Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Snitz
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2785 - preview
    Risposta #15: Martedì 7 Apr 2009, 10:48:38
    Q Galaxy Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi
    Terribile! Mi spiace, ma io non riesco a leggere le storie lunghe di Ambrosio, troppe strizzate d'occhio maldestre alle nuove tecnologie (la QSP poteva almeno avere una forma diversa...anche se non so se sia stata un'idea dello sceneggiatore o del disegnatore), troppi enigmi risolti in modo assurdo, in questa storia anche troppo uso del nuovo surrogato tecnologico del manuale: sembra che QQQ non possano fare un passo senza consultarlo.

    Devo però ammettere che questa è la mia opinione di lettore adulto e nostalgico delle storie delle GM nei boschi all'aria aperta, e in generale delle atmosfere, disneyane e reali, della mia infanzia. Se avessi letto questa storia a 8-10 anni mi sarebbe probabilmente piaciuta molto.

    Non capisco invece la necessità di ripescare continuamente personaggi...anche se stavolta c'è addirittura un richiamo alla prima apparizione!

     Pippo Desert Ranger - De Vita
    Bella, divertente, corta al punto giusto! Probabilmente la migliore del numero, leggerla è stato come guardare un cartone animato, De Vita si conferma eccezionale!

    Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa
    Una storia molto classica sulla coppia Paperino-Gastone (ma che ci fanno insieme amichevolmente al parco?), non memorabile ma decisamente gradevole.

    Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi
    Di solito le straniere mi piacciono moltissimo, questa invece mi ha abbastanza deluso. Forse perchè ormai paperi e topi insieme significano occcasioni speciali, e questa non lo è. Il Topolino danese non mi piace proprio, torniamo sulle disavventure di Paperino, lì sì che ci sanno fare!

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2785 - preview
      Risposta #16: Martedì 7 Apr 2009, 17:57:37
      Q Galaxy Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi

      Ambrosio, perchè te la prendi con noi poveri amanti delle storie di barks?
      Stavo leggendo il topo ieri sera, quando, arrivato a pag. 31, l'ho letteralmente lanciato da qualche parte (non sto scherzando =) ). Solo in un secondo momento l'ho ripreso e ho finito la storia, purtroppo per il mio stomaco. (e io non sono uno di quelli che criticano Ambrosio, anzi, WoM a tratti mi è pure piaciuta)
      Salvano un pò la baracca i disegni di De Lorenzi.

      Pippo Desert Ranger - De Vita
      Davvero bellissima: davvero divertente, bella da leggere e con una trama carina e frizzante. Se poi aggiungiamo che il titolo ricorda Walker Texas Ranger, ecco che diventa la migliore del numero  :P :P
      Scherzi a parte, davvero ben riuscita, con un De Vita che si riconferma un ottimo sceneggiatore!

      Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa
      A me è piaciuta. Carina la trama e (imho) splendidi i disegni di Dalla Santa. Più o meno nella mia media di gradimento, per quanto riguarda Cimino.

      Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi
      Bah, storia senza infamia nè lode... vedere paperi e topi insieme non mi dispiace e la storia vanta trama e disegni carini.

      *

      Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1105
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2785 - preview
        Risposta #17: Martedì 7 Apr 2009, 18:03:37
        Mi è scaduto definitivamente l'abbonamento... il nuovo si attiverò solo con il numero 2787...
        Voi che dite vale la pena di comprare questo numero? Quante pagine è la storia di De Vita?

        *

        GGG
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 846
        • Appassionato Disney a 360 gradi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2785 - preview
          Risposta #18: Martedì 7 Apr 2009, 18:04:57
          20 pagine esatte.
          Ecco tutti i dati.

