Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2775

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dr. Mouse M.D. - Primo episodio
Zio Paperone e la redazione pullulante
Il mistero del lago nero
Quando Ciccio prende il treno
Paperino e il caso sdolcinato

Topolino 2775

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2775
    Martedì 27 Gen 2009, 14:03:47
    Sommario:

    - Dr. Mouse (Primo episodio) di Vitaliano/Perina (preceduto da 4 pagine di introduzione a cura della redazione)
    - Zio Paperone e la redazione pullulante di Savini/Tosolini
    - Q-Blog: Il mistero del lago nero di Camerini/Dalla Santa (seguito da redazionale sull'ambiente)
    - Quando Ciccio prende il treno di Salvagnini/O. Panaro
    - Paperino e il caso sdolcinato di Transgaard/Fecchi

    - Copertina: concept e disegno di Perina (colori di Turati)
    - Che aria tira a... Topolinia di Silvia Ziche (gag carina sul Dr. Mouse)
    - Strip! di Soffritti (molto mediocre)
    - Gulp: Tutti a pesca di Tosolini; Settimana Bianca di O. Panaro; Gambadilegno ladro gentiluomo di Salati/Varesano
    - Focus: Direttore... per 24 ore (7 pagine con interessanti foto della redazione)
    - Next: ancora il Dr. Mouse in un'altra splendida copertina di Perina

    P.S. Non chiedetemi le storie da votare questa settimana, perchè non c'è più lo spazio dedicato ai 60 anni del settimanale...
    ... bisognerà aspettare l'aggiornamento del sito con il lustro 1969-1973 (domani)...
    « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 18:35:31 da iuventuri »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2775
      Risposta #1: Martedì 27 Gen 2009, 14:33:48
      Secondo voi i Ritz usati a mo d'orecchie dai tre dottori di Dr. Mouse è una pubblicità occulta?
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Topolino 2775
        Risposta #2: Martedì 27 Gen 2009, 14:38:33
        Secondo voi i Ritz usati a mo d'orecchie dai tre dottori di Dr. Mouse è una pubblicità occulta?
        LOL!

        Non so. Fattostà che mo' mi è venuta voglia di Ritz...
        « Ultima modifica: Martedì 27 Gen 2009, 14:38:57 da Dollarone_89 »

        *

        Dinamite Bla
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 122
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  Topolino 2775
          Risposta #3: Martedì 27 Gen 2009, 15:59:50
          Secondo voi i Ritz usati a mo d'orecchie dai tre dottori di Dr. Mouse è una pubblicità occulta?

          Secondo me riprende il vero House nella pubblicità di Mediaset Premium (che annunciava l'arrivo di Disney Channel ;), vedi pag. 12 del topo

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2775
            Risposta #4: Martedì 27 Gen 2009, 16:03:46
            Io Topolino non lo prendo mai, ne avrò si e non una quarantina, però, a leggere i vari topic che aprite ogni settimana quasi quasi vorrei incominciare. Che dite, mi consigliate di prendere questo numero?

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2775
              Risposta #5: Martedì 27 Gen 2009, 16:07:57
              Io Topolino non lo prendo mai, ne avrò si e non una quarantina, però, a leggere i vari topic che aprite ogni settimana quasi quasi vorrei incominciare. Che dite, mi consigliate di prendere questo numero?

              Credo di si, se poi non te la senti di comprarlo ogni settimana, leggi i commenti su questo topic per decidere se vale la pena comprare il numero in questione.
              Ad esempio quello della settimana scorsa è sconsigliato ma ultimamente la qualità delle storie sta aumentando (anche se ci vorrebbe Casty, che avrai letto poche volte dato che non compri il settimanale).
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Topolino 2775
                Risposta #6: Martedì 27 Gen 2009, 16:08:44

                Secondo me riprende il vero House nella pubblicità di Mediaset Premium (che annunciava l'arrivo di Disney Channel ;), vedi pag. 12 del topo
                Hai ragionissima. E l'avevo anche notato all'inizio, poi ho rimosso tutto.
                Però ad ogni modo dopo passo a prendermi i Ritz. :P

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Topolino 2775
                  Risposta #7: Martedì 27 Gen 2009, 16:11:42
                  Io Topolino non lo prendo mai, ne avrò si e non una quarantina, però, a leggere i vari topic che aprite ogni settimana quasi quasi vorrei incominciare. Che dite, mi consigliate di prendere questo numero?
                  Io debbo ancora leggerlo (fra un po' vado a leggere almeno la storia di FV che promette bene anche se non ho mai visto un episodio TV del Dr. House   :-[).
                  Se prendi questo, ricorda che te ne servono altri 3 per finire il Dr. Mouse.
                  Io, da piccolo prendevo solo i numeri che mi interessavano (sia per storie/autori, sia per gadget), poi mi sono abbonato e da fine '98, non mi sono perso manco un numero. Certamente, come puoi vedere, il settimanale ha alti e bassi. Per esempio, ultimamente ti sei perso la somma WoM!   ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 27 Gen 2009, 16:12:08 da iuventuri »

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Topolino 2775
                    Risposta #8: Martedì 27 Gen 2009, 16:13:53

                    Credo di si, se poi non te la senti di comprarlo ogni settimana, leggi i commenti su questo topic per decidere se vale la pena comprare il numero in questione.
                    Ad esempio quello della settimana scorsa è sconsigliato ma ultimamente la qualità delle storie sta aumentando (anche se ci vorrebbe Casty, che avrai letto poche volte dato che non compri il settimanale).

