Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino 2821

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2821
    Risposta #30: Sabato 19 Dic 2009, 06:27:23
    Ovviamente sai quanto lo so io che la genialità di quella storia è proprio il modo in cui la prima metà va a finire nella seconda in modo assolutamente naturale. E il collante non è esattamente quello :)

    Nella storia di Martina, alla fine del primo tempo sparisce Ghingo, leitmotiv dell'episodio, per non tornare più ad avere la minima influenza sui fatti. Direi che il paragone non sussiste neppure lontanamente :)

    Chiudo qui l'OT, scatenato nella mia mente dall'enorme differenza tra il ripetitivo Mazzarello di questa settimana (e non solo) e un Genio dell'arte disneyana mondiale che ho riapprezzato in questi giorni su un GC preso a caso dallo scaffale ;)

    embè? tutte le puntate dei simpson cominciano con un pretesto che poi viene dimenticato e che serve solo per dare l'avvio alla trama. :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    SgrizzoPingo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 170
    • Chi vuol esser lieto spia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2821
      Risposta #31: Sabato 19 Dic 2009, 11:00:50
      Ho letto la storia di Claus il Rosso e nonostante sia leggermente banale per me è la migliore del numero.... :-/

      *

      EGO
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 447
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2821
        Risposta #32: Sabato 19 Dic 2009, 15:12:29
        embè? tutte le puntate dei simpson cominciano con un pretesto che poi viene dimenticato e che serve solo per dare l'avvio alla trama. :P
        Non ci arrivi, eh? ::)
        E non ti basta che ci sia scritto "discorso chiuso", eh? ::)

          Re: Topolino 2821
          Risposta #33: Sabato 19 Dic 2009, 15:16:16
          Numero soddisfacente. La copertina è ben disegnata ma il soggetto non è il massimo

          Paperino Paperotto alla ricerca di Billy mi è veramente piaciuta, il finale è stato molto bello ma scarsi i disegni

          Q-Galaxy - Missione: fermate Blulk trama ridicola che si fa dimenticare subito, brutti i disegni di Pastrovicchio

          Topolino, Eta Beta e la lunga notte di Claus il Rosso mi è piaciuta anche per la presenza di Eta Beta, Mazzarello niente male

          Indiana Pipps in: missione Babbo Natale piacevole con fantastici disegni del grande De Vita

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2821
            Risposta #34: Sabato 19 Dic 2009, 17:30:58
            numero nel complesso deludente (tranne Indiana Pipps): per le feste di Natale mi sarei aspettato qualcosina di più...ma eliminate Q-Galaxy! Illeggibile.
            « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2009, 17:32:05 da alec »

            *

            doubledvd
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 12
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2821
              Risposta #35: Domenica 20 Dic 2009, 11:37:25
              ogni natale fanno la stessa cosa:Indiana Pipps,
              però sono simpatiche
              Grazie a tutti!

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2821
                Risposta #36: Lunedì 21 Dic 2009, 10:14:10
                Leggendo parecchi dei vostri commenti sembra di aver davanti un numero orribile. Io invece ho avuto tutta un'altra impressione e trovo che si mantenga suun livello medio-buono. Intanto il finale della storia con Paperino Paperotto vale già il numero. La storia arriva alla fine nel modo più naturale possibile, senza particolari colpi di scena inaspettati, tuttavia Enna è sempre un sceneggiatore eccelente e riesce ad arrichire il tutto con numerosi buoni spunti. Insomma la giusta conclusione di una storia ottima che purtroppo, a quanto pare, qui sul forum non è stata accolta da tutti come avrebbe meritato.
                Le due storie natalizie io non le ho trovate più di tanto negative, anzi abbastanza simpatiche e d'altronde sono solo un assaggio del numero natalizio che deve ancora arrivare.
                I Q-Galaxy (per me l'unico elemento non valido del numero) mi astengo dal commentarli.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2821
                  Risposta #37: Martedì 22 Dic 2009, 07:52:56
                  I Q-Galaxy (per me l'unico elemento non valido del numero) mi astengo dal commentarli.
                  a me invece hanno fatto lollare quando esclamano QUANTUM CANNONE DI NAVARONE, forse perchè a causa del "sollazzo" nella mia mente ho letto STEFANO AMBROSIO, deus ex machina che risolve la situazione ;D
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3669
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2821
                    Risposta #38: Martedì 22 Dic 2009, 09:29:52
                    Un commentino anche da parte mia...