          *

          SimPE94
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 74
          • asd
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2785 - preview
            Risposta #19: Martedì 7 Apr 2009, 18:58:01
            Q Galaxy Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi

            Beh, meglio che WoM. Certo che qua si scopre che Qui, Quo, Qua, un giorno così a caso diventano paladini dell'Universo... mah, grande perplessità! Troverei tutto molto più logico se fosse targata come "parodia demenziale", non come "epica avventura".
            Da lodare solo il fatto che il colorista ha azzeccato i nomi dei nipotini, che a volte vengono dati a caso...

            Pippo Desert Ranger - De Vita
            Non mi ha detto nulla. Brutta non è di certo, gags divertenti e azzeccate, però la cosa che mi è piaciuta di meno dev'essere stato lo stile cartone animato, con didascalia abbastanza invadenti. E comunque i disegni di De Vita non mi piacciono più, erano meglio anni fa, quando disegnava anche i Paperi.

            Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa
            Non sono uno di quelli che venera Cimino come una divinità, ma questa storia è davvero bella. Bene anche i disegni.

            Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi
            Hmmm... il pretesto per far trovare paperi e topi insieme è abbastanza scontato e privo di originalità. Tralasciando questo, però, il resto della storia è da lodare. Dopo un inizio abbastanza sgonfio, l'intreccio si fa interessante e ben congegnato. Molto bene anche Fecchi.

            Non sono d'accordo con chi non ama il Topolino in braghette: a me piace veramente molto, è più avventuroso e impulsivo.
            Certamente non è forse stata buona la scelta di affiancarlo al Topolino maturo come in questo numero...
            Made to Make

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2785 - preview
              Risposta #20: Martedì 7 Apr 2009, 22:18:10
              Spero di avere presto il numero in mano perché, storia di Ambrosio a parte (ennesima frittolata ahimè), i titoli sembrano proprio interessanti. Particolare soprattutto la storia straniera con Topolino in calzoncini, come da tradizione danese, che unirà topi e paperi pur senza un'occasione celebrativa. E sinceramente non mi fa tanto piacere, come anche il topo in calzoncini, molto lontano dal vedere comune ormai e da usare solo in occasioni molto speciali. Comunque non manca la curiosità.
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2785 - preview
                Risposta #21: Mercoledì 8 Apr 2009, 10:34:22
                Pare che dopo il "gradito" ritorno di Zipp, Ambrosio ci "delizierà" con il "gradito" ritorno dell'alieno Etcì. Dove? Nella seconda, mirabolante emozionante e stratosferica puntata del Q-Galaxy.

                Mah...
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2785 - preview
                  Risposta #22: Mercoledì 8 Apr 2009, 11:01:04
                  Pare che dopo il "gradito" ritorno di Zipp,
                  Delucidazioni, please?

                  Citazione
                  Ambrosio ci "delizierà" con il "gradito" ritorno dell'alieno Etcì.
                  E a seguire, se tanto mi dà tanto, il gradito ritorno di Zombi! Ovviamente in versione frittole...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 11:01:32 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2785 - preview
                    Risposta #23: Mercoledì 8 Apr 2009, 11:13:20
                    E a seguire, se tanto mi dà tanto, il gradito ritorno di Zombi! Ovviamente in versione frittole...

                    che poi il ragazzo secondo me vorrebbe fare cosa gradita ai nerdacci ripescando personaggi semisconosiuti e cercando di reinserirli nelle storie di oggi, però cavolo, perchè li deve frittolizzare?

                    cioè IMHO lui vorrebbe la "moglie piena e la botte ubriaca" (cit.) strizzando l'occhio ai più grandi mantenendo trame infantili, peccato però che sul primo obiettivo nn ci prenda MAI! A questo punto fossi in lui getterei la spugna :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2785 - preview
                      Risposta #24: Mercoledì 8 Apr 2009, 13:15:33
                      Delucidazioni, please?
                      Ma come, non ti ricordi di Zipp?  :) :) Ecco la prefazione al personaggio comparsa sul Topo (il grassetto è aggiunto da me per evidenziare i passi più importanti):
                      "Fra poche pagine vedrete comparire un alienino dal naso a proboscide e dalla pelle rosa. Provate a chiedere ai vostri genitori, magari se lo ricordano, perchè si tratta di Zipp e su topolino era già apparso nel lontano 1968. La storia era "Archimede e il dilemma 3-D" e, nonostante il titolo, aveva per protagonisti Qui, Quo e Qua. Insomma la loro amicizia "galattica" è nata davvero tanto tempo fa e dura a distanza di anni luce!"

