Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2709

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2709
    Risposta #135: Mercoledì 31 Ott 2007, 13:17:49
    Ma quel che è peggio è la pagina di promo dello scorso numero, dove c'è l'immagine del cent e affianco la carta d'identità della monetà che riporta info palesemente corntraddittorie. Non so voi ma quando ho letto l'articolo con l'immagine del centesimo a caratteri cubitali e affianco le scritte "la numero uno vale dieci centesimi" sono scoppiato a ridere.
    Nerd o meno.

    Beh, questa non è una cosa da nerd. Non si può sbagliare così! Barks ha inventato Paperone, e la Numero Uno è un decino! E se hanno scritto informazioni discordanti nella stessa pagina lì c'è qualcuno in redazione che non ci ha messo la dovuta attenzione. E se l'errore è di quelli del marketing, che fregandosene di tutto hanno fatto 1 cent invece che un decino la cosa è ancora più grave, perchè hanno fatto il gadget per gli appassionati ma l'hanno fatto SBAGLIATO, in contraddizione con le storie di ben 60 anni. Insomma, chi DIRIGE dovrebbe controllare queste cose, e invece viene fatto un pastrocchio senza senso. A me il gadget non interessa. Fosse stato un decino del 1800 sì, ma un cent del 2007 non mi interessa.

    Tanto più che se, come suggerisce tra le righe Zironi, gli addetti al marketing, con l'ignoranza abissale che avranno su come è fatta una storia e su come sono le storie Disney, hanno questo potere sopra a tutti, direttore di Topolino compreso, la cosa è MOLTO grave, e non c'è da stupirsi se nessuno più legge la rivista.

    Oltretutto nel vero decino americano del 1800, come Sprea ha fatto notare, c'è scritto "ONE DIME", "UN DECINO"... insomma, l'uno c'è lo stesso, non c'è scritto 10.

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2709
      Risposta #136: Mercoledì 31 Ott 2007, 13:29:49
      Con un po' di ritardo, recensisco anch'io:

      Che aria tira... a PAPEROPOLI Silvia Ziche
      Non è la più divertente di queste vignette.

      Filo e Brigitta - I Segreti del Backstage Muzzolini - Intini
      Caspita! Ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato a mettere il nome e questa storia non sia stata scritta da Vitaliano o Faraci? Questa Muzzolini mi stupisce parecchio! Era molto carina la storia dei Bassotti dall'attacco in difesa, ma questa è veramente ottima! Divertentissima! Ci sono sicuramente dei riferimenti al mondo musicale che non ho colto, ma la storia in sè è spassosissima, senza un attimo di respiro! Complimentoni alla Muzzolini! E Intini è veramente immenso! Probabilmente senza un disegnatore così la storia sarebbe stata meno comica.


      Tutti i Milioni di Paperone - Il mio Nono Milione Vitaliano - Palazzi
      Scoppiettante per alcune trovate e dialoghi, buoni disegni di Palazzi... ma mi resta sempre qualche riserva riguardo questa saga, che avrei preferito forse un po' più... "epica"!
       
      Paperino e l'ospite fuori misura Gervasio
      Ecco come dovrebbe essere un riempitivo: poche pretese ma tante gag in poche pagine, secondo l'insegnamento di certe vecchie storie di Barks. Simpatica e gradevole.
       
      Ratatouille - Giocolieri... in Cucina (10 tavole) Sisti - Razzi - Frare - Orizio
      Totalmente incomprensibile senza aver visto il film. Ma c'era proprio bisogno di BUTTAR VIA 10 pagine di pubblicità mascherate da storia?

      Paperino, Paperoga e i ritratti Incrociati Salvagnini - Lucci
      Uno spunto simpatico, un finale incomprensibile.
       
      Zio Papirone e gli inviti del Faraone Capelli - Soldati
      Bah! Niente di che. Poco originale.


      CIACK - Re dei Pasticci Faccini
      Fantastica! Adoro le gag mute! ;D
       
      Copertina Gervasio - Soffritti
      A me è piaciuta! In realtà a me piacciono le copertine in cui si gioca con la scritta "Topolino"!


      In conclusione: la media delle storie non è il massimo, ma la prima storia della Muzzolini vale l'acquisto intero del giornale, come è successo altre volte quest'anno anche per altri numeri con storie di Vitaliano o di Casty...