                    Ok, grazie,vabbe, questo vedrò di prenderlo giusto per vedere la qualità generale. Di Casty ho solo il 2 e 3 episodio del mondo che verrà, presi giusto perchè avevo tanto sentito parlare di questa storia.

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2775
                      Risposta #9: Martedì 27 Gen 2009, 16:24:27
                      Io debbo ancora leggerlo (fra un po' vado a leggere almeno la storia di FV che promette bene anche se non ho mai visto un episodio TV del Dr. House   :-[).

                      Ahia, questo è male, dr.House deve essere almeno provato e secondo me non delude per niente, si tratta di uno dei telefilm sui medici più belli degli ultimi tempi, lo guardo dalla prima stagione e devo dire che dopo una quarta stagione sotto tono si sia ripreso grazie agli ultimi episodi di quest'ultima stagione e anche grazie alla quinta trasmessa in questo periodo (in realtà hanno mandato prima gli ultimi episodi della 4^ stagione e a seguire, adesso, quelli della 5^).
                      Comunque adesso puoi definirti un esimio collega di Maltin  :D (anche se continuando così ti mancherà poco per arrivare ad essere Gran Mogol).
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Gaston46
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2775
                        Risposta #10: Martedì 27 Gen 2009, 16:30:58
                         salve a tutti!! il numero promette bene... e speriamo che la nuova storia del dr mouse risollevi le sorti del topo e ci stupisca dopo la batosta dell'ultima settimana... :( :(

                        *

                        Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1604
                        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2775
                          Risposta #11: Martedì 27 Gen 2009, 18:44:38
                          P.S. Non chiedetemi le storie da votare questa settimana, perchè non c'è più lo spazio dedicato ai 60 anni del settimanale...
                          ... bisognerà aspettare l'aggiornamento del sito con il lustro 1969-1973 (domani)...
                          In compenso ben 4 pagine di divertentissime Barze... :P

                          Leggetevi il Dottor Mouse, merita!
                          (panzanite ossessivo-convulsiva!!) ;D


                          Gladstone
                          Homo viator

                          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2775
                            Risposta #12: Martedì 27 Gen 2009, 22:32:22
                            Davvero divertente il dottor Mouse! ;D
                            Accidenti, ho l'unghia incarnita! ;D
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            *

                            Gaston46
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2775
                              Risposta #13: Mercoledì 28 Gen 2009, 10:48:38
                              ecco a voi le storie da votare di questa settimana:

                              STORIE 1969-1973:

                              -PAPERINIK E IL DIABOLICO VENDICATORE di Martina/Carpi.

                              -ZIO PAPERONE E IL TUNNEL SOTTO LA MANICA di Martina/Scarpa/Cavazzano.

                              -TOPOLINO E LA MACCHINA TALASSAURIGENA di Catalano/Gatto.

                              -PAPERINO E IL TESORO DI PAPERO MAGNO di Bottaro.

                              -PAPERINO E LA FORESTA MECCANIZZATA di Cimino/Scala

                              io credo voterò per paperino e il diabolico vendicatore perchè a mio parere è la migliore fra le altre storie in votazione.

                              *

                              tanispaper
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 126
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Topolino 2775
                                Risposta #14: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:20:36

                                - Dr. Mouse (Primo episodio) di Vitaliano/Perina

                                Temevo una parodia senza capo nè coda, devo dire che la storia è infarcita di buone battute, con una percentuale di nonsense superiore a quella che solitamente apprezzo.
                                Diciamo che di negativo per me c'è che praticamente è una non-storia (non si vede uno straccio di trama), di positivo che buona parte delle gag e delle battute sono divertenti, ed è evidente il "lavoro di ricerca" per parodizzare il telefilm originale.
                                Come una-tantum del tutto spensierata e unicamente basata sulle gag ci può stare, chissà se riesce a rimanere così divertente per quattro puntate.

                                - Zio Paperone e la redazione pullulante di Savini/Tosolini

                                Nonostante la trama esilissima, non mi è dispiaciuta. Per una volta si vede ZP lavorare "in team" con Paperino e Paperoga che finalmente di dimostrano pasticcioni sì, ma tutto sommato non totalmente incapaci.

                                - Q-Blog: Il mistero del lago nero di Camerini/Dalla Santa (seguito da redazionale sull'ambiente)

                                Se tutte le storie a carattere educativo fossero così curate come trama didascalie e disegni, sarebbero una delle cose migliori del topo.

                                - Quando Ciccio prende il treno di Salvagnini/O. Panaro

                                Una sarabanda di situazioni divertenti, una bella interpretazione di Ciccio, quasi "pippesca". Anche qui, superiore alle mie aspettative.

                                - Paperino e il caso sdolcinato di Transgaard/Fecchi

                                Per essere una straniera, niente male. Mi è piaciuta la caratterizzazione un pò attiva di Paperina, la trama è un pò scontata ma tutto sommato è stata una lettura piacevole.

                                Complessivamente un numero superiore alle mie aspettative e globalmente migliore del precedente. Simpatica, anche se non così originale, l'iniziativa "direttore per un giorno".

                                ps: la copertina (bruttina ma senza raggiungere l'abisso di orrore di quella del numero prima) cita lo spot di Sky con Laurie che allude a Topolino mettendosi due biscotti rotondi dietro la testa.
                                « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:20:20 da tanispaper »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)