Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |
Topolino 2978

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone e la bontà natalizia®
Babbo, Bobbo e Paperinik in: Missione quasi possibile
Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale
Topolino e il visitatore dallo spazio

Topolino 2978

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2978
    Risposta #15: Giovedì 20 Dic 2012, 19:06:26
    noto commenti positivi per la storia dell'esordiente bianchi,invece a me non è piaciuta per niente,mi è sembrata troppo banale e tirata per le lunghe,con un tema centrale già usato molte volte precedentemente :-/ :(

    In parte hai ragione, ma quello che secondo me colpisce è la caratterizzazione di Bobbo, che non è cattivo, non cerca di far commettere le cattive azioni per una soddisfazione personale, se vuoi è anche più giusto di Babbo, perché vuole lasciare le persone libere di comportarsi nel modo che viene loro spontaneo. Credo che sia questa la differenza con le altre dello stesso tema.
    « Ultima modifica: Giovedì 20 Dic 2012, 19:09:47 da Nebulina »

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2978
      Risposta #16: Giovedì 20 Dic 2012, 22:18:31
      Commento sul numero 2978:

      Copertina: voto 8,5.
      Splendida copertina della Ziche che sintetizza con un volto a metà tutta la caratterizzazione di Paperone della storia. Stupendi anche i colori dell'Andolfo.

      Zio Paperone e la bontà natalizia: voto 8,5.
      Se ne è già parlato molto su questa storia quindi finirei per ridire ciò che è stato già detto. Dico solo che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, grande umorismo e una bella caratterizzazione di Paperone e degli altri personaggi, morale profonda, disegni stupendi, insomma bello tutto.

      Babbo, Bobbo e Paperinik in: missione quasi impossibile: voto 7.
      Storia carina. Mi ha fatto un pò storcere il naso il personaggio di Saverius Croc (Paperone col tempo si sarà sicuramente addolcito ma il più avaro rimane IMHO lui), comunque rimane una lettura molto piacevole. Ottimo Held, come ho già detto credo che meriti più attenzione.

      Dinamite Bla e il Natale fuori dal normale: voto 7,5.
      Bella storia di Dinamite, umoristica al punto giusto e con un bel finale. Bravo Mangiatordi.

      Topolino e il visitatore dallo spazio: voto 6,5.
      Le storie con gli alieni sono quelle che odio maggiormente (al secondo posto dopo quelle tecnologiche). Sicuramente questo non è un punto a favore per la storia e la parte finale non l'ho gradita, tuttavia si salva per un buon primo tempo di azione. Inoltre mi è sembrato molto forzato il comprtamento di Topolino (quello di Pippo non mi sembra strano) di voler salvare a tutti i costi un apparentemente "semplice oggetto rotondo". Insomma non la posso definire pessima, ma comunque non mi è piaciuta molto. Mazzarello continuo a non gradirlo.

      Nel complesso un ottimo numero natalizio (principalmente per la storia d'apertura) ma un pò inferiore a quello dello scorso anno.

      NEXT: A parte la storia di Artibani/Mastantuono il resto non mi attira minimamente. :-/
      « Ultima modifica: Giovedì 20 Dic 2012, 22:20:58 da Registrone »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12611
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2978
        Risposta #17: Venerdì 21 Dic 2012, 01:01:14
        Babbo, Bobbo e Paperinik in: missione quasi impossibile: voto 7.
        Storia carina. Mi ha fatto un pò storcere il naso il personaggio di Saverius Croc (Paperone col tempo si sarà sicuramente addolcito ma il più avaro rimane IMHO lui)

        Paperone non può avere l'esclusiva dell'avarizia: Saverius mi pare un personaggio azzeccato che regge quasi tutta l'impalcatura della storia.

        Chi invece mi ha fatto storcere il naso è Paperinik (come ho già scritto). A nessuno di voi ha dato fastidio vederlo travestito da vecchia signora o stare continuamente dietro al Croc che oltretutto gli ruba la scena? E passeggiare in strada come un cittadino qualunque e andare a farsi una carruba da Rudolph insieme ai due Babbi?
        Siamo a Natale ma PK ha perso quei pochi bricioli di magia che gli erano rimasti. Fortuna che è tornato Fantomius!

