Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2779

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 57
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2779
    Risposta #15: Mercoledì 25 Feb 2009, 22:11:47
    Grande rientro di Pennino, questa settimana, dopo un quinquennio di assenza!

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2779
      Risposta #16: Mercoledì 25 Feb 2009, 23:02:43
      Grande rientro di Pennino, questa settimana, dopo un quinquennio di assenza!
      Vero, peccato però che non venga annunciato da nessuna parte, mi pare. :-/ Il cappello però è disegnato male..è fatto identico a quello di Paperoga.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2779
        Risposta #17: Giovedì 26 Feb 2009, 00:26:57
        Vero, peccato però che non venga annunciato da nessuna parte, mi pare. :-/ Il cappello però è disegnato male..è fatto identico a quello di Paperoga.
        ma vogliamo parlare della storia?
        piena zeppa di neologismi papereschi come papernet, paperbook, paperbox, poogle, PASA ecc ecc che io personalmente adoro (ironia portami via...)

        senza contare lo strafalcione KILOMETRI  ::) esiste il devoto-oli per i dubbi, cari i miei autori... oppure, last but not least, nell'articolo di accompagnamento si cita una fantomatica serie di disney channel Zac e Cody al Grand Hotel. Ma la "K" dov'è finita? ah si, dovevano scrivere kilometri :(

        In pratica, quanto di buono avevano fatto fino ad allora (calisota come stato di Paperopoli ed Ocopoli e la storia di Casty bella avvincente) se la sono giocati in pochissime pagine!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2779
          Risposta #18: Giovedì 26 Feb 2009, 00:58:56
          La mia valutazione del numero

          Copertina di Casty

          bellissima

          Storie:
          Topolino e il signore dei pupazzi  Casty/De Vita
          casty è casty e rende incredibilmente Topolino. chissà cosa combinerebbe con i paperi...
          Paperino in: L'invasione corre sul Web  Camerini/Mazzarello
          mi sono già ampiamente dilungato su questa storia...
          Le mie prigioni: Cella, dolce cella...  Marconi/D'Ippolito
          il buon vecchi pietro e macchia nera, terrore di topolinia ridotti a checche isteriche amanti delle comodità? bah bubbole!
          Sarà capitato anche a voi... Dal dentista  Macchetto/Panaro
          almeno fa ridere, direi che tra i riempitivi è la migliore
          Otttoperotto modello perfetto  Seregni/Held
          Paperarmani... urgh, l'orticaria! ma davvero hanno pubblicato queste storie questa settimana?
          Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze  Panaro/Mazzon
          discreta storia che strizza l'occhio a cimino e che recupera anche Intellettuale-176, ma niente di memorabile. Però ha il pregio di farsi leggere avidamente per sapere come andrà a finire

          Ciak
          Settimana bianca - Ritorno in città  O. Panaro
          dovrei ridere?
          Che aria tira a... Topolinia  di Ziche e Paganelli
          per una volta gli preferisco la strip di soffritti. Silvia arripijati!

          voto generale:
          6-- : media dell'8 di casty e del 4-- delle riempitive (tutte le altre) che mi hanno dato fastidio in maniera incredibile. Oppure se volete le stelle vi dico 5 stelle a casty e appena 1 al resto: media 3 stelle!
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          flip
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1202
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2779
            Risposta #19: Giovedì 26 Feb 2009, 08:47:28
            Grande rientro di Pennino, questa settimana, dopo un quinquennio di assenza!
            C'era stata qualche anno fa, forse la ricordate, una serie di storie brevi in cui Pennino faceva il giro dei parenti, uno a episodio, portando disastri a domicilio: davvero niente male.

            *

            Flacotus
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • W Me
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2779
              Risposta #20: Giovedì 26 Feb 2009, 14:07:02
              che numero °_°
              uno dei peggiori in assoluto (lasciando perdere la copertina che è veramente fatta bene e l'articolo sui peluche carino, ma poteva essere ampliato)
              Topolino e il signore dei pupazzi  Casty/De Vita
              Si, carina, ma niente di che...da Casty sicuramente mi aspettavo qualcosa di più. Simpatico il robot autocomandato ma questa storia sinceramente l'ho trovata prevedibile... un peccato, Casty ne ha scritte di bellissime!  :-? E il finto buono si capiva subito. Mah, comunque promossa con un 6+
              Paperino in: L'invasione corre sul Web  Camerini/Mazzarello
              non l'ho letta ma ho letto l'articolo correlato. Sa di qualcosa per bambini
              Le mie prigioni: Cella, dolce cella...  Marconi/D'Ippolito
              esperimento interessante ma al contempo assurdo
              Sarà capitato anche a voi... Dal dentista  Macchetto/Panaro
              ciak più lunga del previsto ma comunque divertente. Non avevo visto più di tanto Ottavio Panaro (ma è il fratello di Carlo?) disegnare Topolino, ma se la cava!
              Ottoperotto modello perfetto  Seregni/Held
              senza un capo e una coda accettabili e le motivazioni dei Bassotti e di Papermani (che poi è un cane) sono campate in aria... basta con sti riempitivi!
              Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze  Panaro/Mazzon
              pseudo ciminiana leggera dal leggere ma queste storie con il tesoro che cerca Paperone o sono di Barks o mi hanno stancato (almeno quelle di autori che conosco!)