                      Ora Zipp è il magager-aiutante tuttofare dei Q-Galaxy e se ne sta rinchiuso nella QSP, che ha forma e dimensioni del tutto simili alla PSP.

                      Da notare, tra le altre cose, il PAPERGOTCHI e la vomitevole pag. 31, con QQQ che si trasformano, tramite la QSP, nei Q-GALAXY, stile Power Rangers o Sailor Moon.

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2785 - preview
                        Risposta #25: Mercoledì 8 Apr 2009, 13:40:05
                        - Q Galaxy Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi

                        Chissà perchè tutte le volte che uno prova a dare delle chance ad Ambrosio (tipo l'ultima settimana), dopo si ritrova per le mani delle ciofeche del genere. Stavolta Ambrosio ha deciso di frittolare le GM in salsa spaziale, prendendo il peggio del suo Q-Blog (e cioè questo perenne interrompere la narrazione che la terza volta hai già la nausea), unendovi un bel blocco di roba presa pari pari da anime e manga (tipo le tre astronavi, prese spiccicate da un anime degli anni '80 di cui non ricordo il nome...quanto scommettiamo che a un certo punto si assembleranno insieme?) e dando a QQQ una smorfia cattiva che proprio non gli sta bene affatto. Come al solito non si capisce il perchè del recupero frittolato di roba vecchia di decenni, che sia per mancanza di fantasia o per l'ipotesi avanzata da Andrea87 poco sopra (nel qual caso, è una idea fallimentare). Da rilevare l'ennesimo clonambrosio (se non altro passerà alla storia come l'autore disney più rappresentato) tra i compagni di classe di QQQ e la terribile battuta finale ("Totonnus ***) degna solamente di fucilazione sommaria.

                         - Pippo Desert Ranger - De Vita

                        Bella, di quelle storie che salvano un numero. Perchè De Vita non si dia all'animazione è un mistero, questo è un cartone animato fatto e sputato. Fastidioso solo un finale ormai soprasfruttato

                        - Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa

                        Un gradevole "classico" Ciminiano senza particolari spunti ma con uno sviluppo gradevole, i riferimenti al posto giusto (panini burro e alici  :P fa già venire fame) e una piacevole restaurazione finale della giustizia.

                        - Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi

                        Sono arrivato in fondo aspettando che la storia iniziasse...troppa gente per non far nulla. Con metà dei personaggi e delle pagine veniva meglio. Bravo Fecchi ma non è che possa farci un gran chè... :-/
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 13:58:46 da magnifico_snello »

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2785 - preview
                          Risposta #26: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:11:34
                          Ma come, non ti ricordi di Zipp?
                          Io di Zipp me ne ricordo, è del suo ritorno che non so nulla :-[
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          fumettologo
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 32
                          • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2785 - preview
                            Risposta #27: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:13:53
                            Qual è la differenza tra Paolo De Lorenzi e Francesco D’Ippolito? Che forse nel primo è visibile una maggiore asciuttezza tondeggiante tendente al meloniano.

                            ....a proposito dello stile dei disegnatori

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2785 - preview
                              Risposta #28: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:16:18
                               ;D

                              Sentivamo la tua mancanza. [smiley=commosso.gif]
                              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:18:52 da pacuvio »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2785 - preview
                                Risposta #29: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:20:54
                                una curiosità: ma l'allegato della regione piemonte disegnato da mazzarello, vale ai fini della raccolta INDUCKS oppure posso buttarlo?
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)