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2978
          Risposta #18: Venerdì 21 Dic 2012, 13:25:43
          C'è anche una vignetta dove Babbo e Paperinik escono tranquillamente dalla porta di casa di Paperino in pieno giorno: situazione ad alto pericolo che poteva compromettere la segretezza di Paperinik!

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2978
            Risposta #19: Venerdì 21 Dic 2012, 13:58:07
            c'è da dire che Bianchi non è alla sua prima storia ma alla seconda!
            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2478-5

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2978
              Risposta #20: Venerdì 21 Dic 2012, 15:29:23

              Paperone non può avere l'esclusiva dell'avarizia: Saverius mi pare un personaggio azzeccato che regge quasi tutta l'impalcatura della storia.

              Chi invece mi ha fatto storcere il naso è Paperinik (come ho già scritto). A nessuno di voi ha dato fastidio vederlo travestito da vecchia signora o stare continuamente dietro al Croc che oltretutto gli ruba la scena? E passeggiare in strada come un cittadino qualunque e andare a farsi una carruba da Rudolph insieme ai due Babbi?
              Siamo a Natale ma PK ha perso quei pochi bricioli di magia che gli erano rimasti. Fortuna che è tornato Fantomius!
              Se è per questo in tutte le storie recenti (col Paperinik giustiziere e paladino della città) questo personaggio si mostra nelle strade di Paperopoli come se fosse una persona qualsiasi.
              Sicuramente un altro dei tanti motivi per cui non sopporto il Paperinik supereroe: ha perso tutto il fascino del mistero che aveva in origine.

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2978
                Risposta #21: Venerdì 21 Dic 2012, 17:25:55
                Mi sa che questo numero lo state sopravvalutando, IMHO :P

                1) Zio paperone e la bontà natalizia, voto 9. Sono l'unico che preferisce lo stile comicissimo della Ziche del grande splash e del papero del mistero??? :'( :'( :'(

                2) Babbo, Bobbo e Paperinik in: Missione quasi possibile è una storia carina, ma molti passaggi mi sono sembrati insensati. Voto 8

                3) Dinamite Bla e il Natal fuori dal normale, voto 7-. Non mi piace tanto Dinamite Bla, ma la storia era gradevolina. (basta con questa spingardaaa ora vado sul cocuzzolo del misantropo e gliela distruggo, Dinamite davvero viene troppo cristallizzato alle stesse battute!!! Bastaaa)

                4) Non ho parole per definire Topolino e il visitatore dallo spazio. Voto 5

                Insomma, un numero che nel complesso non mi è piaciuto :(
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                donato
                --
                PolliceSu   (5)

                PolliceSu   (5)
                  Re: Topolino 2978
                  Risposta #22: Venerdì 21 Dic 2012, 20:42:58
                  Mi sa che questo numero lo state sopravvalutando, IMHO :P

                  1) Zio paperone e la bontà natalizia, voto 9. Sono l'unico che preferisce lo stile comicissimo della Ziche del grande splash e del papero del mistero??? :'( :'( :'(

                  2) Babbo, Bobbo e Paperinik in: Missione quasi possibile è una storia carina, ma molti passaggi mi sono sembrati insensati. Voto 8

                  3) Dinamite Bla e il Natal fuori dal normale, voto 7-. Non mi piace tanto Dinamite Bla, ma la storia era gradevolina. (basta con questa spingardaaa ora vado sul cocuzzolo del misantropo e gliela distruggo, Dinamite davvero viene troppo cristallizzato alle stesse battute!!! Bastaaa)

                  4) Non ho parole per definire Topolino e il visitatore dallo spazio. Voto 5

                  Insomma, un numero che nel complesso non mi è piaciuto :(

                  Ovviamente utilizzi una scala di valutazione che va da 1 a 16, vero?
                  VERO?
                  « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2012, 20:43:27 da donato »

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2978
                    Risposta #23: Sabato 22 Dic 2012, 21:41:40
                    Per essere il numero natalizio è un po' povero. La storia della Ziche si conclude e lascia un bel messaggio. Una "saga" di una ottantina di pagine che nel complesso è gradevole, ma ben lontana dai classici della stessa autrice.

