Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102056

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #690: Lunedì 11 Mag 2015, 10:58:23
    Se alla Disney saranno costretti a cambiare la copertina mi piacerebbe venisse usata una di quelle doppie scartate che abbiamo visto, stampata nell'altro senso rispetto a quello canonico per vederla intera :)

    Nel caso mi piacerebbe quella col disegno che è stato usato per il poster rosa del Comicon di Sciarrone, talmente bella che sarebbe un crimine non utilizzarla :)
    Mi sa che rimarrà quella già prevista: l'hanno pubblicata anche sulla pagina FB di Topolino.
    Tra l'altro, non è dato sapere quando, ma pare che ci sarà una nuova storia con la Paperinetti, come si dice nell'introduzione al vatt Paperi Spaziali.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12740
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #691: Lunedì 11 Mag 2015, 11:14:45
      Tra l'altro, non è dato sapere quando, ma pare che ci sarà una nuova storia con la Paperinetti, come si dice nell'introduzione al vatt Paperi Spaziali.
      Sarà pure la prima astronauta italiana a vagare per lo spazio ma la Cristoforetti mi pare smaniosa di protagonismo: che poi sia entusiasmo caratteriale dovuto all'impresa (chi non l'avrebbe?) posso capirlo, però postare ogni cosa che da almeno mezzo secolo vediamo dall'alto (con tanto di 'spiritosi' commenti) come fosse la prima volta in assoluto mi pare anche ingenuo (ma la Cristo viaggia sola o con colleghi? Sicuramente sono molto più tranquilli e silenti di lei). E poi interviste a go-go e adesso pure la consacrazione disneyana con la Paperinetti: ecco un Vip papero di cui farei volentieri a meno (esordisce addirittura in copertina!)
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 11:18:37 da leo_63 »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #692: Lunedì 11 Mag 2015, 11:21:09
        Sarà pure la prima astronauta italiana a vagare per lo spazio ma la Cristoforetti mi pare smaniosa di protagonismo: che poi sia entusiasmo caratteriale dovuto all'impresa (chi non l'avrebbe?) posso capirlo, però postare ogni cosa che da almeno mezzo secolo vediamo dall'alto (con tanto di 'spiritosi' commenti) come fosse la prima volta in assoluto mi pare anche ingenuo (ma la Cristo viaggia sola o con colleghi: sicuramente sono molto più tranquilli e silenti di lei). E poi interviste a go-go e adeso pure la consacrazione disneyana con la Paperinetti: ecco un Vip papero di cui farei volentieri a meno (esordisce addirittura in copertina!)
        [smiley=facepalm.gif]
        No, da te certe cose non me le aspetto proprio.

        Anche Nespoli faceva lo stesso (foto, interviste, adattamento a fumetti su Topolino e quant'altro), aveva solo avuto forse meno eco rispetto alla sua collega. Non farmi arrivare a quella che potrebbe essere la conclusione più logica dopo questa associazione di idee perchè, ripeto, da te proprio non ce la vedo. [smiley=aiMieiTempi.gif]
        « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 11:26:51 da Paperinika »

        • **
        • Post: 79
        • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #693: Lunedì 11 Mag 2015, 12:25:34
          Sono favorevole al personaggio della Paperinetti e mi piace anche l'idea che si volesse omaggiare l'evento del suo ritorno sulla cover di Topolino. Penso che ogni tanto, in queste grandi occasioni, sia bello vedere che non soltanto i calciatori o divi del cinema vengono celebrati, ma anche gli scienziati.

          Avere le quattro cover a tema Pk sarebbero stato più bello imho, e col senno di poi si sarebbe potuta rimandare la cover della Paperinetti, ma trovo tutto sommato che l'operazione fosse fatta con ottime intenzioni :)  ::)
          « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 12:26:05 da James_Pleiadi_Hawk »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12740
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #694: Lunedì 11 Mag 2015, 14:40:31
            [smiley=facepalm.gif]
            No, da te certe cose non me le aspetto proprio.
            Anche Nespoli faceva lo stesso (foto, interviste, adattamento a fumetti su Topolino e quant'altro), aveva solo avuto forse meno eco rispetto alla sua collega. Non farmi arrivare a quella che potrebbe essere la conclusione più logica dopo questa associazione di idee perchè, ripeto, da te proprio non ce la vedo. [smiley=aiMieiTempi.gif]
            Non conosco questo Nespoli (mia ignoranza) ma se pensi che mi lamenti della Cristoforetti solo perché è una 'lei' sbagli di grosso. E i miei post o topic degli ultimi 4 anni sui generi sessuali (anche in campo papero o topesco) dovrebbero averti fatto conoscere le mie idee in merito (come sembri confermare all'inizio e alla fine del tuo post).
            E' che 'sta Cristoforetti, che inizialmente seguivo con interesse e curiosità, un po' per i mass media molto presenti, un po' per lei che non ha fatto nulla per non attirarli (anzi!), m'ha stufato. Chissà che la Paperinetti non mi faccia ricredere (ci credo poco)  ;D
            « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 15:48:53 da leo_63 »

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1636
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #695: Lunedì 11 Mag 2015, 15:12:20
              Alla Cristoforetti è stata data un'importanza mediatica spropositata. Forse è anche per questo che a molti (me compreso) non risulta assai simpatica.
              Quando era partita fecero dirette di ore, su RaiNews24 mandarono addirittura in onda un'intervista alla donna che le fece da tata per due anni quando era piccola  :P
              Senza contare che poi la sua immagine è stata sfruttata dal governo per farsi propaganda.
              A ogni modo, per non finire troppo OT, dico che una cover con i vip ogni tanto ci può stare, ma dedivarne due allo stesso personaggio a brevissima distanza non è proprio la cosa migliore.
              Senza contare che esistono tanti personaggi veri che vengono invece poco considerati. Ma d'altra parte se pubblichi una storia con la Paperinetti ne parlano anche ai TG.

