Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2889

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2889
    Mercoledì 6 Apr 2011, 12:36:44
    Copertina di Mastantuono
    Le storie:

    Gastone e la favolosa Papsprint 007 (Ambrosio/Intini)
    Topolino e il drago di corallo(Sarda/De Vita)
    Paperi che sbagliano strada in treno (Gagnor/Usai)
    Gambadilegno in:il segreto del mio successo(Ferrari/Asteriti)
    Brigita agenzia asso di cuori:Amori e Denari(Nigro/Barbaro)
    Gulp e altro:

    Che aria tira a... Paperopoli! (Ziche/Paganelli)
    Strip! (Soffritti)
    Vita a Quacktown:Segnalazioni

    Next:Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway
            Topolino e la regina verde


    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2889
      Risposta #1: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:33:35
      Numero carino, meglio della settimana scorsa, non eccelso, con una grossissima tara nella storia di Gamba.

      Gastone e la favolosa Papsprint 007 (Ambrosio/Intini): divertente, non trascendentale, buon divertissement, belli i disegni, godibili i dialoghi rispetto a quel che leggeremo nella storia di Gambadilegno... Bravo Ste! Stavolta non te la sei cavata affatto male, ma non ci accontentiamo affatto! Ma... possibile che un'auto da spie con tutti quei gadget non sia corazzata antiproiettile? Non dico una copertura molecolare a prova di tutte le armi convenzionali, al 90 per cento delle non convenzionali, più dura del diamante e comunque indistruttibile (citazione: chi la coglie? ;)), ma almeno da non sforacchiarsi...

      Topolino e il drago di corallo(Sarda/De Vita): bella avventura, scorrevole, Sarda ci sa davvero fare in queste storie, se non si mette a chiamare in causa gli alieni, ma rimane su cose "terrestri", per quanto improbabili. Bella come testi, stupendi i disegni (notate l'espressione parainfingarda di Topolino quando Minni propone di seguire lo zio Jeremy..), ma di De Vita non è mai lecito dubitare ;)...

      Paperi che sbagliano strada in treno (Gagnor/Usai): simpatica riempitiva con un buon Ciccio, strappa i dovuti sorrisi, senza troppe pretese.

      Gambadilegno in:il segreto del mio successo (Ferrari/Asteriti). nulla da dire sui disegni perché Asteriti è Asteriti e ci sa fare, c'è poco da dire; buona anche l'idea, ma con un grossissimo ma: i testi scritti davvero male! Se "Abbiamo bisognA..." può essere un semplicissimo refuso, "Se sapevo che... non la chiudevo!" fa a pugni con la buona grammatica, il buon gusto, e con i minimi sindacali di cultura che anche un Topolino decadente dovrebbe trasmettere. >:( >:( >:( All'autore: legga il post sulla buona lingua dei Maestri Disney, per cortesia, senza offesa e come invito a migliorare! :)

      Brigitta agenzia asso di cuori:Amori e Denari (Nigro/Barbaro): anche questa storia scorre bene e diverte, senza essere un capolavoro. Buona prova sia di Nigro, sia di Barbaro (in netto miglioramento), ma... strano che lo zione si faccia infinocchiare tanto facilmente! ;) ;) ;)

      Dal next, sembra torni De Vita: due Massimate consecutive non si vedevano dalla notte dei tempi, direi... E la cosa mi fa solo piacere, da devitamaniaco come sono!
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 18:17:28 da pkthebest »

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2889
        Risposta #2: Mercoledì 6 Apr 2011, 19:16:17
        segnalo che purtroppo ricompare il manuale digitale e i nipotini lo ringraziano anche >:(  .
        Spero che nelle altre storie questo aggeggio infernale sparisca,lasciando posto al classico manuale.
        Nel prossimo numero comparirà ancora lo zio Jeremy :)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1012
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2889
          Risposta #3: Mercoledì 6 Apr 2011, 19:29:02
          in "Topolino e il drago di corallo" simpatiche le vignette in cui Topolino fa vedere a Minni le foto delle avventure con zio Jeremy,prese dagli episodi precedenti   :)



