Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

merlinthewizard
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 235
  • Dooonald!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2721
    Risposta #30: Giovedì 17 Gen 2008, 11:13:58
    Era ampiamente prevedibile che a Roma il settimanale sarebbe andato esaurito in tempo record.
    D'altronde la sottocultura dilagante nella capitale, attraverso la propaganda politicocalcistica, è disarmante. Non è tanto Topolino ad aver venduto, ma il prodotto totti. E' facile oggi imbattersi in persone che si vantano del fatto che il giocatore è diventato ANCHE un eroe dei fumetti e che la pubblicazione è andata esaurita in edicola in poche ore.
    Non per nulla a Roma uno dei quotidiani maggiormente diffusi è quello dei tifosi della squadra di calcio con sede a Trigoria, che per la cronaca, è l'unica società al mondo che si può permettere un quotidiano. Oltre ad innumerevoli pubblicazioni mensili, tutte con ottime vendite.
    Spero che la Disney non prosegua con iniziative simili, o che al limite le diversifichi anche verso altri soggetti. Che proseguendo con totti si fa presto a fare la fine di giornali come Corriere dello Sport, il Messaggero o la Repubblica, le cui redazioni sportive sono divenute a tutti gli effetti "organi di partito" con obbiettivo unico la propaganda del pensiero del tifoso della società di trigoria, come strumento per sdoganare l'ignoranza.

    P.S. Credo che molti utenti venditori su e-bay, abbiano fiutato l'affare, ci sono già copie in asta a prezzi decuplicati. Chi può ne acquisti ancora qualche copia, potrebbe fare un discreto investimento.

    PP.SS. e così questo numero batterà ogni record di tiratura......

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2721
      Risposta #31: Giovedì 17 Gen 2008, 11:39:27
      D'altronde la sottocultura dilagante nella capitale, attraverso la propaganda politicocalcistica, è disarmante.
      :D

      *

      Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1604
      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2721
        Risposta #32: Giovedì 17 Gen 2008, 12:20:25
        OT

        Segnalo che la prossima settimana Topolino avrà di nuovo 5 storie, che si torni a più miti consigli?

        Fine OT


        Gladstone
        Homo viator

        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2721
          Risposta #33: Giovedì 17 Gen 2008, 13:03:21
          PP.SS. e così questo numero batterà ogni record di tiratura......

          Deprimente!!!
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Alex Andrew
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 936
          • Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2721
            Risposta #34: Giovedì 17 Gen 2008, 13:29:45

            Deprimente!!!

            ...già...

            se almeno tutti i soldi guadagnati fossero ben spesi e reinvestiti in qualche altra testata (nuova e non)...
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            Pallone_Wafer
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2721
              Risposta #35: Giovedì 17 Gen 2008, 13:34:11
              Papertotti e il segreto del cucchiaio: Dopo tanta pubblicità, una delusione assurda. Ed è un peccato perchè il tema della storia (le partite a pallone da bambini) mi lasciava molto ben sperare. Ma questa storia non vale nemmeno un millesimo di quel capolavoro (almeno a mio parere) che fu la storia con Ronaldo. Una storia fatta tanto per fare, senza alcun impegno. Chi è Papertotti? Un paperotto italiano trasferitosi a Paperopoli? Perchè non forniscono nemmeno una minima spiegazione per presentare questo personaggio nuovo? E poi posso anche apprezzare di vedere per una volta Paperino Paperotto a Paperopoli (d'altronde non penso che vivesse confinato a Quack Town, e cmq l'effetto retrò è stato rispettato) con gli amici locali, però l'impressione che ho avuto è che questi si spostasser dalla città alla fattoria con la stessa facilità con cui andrebbero al bar di fronte. E poi sarebbe stata una buona occasione per fare un cross over con i vari Tom, Louis, ecc... Al contrario ho apprezzato molto le versioni ringiovanite di Paperone, Rockerduck e Lusky.

              Per quanto riguarda la colorazione invece, sono finiti n'altra volta i colori? Che è tutto sto bianco? Era già successo in un'altra storia di Paperotto (quella della pentola spaziale, se non sbaglio) e in quel caso fu anche peggio, certo che se è un effetto voluto è veramente brutto. Sembra un'opera incompleta... Sui capelli di Archimede è già stato detto...

