Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102054

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4052
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #165: Martedì 27 Gen 2015, 12:16:46
    Già avrei comprato sicuramente il 3089 solo per la storia di Pippo Reporter, ma la copertina...

    Desidero fare i miei più sinceri complimenti agli autori, è raro realizzare un omaggio simile senza scadere nella banalità e nella retorica come accaduto altre volte in passato per varie campagne di sensibilizzazione :)

    Dopo questo mi spiace ancora di più non poter incontrarvi al Cartoomics, spero a breve in altre occasioni ;)

    Infine piccolissima domanda: pensate sia fattibile vedere la copertina accantonata nel secondo volume della Definitive dedicato a Pippo Reporter come extra?
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    happyhippy
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 240
    • Esile sceneggiatrice
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #166: Martedì 27 Gen 2015, 13:56:04
      In realtà non esiste alcuna "copertina accantonata", perchè l'elaborazione era solo in fase di "pensiero"... ma credo ci saranno altre copertine dedicate a Pippo Reporter, prima o poi, visto che altre due sorie (le ultime due, oltre a questa) sono già state consegnate.

      E poi... Orazio: siamo vicini di casa, allora! ;D  ;D
      venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
      stefanoturconi.blogspot.com

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (6)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
      « Ultima modifica: Martedì 27 Gen 2015, 21:00:23 da Giordanduck »

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3669
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #168: Martedì 27 Gen 2015, 23:05:15
        Raramente frequento questo topic, ma ero incuriosito dalle tante polliciate...

        Be', per una volta ne è valsa la pena: che copertina! Vale più di tante parole! [smiley=commosso.gif]

        E poi: una storia ambientata a Como! Con il faro di Brunate! Mamma mia, non vedo l'ora di leggerla! :D :D :D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 7531
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #169: Mercoledì 28 Gen 2015, 00:01:16
          Indice topo 3089, non vedo l'ora di vedere dal vivo la cover.

          http://www.topolino.it/archivio-edicola/3089/

          Complimenti ancora alla redazione, a teresa, ma soprattutto al grande stefano turconi per aver realizzato una cover così toccante e profonda.

          Un'altro episodio di pippo reporter, ultima puntata della sfida da 50 dollari (purtroppo), Panini e Asaro con Rock Sassi, Gagnor e Panaro con Paperoga (ci sarà da ridere ;D) e Zemelo e D'ippolito con Paperinik con una storia dal titolo curioso.

          Si preannuncia un'altro bel numero a partire dalla cover.



          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2015, 00:10:21 da miriam »

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1636
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #170: Mercoledì 28 Gen 2015, 00:13:59
            Sarà il numero delle fini eccellenti, a quanto pare.
            Ultimo episodio di pippo Reporter, se non erro, e ultima puntata della sfida da 50$ (che mi piacerebbe fosse continuata davvero per i due mesi per i quali dura la sfida...).

            Ma in fondo, per ogni fine c'è un nuovo inizio.
            E vista la piega che sta prendendo ultimamente il Topo, con ogni probabilità saranno buoni inizi. :)

            Giusto, ci saranno altri episodi, non avevo letto tutti gli interventi precedenti. Bè, meglio così!
            « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2015, 00:31:44 da L94 »

            *

            Copernico Pitagorico
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1556
            • Great yakow horns!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #171: Mercoledì 28 Gen 2015, 00:16:41
              No ci sono altri 2 episodi di Pippo reporter come detto sopra da Teresa ;)
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

              *

              ma cha ner
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 23
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #172: Sabato 31 Gen 2015, 10:20:10
                In realtà non esiste alcuna "copertina accantonata", perchè l'elaborazione era solo in fase di "pensiero"... ma credo ci saranno altre copertine dedicate a Pippo Reporter, prima o poi, visto che altre due sorie (le ultime due, oltre a questa) sono già state consegnate.

                E poi... Orazio: siamo vicini di casa, allora! ;D  ;D


                ...mi sa che a Como siamo in tanti a leggere topolino!

                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #173: Sabato 31 Gen 2015, 19:32:43
                  Solo  poche  parole  ,  ma doverose: copertina  bella ,poetica,  commovente!!!

                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #174: Domenica 1 Feb 2015, 11:11:18
                    Ho trovato questo link https://twitter.com/FumodiChina/status/561813763868078080/photo/1 in cui Gualtiero Gualtieri critica la scelta di Topolino riguardo alla copertina....



