Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2785

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2785 - preview
    Risposta #30: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:26:15
    una curiosità: ma l'allegato della regione piemonte disegnato da mazzarello, vale ai fini della raccolta INDUCKS oppure posso buttarlo?

    Vale, vale... domani sarà on line l'indice dell'illustrazione!
    ;)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      Re: Topolino 2785 - preview
      Risposta #31: Mercoledì 8 Apr 2009, 14:54:22
      Vado un po' OT per segnalare che nel prossimo numero torna di nuovo Cimino con "Zio Paperone e i razzobassotti" che credo sarà abbastanza bella. ;)
      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

      *

      Lucatg
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 2
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2785 - preview
        Risposta #32: Mercoledì 8 Apr 2009, 16:04:06
        Vi prego... qualcuno impedisca ad Ambrosio di scrivere storie.

        Già la qualità del Topo degli ultimi anni non è su livelli altissimi, ma fa davvero male vedere Ambrosio infliggergli un colpo di grazia dopo l'altro.

        Fermatelo.
        Con qualsiasi mezzo.

        Per favore...
        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 17:09:45 da Lucatg »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2785 - preview
          Risposta #33: Mercoledì 8 Apr 2009, 17:52:06
          Vi prego... qualcuno impedisca ad Ambrosio di scrivere storie.

          Già la qualità del Topo degli ultimi anni non è su livelli altissimi, ma fa davvero male vedere Ambrosio infliggergli un colpo di grazia dopo l'altro.

          Fermatelo.
          Con qualsiasi mezzo.

          Per favore...


           :P

            Re: Topolino 2785 - preview
            Risposta #34: Mercoledì 8 Apr 2009, 17:56:51
            [size=24]MEGALOL!!!![/size] ;D ;D ;D
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2785 - preview
              Risposta #35: Mercoledì 8 Apr 2009, 18:04:43
              Mi è giunto uno stipendio bassino oggi e così ero triste. Ma ora è tutto passato.

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2226
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2785 - preview
                Risposta #36: Mercoledì 8 Apr 2009, 18:38:05
                Massimo De Vita è un genio!

                indubbiamente... già Bosco aveva preso (molto bene a dire il vero) ad adattare a fumetti il modello cartoon classici Disney (penso a quelli dove c'è la voce narrante con Pippo e Pippidi che imperversano), ma De Vita fa IMHO qualcosa in più mettendoci in mezzo anche i Looney Tunes   :D

                essì... sono un grandissimo estimatore di mostri sacri dell'animazione come Chuck Jones e Fritz Freleng  ;)







                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                vince
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 109
                • Beyond the Sea
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2785 - preview
                  Risposta #37: Mercoledì 8 Apr 2009, 18:57:16
                  Leggo a pag. 128 che Topolino, Paperino e i frutti attaccatutti è tedesca, non danese. Mi sfugge qualcosa?
                  "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2785 - preview
                    Risposta #38: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:23:25
                    Ho sempre pensato che con il caschetto biondo avrei un mio perchè :P
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4071
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2785 - preview
                      Risposta #39: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:32:04
                      Cmq la testa di Ambrosio mozzata ha un qualcosa di inquietante.

                        Re: Topolino 2785 - preview
                        Risposta #40: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:33:43
                        LOL Pacuvio   ;D

                        E' tremenda la storia eh? Io ancora non l'ho letta, ma già vedendo la copertina del numero ho subito pensato che sarebbe stata una modernata truzzosa   :P
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:33:59 da Nightmare »

                        *

                        GB
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 20
                        • PK
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2785 - preview
                          Risposta #41: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:47:54
                          - Q-Galaxy, Episodio 1 - Missione orda nera - Ambrosio/De Lorenzi

                          Stu Q-Blog "cosmico" non è che mi piace tanto... Però credo (forse spero)  che potrebbe migliorare nei prossimi episodi...
                          PS: Spero che quelle tre astronavi non si uniscano alla "giapponese"...

                          - Pippo Desert Ranger - De Vita

                          Carina. Sa proprio di cartone animato! Buone gag e, ovviamente, disegni perfetti (I LOVE DE VITA ;D :D ).
                          PS: Guardando frettolosamente questa storia, ho scambiato Pippo per il suo cuginetto Indiana. ;D :D

                          - Paperino, Gastone e il rubinetto latitante della Fonte Sapiente - Cimino/Dalla Santa

                          Carina.  Un classico tra le disfide dei due cugini.

