Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2890

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la Regina Verde
Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway
Operazione Jonas Duck
L'insuperabile Bessie
La P.I.A. e i segreti della Z.I.A.

Topolino n. 2890

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino n. 2890
    Risposta #15: Domenica 17 Apr 2011, 15:22:24
    Topolino e la Regina Verde : trama abbastanza scontata ma mi è piaciuta, il personaggio di Zio Jeremy è interessante, e poi ci sono i disegni di De Vita che valgono sempre la pena.

    E-blog : questo serie di storie sinceramente non mi piace granchè, ma questa è già migliore della precedente. Comunque, sono solo io a pensare che i disegni di questa serie siano decisamente poco "musicali"? Cioè, non so se mi spiego, non sembra affatto che i personaggi stiano cantando, ho viste storie in cui l'effetto "sonoro" era reso decisamente meglio.

    ZP e la lunga corsa per Skagway : bella storia devo dire, a me piace molto la continuity e la Saga, ma in fondo questa non va poi troppo in là....se la contende con la prima come la migliore del numero.

    L'insuperabile Bessie : classica riempitiva, simpatica ma quella del numero scorso era migliore....e comunque come è stato disegnato qui RockSassi decisamente non mi piace, con quei dentoni sporgenti....non era affatto così in origine.

    La PIA e i segreti della ZIA : classica storia della PIA, niente di straordinario ma comunque gradevole.


      Re: Topolino n. 2890
      Risposta #16: Domenica 17 Apr 2011, 23:33:39

      E-blog : questo serie di storie sinceramente non mi piace granchè, ma questa è già migliore della precedente. Comunque, sono solo io a pensare che i disegni di questa serie siano decisamente poco "musicali"? Cioè, non so se mi spiego, non sembra affatto che i personaggi stiano cantando, ho viste storie in cui l'effetto "sonoro" era reso decisamente meglio.




      In effetti, a me sembrano che i Jonas Duck siano delle statue insonorizzate (non parlano mai!). Forse per ascoltare le loro canzoni bisogna fare il download dall'E-blog.  ;)

        Re: Topolino n. 2890
        Risposta #17: Lunedì 18 Apr 2011, 14:01:27

        l'insuperabile bessie: beh, considerando che è una riempitiva fa più che bene il suo compito. Solo una domanda: sbaglio io o "customs" è la dogana? Forse nell'insegna si voleva intendere qualcosa come "customize" o "custom made" nel senso di personalizzazioni, ma customs non mi sembra la scelta corretta, poi magari sbaglio chè l'inglese è pieno di termini gergali!

        e l'hanno fatto sul serio!
        Alla frutta decisamente, teresa salvaci tu!

        Nel suo topic Gagnor ha spiegato di essersi rifatto a Pimp my ride, e la carrozzeria si chiamava appunto qualcosachenonricordo Custom.

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2890
          Risposta #18: Lunedì 18 Apr 2011, 17:48:17

          Nel suo topic Gagnor ha spiegato di essersi rifatto a Pimp my ride, e la carrozzeria si chiamava appunto qualcosachenonricordo Custom.
          In effetti errore mio, customs (con la "s" finale) sembra si possa usare come "plurale" di custom, sorry :-[

            Re: Topolino n. 2890
            Risposta #19: Martedì 19 Apr 2011, 11:03:05
            Spesso, poi, in Americano una cosa ritoccata diventa "custom", tipo una custom car, che è un'auto fuoriserie, personalizzata, con un po' di tuning, insomma.

            O i Gundam di Gundam Wing, che, ritoccati, diventano per esempio, Gundam Raggio Letale Hell Custom, Gundal Uccello di Fuoco Custom, Gundam Sandrock Custom II, ecc. ecc. ;)

            • **
            • Post: 113
            • Viva Paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2890
              Risposta #20: Martedì 19 Apr 2011, 15:24:19
              Topolino e la regina verde - Bella storia, è finita in modo troppo frettoloso, voto 7,5

              Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway - Questa è davvero bella, con dei bellissimi disegni, e sceneggiata in moto ottimo....il finale non mi sembra eccessivamente mielato, solo si potevano far cambiare almeno gli abiti alla coppietta....voto 8

              E-Blog - Operazione Jonas Duck - La serie E-Blog ha stufato, e questa è una delle piu brutte, voto 3

              Da catorcio a fuoriserie - L'insuperabile Bessie - Simpatica riempitiva, ecco come devono essere le riempitive, veloci, frizzanti e che devono far ridere (pulita la macchina eh xdxdxd) voto 7-

              La PIA e i segreti della ZIA - Solita storia della pia, nulla di trascendentale.....solo a me il finale è smebrato......"debole"? voto 6

              Belli i due gulp, soprattutto quello di pippo ahahahahha

              Non ho capito il Che aria tira a...... sinceramente  :-?

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2890
                Risposta #21: Mercoledì 20 Apr 2011, 12:45:32
                Il numero, secondo me, è nella media: da tre stellette.

                La migliore è Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway, chiaramente ispirata ai Racconti attorno al fuoco: forse un po' melensa a tratti (il continuo riferimento a gli occhi che brillano della ragazza indiana), l'ottimo finale e i disegni di un Vian perfettamente a suo agio la nobilitano non poco.
                Condivido che Topolino e la regina verde sia scritta con il pilota automatico, ma Sarda è un bravo autore quindi quel qualcosa in più lo mette sempre (come i disegni di De Vita).



                PS. Ma la saga di Sciarrone non doveva essere scritta da Faraci?
                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2011, 12:45:59 da cianfa88 »

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino n. 2890
                  Risposta #22: Domenica 24 Apr 2011, 22:39:45
                  Topolino e la regina verde (Sarda - De Vita): sopra la media; divertente e scorrevole, come la precedente del drago di corallo, con un interessante flashback, presenta un personaggiuo spassoso, sbruffone e galante che può essere ben utilizzato in altre avventure topolinesche; certo, come molti hanno fatto notare, quello che è un pregio, la linearità della storia, diventa in questo  caso anche un limite: troppo semplice la soluzione nei confronti del cattivo di turno e qualche variante avrebbe potuto giovare conferendo alla storia un pò più di vivacità :)  

                  Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway: niente male questa storia di Macchetto disegnata (bene) da Vian. Avventura nel passato con una bella atmosfera resa dallo sceneggiatore.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 17:10:59 da Paolodan3 »

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1899
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2890
                    Risposta #23: Domenica 13 Nov 2011, 15:46:26
                    Una piccola osservazione su Topolino e la regina verde: sono l'unico che e' stato infastidito dalla rappresentazione grafica della zia Topolinda "vecchia"? Da Scarpa sappiamo che da giovane aveva i capelli neri ed un'acconciatura diversa.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)