Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2936
    Risposta #15: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:16:37
    La tua recensione invece manca di ortografia.
    So che in Rete troverete molti cervelloni disposti a sostenere che in luogo del corretto “suspense” (invariato sia in inglese sia in francese) si possano scrivere sfondoni di ogni genere, ma, come direbbe il Gadda, l'è minga vera.
    (Vitaliano che, essendo alla sua ultima storia, forse si leva un po' di sassolini dalle scarpe).

    Sassolini con me non hai bisogno di toglierli, Fausto... da sempre leggo il Topo e apprezzo le tue storie e Pkmail, per dire.

    Un errore di ortografia può capitare, soprattutto se riguarda una parola che notoriamente viene scritta errata.

    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    donato
    --
    PolliceSu   (5)

    PolliceSu   (5)
      Re: Topolino 2936
      Risposta #16: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:25:47

      La tua recensione invece manca di ortografia.
      So che in Rete troverete molti cervelloni disposti a sostenere che in luogo del corretto “suspense” (invariato sia in inglese sia in francese) si possano scrivere sfondoni di ogni genere, ma, come direbbe il Gadda, l'è minga vera.
      (Vitaliano che, essendo alla sua ultima storia, forse si leva un po' di sassolini dalle scarpe).

      Sì ma così sembra di stare alle elementari... :-/

      *

      Bonzo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2936
        Risposta #17: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:28:38

        Sì ma così sembra di stare alle elementari... :-/

        Esatto.

        Abbiate pazienza ancora per poco. Del resto, non credo che ci sarà più ragione o occasione per me di intervenire sul forum. Sopportatemi ancora un cicinìn. ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:39:26 da Bonzo »

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2936
          Risposta #18: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:49:38
          Preciso che nel leggere il Topo provo sempre piacere, altrimenti non lo comprerei... le mie aspre critiche sono ovviamente fini a se stesse ed ognuno le può soppesare sapendo qual è il mio pensiero... alzando di un paio di voti ogni storia il risultato finale non cambia. ^^

          Comunque numero IMHO inferiore al precedente.
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Donnie_Barko
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 493
          • Paperi di poca fede!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 2936
            Risposta #19: Mercoledì 29 Feb 2012, 16:59:09
            Gente, al netto delle critiche, se avete uno scan della pagina del Resto del Carlino, me la mandate? Thanks!

            *

            AGTopolin
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 2936
              Risposta #20: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:24:18
              Prezio: finalmente uno che la pensa come me! Come vedete, non sono l'unico a pensare che Topolino sia in continua decadenza (basta vedere la  media voti di Prezio)e che l'annata 2012 sia finora brutta (per usare un eufemismo)! Dite che Topolino sia migliorato con la nuova gestione (Dal 2007)? Ma dove?* Comunque non concordo sul giudizio dato a Gagnor ma sono perfettamente d'accordo con quello dato a Vitaliano, poiché le sue (eccessive per quanto divertenti) battute hanno rovinato la storia, rendendola una sorte di non-sense di matrice "griffiniana".  Con tutto il rispetto.


              * Vi ricordo che ho una grande stima degli anni 2000-2001-2002-2003-2004-[size=16]2005[/size]-2006, poi a mio parere
              il crollo.
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:47:14 da AGTopolin »

              *

              Mickey Mouse
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 332
              • Gottfredson e Walsh = Epopea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2936
                Risposta #21: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:28:45
                Prezio: finalmente uno che la pensa come me! Come vedete, non sono l'unico a pensare che Topolino sia in continua decadenza (basta vedere la  media voti di Prezio)e che l'annata 2012 sia finora brutta (per usare un eufemismo)! Dite che Topolino sia migliorato con la nuova gestione (Dal 2007)? Ma dove? Comunque non concordo sul giudizio dato a Gagnor ma sono perfettamente d'accordo con quello dato a Vitaliano, poiché le sue (eccessive per quanto divertenti) battute hanno rovinato la storia, rendendola una sorte di non-sense di matrice "griffiniana".  Con tutto il rispetto.
                Poi certo, il fatto che tutto il resto del forum pensi il contrario è un dettaglio.
                15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                Grazie, Floyd.


                *

                AGTopolin
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2936
                  Risposta #22: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:32:28
                  No, Mickey Mouse, non è un dettaglio. Infatti ero molto stupito perché la differenza di valutazione di Topolino e della Pixar (in quest'ultima ho conoscenze più approfondite) che c'è tra me e voi insieme a quel Torto (blogger di Pixar Italia) è enorme. Il fatto che prezio sia uno che, grossomodo, la pensa (quasi) come il sottoscritto è da segnalare. Non trovate?

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2936
                    Risposta #23: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:33:41

                    Esatto.

                    Abbiate pazienza ancora per poco. Del resto, non credo che ci sarà più ragione o occasione per me di intervenire sul forum. Sopportatemi ancora un cicinìn. ;)

                    Non ho ancora letto la tua storia oggi, causa girovagheggio continuo per i tribunali della Lombardia, ma sappi che:

                    1) tu avrai ancora occasione di intervenire sul forum;
                    2) proprio perché ti sopporteremo sempre, sappilo.