                          - Paperino, Topolino e i frutti attaccatutti - McGreal/Fecchi

                          Storia banale. Meglio non fare altri commenti.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2009, 20:48:38 da PK95 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2785 - preview
                            Risposta #42: Giovedì 9 Apr 2009, 03:05:05

                            Vale, vale... domani sarà on line l'indice dell'illustrazione!
                            ;)

                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2785 - preview
                              Risposta #43: Giovedì 9 Apr 2009, 03:08:18
                              Allora, voglio essere obiettivo anche se molto probabilmente (anzi sicuramente) mi andrete contro. I recenti avvenimenti sulla questione dei commenti alle storie di Ambrosio non sono assolutamente influenti.

                              Ho trovato il Q-Galaxy di Stefano Ambrosio molto gradevole.
                              Non nego i miei giudizi in passato dove riscontravo le mie perplessità al Q-Blog e sul modernume che gira attorno ai nipotini, ma recenti avvenimenti mi hanno fatto capire un paio di cosucce, e tirando le somme sono giunto alla conclusione che storie come questa vanno bene, imho. E hanno i suoi lati positivi.

                              1) I nipotini non passano il tempo a costruire siti internet e a videochattare, qui sono in primo piano con avventure incentrate prettamente su di loro.
                              2) Finalmente viene dato il giusto spazio a QQQ, dividendoli dal loro essere un tutt'uno senza particolar spicco per nessuno. E si è ormai ufficializzato il colore canonico. Si segue il dogma DuckTalesiano (Qui rosso, Quo blu, Qua verde). Che a ben vedere poi, era anche quello dettato dal loro primo corto, se non fosse che Quo indossava la felpa arancione anziché blu.
                              3) Se questi sono i tipi di storie indirizzati ai gusti dei bambini, è quantomeno positivo che a fare da protagonisti siano... dei bambini! Le storie sono così più credibili e QQQ alla fin fine si comportano come si comporterebbe un bambino medio di oggi.
                              4) Non penso che una versione "Space Ranger" dei nipotini sia snaturante, anzi secondo me si tratta anche di una trovata carina, e se serve a far apprezzare di più i nipotini ai bambini ne sono felice.
                              5) E' stato pur sempre creato un nuovo filone di storie, e con QQQ penso sia abbastanza difficile dedicargliene uno che non sfoci nelle banalità scolastiche e/o le solite prime cotte. QQQ ecologisti spaziali non si erano proprio mai visti (almeno per quanto ne sappia)!

                              Non continuo poiché mi pare di aver detto abbastanza.
                              Il succo di quello che voglio dire è: se proprio si vuol buttare la cosa sul moderno e futuristico, meglio inventare saghe spaziali di sana pianta (che possono essere considerate pure parallele, secondo me) che non schiaffare i nipoti davanti uno schermo 24 su 24.
                              In divisa spaziale secondo me hanno molto appeal (avete notato i progetti delle tute con i particolari personalizzati per ogni nipotino? A me è sembrato un tocco di stile), e come ho detto sopra, se queste storie devono avere un target più infantile perlomeno con i nipotini non stonano.

                              L'unica cosa che posso dire è che mi spiacerebbe un mondo se venissero abbandonate le GM, è come se venisse cancellato un personaggio vero e proprio e mi risulta difficile credere che dei semplici boy-scout siano così fuori moda! Perlomeno c'è il volume delle GM dei Mitici! :P

                              Tirando le somme quindi, dico sì a Q-Galaxy (e no al colesterolo) con i nipotini Space Rangers, ma anche e soprattutto sì alle avventure "normali" nei boschi, come tutti i bambini! :)

                              Per quanto riguarda De Vita, bè... LOL! Un cartone di Pippo vero e proprio (oltretutto è stata molto felice l'idea di scegliere lui come personaggio "sfigato"... di solito avrebbero usato Paperino!)... una perla comica!
                              Una cosa, una sciocchezzuola che probabilmente sarà casuale, ma... a leggere le date delle medaglie nell'ultima pagina, non fanno presumere che, ipoteticamente, la storia fosse magari del 2007?

                              PS: dovessi schiattare se in questi giorni non mi faccio un panino caldo con burro e alici!

                              Ah, ma in tutto questo poi.. nessuno ha citato la battuta sul becchino del Q-Galaxy! LOL e :o allo stesso tempo!
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2009, 03:18:19 da Dollarone_89 »

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3497
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2785 - preview
                                Risposta #44: Giovedì 9 Apr 2009, 08:29:02
                                PS: dovessi schiattare se in questi giorni non mi faccio un panino caldo con burro e alici!

                                Que viva Rodolfo!


                                Ah, ma in tutto questo poi.. nessuno ha citato la battuta sul becchino del Q-Galaxy! LOL e :o allo stesso tempo!

                                In effetti ha sconvolto pure me...

                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)