Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2785 - preview
    Risposta #45: Giovedì 9 Apr 2009, 10:35:47
    Allora, devo dire che il diavolo non è così cattivo come lo si dipinge: la storia di Ambrosio mi è piaciuta. certo, avesse evitato quelle truzzate alla pauar renger o le solite cavolate come papernet, papergotchi, psp qsp scommetto eravamo tutti ad hailarlo. Inoltre la battuta sul becchino mi ha colpito molto, tanto che l'ho riletta 2-3 volte per essere sicuro di non aver frainteso. Vediamo come procede, ma ho paura che ci ritroveremo il robottone alla fine...

    La storia di De Vita è bella, specialmente all'inizio quando ci sono quei rimandi ai cartoni di pippo con i teatrini tra il protagonista e la voce narrante. Invece non mi è piaciuta tanto alla fine: insomma, negli altri anni lo aveva vinto lo stesso il premio come miglior ranger, perchè questa volta dovevano usare il coyote bip bip?

    Cimino... bè, cimino è cimino! Fa storie con una facilità tali e, anche se alla fine ci sono sempre gli stessi canovacci, li rende incredibilmente nuovi e affascinanti. I sapienti barbuti ciminiani ormai hanno fatto storia, penso siano diventati ufficiali come aspetto nella disney italia

    La tedesca alla fine: insomma... nell'articolo introduttivo dicono che paperi e topi si uniscono nelle grandi occasioni... questa storia vi pare una grande occasione (a parte il paperino abbastanza sfortunato da vincere un premio e quindi essere fortunato nella sfortuna)? L'avrei vista meglio su Paperino.

    ma vi sembra normale un Topolino che sta in braghe rosse e petto nudo "normalmente" e poi ha il pigiama con la maglietta? :P

    La Ziche sembra si sia ripresa dopo il passaggio a vuoto, mentre i 2 ciak, gulp (chiamateli come vi pare!) non mi hanno mai convinto...

    Adesso vi saluto che m'è venuta voglia di pane burro e alici  ;D...
    « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 10:39:06 da andrea87 »
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2785 - preview
      Risposta #46: Giovedì 9 Apr 2009, 11:40:53
      Forse non è questa la sede, però volevo chiedere delucidazioni riguardo al fatto che nei fumetti marvel si citano senza problemi Internet, Google, Msn, Yahoo e quant'altro, mentre in quelli disney devono sempre essere "mascherati" con Papernet, Toponet e quant'altro. La questione mi incuriosisce parecchio...

      *

      Flacotus
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 39
      • W Me
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2785 - preview
        Risposta #47: Giovedì 9 Apr 2009, 12:16:29
        Allora, voglio essere obiettivo anche se molto probabilmente (anzi sicuramente) mi andrete contro. I recenti avvenimenti sulla questione dei commenti alle storie di Ambrosio non sono assolutamente influenti.

        Ho trovato il Q-Galaxy di Stefano Ambrosio molto gradevole.
        Non nego i miei giudizi in passato dove riscontravo le mie perplessità al Q-Blog e sul modernume che gira attorno ai nipotini, ma recenti avvenimenti mi hanno fatto capire un paio di cosucce, e tirando le somme sono giunto alla conclusione che storie come questa vanno bene, imho. E hanno i suoi lati positivi.

        1) I nipotini non passano il tempo a costruire siti internet e a videochattare, qui sono in primo piano con avventure incentrate prettamente su di loro.
        2) Finalmente viene dato il giusto spazio a QQQ, dividendoli dal loro essere un tutt'uno senza particolar spicco per nessuno. E si è ormai ufficializzato il colore canonico. Si segue il dogma DuckTalesiano (Qui rosso, Quo blu, Qua verde). Che a ben vedere poi, era anche quello dettato dal loro primo corto, se non fosse che Quo indossava la felpa arancione anziché blu.
        3) Se questi sono i tipi di storie indirizzati ai gusti dei bambini, è quantomeno positivo che a fare da protagonisti siano... dei bambini! Le storie sono così più credibili e QQQ alla fin fine si comportano come si comporterebbe un bambino medio di oggi.
        4) Non penso che una versione "Space Ranger" dei nipotini sia snaturante, anzi secondo me si tratta anche di una trovata carina, e se serve a far apprezzare di più i nipotini ai bambini ne sono felice.
        5) E' stato pur sempre creato un nuovo filone di storie, e con QQQ penso sia abbastanza difficile dedicargliene uno che non sfoci nelle banalità scolastiche e/o le solite prime cotte. QQQ ecologisti spaziali non si erano proprio mai visti (almeno per quanto ne sappia)!

