Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102014

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paper_Butler
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 706
  • Soffia il vento del sud...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #270: Martedì 3 Feb 2015, 11:43:33
    Peccato, mi sembra che tutto fosse stato realizzato con grande pulizia e sensibilità. Il messaggio, come emerge anche dall’editoriale, voleva avere carattere universale e non limitarsi ai tragici eventi parigini (stavolta nemmeno menzionati direttamente).

    Fra l’altro – è una piccolezza, mi rendo conto – sono sicuro che, se gli fosse stata data la possibilità, il bravissimo Turconi avrebbe ideato una copertina più caratteristica dedicata al ritorno di Pippo Reporter. Questa è stata “arrangiata” in fretta e furia all’ultimo momento e la cosa un po’ si nota…

    *

    Alby87
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (5)

    • ***
    • Post: 506
    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #271: Martedì 3 Feb 2015, 12:01:59
      Che poi la copertina e' un messaggio nato ma scorrelato dai fatti di Parigi.

      La liberta' di espressione e di parola va difesa e non repressa (nel caso di Carlie col sangue, ma il messaggio e' anche piu' generale, inteso a tutti i regimi/governi/casistiche).

      Solo mi spiace che tante persone senza cognizione di causa parleranno, e straparleranno. Sintonizzatevi sui Tiggi' oggi, che c'e' da sbattere il Topo in prima pagina.

      Valentina, so che ci leggi. Sono solo uno dei tanti utenti (e con neanche un avatar decente) di questo forum, ma sono convinto che posso parlare per la maggior parte degli utenti qui.

      Continua cosi'! Il Topolino sta passando una delle fasi migliori della sua lunga vita editoriale. Non lasciatevi scoragiare da questi discorsi totalmente pieni d'aria da risultare vuoti.
      Per noi siete unici! Non cambbiate  ;) (e se lo fate, solo in meglio, please  ;D)
      The Alby87 Project
      Pinball Own: T*Z

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #272: Martedì 3 Feb 2015, 12:04:34

        io aggiungerei anche un altro punto che non mi torna:
        3- nel numero digitale la copertina è quella incriminata. Perchè?!?

        non l'ho aggiunto il punto 3 perche' da oggi pure in digitale la copia e' stata corretta ed adattata al cartaceo !!!!

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2015, 08:10:56 da Giordanduck »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #274: Martedì 3 Feb 2015, 13:19:10
          Fra l’altro – è una piccolezza, mi rendo conto – sono sicuro che, se gli fosse stata data la possibilità, il bravissimo Turconi avrebbe ideato una copertina più caratteristica dedicata al ritorno di Pippo Reporter. Questa è stata “arrangiata” in fretta e furia all’ultimo momento e la cosa un po’ si nota…
          Questo è poco ma sicuro, come si evince dal bozzetto sostitutivo che hanno piazzato nell'editoriale:



          Molto probabilmente si tratta della cover che avremmo dovuto vedere in origine, prima dello stop pro-Charlie...
          « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2015, 13:49:35 da pacuvio »

            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #275: Martedì 3 Feb 2015, 13:42:06
            questo è l'editoriale con il bozzetto sostitutivo che troveremo domani nel cartaceo?

            Se si peccato era carina la cover di pippo reporter.

            Peccato perchè avremo due cover identiche a distanza di poco sul topo e definitive collection.
            « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2015, 13:43:00 da miriam »

            *

            wally
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 51
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #276: Martedì 3 Feb 2015, 14:05:12

              non l'ho aggiunto il punto 3 perche' da oggi pure in digitale la copia e' stata corretta ed adattata al cartaceo !!!!

              Leggo la tua risposta e spinto dalla curiosità vado a controllare nell'app abbonamenti.it
              Allora: nei miei acquisti ho il topo 3089 con copertina "matitosa" ed editoriale prima versione. In sostanza quello scaricato ieri pomeriggio. Poi controllo la pagina "Edicola" e qua come ultimo numero vedo il 3088 (idem se uno entra nella sezione "vedi tutti i numeri"). Risulta anche ad altri?