              Che aria tira a Topolinia non l'ho capita e la ciak finale carina ma prevedibile.


              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2779
                Risposta #21: Giovedì 26 Feb 2009, 14:09:08
                C'era stata qualche anno fa, forse la ricordate, una serie di storie brevi in cui Pennino faceva il giro dei parenti, uno a episodio, portando disastri a domicilio: davvero niente male.

                Me la ricordo... ma credo che siano passati più di cinque anni.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2779
                  Risposta #22: Giovedì 26 Feb 2009, 14:13:21
                  Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze  Panaro/Mazzon
                  pseudo ciminiana leggera dal leggere ma queste storie con il tesoro che cerca Paperone o sono di Barks o mi hanno stancato (almeno quelle di autori che conosco!)

                  Ma stai scherzando?
                  Questa è la miglior storia sull'argomento che si sia fatta da immenso tempo. L'idea è bellissima. Ora però, basta. Non è che tutte debbano essere così ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 14:13:57 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2779
                    Risposta #23: Giovedì 26 Feb 2009, 14:17:39
                    -cut-
                    ed io che pensavo di essere stato cattivo con la mia recensione...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2779
                      Risposta #24: Giovedì 26 Feb 2009, 14:27:26
                      Eh no, io invece questa settimana lo promuovo, eccome, ma analizziamo tutto.

                      Se partiamo con una copertina da urlo, arriviamo ad un Che aria tira, un po' sotto tono (ma sbaglio, o la Ziche li disegna soltanto, ricordo che le sceneggia qualcun'altro, ma forse ricordo male) e una gag di Soffritti nella media (anzi un po' più alta delle ultime volte), ma analizziamo il numero.

                      Topolino e il signore del pupazzo: su questa storia mi sono già espresso, ma voglio ribadire il concetto, noi ci aspettiamo troppo da Casty e dobbiamo dargli respiro, soprattutto ora che sta preparando, quello che si prospetta un capolavoro, ah, per quanto riguarda i giocattoli più violenti, rileggendola meglio, spiega che i giocattoli sono opera di Baloq, non c'entrano niente con Vitruvian

                      Paperino in: L'invasione corre nel web: Se la storia in sè non è altro che un riempitivo educativo, la novità è il ritorno di Pennino, che non si era più visto, da almeno un lustro, certo che qui, i due ce la mettono tutta per far arrabbiare Paperino, comunque niente di che, forse un po' troppo lunga, ma che ci può stare

                      Le mie prigioni - Cella, dolce cella: Sono l'unico a cui è piaciuta questa riempitiva? Credo che lo scopo fosse stato far ridere, e IMHO è riuscita come storia, e anche Macchia Nera con il mantello, una volta tanto rende meglio la storiella.

                      Sarà capitato anche a voi... Dal dentista: Questa serie prosegue bene, forse non sarà come il capitolo precedente (quello della spesa), ma alla rilettura mi ha lasciato soddisfatto e con un sorriso, proprio quello che devono fare le riempitive.

                      Ottoperotto modello perfetto Be in realtà la trama non è niente di speciale, davvero sotto tono, ma sempre di riempitivo stiamo parlando, e poi ho trovato davvero buoni i disegni di Valerio Held.

                      Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze: allora, ci lamentiamo sempre che ZP non va più a caccia di tesori, e poi sento commenti come quello qui sopra di Flacotus, be la storia non sarà niente di speciale, ma IMHO non è nemmeno messa male, certo che la penna con la punta di diamante se la potevano risparmiare però trovo che comunque si è cercato qualcosa di innovativo, anche i disegni di Mazzon, davvero niente male, sa dare ai paperi davvero tante espressioni, unica pecca sono gli occhi dei nipotini, che comunque migliorano verso la fine della storia.

                      Infine una gulp che non è niente di che.