      *

      Yugo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 316
      • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2709
        Risposta #137: Mercoledì 31 Ott 2007, 13:30:10
        E' vero, è un "primo", non un "uno". Sbagliato in ogni caso cmq, perché "primo cent" implica che sia un cent, mentre è un decino.

        E ritengo sia una cosa confusionaria anche per i bambini piccoli. Anzi, soprattutto per i bambini piccoli, perché i grandi dicono solo "Che casinisti, hanno sbagliato", mentre i piccoli rischiano di restare un attimo interdetti dall'incongruenza tra le storie  e gli stessi articoli sulla moneta sul topo - che parlano di 10 centesimi, e la moneta cons critto sopra 1.

        Certo che è confusionaria anche per i bambini piccoli! Perchè mai la prima moneta guadagnata da PdP dovrebbe aver avuto "1°" scritto sopra? Quando l'hanno coniata sapevano già che sarebbe arrivata a lui? E perchè dovrebbe avere la data di oggi se lui l'ha guadagnata tanti anni fa? Certo non li aiuta a capire com'è fatta una moneta...  :P
        Andrebbe bene solo se si accettasse che in realtà è un conio speciale emesso dalla Banca di Paperopoli per celebrare la Numero Uno...
        "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2709
          Risposta #138: Mercoledì 31 Ott 2007, 13:53:52
          Andrebbe bene solo se si accettasse che in realtà è un conio speciale emesso dalla Banca di Paperopoli per celebrare la Numero Uno...

          E' satto. D'altronde è esattamente quello che è, dietro c'è il testone di Paperone...  8-)

          PS: Ma... mi rendo conto ora che siamo nel topic del topo 2709, non dovremmo quantomeno essere in quello del 2710, o proprio altrove?  :-[
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Anacleto
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 489
          • Strasgrunt vicino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2709
            Risposta #139: Mercoledì 31 Ott 2007, 15:10:49

            Ratatouille - Giocolieri... in Cucina (10 tavole) Sisti - Razzi - Frare - Orizio
            Totalmente incomprensibile senza aver visto il film. Ma c'era proprio bisogno di BUTTAR VIA 10 pagine di pubblicità mascherate da storia?

            veramente nel mio topo la storia è di 4 tavole.... :P :P
            -giorgio
            -forumista incallito



              Re: Topolino 2709
              Risposta #140: Mercoledì 31 Ott 2007, 18:47:46

              veramente nel mio topo la storia è di 4 tavole.... :P :P

              Anche sull'elenco di Andrew c'è scritto che la storia dura 10 pagine, per 4 sono già troppe immaginamoci 10 pagine ...

              *

              Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1547
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2709
                Risposta #141: Mercoledì 31 Ott 2007, 20:15:34
                ma mi resta sempre qualche riserva riguardo questa saga, che avrei preferito forse un po' più... "epica"!
                Per me no, in fondo questa saga non si è certo data l'obiettivo di imitare il capolavoro di Don Rosa. Sono semplici fotografie di 10 momenti importanti della vita di Paperone, condite da un po' di umorismo. a me, che sono partito con queste basi, questa saga è piaciuta molto :).

                *

                Zironi
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 636
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2709
                  Risposta #142: Mercoledì 31 Ott 2007, 21:01:29

                  Tanto più che se, come suggerisce tra le righe Zironi, gli addetti al marketing, con l'ignoranza abissale che avranno su come è fatta una storia e su come sono le storie Disney, hanno questo potere sopra a tutti, direttore di Topolino compreso, la cosa è MOLTO grave, e non c'è da stupirsi se nessuno più legge la rivista.
                  .

                  Non ho detto che quelli del marketing hanno un totale potere su tutto, ma che sulle cose che li riguardano sono inarrestabili e che della filologia se ne fregano. Io però non ho assolutamente idea se la faccenda di scrivere un decino o un cent sia dipesa da loro.
                  Per i bambini alla fine una moneta è una moneta e qualcuno avrà pensato che tanto valeva semplificare le cose. Secondo me è un errore perché impoverisce il mito, ma non cascherà il mondo. Rimane il mistero del redazionale incongruo. Mah, una spiegazione ci sarà.