              In ultima analisi, cmq, non credo che la scelta di Totti sia dovuta a qualche pressione da parte delle società. Credo che abbiano scelto lui semplicemente perchè al momento è il calciatore più famoso e rappresentativo dell'Italia, con tutta la visibilità a cui è esposto

              *

              camera9
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 606
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2721
                Risposta #36: Giovedì 17 Gen 2008, 14:09:00
                E' passato un mese dall' inizio del nuovo corso di TOPOLINO e devo prendere atto che è cambiato ben poco. Una nuova grafica (che poi non è chissà quale cambiamento) e le strip di Soffritti non sono abbastanza per cambiare la sostanza.
                Il numero in questione comunque è abbastanza buono.Non fosse per IL MONDO CHE VERRA' non brillerebbe, ma non sarebbe neppure brutto.

                Che aria tira: è uno dei migliori per fantasia.Grande Ziche.

                Papertotti e il segreto del cucchiaio: non è bellissima ma non è neppure brutta. I disegni di Turconi sono buoni, e la sceneggiatura di Secchi porta avanti bene un soggetto che talvolta cade nel banale, senza però fare qualcosa di particolarmente orrido.  Ho trovato un pò forzato sul finale la trovata di Papertotti per il rigore come anche il fatto che Gastone non lo pari.
                Certo, fa un certo effetto vedere ,per una volta, la versione bambina di Paperino senza che sia calata nel contesto di Quack Town.

                QQQ e lo sci di fondo: bizzarro, sembra qualcosa che debba essere messo in qualche opuscolo per educare i più piccoli a praticare sport, in particolare lo sci di fondo. Comunque simpatica.

                T e il mondo che verrà: caspita, quanto promette bene.Questa prima puntata è proprio bella. Il mistero viene alternato con la spy-story, e sono ad alti livelli entrambi.I miei complimenti per i colpi di scena, quel robottone era proprio inaspettato.La fine di questa prima puntata , che innesca nel lettore una forte suspense, lascia presagire qualcosa di alto livelli.  Una nota di merito anche per i disegni, qui più scarpiani che mai.

                P e la vernice della discordia: il problema  delle storie di Paperut è che sono noiose. Tremendamente noiose. L'unltima si salvava e alzava un pochino la media. Con questa si ritorna alla noia totale (o quasi perchè ormai ci ho fatto il callo).

                P e il talismano della fortuna: non male.Niente di eccezionale, ma buona.

                ZP e le api aurifere: si conclude bene, con una storia di Cimino. Trama standard per una storia come tante di Cimino, e questo vuole dire che è un'ottima storia. Peccato per i disegni, coma ho già detto, Amendola a me proprio non piace.

                Banalotta la ciack con Indiana Pipps.
                « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 14:12:19 da cAMERA_9 »
                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                Non infierir su questi due tapini:
                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                L'han fatto per

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2721
                  Risposta #37: Giovedì 17 Gen 2008, 14:12:39
                  Beh, a quanto s'è capito la Disney Italia ha i conti in rosso e sono solo che contento che almeno un numero venda così tanto... specie se riesce a far affezionare nuovi lettori alla testata! Che importa che lo faccia con una storia che non è delle migliori?! anzi, assisterei questo gran lancio pubblicitario proprio con la speranza che nei prossimi numeri cerchino di presentare storie di una certa qualità, per non sprecare l'onda dell'entusiasmo... e, ripeto rispetto a mio post precedente, già gli scorsi numeri di questo nuovo corso sono mediamente molto più leggibili e interessanti di quelli del vecchio (anche se sono troppo pochi per poterci fare una statistica seria)

                  Insomma, mi sembra che la redazione si sta sbattendo per smuovere le acque, di storie belle e dignitose se ne fanno, per cui non condivido proprio questo disgusto o pessimismo!!!  8-)
                  --- Andrea

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2721
                    Risposta #38: Giovedì 17 Gen 2008, 14:26:34
                    Papertotti e il segreto del cucchiaio
                    Meglio di quello che pensavo. La storia in sè non ha particolari meriti nè in negativo nè in positivo. Io comunque la ho trovato almeno dieci volte migliore di quella della Cabello o su Ficarra e Picone uscita qualche tempo fa (tanto per citare le Storie con Vip uscite di recente). Qualche messaggio positivo dietro c'è, lo sfruttamento dei giovani viene affrontato bene. Graficmente Turconi fa un gran bel lavoro, rende bambini i personaggi i personaggi in maniera eccezionale, e anche i look di paperone e rockerduck sono ottimi

                    QQQ e lo sci di fondo
                    Bè, questa non la considero una storia quanto un redazionale illustrato sullo sci di fondo

                    Topolino e il mondo che verrà
                    Promette davvero bene. Appena concluso da una voglia matta di sapere come continua. C'è molta carne al fuoco e probabilmente non è neanche tutta quella che ci sarà (manca ancora Eta Beta all'appelo). In ogni caso una storia come solo Casty puo saper scrivere e sono sicuro che le prossime puntate saranno ancora migliori

                    Paperut e la vernice della discordia
                    Intanto sottolineo che non ho mai capito la diffusa antipatia verso Paperut che c'è nel forum. A me le sue storie sembrano molto piacevoli e leggere, le leggo sempre volentieri. Questa non fa eccezione, anche se non è tra le migliori

                    Paperino e il talismano della fortuna
                    Per essere una storia centrale è buonissima. Bei dialoghi e elementi giocati bene.