          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 638
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2889
            Risposta #4: Mercoledì 6 Apr 2011, 20:40:33
            ottimo numero, tutte le storie mi hanno lasciato il piacere di averle lette. per l' errore grammaticale e se fosse stato intenzionale? dopotutto gambadilegno è uno che parla spesso in modo sgrammaticato
            '

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2889
              Risposta #5: Mercoledì 6 Apr 2011, 23:57:13
              Ecco la mia recensione:
              DuckWheels - Gastone e la favolosa Papsprint 077 (nel sommario è indicato erroneamente 007): voto 8.
              Storia che mi ha fatto divertire con gags azzeccate (su tutte quella di pag. 18). Se Ambrosio fosse meno techno... ::)
              Topolino e il drago di corallo: voto 8.
              Buona avventura ben gestita con un pizzico di mistero. Fa piacere rivedere lo zio Jeremy.
              Paperi che sbagliano strada... in treno: voto 6.
              Gradevole riempitiva.
              Gambadilegno in: il segreto del mio successo : voto 7,5.
              Al di là delle "sgrammaticate", si rivede un Gambadilegno che vuole essere cattivo a tutti i costi. E' solo una mia impressione, ma ultimamente il 70% delle storie con Gambadilegno sono disegnate da Asteriti?
              Brigitta agenzia asso di cuori: amori e denari: voto 7,5.
              Mi aspettavo di peggio, invece ho letto una buona storia con un Paperone poco credibile negli affari (purtroppo)
              Numero migliore del precedente, interessante l'articolo delle automobili reali dei vari prersonaggi. Purtroppo nel prossimo numero ritorna E-blog  :(

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2889
                Risposta #6: Giovedì 7 Apr 2011, 09:35:13
                ottimo numero, tutte le storie mi hanno lasciato il piacere di averle lette. per l' errore grammaticale e se fosse stato intenzionale? dopotutto gambadilegno è uno che parla spesso in modo sgrammaticato
                '

                Non è Gamba a dire quella frase, ma un altro tizio.

                *

                Ilja Topovic
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 705
                • Alea iacta est
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2889
                  Risposta #7: Giovedì 7 Apr 2011, 09:53:56
                  Bella copertina IMHO, come la maggior parte di quelle di Mastantuono.
                  Duck Wheels: Storia carina, questa serie si è rivelata migliore di quanto avessi pensato, narrazione scorrevole e originale. Ho apprezzato anche i disegni di Intini. Una pecca è il manuale digitale, che proprio non sopporto.

                  Topolino e il drago di corallo: quando lo sceneggiatore è Sarda so di aspettarmi una storia avventurosa e questa non è stata per niente male, anzi la migliore del numero. Scorrevole e lineare, ma interessante, anche forse per la presenza di zio Jeremy, personaggio affascinante. I disegni di De Vita le danno poi un valore aggiunto. A proposito, nella famiglia di Topolino ci sono state molte pecore nere: mi ricordo che erano definiti così, oltre a zio Jeremy, anche un avo pirata e un prozio gangster. ;)

                  Paperi che sbagliano strada...in treno: storiella divertente, soprattutto per le gags di Ciccio che si ferma sempre a mangiare. ;D

                  Gambadilegno in: il segreto del mio successo: errori grammaticali a parte (che non ho notato visto alla prima lettura), è apprezzabile, buoni i disegni di Asteriti, in cui nelle comparse ho trovato un qualcosa che ricorda i personaggi degli anno '30.

                  Brigitta agenzia di cuori: non mi è dispiaciuta, sceneggiatura interessante, ma un po' incoerente con il personaggio dello zione. Un errore può capitare a tutti, ma lo zione negli affari è quasi infallibile :). Disegni di Barbaro molto adatti, il suo Paperone e il suo van Goose mi sono piaciuti molto.