                    Paperino Paperotto alla ricerca di Billy
                    Enna ha più o meno lo stesso problema di Casty: avendoci abituati ai capolavori, quando fa una storia "solo" bella, rimaniamo delusi! Ma magari ce fossero sempre di storie così, ampiamente sopra la media!

                    Q-Galaxy - Missione: fermate Blulk
                    Bah! (cit.)
                    Ai bambini piacerà (?), a me no! >:(

                    Topolino, Eta Beta e la lunga notte di Claus il Rosso
                    Strano che nessuno si sia inviperito per Eta Beta extraterrestre :P !
                    Comunque, una storia abbastanza scarsa (a parte il "messaggio ecologico"); e poi, 'ste storie natalizie con Babbo Natale cominciano a stufarmi (cominciano? :-? )...

                    Indiana Pipps in: missione Babbo Natale
                    Quando ho letto Myra, mi sono quasi esaltato: mi aspettavo una storia che ripercorresse la Storia di San Nicola! Poi, sono rimasto deluso...
                    Però, mi è piaciuta un sacco l'idea di Babbo Natale che distribuisce i regali durante tutto l'anno e li fa saltar fuori a Natale! :P
                    « Ultima modifica: Martedì 22 Dic 2009, 09:30:19 da Dippy_Dawg »
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    ggc77
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 131
                    • Espertissimo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2821
                      Risposta #39: Martedì 22 Dic 2009, 11:12:48
                      Concordo in parte con Dippy.

                      Per me le migliori sono le ultime due.
                      W Topolino!
                      W Paperino!
                      W Walt Disney!

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2821
                        Risposta #40: Martedì 22 Dic 2009, 14:57:07


                        chissà chi è che vuole "un mp3, dei CD e qualche libro" per natale... ::)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Matthew
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 10
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2821
                          Risposta #41: Martedì 22 Dic 2009, 15:21:48
                          Salverei le ultime due. Quella con Indiana Pipps però è la migliore.  numero scarsino :(

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2821
                            Risposta #42: Martedì 22 Dic 2009, 15:39:19
                            Ovviamente sai quanto lo so io che la genialità di quella storia è proprio il modo in cui la prima metà va a finire nella seconda in modo assolutamente naturale. E il collante non è esattamente quello :)

                            Nella storia di Martina, alla fine del primo tempo sparisce Ghingo, leitmotiv dell'episodio, per non tornare più ad avere la minima influenza sui fatti. Direi che il paragone non sussiste neppure lontanamente :)

                            Chiudo qui l'OT, scatenato nella mia mente dall'enorme differenza tra il ripetitivo Mazzarello di questa settimana (e non solo) e un Genio dell'arte disneyana mondiale che ho riapprezzato in questi giorni su un GC preso a caso dallo scaffale ;)

