Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2867

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Una missione lunga tre giorni
Topolino e il segreto del dragone pensoso
Orazio e il ventilatore ostinato
Superpippo e la perdita accettabile
Paperi che sbagliano strada... a piedi
Zio Paperone in prigione

Topolino 2867

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2867
    Risposta #15: Mercoledì 3 Nov 2010, 23:30:47
    Citazione
    come dici te non bisogna giudicare la storia prima della sua conclusione..cmq questo tassello non mi ha entusiasmato molto..o meglio le premesse per un buon sviluppo ci son tutte ma mi e' sembrata un po' giu' di tono ,anche un pelo come disegni rispetto alle altre puntate...
    In effetti qusta prima puntata manca un pò di ritmo e di azione ma mi aspetto che nella seconda puntata ci sia un cambio di vivacità, dopotutto questo primo episodio è più un introduzione all'intera vicenda.

    Citazione
    Zio Paperone in prigione: voto 7
    Una buona idea non sviluppata, secondo me, in maniera ottimale. Ci sono dei passaggi non proprio efficaci che rovinano un pò la storia. Grande Gatto.

    e quali sarebbero  questi passaggi  ?
    Rispondo a redbeppeulisse. Ho trovato in questa storia alcuni passaggi che si potevano sviluppare meglio e invece li ho trovati un pò affrettati e forzati. Cito ad esempio la tavola di pag.126 (chi ha portato la divisa nel deposito?).

    • **
    • Post: 119
    • Signore Del Tempo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2867
      Risposta #16: Giovedì 4 Nov 2010, 00:04:24
      ma ragazzi che dire del riferimento chiarissimo a “Paperino, Paperoga e il grande Mou” nella vignetta 1 a pag. 24

      sembrano quelli di Ultimate Mundiàl
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Nov 2010, 00:04:44 da TheDoctorTL »

      *

      Paperino by Cavazzano
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2867
        Risposta #17: Giovedì 4 Nov 2010, 06:31:36
        ma ragazzi che dire del riferimento chiarissimo a “Paperino, Paperoga e il grande Mou” nella vignetta 1 a pag. 24

        sembrano quelli di Ultimate Mundiàl

        Certo, l'autore che ha scritto la storia è lo stesso, è naturale che sia presente un pò di continuity :)
        La cosa mi fa molto piacere comunque ;)

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2867
          Risposta #18: Giovedì 4 Nov 2010, 13:58:18

          Certo, l'autore che ha scritto la storia è lo stesso, è naturale che sia presente un pò di continuity :)
          La cosa mi fa molto piacere comunque ;)

          Anche a me è piaciuta.

          Mi piace trovare nelle storie di un autore citazioni ad altre dello stesso. Non sarebbe male, imho, se ogni autore avesse la sua continuity, chi più chi meno. :)

          *

          -Gian-
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 12
          • Colorista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2867
            Risposta #19: Venerdì 5 Nov 2010, 10:06:49
            scusate ma.. sapete chi è che colora le storie di double duck? :-?

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2867
              Risposta #20: Venerdì 5 Nov 2010, 13:21:18
              scusate ma.. sapete chi è che colora le storie di double duck? :-?
              Il computer?
               :P
              A parte gli scherzi, la colorazione è fatta in digitale, solitamente se sono studi o "agenzie" esterne vengono indicati insieme allo sceneggiatore e al disegnatore. Per la storia di DoubleDuck c'è solo scritto che la supervisione del colore è stata fatta da Max Monteduro, quindi è probabile che ci abbiano lavorato diverse persone.

              *

              -Gian-
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 12
              • Colorista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2867
                Risposta #21: Venerdì 5 Nov 2010, 14:33:57
                beh, se lo colora uno solo è veramente un ganzo! anche se credevo lo colorasse direttamente max... :-?  oppure max butta solo un'occhio.. chi lo sa...

                *

                Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 645
                • Cool ghost
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2867
                  Risposta #22: Venerdì 5 Nov 2010, 18:27:49
                  Colora lui, colora lui... slurp.