        Non continuo poiché mi pare di aver detto abbastanza.
        Il succo di quello che voglio dire è: se proprio si vuol buttare la cosa sul moderno e futuristico, meglio inventare saghe spaziali di sana pianta (che possono essere considerate pure parallele, secondo me) che non schiaffare i nipoti davanti uno schermo 24 su 24.
        In divisa spaziale secondo me hanno molto appeal (avete notato i progetti delle tute con i particolari personalizzati per ogni nipotino? A me è sembrato un tocco di stile), e come ho detto sopra, se queste storie devono avere un target più infantile perlomeno con i nipotini non stonano.

        L'unica cosa che posso dire è che mi spiacerebbe un mondo se venissero abbandonate le GM, è come se venisse cancellato un personaggio vero e proprio e mi risulta difficile credere che dei semplici boy-scout siano così fuori moda! Perlomeno c'è il volume delle GM dei Mitici! :P

        Tirando le somme quindi, dico sì a Q-Galaxy (e no al colesterolo) con i nipotini Space Rangers, ma anche e soprattutto sì alle avventure "normali" nei boschi, come tutti i bambini! :)

        Per quanto riguarda De Vita, bè... LOL! Un cartone di Pippo vero e proprio (oltretutto è stata molto felice l'idea di scegliere lui come personaggio "sfigato"... di solito avrebbero usato Paperino!)... una perla comica!
        Una cosa, una sciocchezzuola che probabilmente sarà casuale, ma... a leggere le date delle medaglie nell'ultima pagina, non fanno presumere che, ipoteticamente, la storia fosse magari del 2007?

        ti quoto tutto
        Q Galaxy l'ho trovata carina e simpatica (bella l'idea di riprendere personaggi antichi che nemmeno io conoscevo!), De Lorenzi di solito non mi piace come disegni ma questa volta... ebbene si, mi è piaciuto moltissimo!
        quoto anche quello che dici sulla storia di Pippo, anche se all'inizio l'avevo scambiato per Indiana xD


        *

        GaeT
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 723
        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2785 - preview
          Risposta #48: Giovedì 9 Apr 2009, 15:57:01
          La storia di Ambrosio non mi è sembrata così male. A parte la pagina non proprio esaltante della trasformazione, l'altro difetto è la mancanza di una spiegazione di come Qui, Quo, e Qua, sono stati scelti per diventare Q-Galaxy. Insomma, una storia introduttiva, come Pippo ne I signori della galassia. La storia potrà proseguire in maniera interessante, spero solamente che non si dilunghi in dieci capitoli.

          De Vita si dimostra un Maestro, se ancora qualcuno non se ne fosse reso conto. La parodia di Road Runner è evidentissima, e la sceneggiatura è ottima. Certo che se il problema di De Vita sia solo la prolificità dei soggetti sarebbe un vero peccato, avremmo potuto avere chissà quante storie scritte da lui.
          Anche a me la terz'ultima vignetta ha dato l'impressione che la storia fosse pronta da un paio d'anni.

          La storia di Cimino mi ha davvero deluso. Sembrno mancare intere porzioni, lo sviluppo risulta quindi spezzettato e poco chiaro. Già la trovata iniziale in sé è banale e poco valida.
          Mi dispiace scrivere queste cose; si sa, dai maestri ci si aspetta sempre qualcosa in più.

          La storia corale (danese o tedesca?) è in fin dei conti un giallino ben orchestrato, non troppo complicato. Rispetto ai nostri canoni nessun personaggio viene stravolto. L'unica cosa che proprio non riesco a mandar giù è Topolino in calzettoni. Non ci posso far nulla, mi risulta assolutamente fuori luogo (e va a finire che per andare a letto si veste come noi siamo abituati a conoscerlo ^^; ). Non riesco a immaginarmelo credibile in giro per la città in quella maniera.
          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2785 - preview
            Risposta #49: Giovedì 9 Apr 2009, 16:24:52
            Ma sbaglio o voi state dicendo che la storia di Ambrosio vi è piaciuta? (includendo ovviamente anche pag. 31 e alcune raffinatezze, come la battuta del misterioso cattivo di turno: "E tu diventerai l'amministratore... Totonnus sott'olio!", alla quale sono scoppiato in un pianto disperato). Cioè, lo fate per non far sembrare il forum una specie di setta contro Ambrosio o lo pensate sul serio?