                            Lo so, il discorso era chiuso, ma non posso non dire la mia. Ci dimentichiamo di quanto Martina - in questa storia che è, tra le martiniane, tra le mie preferite coi Paperi dopo PAPERINO E L'ISOLA DELLE SCIMMIE AFFLITTE - abbia il coraggio di uscirsene con sparate sulla realtà sociale del periodo che sono secche e asciutte senza ricamarci troppo sopra?
                            Questa storia è un piccolo capolavoro, e lo dico oggettivamente, perché anche se in passato ho magari esagerato, era solo cosa esteriore, infatti privatamente analizzo le storie Disney per come sono veramente, e lo dimostra il fatto che sull'Inducks alle storie di Martina non metto voti a vanvera (vedere per credere), e i voti veramente alti li concentro alle storie degli anni 50 che sono veramente dei capolavori oggettivi.
                            In più, che ZP PESCA LO SKIRILLIONE e ZP E LA CAMPAGNA ELETTORALE (che non si può certo paragonare alla deboluccia ZIO PAPERONE E IL PAREGGIO DEL BILANCIO) sono 2 storie totalmente differenti (una è statunitense e l'altra è opera di uno sceneggiatore torinese), ma sono entrambe storie efficaci che mettono il dito nella piaga, nessuna delle 2 superiore all'altra; e con questo non dico che non ci sono storie di Barks superiori a quelle di Martina, anzi ce ne sono moltissime: vedere i miei voti nell'Inducks per credere, anche se un mio problema è appunto quello che, non avendo più sull'Inducks la vecchia utenza, non mi è possibile revisionare molti voti a storie di Scarpa e Barks che in passato avevo votato quasi distrattamente.
                            Comunque sappiate che nelle mie analisi cerco sempre di essere il più oggettivo possibile e che potete adesso rispondermi a tono, non è più come in passato.

                            Chiudo l'OT.
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2821
                              Risposta #43: Giovedì 31 Dic 2009, 03:18:07
                              Visto il Topolino-LSD di Mazzarello, comincio a rimpiangere le regine.
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4071
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2821
                                Risposta #44: Mercoledì 1 Set 2010, 16:15:25
                                Guardate bene quel rospo appiccicato sulla testa di Paperino. Ecco, è uno dei motivi per cui sono indietro di sei mesi con le recensioni del Topo. Ho già fatto notare più volte in passato quanto fosse una sciocchezza che Topolino dedicasse una cover solo ai film Pixar in uscita e non ai Classici. Un po' perché non costerebbe nulla, un po' perché questo aiuterebbe in qualche modo quel settore della produzione che un tempo era il principale, un po' per semplice decenza e coerenza. Finché si snobbavano certi Classici in CGI la cosa poteva anche essere tollerata, ma qui è successo con il film che doveva segnare il ritorno in pompa magna della vera Disney, dell'animazione tradizionale e via dicendo. La De Poli a Lucca mi diceva di disperare per la cover perché il marketing aveva deciso di privilegiare Up, da maschietti, mentre Tiana sembrava più da femmine e non avrebbe garantito le vendite. Ora, questo mi pare indicativo di come funzionino le cose lì dentro. Il pregiudizio tipico delle scuole medie, che la stessa Disney in patria sta cercando con cambi di titolo e trailer depistanti di abbattere, viene allegramente sostenuto qui in Italia, nella redazione di Topolino. Se lo sapesse Lasseter gli verrebbe un coccolone. Passata la rabbia per come una volta di più si sia commesso un sopruso, forse il più grave, e favorito un modo di pensare che è nemico dell'azienda, rimane l'ironia della cosa e le risate che suscita vedere una Disney che si rema contro da sola. Con ottime capacità che non riesce a valorizzare a sufficienza per colpa di un ufficio marketing che la danneggia. Che manica di imbecilli.

                                Paperino Paperotto alla Ricerca di Billy - Episodio 3 (Enna/Urbano): Un buona conclusione che porta a termine ogni filo narrativo con un buon senso di coralità. E una nuova perla da aggiungere ad un ipotetica futura collezione paperottiana. Il brand infatti mi sembra utilizzato meno di un tempo, e quasi sempre in occasione di riprese firmate Enna, e la qual cosa lo valorizzerà non poco.

                                Q-Galaxy: Missione Fermate Blulk (Ambrosio/Pastrovicchio): Col senno di molto poi festeggio quest'ultimo abominio visto che a quanto pare è stata l'ultima porcata firmata Ambrosio con i nipotini spaziali. Ovviamente si segnala l'inutile ridondanza dell'umorismo, l'illogicità di fondo della storia, la truzzaggine di un sacco di trovate, il ritorno del Quantum-Cannone di Navarone e altre cose vergognose. Ma a quanto pare è finito lo strazio. Si spera. E questo vale anche per WoM ridotto alle autoconclusive.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Set 2010, 16:32:00 da Brigitta_McBridge »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)