                    Zio Paperone e le api aurifere
                    Storia tipica di cimino





                    *

                    Pallone_Wafer
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2721
                      Risposta #39: Giovedì 17 Gen 2008, 14:36:31
                      Sì, ma alla fine non è che le storie di Paperut siano pessime. E' che comunque non sono niente di eccezionale, eppure sta serie ormai va avanti da non so quanto tempo (per me) immeritatamente, mentre altre molto ma molto ma molto superiori hanno avuto una conclusione molto più rapida...

                      ...Le storie della Baia  :'( :'( :'(

                      *

                      Signor Bunz
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 68
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2721
                        Risposta #40: Giovedì 17 Gen 2008, 15:44:37
                        Io (a Roma) non son riuscito a trovarlo, e sto rosicando tantissimo (tanto per usare un'espressione romana) per l'inizio della storia di Casty. Non posso perdermela dai! Di edicole ne ho provate 5 o 6 e penso sia inutile girarne ancora...a meno che davvero non gli tornino delle copie.

                        *

                        pi8
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 369
                        • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2721
                          Risposta #41: Giovedì 17 Gen 2008, 15:51:11
                          [Topolino e il mondo che verrà
                          Promette davvero bene. Appena concluso da una voglia matta di sapere come continua. C'è molta carne al fuoco e probabilmente non è neanche tutta quella che ci sarà (manca ancora Eta Beta all'appelo). In ogni caso una storia come solo Casty puo saper scrivere e sono sicuro che le prossime puntate saranno ancora migliori


                          qualcuno sa di quante puntate si compone?

                          *

                          pi8
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 369
                          • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2721
                            Risposta #42: Giovedì 17 Gen 2008, 15:54:24
                            Beh, a quanto s'è capito la Disney Italia ha i conti in rosso e sono solo che contento che almeno un numero venda così tanto... specie se riesce a far affezionare nuovi lettori alla testata! Che importa che lo faccia con una storia che non è delle migliori?! anzi, assisterei questo gran lancio pubblicitario proprio con la speranza che nei prossimi numeri cerchino di presentare storie di una certa qualità, per non sprecare l'onda dell'entusiasmo... e, ripeto rispetto a mio post precedente, già gli scorsi numeri di questo nuovo corso sono mediamente molto più leggibili e interessanti di quelli del vecchio (anche se sono troppo pochi per poterci fare una statistica seria)

                            Insomma, mi sembra che la redazione si sta sbattendo per smuovere le acque, di storie belle e dignitose se ne fanno, per cui non condivido proprio questo disgusto o pessimismo!!!  8-)


                            sono senza parole... magari qualche coatto leggerà per la prima volta...
                            Topolino solo per una banalissima e certo non memorabile storia di PaperTotti...

                            *

                            Leo .
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2721
                              Risposta #43: Giovedì 17 Gen 2008, 15:57:38
                              Cover (concept e disegno Gervasio\colori Intini)

                              Tollero questa discreta cover al posto di quella castyana (che vedremo la prossima settimana), solo nella speranza che attiri nuovi lettori.

                              Che aria tira a...Paperopoli! (Ziche)

                              Dopo la genialata di Amelia il 6 gennaio, noto un calo di qualità, attendo per i prossimi numeri.

                              Papertotti e il segreto del cucchiaio (Secchi\Turconi)

                              Storia discreta, devo dire che pensavo peggio, l'alter-ego fumettistico di Totti è IMHO, completamente diverso dalla sua controparte reale, il tormentone delle battute che non fanno ridere è gradevole, ma il top della storia è la parte grafica, soprattutto le versioni retrò dei Paperi, tra i quali, a parte il già famoso Paperino bambino, spiccano degli adorabili Bassotti, Ciccio e Archimede (riflesso di una mania di ringiovanire i personaggi più famosi dell'animazione e dei comics nata negli anni '90 con i Disney Babies, i Flintstones Kids, Tom e Jerry Kids), nonchè un Paperone con un look "giovanile" con maglione a collo alto e giacca.