                    Con le ristampe di PKNA in corso, poi, figurati se non avremo da parlare di te! ;)

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1865
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino 2936
                      Risposta #24: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:41:24
                      Abbiate pazienza ancora per poco. Del resto, non credo che ci sarà più ragione o occasione per me di intervenire sul forum. Sopportatemi ancora un cicinìn. ;)

                      Insomma, da qui non scappi... ;)

                      No, Mickey Mouse, non è un dettaglio. Infatti ero molto stupito perché la differenza di valutazione di Topolino e della Pixar (in quest'ultima ho conoscenze più approfondite) che c'è tra me e voi insieme a quel Torto (blogger di Pixar Italia) è enorme. Il fatto che prezio sia uno che, grossomodo, la pensa (quasi) come il sottoscritto è da segnalare. Non trovate?

                      Non trovo più di tanto sorprendente il fatto che qualcuno la pensi come te, ogni testa pensa a modo suo in fin dei conti. Penso che sia strano invece che ci sia una profonda differenza tra quello che pensi tu e gli altri. Insomma, criticare il Topo o vedere un certo numero in maniera negativa, nessun problema. Ma far passare ogni cosa come catastrofica o millenarista, mi sembra un eccesso. E gli eccessi, quelli sì, sono sempre sbagliati (in un senso o in un altro).

                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      donato
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2936
                        Risposta #25: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:45:05
                        Abbiate pazienza ancora per poco. Del resto, non credo che ci sarà più ragione o occasione per me di intervenire sul forum. Sopportatemi ancora un cicinìn. ;)

                        Vitaliano, sai bene di essere sempre il benvenuto sul Papersera e sai bene anche che noi lettori abbiamo una ottima considerazione di te come autore.
                        E perciò non vedo nessunissimo motivo per cui tu debba fare l'offeso o ancor peggio, far notare uno stupido errore di ortografia solo perché un utente ha mosso una critica verso la tua storia.
                        Insomma, hai detto di volerti togliere qualche sassolino dalle scarpe: perché? Ritieni che qualcuno ti abbia mancato di rispetto?
                        Davvero non riesco a capire. :-/

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12662
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2936
                          Risposta #26: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:53:36
                          La tua recensione invece manca di ortografia.

                          Quando è a corto di argomenti Vitaliano, al solito, si butta sull'ortografia: nei miei riguardi fece un can can per un apostrofo in più che, secondo lui, non doveva esserci, supplicando istericamente il primo moderatore libero di levare quell'obbrobrio che tanto brutto non doveva essere, dal momento che altri utenti del forum, consultando dizionari e libri di grammatica vari, trovarono addirittura recensioni di linguisti e letterati che scrivevano che in "qual'è ?" l'apostrofo poteva anche rimanere.
                          Che dire, occorre avere pazienza.

                          *

                          AGTopolin
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2936
                            Risposta #27: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:54:00
                            @ Donato

                            Anch'io ho criticato Vitaliano per la sua ultima storia e penso che debba render conto di alcune critiche, anziché offendersi (se si è offeso). Io al posto suo non mi offenderei, anzi, farei della critica un motivo per migliorare. Non è perché c'è Vitaliano sul forum allora tutti debbano osannarlo, non sarebbe corretto (nonostante io apprezzi tutte le sue storie meno che Doubleduck -saga che spero che sparisca il prima possibile- e il Pianeta T )

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2936
                              Risposta #28: Mercoledì 29 Feb 2012, 17:55:15
                              Comunque io non mi schiero con Albes o contro Albes... perché non ha alcun senso schierarsi, creare fazioni di pensiero e compagnia bella.

                              Siamo in un forum su un giornalino, senza offesa, concepito per un pubblico di bambini e che diverte e appassiona anche noi adulti: è normale valutare le storie in maniera positiva, così come lo è farlo in maniera negativa... non dipende soltanto dai nostri gusti ma anche dal modo in cui leggiamo il Topo. :) Da bambino, giustamente, per me era il massimo. Ora, nonostante sia ignorante in tantissimi campi, riesco a vedere le storie con più criticità; ciò non significa che non le apprezzi.

                              Riguardo Vitaliano ci siamo sentiti in PM e la sua era soltanto una battuta. ;) Comunque davvero... lungi da me creare dissidi, se i miei voti o giudizi dovessero offendere la sensibilità di qualcuno per me non sarebbe un problema evitare di scriverli e tenermeli per me.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Bonzo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2936
                                Risposta #29: Mercoledì 29 Feb 2012, 18:12:06

                                Quando è a corto di argomenti Vitaliano, al solito, si butta sull'ortografia: nei miei riguardi fece un can can per un apostrofo in più che, secondo lui, non doveva esserci, supplicando istericamente il primo moderatore libero di levare quell'obbrobrio che tanto brutto non doveva essere, dal momento che altri utenti del forum, consultando dizionari e libri di grammatica vari, trovarono addirittura recensioni di linguisti e letterati che scrivevano che in "qual'è ?" l'apostrofo poteva anche rimanere.
                                Che dire, occorre avere pazienza.

                                Non mi ricordo di can-can fatti per come scrivi gli apostrofi. Forse ti sorprenderà, ma la tua conoscenza della grammatica non è in cima alle mie priorità (tuttavia, se secondo te scrivere “qua'è” con l'apostrofo è lecito, è più un problema tuo che mio). Non ricordo nemmeno di aver mai “supplicato istericamente” chicchessia. Forse (azzardo) è una situazione che capita di frequente a te nella vita sentimentale?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)