Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra queste tipologie di storie preferiresti vedere piu' spesso sulle pagine di Topolino?

Topi
55 (8.5%)
Paperi
140 (21.6%)
Avventura
127 (19.6%)
Umorismo
77 (11.9%)
Giallo
121 (18.7%)
Fantascienza
34 (5.2%)
Parodia
94 (14.5%)

Totale votanti: 186

Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
    Risposta #135: Giovedì 1 Ott 2009, 18:11:38
    I miei voti sono stati per: Avventura, Umorismo, Giallo, Fantascienza, Parodia


    Devo aggiungere altro?

    Si...

    NO saghe (subseries) come WOM o Q-Galaxy

    SI saghe (subseries) come Storia e gloria, l'Argaar, Mickey and The Sleuth, Zoom Transport, Le GM nel tempo etc...

    P.s.: Tradizione... io sono per la tradizione!

      Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
      Risposta #136: Giovedì 1 Ott 2009, 18:33:18
      Ho scelto avventura,paperi e giallo che sono i tipi di storia che mi appassionano di più ;D

        Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
        Risposta #137: Sabato 3 Ott 2009, 10:18:33
        Ho votato avventura e paperi. Amo le storie avventurose di Cimino. ;)

          Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
          Risposta #138: Domenica 4 Ott 2009, 17:04:55
          La prima scelta è stata giallo volendo intendere con questo non solamente i gialli ad enigma (es. l'unghia di Kalì per capirsi) ma tutte le avventure di Topolino in cui si trova implicato in una vicenda misteriosa, in cui deve sventare un'operazione criminale anche sapendo fin dall'inizio chi c'è dietro (insomma mi accontenterei di storie così ;D), o di genere thriller/noir.
          Non che il Topolino delle avventure "normali" (es. con Indiana Pipps/Macchina del tempo ecc. ecc.) non mi piaccia, anzi... ma dovendo scegliere, a parità di qualità delle storie, preferisco quello che "lotta per la giustizia" (brutta espressione lo so, ma spero che renda l'idea)

          La seconda scelta è stata il più generico paperi purchè non vengano intesi solo come storie più leggere e comiche ma anche a loro venga garantita la loro dose di "drammaticità". A voler specificare ulteriormente poi, direi no ai comprimari (Ciccio, Pico, Edi, Battista ecc. ecc.) che diventano protagonisti e sì, fra i principali, a un uso come si deve di Zio Paperone. Più Martiniano, più ciminiano, più come vi pare ma datecelo spesso e con una buona trama.

          Chiaro che, questa volta più che mai, questi sono solo i miei, schifosissimi, gusti...

            Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?
            Risposta #139: Giovedì 8 Ott 2009, 15:25:30
            Ho votato giallo e avventura.
            Per il primo genere vedo meglio i topi (anche se un giallo come i gamberi in salmì non mi dispiacerebbe), per il secondo sia topi che paperi.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)