Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
Topolino 2967

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik e il ritorno di Mad Ducktor
Quanto vi sono mancato?
Zio Paperone e il duplice anniversario
Paperino Paperotto e il segreto dei funghi giganti
Biscotti proibiti
Tip & Tap e i complotti del web-magazine

Topolino 2966

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Phantom
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 144
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2966
    Risposta #105: Venerdì 5 Ott 2012, 19:54:05
    Chiedo per l'ennesima volta: Chi sarebbe questo Antonio Sorrentino? Google cita solo un cantante morto da 10 anni e un pensionato morto lo scorso aprile...

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2966
      Risposta #106: Sabato 6 Ott 2012, 12:24:33
      Me lo sto chiedendo anche io da quando è uscito il Topo...
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2966
        Risposta #107: Domenica 2 Dic 2012, 15:33:19
        Vi sarete accorti che ho saltato sei numeri (se, come no?), diciamo che bisogna fare dei tagli alle recensioni per via del poco tempo a disposizione che ho per leggere e anche per scrivere. In effetti questo è l'ultimo numero di Topolino che ho letto, sono abbastanza indietro. Non so neanche se riuscirò a continuare a scrivere le mie recensioni.
        Pippo Reporter:Il fiuto di Pluto (Radice/Turconi) la storia è bella, interessante, anche coraggiosa in certi passaggi, ma non è nell'altissima media che i Turconi ci avevano abituato. Bella, eh, ma non un capolavoro come la serie Pippo Reporter ci abituava. Le parti "politiche" (le lotte fatte di grandi opere e sabotaggi) sono belle ma la storia in generale non mi è sembrato al top. Ottimi i disegni, naturalmente.
        Agente Speciale Ciccio e il caso a cinque stelle (Secchi/Mottura) una serie che non mi ha mai entusiasmato che invece riesce a colpirmi piacevolmente. Bella storia, intrigante, molto misteriosa e con una sceneggiatura ottima. Bisogna anche dire che con dei disegni come quelli di Mottura, rasentanti la perfezione, sono poche le storia che potrei giudicare brutte. Disegni che accentuano il mistero di questa storia in maniera ottimale.
        Commessi Paperi: Comics & Hobby Store (Panini/Guerrini) pure qua abbiamo una serie che non era mai stato superba che alza la sua media. Davvero divertente, simpatica, forse anche perché mi riguarda da vicino. Guerrini che ritorna in grande stile, con dei disegni ricchi di citazioni ma che risultano belli anche senza richiami.
        Zio Paperone e la cascata di diamanti (Michelini/Gatto) simpatica, non originale ma comunque intrigante e interessante. La sceneggiatura è ottima e riesce a valorizzare e svecchiare un cliché con maestria e esperienza, quella che a Fabio Michelini non manca. Buoni i disegni ma devo dire che non mi hanno lasciato quella sensazione che in altre storie lasciavano,  mi sono sembrati meno definiti del solito. Forse è "colpa" del ripasso.
        Qui, Quo, Qua e l'avventura anti-caduta (Transgaard/Fecchi) avventura simpatica ma niente di che, interessante ma con qualche passaggio che non è reso al top. Manca un guizzo, un qualcosa che la renda particolare, la trama lo permetterebbe ma Transgaard non ne approfitta. Massimo Fecchi ottimo come sempre.
        Disegni ottimi quasi dappertutto, sceneggiature buone.

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)