                    Re: Topolino 2709
                    Risposta #143: Mercoledì 31 Ott 2007, 21:28:49
                    Per motivi scolastici scrivo il mio commento in ritardo
                    Copertina bella, con un'inutile strillo
                    Premiata ditta Filo & Brigitta - i segreti del backstage : le storie della Muzzolini della Premiata Ditta continuano ad andare a gonfie vele, anche questa storia è bella, piena di gag anche se poi diventa prevedibile, sempre divertente lo scontro tra Paperone e Rockerduck, in questa storia c'è ancora la dimostrazione che Paperone è più furbo di Rockerduck,  partecipi anche alla storia i disegni di Intini che aumentano il divertimento della storia, spero che la Muzzolini continui a scrivere storie della Premiata Ditta, ne avrebbe veramente bisogno
                    Tutti i milioni di Paperone: il mio 9°milione i milioni stanno andando molto bene, molto divertente anche questa, ottima idea di evidenziare il comportamento di Paperone di non arrendersi mai, divertente la trovata di vendere le rape  ;D, buona anche l'idea del raffreddore che evita a Paperone di avere il suo fiuto ( anche se questo tema è già stato usato ), belli i disegni di Palazzi, complimenti per la storia a Vitaliano

                    Il resto solita robetta una storiella carina di Gervasio anche se il tema dell'animale da ospitare è già stato usato, una brutta storia di Salvagnini e brutti i disegni di Lucci ( secondo me la storia la disegnata Paperino ), altra storia brutta quella di Zio Papirone
                    Ciak: divertente quella di Faccini ( mi piacciono i ciak muti ) carina la vignetta della Ziche

                    *

                    Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 636
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2709 -OT!
                      Risposta #144: Giovedì 1 Nov 2007, 00:18:38
                      OT!!!!

                      Ehi, in questo momento sono l'unico utente in linea!

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4071
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2709
                        Risposta #145: Martedì 18 Dic 2007, 20:13:46
                        #2709

                        Numeretto un po’ così, con una tavola zichiana nella media, una storiella breve di Gervasio e una breve di Ratatouille pessima nella sceneggiatura quanto ottima nei disegni, firmati da una Razzi sublime.

                        Premiata Ditta Filo & Brigitta – I Segreti del Backstage (Muzzolini/Intini): Queste storie della ditta pur mantenendo sempre un loro perché stanno iniziando a stancare, forse pure perché non si capisce mai chi ci sia dietro (e infatti tra Muzzolini, Perini e Arrighini si fatica a capire chi sia chi). La storia in questione non brilla in mezzo alle altre ma non è neanche da buttare, visto che un po’ di satira sociale la fa. Sarà Intini che in questo caso l’ho trovato leggermente “sguaiato” nelle pose dei personaggi. Bocciossa.

                        Tutti i Milioni di Paperone – Episodio 9: Il Mio Nono Milione  (Vitaliano/Palazzi): Carina stavolta. Certo, come struttura è un po’ un mix di già visto con il socio truffaldino e il decadimento poi risolto di Paperone, ma si lascia leggere, ha un buona ironia e non dà quella brutta sensazione di guazzabuglio temporale che aveva lo scorso milione.


                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2220
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2709
                          Risposta #146: Giovedì 20 Dic 2007, 11:53:37
                          ieri mi è finalmente (!!!) arrivato questo numero! era ora!!!

                          ovviamente sono qui a magnificare i disegni (disegni? ah, è quasi riduttivo chiamarli così... i personaggi sembrano vivere di vita propria) di Mastro Intini, e ci ho messo molto più del normale a leggere la storia perchè incantato dalla bellezza di ogni singola tavola e vignetta... decisamente di un altro livello  8-)

                          è senz'ombra di dubbio uno di quei pochi artisti in grado di emozionarmi ed entusiasmarmi  :)



                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Carioca
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 303
                          • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2709
                            Risposta #147: Domenica 10 Feb 2008, 22:55:54
                            Evito i commenti al numero (ingenerale abbastanza carino a parte la storia su ratatuille, o come cavolo si chiama), ma mi limito a dire: che ci azzecca "questa settimana con... gambadilegno" in copertina? Lui in realtà non appare  :-?
                            « Ultima modifica: Domenica 10 Feb 2008, 22:56:56 da Carioca »
                            Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                            http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)