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2785 - preview
              Risposta #50: Giovedì 9 Apr 2009, 16:31:05
              Ma sbaglio o voi state dicendo che la storia di Ambrosio vi è piaciuta? (includendo ovviamente anche pag. 31 e alcune raffinatezze, come la battuta del misterioso cattivo di turno: "E tu diventerai l'amministratore... Totonnus sott'olio!", alla quale sono scoppiato in un pianto disperato). Cioè, lo fate per non far sembrare il forum una specie di setta contro Ambrosio o lo pensate sul serio?

              io ho detto promossa con riserva... avesse evitato le truzzaggini sarebbe stato meglio. Peccato che non si può avere tutto dalla vita...
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              • ****
              • Post: 958
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2785 - preview
                Risposta #51: Giovedì 9 Apr 2009, 16:42:36
                la mia valutazione era tuttaltro che positiva ma si vede che sono settario (inclusa anche la battuta del totonnus). Voglio vedere cosa diranno i mostri sacri...

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2785 - preview
                  Risposta #52: Giovedì 9 Apr 2009, 17:07:31
                  Io mi pronuncerò domani (m'è arrivato solo oggi).
                  Due considerazioni veloci.
                  a) Il GULP della Ziche è senza dubbio "ispirato" dalla scena finale di questo classico cartone di Pippo (fra l'altro, dal 27 Maggio in DVD   :D).
                  b) Avete letto l'editoriale della DePoli? Ma suo cugino è Lui o non è lui?   :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 17:08:23 da iuventuri »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2785 - preview
                    Risposta #53: Giovedì 9 Apr 2009, 17:12:40
                    b) Avete letto l'editoriale della DePoli? Ma suo cugino è Lui o non è lui?   :P

                    non può essere Lui... non voglio crederci! Quel "coso" non può essere parente della direttorona nostra :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    vince
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 109
                    • Beyond the Sea
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2785 - preview
                      Risposta #54: Giovedì 9 Apr 2009, 18:24:10
                      Allora, voglio essere obiettivo anche se molto probabilmente (anzi sicuramente) mi andrete contro. I recenti avvenimenti sulla questione dei commenti alle storie di Ambrosio non sono assolutamente influenti.

                      Ho trovato il Q-Galaxy di Stefano Ambrosio molto gradevole.
                      Non nego i miei giudizi in passato dove riscontravo le mie perplessità al Q-Blog e sul modernume che gira attorno ai nipotini, ma recenti avvenimenti mi hanno fatto capire un paio di cosucce, e tirando le somme sono giunto alla conclusione che storie come questa vanno bene, imho. E hanno i suoi lati positivi.

                      1) I nipotini non passano il tempo a costruire siti internet e a videochattare, qui sono in primo piano con avventure incentrate prettamente su di loro.
                      2) Finalmente viene dato il giusto spazio a QQQ, dividendoli dal loro essere un tutt'uno senza particolar spicco per nessuno. E si è ormai ufficializzato il colore canonico. Si segue il dogma DuckTalesiano (Qui rosso, Quo blu, Qua verde). Che a ben vedere poi, era anche quello dettato dal loro primo corto, se non fosse che Quo indossava la felpa arancione anziché blu.
                      3) Se questi sono i tipi di storie indirizzati ai gusti dei bambini, è quantomeno positivo che a fare da protagonisti siano... dei bambini! Le storie sono così più credibili e QQQ alla fin fine si comportano come si comporterebbe un bambino medio di oggi.
                      4) Non penso che una versione "Space Ranger" dei nipotini sia snaturante, anzi secondo me si tratta anche di una trovata carina, e se serve a far apprezzare di più i nipotini ai bambini ne sono felice.
                      5) E' stato pur sempre creato un nuovo filone di storie, e con QQQ penso sia abbastanza difficile dedicargliene uno che non sfoci nelle banalità scolastiche e/o le solite prime cotte. QQQ ecologisti spaziali non si erano proprio mai visti (almeno per quanto ne sappia)!

