Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102097

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alby87
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 506
  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #225: Lunedì 2 Feb 2015, 19:44:29

    Be ora parlare di censura mi sembra esagerato, penso che il cambiamento sia stato dettato da delle ragioni della direttrice

    Che non avrebbe dato semaforo verde fin dal principio. Era un messaggio troppo importante e una copertina gia' pronta per avere dei ripensamenti "autonomi" o dalla redazione


    I TEMPLARI

    Ci avrei giurato. Sempre loro!  ;D
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #226: Lunedì 2 Feb 2015, 19:54:58

      Che non avrebbe dato semaforo verde fin dal principio. Era un messaggio troppo importante e una copertina gia' pronta per avere dei ripensamenti "autonomi" o dalla redazione
      Forse dall'esterno possono aver influenzato la scelta pero parlare di una direttiva data propio dall'esterno non mi convince

      *

      wally
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 51
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #227: Lunedì 2 Feb 2015, 20:01:29

        Per quale motivo c'e' stato il passaggio 2? Chi ha provato a censurare la cover?

        Tu sottovaluti il potere delle SCIE KIMIKE caro mio... Assieme all'Isis sono un mix micidiale.  ;)


        *

        Sergio di Rio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1785
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #229: Lunedì 2 Feb 2015, 20:09:34
          http://www.fumettologica.it/2015/02/perche-disney-ha-sostituito-la-copertina-di-topolino-su-charlie-hebdo/

           ::)
          Vabbè..."ipotesi di copertina"...che però si era già vista sul "Tra 7 giorni non perdete" del 3088...che voi ricordiate, è mai successo che una copertina annunciata venisse cambiata in corsa?

          Riguardo al..ehm...
          Citazione
          è stata determinata dalle modalità di utilizzo dei personaggi del settimanale"

          ...che vorrebbe dire esattamente, in linguaggio comprensibile?

          *

          Gnappo
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 16
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #230: Lunedì 2 Feb 2015, 20:13:08
            ...che vorrebbe dire esattamente, in linguaggio comprensibile?

            Mah non l'ho capito neanche io. Forse alla Panini, se non addirittura alla Disney, non sta bene che Topolino e Paperino vengano accostati ai fatti di Parigi...

              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #231: Lunedì 2 Feb 2015, 20:15:37
              Si in brevi paroli non gli e andato bene come sono stati usati i personaggi :-/

              *

              Dinamite Bla
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 122
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #232: Lunedì 2 Feb 2015, 20:22:04

                Mah non l'ho capito neanche io. Forse alla Panini, se non addirittura alla Disney, non sta bene che Topolino e Paperino vengano accostati ai fatti di Parigi...

                Direi proprio di si, è ripeto il mio pensiero non si può chiedere ad un editore italiano di prodotti per ragazzi (nella visione comune italiana per bambini) di sostenere una campagna di polemiche come quella che già si annunciava

                Sappiamo che alla De Poli e alla redazione quel gesto sarebbe piaciuto, a me basta e avanza, poi come gira il mondo non può cambiarlo il direttore di un settimanale di fumetti...

                Spero che ci si ricordi di questa "non copertina" tra 11 mesi al prossimo Toposcar, sono certo che tra gli utenti del paperserà avrà molti consensi  :)

                Grazie di averci provato Direttora a dimostrare che il nostro Topolino è fatto per tutti, dai 0 ai 99 anni, ringrazia anche il vecchio Zio Walt! ;)

                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #233: Lunedì 2 Feb 2015, 20:28:42
                  anche se è apparso nel topo digitale la cover non uscirà in edicola, speravo non fosse così davvero un peccato.

                  Non sono d'accordo con questo dietrofront, vabbè è andata così la panini avrà le sue ragioni anche se non le capisco fino in fondo. :-/

                  Una cosa ma la cover del topo di mercoledì sarà quella riciclata della definitive o sarà inedita?

                  Apprezzo molto il gesto che voleva fare la redazione anche se purtroppo non vedremo quella cover nel banco dell'edicola. Grazie lo stesso redazione. ;)

                  Come si suol dire è il gesto che conta. :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 20:46:00 da miriam »

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #234: Lunedì 2 Feb 2015, 20:29:15
                    Sappiamo che alla De Poli e alla redazione quel gesto sarebbe piaciuto, a me basta e avanza, poi come gira il mondo non può cambiarlo il direttore di un settimanale di fumetti...

                    Spero che ci si ricordi di questa "non copertina" tra 11 mesi al prossimo Toposcar, sono certo che tra gli utenti del paperserà avrà molti consensi  :)

                    Grazie di averci provato Direttora a dimostrare che il nostro Topolino è fatto per tutti, dai 0 ai 99 anni, ringrazia anche il vecchio Zio Walt! ;)

                    Quoto. Però peccato (anche se finché non vedo il Topo in edicola continuerò a sperare).
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #235: Lunedì 2 Feb 2015, 20:32:47
                      E' chiaro che ci sono state delle pressioni o comunque delle direttive dall'alto (io ipotizzo la Disney più che la Panini, ma rimangono delle congetture mie senza alcun fondamento) che hanno bloccato la scelta (coraggiosa e indubbiamente inaspettata) della De Poli e della redazione che lei rappresenta. Un vero peccato, a mio avviso, specialmente visto che la copertina era stata ufficializzata a tutti gli effetti nell'anteprima della scorsa settimana.

                      Detto questo, l'amarezza rimane... bah! :(
                      « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 21:12:58 da Paperinika »

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #236: Lunedì 2 Feb 2015, 20:34:56
                        Peccato, sarebbe stata un'ottima opportunità.


                        Come aveva scritto Artibani su FB pubblicando la foto della copertina, Topolino è un "giornale per tutti" e questo lo avrebbe esemplificato alla perfezione.


                        Peccato.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 563
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #237: Lunedì 2 Feb 2015, 20:54:48
                          una t-shirt con la mancata copertina è già in progetto.

                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #238: Lunedì 2 Feb 2015, 20:55:56
                            una t-shirt con la mancata copertina è già in progetto.

                            dove l'hai letto? Comunque questa cover meriterebbe di diventare una litografia come quelle uscite gli scorsi anni nelle fiere, è davvero un peccato che non la potremo vedere stampata. :( Almeno così uscirebbe indirettamente anche se non come cover nel topo.

                            Mi fa strano vedere la cover nell'anteprima del topo 3088 e non poter in nessun modo vederla dal vivo.
                            « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 21:06:28 da miriam »

                            *

                            Piccola Pker
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1451
                            • Fantasia portami via!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #239: Lunedì 2 Feb 2015, 20:58:53
                              Memore delle belle magliette di Paperenzo, dall'agenda personale, probabilmente... ;D ;)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)