                    La storia di "Bobbo" è piacevole: dobbiamo abituarci che Paperinik ormai è questo, ovvero molto ridicolo e ridanciano, dedito alle "buone azioni", delle quali fino a qualche anno fa se ne sbatteva altamente. La storia è carina e simpatica, ma una cosa per me è indigeribile: la tecnologia........ ipad, filmati, smartphone... bha! Ma è un limite mio.

                    La storia finale non è niente di che, ma non così negativa come viene dipinta; in questi anni di storie di questo livello se ne leggono praticamente una per numero se non di più.

                    La copertina è bellissima.

                    Nel complesso io non consiglio l'acquisto, a meno che non vogliate completare la storia della Ziche.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2978
                      Risposta #24: Sabato 22 Dic 2012, 23:44:33
                      c'è da dire che Bianchi non è alla sua prima storia ma alla seconda!
                      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2478-5

                      Quindi si tratta di un ritorno che è avvenuto dopo 9 anni e mezzo: non è che la sua prossima storia la leggeremo nel 2021? :)

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2978
                        Risposta #25: Domenica 23 Dic 2012, 14:06:46
                        Questo numero, molto atteso da tempo per l'occasione natalizia, mi ha colto di sorpresa per la quasi completa dedica al Natale...il finale della serie sulla bontà natalizia si è conclusa nel migliore dei modi e con contenuti molto significativi in questo periodo... bravissima la ziche...la storia di paperinik e i due babbi mi è sembrata una normale "scommessa" tra fratelli, ma in una trama divertente... la storia di  dinamite fa riflettere, soprattutto riguardo alle persone scontrose come lui, che al loro interno nascondono un lato buono... infine, topolino e il visitatore dallo spazio non ha nulla a che vedere con il natale, c'è in comune solo la neve, ma si fa leggere bene anche se la trama è fuori dal normale...
                        Infine, mi è sembrato un buon numero natalizio...
                        In conclusione, non mi resta che rilasciare un messaggio a tutti i forumisti del papersera:
                        BUON NATALE A TUTTI!! [smiley=deejay.gif]

                        *

                        Bryfab
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 79
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2978
                          Risposta #26: Lunedì 24 Dic 2012, 16:23:11

                          Ovviamente utilizzi una scala di valutazione che va da 1 a 16, vero?
                          VERO?
                          giusto! neanche a me è piaciuto 'sto numero...

                          secondo me però usava la scala 1-20




                          dopotutto paperinik non compie imprese degne del suo nome
                          e l'ultima storia è uno schifo! :'(
                          « Ultima modifica: Lunedì 24 Dic 2012, 16:25:56 da Fabrizio_Iacovazzi »

                          *

                          asp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 526
                          • Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2978
                            Risposta #27: Lunedì 24 Dic 2012, 17:00:41
                            dopotutto paperinik non compie imprese degne del suo nome
                            e l'ultima storia è uno schifo! :'(

                            be non esagerare non sarà un capolavoro,ma di certo è una storia gradevole che si fa leggere

                            *

                            Bryfab
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 79
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2978
                              Risposta #28: Lunedì 24 Dic 2012, 17:31:08
                              ma dai, topolino è completamente inutile!!!!!!!!!!

                              *

                              Dialga
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 948
                              • Juventus4ever
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2978
                                Risposta #29: Lunedì 24 Dic 2012, 17:42:42
                                ma dai, topolino è completamente inutile!!!!!!!!!!
                                vediamo di non esagerare con i commenti pesanti! questo giudizio potresti tenerlo per te ed esprimere in modo più moderato che topolino non ti soddisfa molto, ma cosi mi sembra troppo!!
                                Certamente la storia di paperinik non può essere paragonata alle migliori cult, ma per noi appassionati è sempre una lieta notizia leggere una storia con il nostro papero mascherato preferito! inoltre, questa storia di paperinik hanno deciso di dedicarla al natale e secondo me la trama è scorrevole...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)