                      Non continuo poiché mi pare di aver detto abbastanza.
                      Il succo di quello che voglio dire è: se proprio si vuol buttare la cosa sul moderno e futuristico, meglio inventare saghe spaziali di sana pianta (che possono essere considerate pure parallele, secondo me) che non schiaffare i nipoti davanti uno schermo 24 su 24.
                      In divisa spaziale secondo me hanno molto appeal (avete notato i progetti delle tute con i particolari personalizzati per ogni nipotino? A me è sembrato un tocco di stile), e come ho detto sopra, se queste storie devono avere un target più infantile perlomeno con i nipotini non stonano.

                      L'unica cosa che posso dire è che mi spiacerebbe un mondo se venissero abbandonate le GM, è come se venisse cancellato un personaggio vero e proprio e mi risulta difficile credere che dei semplici boy-scout siano così fuori moda! Perlomeno c'è il volume delle GM dei Mitici! :P

                      Tirando le somme quindi, dico sì a Q-Galaxy (e no al colesterolo) con i nipotini Space Rangers, ma anche e soprattutto sì alle avventure "normali" nei boschi, come tutti i bambini! :)

                      [/edit]
                      Sinceramente non vedo proprio il motivo per cui un bambino a cui piacciono le storie dei Power Rangers dovrebbe comprarsi Topolino e non il giornale dei Power Rangers (anche pubblicizzato a pag. 85). Non so... sono alquanto interdetto... certo, Topolino deve adeguarsi ai trend del momento, ma sempre mantenendo la sua fisionomia! Questo invece è vendere l'anima! E' perdere i propri caratteri distintivi, e anche il proprio pubblico! Per cosa? Per andare dietro a dei 3enni che di tanto in tanto si fanno comprare Topolino dalla mamma solo per il pupazzetto allegato? Mah... Ovviamente può darsi che mi sbagli, anzi ne sono sicuro. Ripeto, va bene stare al passo con i tempi, ma l'anima del prodotto andrebbe preservata maggiormente. E' come se la Gazzetta non fosse più rosa
                      "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2785 - preview
                        Risposta #55: Giovedì 9 Apr 2009, 18:55:46
                        Sinceramente non vedo proprio il motivo per cui un bambino a cui piacciono le storie dei Power Rangers
                        E' che a me i Power Rangers non li ha ricordati (posso capire sia stata discutibile la tavola delle trasformazioni, cmq)...
                        Sono dei paperotti in tute spaziali, e poi come ho detto, per me son visti come paralleli e se non diventa l'abitudine dei nipotini il filone nuovo ci sta imho.

                        Ma sbaglio o voi state dicendo che la storia di Ambrosio vi è piaciuta? (includendo ovviamente anche pag. 31 e alcune raffinatezze, come la battuta del misterioso cattivo di turno: "E tu diventerai l'amministratore... Totonnus sott'olio!", alla quale sono scoppiato in un pianto disperato). Cioè, lo fate per non far sembrare il forum una specie di setta contro Ambrosio o lo pensate sul serio?
                        Un mio cervello che ragiona e valuta da solo ce l'ho.
                        « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 18:57:10 da Dollarone_89 »

                        *

                        Phantom
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 144
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2785 - preview
                          Risposta #56: Giovedì 9 Apr 2009, 19:30:25
                          Q-Galaxy, episodio 1-missione Orda Nera

                          A me è piaciuta, in fondo ho sempre apprezzato i Power Rangers e cose simili.

                          P.S.: Cioè, la battuta del becchino la notate tutti e quella del killer della mala(sempre di Ambrosio) di due settimane fa solo io?

                          Pippo Desert Ranger

                          Perfetto. I "come fare" di Pippo e i cartoni di Wile E. Coyote fusi insieme.

                          Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della fonte sapiente

                          Buona.

                          Paperino, Topolino e i Frutti Attaccatutti

                          Bella.

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2785 - preview
                            Risposta #57: Giovedì 9 Apr 2009, 19:40:34
                            Io mi son goduto la serie Buzz Lightyear da comando stellare senza pensare ai Power Rangers, comunque...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2785 - preview
                              Risposta #58: Giovedì 9 Apr 2009, 19:47:59
                              Io mi son goduto la serie Buzz Lightyear da comando stellare
                              A me non piaceva proprio.   :-X

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2785 - preview
                                Risposta #59: Giovedì 9 Apr 2009, 19:50:04
                                A me non piaceva proprio.   :-X
                                A me sì.... :P
                                Viva i gusti diversi! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)