                  NEXT: Un'altra storia (mi sembra) con zio Jeremy e una di zio Paperone nel Klondike. Ma Topolino non aveva fatto capire di non avere mai incontrato Jeremy nella sua infanzia? :-?
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 09:56:39 da PeterPaul »

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2889
                    Risposta #8: Giovedì 7 Apr 2011, 13:25:15
                    Gambadilegno in: il segreto del mio successo: errori grammaticali a parte (che non ho notato visto alla prima lettura), è apprezzabile, buoni i disegni di Asteriti, in cui nelle comparse ho trovato un qualcosa che ricorda i personaggi degli anno '30.

                    verissimo,in alcune vignette mi è parso di vedere un sosia del capitano Setter

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    cas
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 20
                    • Interessato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2889
                      Risposta #9: Giovedì 7 Apr 2011, 13:37:25
                      Gastone e la favolosa Papsprint 007 (Ambrosio/Intini)
                      questa prima storia è simpatica con disegni di intini minizuosi e perfetti voto 8++

                      Topolino e il drago di corallo(Sarda/De Vita)
                      storia per me perfetta tranne per i disegni dello zio topolinno voto 10-

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2889
                        Risposta #10: Venerdì 8 Apr 2011, 10:31:27
                        Devo dire che anche questo Topo sta passando abbastanza inosservato: non un buon segno, affatto...

                        *

                        Bruce Banner
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 529
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2889
                          Risposta #11: Venerdì 8 Apr 2011, 13:17:00
                          Devo dire che anche questo Topo sta passando abbastanza inosservato: non un buon segno, affatto...

                          Effettivamente uno dei pregi che trovo abbia la gestione De Poli è che c'è quasi sempre stata una storia meritevole dell'acquisto del topo.
                          Cosa che manca da un pò di tempo.

                          *

                          Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1105
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2889
                            Risposta #12: Venerdì 8 Apr 2011, 14:34:05
                            Per ora ho letto solo Gambadilegno in:il segreto del mio successo e mi ha davvero colpito in positivo; sarà che non mi aspetto molto da una storia con protagonista gamba, ma questa è un gioiellino davvero. La sceneggiatura è ben costruita, riesce a coniugare perfettamente una trama solida (per quanto, volontariamente, paradossale), una narrazione equilibrate e molte saporite gag di contorno. E non da ultimo tutto è impreziosito da un Asteritti più in forma del solito che ci regala personaggi di contorno squisitamente retrò.  

                            *

                            PepitaPiperita
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2889
                              Risposta #13: Venerdì 8 Apr 2011, 21:43:34
                              Gastone e la favolosa Papsprint 007 (Ambrosio/Intini): devo dire che
                              queste storie scritte in occasione di gadget le trovo -come già è stato detto- piuttosto
                              forzate e tirate per arrivare alle fine delle 4 settimane di uscita del gadget di turno.
                              Topolino e il drago di corallo(Sarda/De Vita): mi ha stupito in positivo!
                              Paperi che sbagliano strada in treno (Gagnor/Usai): carina, divertente e
                              con disegni coloratissimi!
                              Gambadilegno in:il segreto del mio successo(Ferrari/Asteriti): Asteriti
                              lo trovo perfetto per Gamba, xkè i suoi disegni rendono bene l'idea de
                              sudiciume o comunque di
                              "ladresco", bella pure la storia che svela una macchia di onestà che rovina il curriculum di Gamba..hehe
                              Brigitta agenzia asso di cuori:Amori e Denari(Nigro/Barbaro): bella storia,
                              bei disegni e colori, molto godibile e non scontata al finale, con un elegante PdP in frac
                              che cena sontuosamente con la sua spasimante.
                              « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2011, 11:53:49 da mery234 »

                              *

                              erg
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 199
                              • Novellino Apprendista Spazzacamino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2889
                                Risposta #14: Venerdì 8 Apr 2011, 22:15:37

                                Effettivamente uno dei pregi che trovo abbia la gestione De Poli è che c'è quasi sempre stata una storia meritevole dell'acquisto del topo.
                                Cosa che manca da un pò di tempo.

                                Bè,a me sembra che "il drago di corallo" possa meritare e dal prossimo numero sembra si tornerà a livelli medio-alti 8-).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)