              Immagino scene isteriche da qualche parte in Panini e Co. nelle ultime 12 ore....
              La cosa è leggermente sfuggita di mano a qualcuno :o

                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #277: Martedì 3 Feb 2015, 14:15:31
                Non riesco a capire perche questo cambio di rotta sia avvenuto cosi all'ultimo minuto, quello che voglio dire la copertina con le matite era gia nell'anteprima dell topolino 3088, quindi si sapeva gia da quasi una settimana di quella copertina eppure il cambio e avvenuto solo ieri e con una tale fretta che gli è sfuggita la copertina sull topolino digitale :-/
                « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2015, 14:16:44 da paolo1997 »

                *

                Ciao
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (4)

                • **
                • Post: 213
                • I Fumetti sono la mia passione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #278: Martedì 3 Feb 2015, 14:17:29
                  Beh il mio intervento ormai è inutile, avete scritto tutto voi e soprattutto avete detto cose vere e pienamente giustificate, ma comunque mi sento in dovere  di scrivere qualcosa:

                  Avrei voluto vedere la copertina dedicata a Charlie mercoledì in edicola? Si certo, come tutti penso. Non mi premono le polemiche o la copertina di sostituzione messa in fretta e furia e le spiegazioni proprio non ci sono state e per l'amor del cielo non ne voglio! Inutile spiegare il perché o il come. Sono pienamente convinto che quando andrò a comprarlo avrò il sorriso come ogni settimana e capisco che la delusione e la rabbia sia tanta però cerchiamo di vedere un lato positivo, almeno uno. Non Vi sto chiedendo di passarci sopra. Vi chiedo di non ricordare questo numero come "il numero dalle mille copertine" e concentrarci sulle sue storie che promettono tanto.

                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #279: Martedì 3 Feb 2015, 15:34:45
                    noto solo ora che nel topo 3090 c'è un'inedita straniera con i disegni di fecchi, ottimo. 8-)

                    Mi mancavano le storie straniere e spero di rivedere presto andersen. :D
                    « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2015, 15:37:32 da miriam »

                    *

                    Copernico Pitagorico
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1556
                    • Great yakow horns!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #280: Martedì 3 Feb 2015, 16:07:28
                      Nonostante tutte le traversie la nuova copertina non è niente male. Parliamo sempre degli splendidi disegni di Turconi.
                      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                       

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4052
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #281: Martedì 3 Feb 2015, 16:14:08
                        Nonostante tutte le traversie la nuova copertina non è niente male. Parliamo sempre degli splendidi disegni di Turconi.

                        Solo un ingrandimento della copertina della Definitive Collection su sfondo bianco, a questo punto sarebbe stato meglio mettere la versione della copertina originale abbozzata a matita che si vede nell'editoriale!
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Copernico Pitagorico
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1556
                        • Great yakow horns!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #282: Martedì 3 Feb 2015, 16:18:29

                          Solo un ingrandimento della copertina della Definitive Collection su sfondo bianco, a questo punto sarebbe stato meglio mettere la versione della copertina originale abbozzata a matita che si vede nell'editoriale!
                          Chi si accontenta gode! ;)
                          Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                           

                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #283: Martedì 3 Feb 2015, 16:20:11
                            Chi si accontenta gode! ;)

                            domani non tanto quando comprerò il topo avrò solo tanta amarezza. :(

                            Luxor, non avrebbero mai fatto uscire una cover non finita e colorata, mai.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4052
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #284: Martedì 3 Feb 2015, 16:26:10

                              domani non tanto quando comprerò il topo avrò solo tanta amarezza. :(

                              Luxor, non avrebbero mai fatto uscire una cover non finita e colorata, mai.

                              Questo lo so, la mia voleva essere una provocazione dovuta a come è stata gestita la vicenda!

                              Comunque, io personalmente, l'avrei preferita di gran lunga nonostante tutto ;)
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)