                  Fra colori di Max e disegni del Pastro ho rischiato il collasso, ma ancora non ho dato che una sfogliata... carina la storia di Topo Lee, comunque!
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Nov 2010, 18:28:10 da Lyla_L »

                  *

                  ang3|81_2
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 87
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2867
                    Risposta #23: Venerdì 5 Nov 2010, 21:03:04
                    Non c'entra niente con le storie, ma...ho ghignato 10 minuti buoni quando ho letto la citazione sul blog di doubleduck, a pagina 46 ;D ;D ;D

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2790
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2867
                      Risposta #24: Sabato 6 Nov 2010, 18:12:32
                      Doubleduck - Una missione lunga tre giorni, episodio 1(Vitaliano/Pastrovicchio/Monteduro
                      Allora, non sono un grande fan di DD per vari motivi, il più importante dei quali è quello di aver trovato i precedenti episodi, in generale quasi tutti, molto macchinosi nelle trame con colpi di scena a ripetizione che mi portavano, alla fine della lettura, ad aver dimenticato i particolari o, peggio, a non aver capito niente ( o poco ci manca) costringendomi spesso a sfogliare nuovamente le pagine di quanto letto per avere un qualche "lume". E' chiaro che una lettura fatta in simile modo risulta assai poco soddisfacente.
                      Questa volta, invece, almeno fino adesso, ho trovato un episodio abbastanza fluido e ritmato, piacevole nella lettura e spero che la storia possa avere seguito senza troppe inutili complicazioni.

                      • ****
                      • Post: 976
                      • Eco del Mondo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eco del Mondo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2867
                        Risposta #25: Domenica 7 Nov 2010, 10:36:51
                        Non sarebbe male, imho, se ogni autore avesse la sua continuity, chi più chi meno. :)
                        Don Rosa, William Van Horn e Romano Scarpa hanno una propria continuity, anzi, quella di Rosa si lega anche alle storie di altri autori, fra i quali Barks. ;)

                        *

                        Maxi
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 149
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2867
                          Risposta #26: Domenica 7 Nov 2010, 16:08:42
                          La storia di DoubleDuck non la commento perchè, lette le prime pagine, ho deciso di ripassarmi la storia della prima avventura, gentilmente offerta dal sito di Topolino.

                          Veniamo al resto:

                          Topolino e il segreto del dragone pensoso

                          L'ambientazione orientale con Topolino samurai è ovviamente qualcosa di già visto molte volte, anche con esiti sinceramente migliori. Ciò non toglie che il talento narrativo di Salvagnini evita comunque di scadere troppo e che la storia sia comunque carina. Barbaro nei primi anni 2000 non mi dispiaceva troppo, pur senza entusiasmarmi. Ma quello che, rileggendo ora una sua storia dopo quasi 10 anni, dovrebbe essere il suo tratto attuale mi risulta abbastanza pesante.

                          Orazio e il ventilatore ostinato

                          Riempitiva abbastanza insulsa.

                          Superpippo e la perdita inaccettabile

                          Tolta la battuta iniziale sui pesci palla che mi aveva fatto sorridere, il resto della storia fa imho discretamente pena.

                          Paperi che sbagliano strada... a piedi

                          Anche qui la trama è da riempitiva ma, cosa non da poco, lo stile di scrittura è fresco, ironico e leggero e quindi la lettura risulta piacevole.

                          Zio Paperone in prigione

                          L'inizio della storia è roba da far quasi gridare al colpo di genio, da metà in poi si assiste, imho, ad un andamento parecchio deludente. Peccato, perchè, anche senza voler per forza tirarci fuori roba troppo "adulta", poteva davvero essere un ottimo spunto per realizzare una storia di livello. Buoni, come sempre imho, i disegni di Gatto.

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2867
                            Risposta #27: Lunedì 8 Nov 2010, 11:39:02
                            Solo io vedo nei mostri di roccia dal sottosuolo che attaccano Superpippo una citazione (malfatta, peraltro) ai mostri Aniwa di Jeeg Robot d'Acciaio?

                            Date le fisse di Ambrosio, non mi stupirebbe...

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2867
                              Risposta #28: Lunedì 8 Nov 2010, 12:31:25
                              Solo io vedo nei mostri di roccia dal sottosuolo che attaccano Superpippo una citazione (malfatta, peraltro) ai mostri Aniwa di Jeeg Robot d'Acciaio?

                              Date le fisse di Ambrosio, non mi stupirebbe...

                              ma è semplicemente un topos della letteratura supereroistica... dagli uomini talpa al minatore degli incredibili passando per i soldati di pietra delle tartarughe ninja...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Gottlieb
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 60
                              • Dormo sulla collina
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2867
                                Risposta #29: Lunedì 8 Nov 2010, 14:48:20
                                Un grazie alle Poste che mi hanno fatto perdere questo numero. Così come era accaduto col 2860.

                                Solo una domanda: gli Skate arrivano anche a noi abbonati? Ho appena iniziato il secondo anno di nuovo abbonamento e l'unica cosa ricevuta è stato l'Armadillo di Paperinik nella bellissima e magnifica busta blu che quand'ero bambino era sinonimo di regalo ultramegafantastico di Topolino. Ora mica tanto.
                                Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)