                      Ma darei a questo numero un sette e mezzo, per tutti questi artisti che possono crescere (o che comunque l'hanno fatto).
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2779
                        Risposta #25: Giovedì 26 Feb 2009, 14:36:42
                        Vero, peccato però che non venga annunciato da nessuna parte, mi pare. :-/ Il cappello però è disegnato male..è fatto identico a quello di Paperoga.
                        Fosse il cappello... è proprio la storia che è orribile, se non altro, molto fastidiosa, piena di inguardabili riferimenti al PC (Paperbook? Bah!) e pure con trama campata per aria (la "PASA" a casa dei paperi per una semplice segnalazione su Facebook?). E poi... Pennino genio dell'informatica? Siamo sicuri che sia proprio lui? Questo non è lo scanzonato nipote di Paperoga, protagonista, negli anni '80, di esilaranti storielle comiche B-code. No, non lo è, o perlomeno, se lo è, è fin troppo out-character e decisamente snaturato. Per non parlare poi delle "manine educative"
                        Bah, vado a rivedermi Pennino vagabondo atomico... ;)

                        Casty delude un po', la trama è assurda e il cattivo si riconosce all'occhio, però la storia è affascinante e misteriosa, in alcuni punti, e disegnata sull'eccellenza, perciò posso dire che l'ho gradito. Ottimo Macchetto e buono Seregni (notare la vignetta muta di pag. 130), Ottoperotto è un personaggio che adoro e che, in compagnia dei Bassotti, contribuisce un po' a renderli più furbi di ciò che sembra e che, ultimamente, è. Bello il finale. Eccellente, infine, Panaro, con una trama molto ciminiana (perfino lo splash panel), forse la sua miglior storia in questi anni, complimenti anche a Mazzon per il suo particolarissimo stile (a parte le lingue "intruse").

                        Numero buono, quindi, unica nota proprio stonata il "ritorno" di Pennino su cui speravo di più. :(
                        « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 14:37:55 da GGG »

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2779
                          Risposta #26: Giovedì 26 Feb 2009, 15:18:26
                          Le mie prigioni: Cella, dolce cella...  Marconi/D'Ippolito
                          Guarda un po', mi toccherà proprio comprarlo questo numero... ;D ;D
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2779
                            Risposta #27: Giovedì 26 Feb 2009, 15:37:28
                            Chi dice che Zio Paperone stanca quando cerca tesori allora non può dire assolutamente che gli piaccia Zio Paperone.

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2779
                              Risposta #28: Giovedì 26 Feb 2009, 16:19:03
                              "Topolino e il signore dei pupazzi" di Casty/De Vita: parere positivo, assolutamente. L'idea è più che buona e c'è suspence anche se il cattivo è lì a portata di mano; forse, in alcuni tratti, la storia sembra un tantino accelerata. La giostra degli orrori avrebbe tutta l'aria di essere una citazione, anche se non so a che cosa ...

                              *

                              Massimo
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 123
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n. 2779
                                Risposta #29: Giovedì 26 Feb 2009, 16:33:49
                                Una recensione ogni tanto ci sta bene...

                                Topolino e il signore dei pupazzi: sono rimasto piuttosto deluso, la storia non è male, è carina ma, ad essere sincero, mi aspettavo qualcosa di meglio. Inoltre non mi quadrano alcune cose, mi è sembrata un po' bizzarra la spiegazione del funzionamento dell'automimo... Vabbè, non mi dilungo oltre... Bellissimi i disegni di De Vita che non credo proprio abbia apportato modifiche alla trama dato che, come sappiamo Casty fa lo storyboard ed è ben difficile cambiare qualcosa.

                                Paperino in: L'invasione corre nel web: troppo lunga per quello che racconta, i paperi mi sembrano pure peggiorati...

                                Le mie prigioni - Cella, dolce cella: simpatico riempitivo di Marconi, certo quella con il cugino siciliano era molto più divertente, ma come storia breve, è ok.

                                Sarà capitato anche a voi... Dal dentista: Questa storia non mi è piaciuta proprio... niente di più di un ciak allungato e brutti pure i disegni.

                                Ottoperotto modello perfetto: veramente niente di che, anzi fin troppo lunga per essere una storia di Ottoperotto, si salvano solo i disegni di Held.

                                Zio Paperone e il giardino delle mille ricchezze: finalmente un respiro di sollievo! Quoto chi ha definito questa storia la più bella del numero!! Bella trama, divertenti le battute, un po' ciminiana e tecnologica il giusto. Bravo Panaro! Mi sono piaciuti molto anche i disegni di Mazzon.
                                « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 17:59:24 da Massimo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)