                    « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 11:50:30 da Nebulina »

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (8)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #175: Domenica 1 Feb 2015, 11:29:58
                      Ho trovato questo link https://twitter.com/FumodiChina/status/561813763868078080/photo/1 in cui Gualtiero Gualtieri critica la scelta di Topolino riguardo alla copertina....



                      Meno di QUESTE, al giornalista, non farebbe male.
                      « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 11:30:34 da brigo »

                      *

                      OkQuack
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2395
                      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #176: Domenica 1 Feb 2015, 16:15:37
                        Ho trovato questo link in cui Gualtiero Gualtieri critica la scelta di Topolino riguardo alla copertina....
                        Uno dei tanti ignoranti che non ha ancora compreso che Topolino è una rivista per tutti. :-X
                        « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 16:17:57 da inthenight »

                        *

                        DearFearTear
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 510
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #177: Domenica 1 Feb 2015, 19:10:10
                          Ho trovato questo link in cui Gualtiero Gualtieri critica la scelta di Topolino riguardo alla copertina....



                          Perchè ho l'impressione che questo Gualtieri abbia scritto delle cavolate senza senso solo per riempire tre colonne?
                          Giuro, specialmente la colonna di mezzo: "moralismo di uno slogan presto diventato vacuo", "lisciare il pelo dal verso giusto", "tirannia del pensiero unico a vocazione pedagogica", "le sensibilità Lgtb possano radicarsi al resto dei dispotismi psicologici"...

                          Ma che cribbio vuol dire tutto sto giro di parole?
                          « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 19:46:57 da inthenight »

                          *

                          raffa007
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 311
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #178: Domenica 1 Feb 2015, 19:27:28
                            Mi sembra che parla come Pennichellis di "Paperino portaborse"




                            « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2015, 19:46:59 da Raffaele »

                            *

                            Piccola Pker
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1451
                            • Fantasia portami via!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #179: Lunedì 2 Feb 2015, 10:19:30
                              Questo articolo mi sembra interessante non per i contenuti in sè, quanto per le paure e le visioni del mondo che veicola.
                              Secondo me il terrore del giornalista è quello che anche Topolino, visto finora come zona franca e libera da ogni male (amen!), possa iniziare a influenzare le menti dei suoi giovani e giovanissimi lettori (sì, OkQuack, si è scordato dei lettori "fino ai 99 anni") verso un'ideologia, qualunque essa sia, politica o religiosa.
                              Peccato che, per quanto i bambini hanno diritto ad avere intorno a loro un mondo il più possibile allegro, colorato e spensierato, non possiamo mettere i paraocchi e i paraorecchi ai più piccoli. Quasi tutti hanno visto il telegiornale, hanno visto cosa è successo e molti genitori hanno dovuto cercare di spiegare l'accaduto a bambini di tutte le età. Parlo per esperienza, io ero bambina quando ci fu l'attentato alle Torri Gemelle, e dato che stavo guardando la tv in quel momento, lo vidi tutto in diretta. Nessuno ha mai pensato di dirmi che avessi visto un film o una cosa finta, ma si è cercato di farmi capire cosa fosse successo. Esattamente quello che secondo me si sta facendo ora.
                              Non è questione di ideologie, di politica, di religione o chissà altro. Su Topolino non si sta dicendo "i mussulmani sono cattivi", "attenti al fondamentalismo", "la libertà d'espressione va difesa ad ogni costo, anche con la guerra" o qualunque altro estremismo che ho volutamente esagerato nelle frasi precedenti. Non sta neanche pubblicando le vignette di Charlie Ebdò, di Maometto o contro o a difesa di qualunque altra religione.
                              Sta dicendo solo una cosa su cui siamo (o dovremmo) essere tutti d'accordo: uccidere è sbagliato, sempre. E per farlo usa una figura che i bambini hanno visto di sicuro. Perché Topolino è una rivista dei giorni d'oggi e deve essere ambientata ai giorni d'oggi. Io sono la prima che adora le storie "vecchie", ma è giusto che nelle storie attuali ci siano smartphone e computer.
                              E allora perché la copertina con Balotelli ai mondiali sì e quella con le matite in aria no?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)