                              Qui Quo Qua e lo sci di fondo
                              (Gervasio)

                              Storia sullo sci di fondo senza trama, ma con scopo didattico, godibile, ricordo che ne ha fatta una anche Barks, sugli aquiloni.

                              Topolino e il mondo che verrà (Casty)

                              Il top del numero. Episodio pieno di suspance, humor (uno degli scienziati che vuole festeggiare con una sonata l'arrivo di persone nella base mi ha ricordato non poco il Geronimo della scarpiana "Topolino e l'uomo di Altacraz"), graficamente molto affine a Gottfredson e a Scarpa ma allo stesso tempo fresco e fluido. Con grande considerazione delle continuity topolinesca (cosa che a un nerd come me fa più che piacere), e il ritorno di un villain che viene dal passato e per una volta non è Gambadilegno e Macchia Nera, personaggi inflazionatissimi per colpa di un uso sregolato e inopportuno. Attendo fiducioso gli altri episodi (e la cover, che secondo me doveva essere quella di quest'albo, non me ne voglia Papertotti).

                              Paperut e la vernice della discordia (Gentina\Gottardo)

                              Discreta, sulla scia dei Flintstones, e per questo il filone paperutiano sa "di già visto", ma rispetto ad altre storie nella media questa ha una sua dignità.

                              Paperino e il talismano della fortuna
                              (Concina\Mazzon)

                              A molti può essere sembrata la classica storiella "di mezzo" senza arte nè parte, ma parte da uno spunto molto attuale, le truffe televisive, che certo non è un argomento nuovo per le storie Disney, ma visti i numerosi casi di truffe di questo genere, l'argomento meriterebbe di essere trattato più approfonditamente, ovviamente in chiave Disney (che non vuol dire edulcorata).
                              Questa è l'attualità, ciò che il Topo dovrebbe seguire principalmente, non la moda che è passeggera, ma l'attualità che diventerà Storia, come in passato hanno fatto i grandi: basta pensare agli argomenti bellici nelle strisce Gottfredsoniane e Taliaferriane, o la Brutopia barksiana, nata su modello dell'U.R.S.S., o ancora la scarpiana abitudine di prendere in giro l'arte astratta, invadente in quegli anni.
                              Tornando alla storia, lo spunto buono si perde in un finale affrettato e con un Gastone fuori luogo, quando poi l'intreccio si poteva risolvere con l'ingegno dei protagonisti, come nella memorabile lotta di Paperinik contro i maghi fasulli, apparsa nel mensile "Paperinik" una decina di anni fa.

                              Zio Paperone e le api aurifere (Cimino\Amendola)

                              E dopo questi sproloqui sulle mode e sull'attualità, tuffiamoci nelle storie fiabesche senza tempo di un grande Artista che ha detto tanto e ha ancora tanto da dire, lo spunto di un Paperone apicultore sulla scia del suo mito Re Mida (questa "ciminata" di Paperone fan di Mida la adoro fin da piccolo), è originale, la storia è perfetta, realizzata graficamente in maniera ottimale dal Taliaferriano Amendola, che dà una buona dinamicità ai paperi.

                              Tavola autoconclusiva (ha avuto tanti nomi che preferisco chiamarla così) (Sarda\Ubezio)

                              Carina, ma quello che mi aspetto da una tavola di questo genere è una battuta fulminante, come nelle tavole di un tempo di Barks, e dell'attuale Faccini.

                              Strips (Soffritti)

                              Non ho capito, dovrebbero far ridere? Se penso alle strisce di Karp e Taliaferro (si, faccio paragoni con le opere del passato perchè per me sono di indubbia qualità) dico all'autore di utilizzare questo "mezzo" (la strip) in maniera più adeguata.
                              « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2008, 16:01:36 da LPSO »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2721
                                Risposta #44: Giovedì 17 Gen 2008, 16:10:53
                                In attesa di trovare pure io il topo in edicola mi sono letta la storia di Casty dal sito di Topolino (visto che l'hanno messa on-line) e....

                                ... WOW! Era da tempo che non vedevo le premesse per una storia così appassionante! Molto, molto "scarpiana", ricca di citazioni, con il ritmo giusto. Bello anche il ruolo di Minni, per una volta non limitata a "damsel in distress" o fidanzata gelosa e rompiscatole... decisamente "pollice in su" per questa prima puntata!  [smiley=thumbsup.gif]
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)