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #696: Lunedì 11 Mag 2015, 16:11:31
                Alla Cristoforetti è stata data un'importanza mediatica spropositata. Forse è anche per questo che a molti (me compreso) non risulta assai simpatica.


                La penso proprio come te, meno male perchè credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo.

                « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2015, 16:14:15 da Mirko_PK »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #697: Lunedì 11 Mag 2015, 16:25:18
                  Non conosco questo Nespoli (mia ignoranza) ma se pensi che mi lamenti della Cristoforetti solo perché è una 'lei' sbagli di grosso. E i miei post o topic degli ultimi 4 anni sui generi sessuali (anche in campo papero o topesco) dovrebbero averti fatto conoscere le mie idee in merito (come sembri confermare all'inizio e alla fine del tuo post).
                  Infatti non volevo arrivare a pensare quello, ma onestamente dopo averne lette, sul web, di cotte e di crude sulla Cristoforetti (del genere che invece che studiare o andare in giro per l'universo dovrebbe rimanere a casa a fare figli e a occuparsi delle faccende domestiche - no, non sto scherzando! [smiley=facepalm.gif]), il tuo intervento che la definiva come "smaniosa di protagonismo" mi ha fatto saltare la mosca al naso.
                  Lieta di aver appurato che si trattava di un equivoco. :)

                  Non conosco questo Nespoli
                  http://www.esa.int/ita/Our_Activities/Human_Spaceflight/Esperia_Italian/Paolo_Nespoli
                  Tra l'altro, è apparso anche lui su Topolino, in una storia che era molto, ma molto più sensata (per quanto non un capolavoro) di quella famigerata della Cristoforetti, su cui quando uscì non ero stata per niente tenera pure io.



                  E' che 'sta Cristoforetti, che inizialmente seguivo con interesse e curiosità, un po' per i mass media molto presenti, un po' per lei che non ha fatto nulla per non attirarli (anzi!), m'ha stufato.
                  Alla Cristoforetti è stata data un'importanza mediatica spropositata. Forse è anche per questo che a molti (me compreso) non risulta assai simpatica.
                  Quando era partita fecero dirette di ore, su RaiNews24 mandarono addirittura in onda un'intervista alla donna che le fece da tata per due anni quando era piccola  :P
                  Senza contare che poi la sua immagine è stata sfruttata dal governo per farsi propaganda.
                  Eh, ma poveraccia, che colpa ne ha, lei? Non è un buon motivo per denigrarla, anzi, sarebbe auspicabile che questa sovraesposizione porti come conseguenza ad un aumento di altre donne come lei, determinate e capaci, in modo che la presenza femminile in certi ambiti non debba più essere vista come un vanto, ma come la norma, come sarebbe giusto che fosse.

                  Per me, fine OT. ;)

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #698: Lunedì 11 Mag 2015, 17:02:55
                    La copertina è quella con la Cristoforetti, online.
                    Godetevi la prossima:

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (6)

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #699: Lunedì 11 Mag 2015, 20:36:03


                      La penso proprio come te, meno male perchè credevo di essere l'unico a pensarla in questo modo.


                      No guarda, siete tantissimi a pensarla così, e la cosa mi preoccupa.

                      Per quanto discutibile possa essere l'operato dei mass media, alla ricerca di ascolti facili, far diventare una persona antipatica solo per le sue presenze sui mezzi stampa, una delle poche persone nel nostro paese di cui dovremmo andare fieri, non ha alcun senso.
                      [/OT]

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #700: Lunedì 11 Mag 2015, 20:41:11
                        Concordo. Sono fra quelli che avrebbe preferito i quattro numeri dedicati a Pk, ma da qui a detestare senza ragione la Cristoforetti ce ne corre e non lo trovo sensato o giustificato.

                        *

                        【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 956
                        • PluriCampione Fantacalcio
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #701: Martedì 12 Mag 2015, 01:41:47
                          Voglio precisare una cosa: ciò che fa la Cristoforetti è encomiabile, ed è giusto che gli sia dedicata una copertina sul Topolino, se dico che mi è poco simpatica è perché ha avuto davvero troppe attenzioni da parte dei mass media, ma sicuramente non la detesto per ciò che ha fatto per il paese.

                          *

                          OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2395
                          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #702: Martedì 12 Mag 2015, 01:55:41
                            Caspita è la prima donna italiana ad andare nello spazio!
                            E non è mica poco!!!

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #703: Martedì 12 Mag 2015, 18:57:13
                              Mi sembra che il discorso sulla Cristoforetti qui stia andando un po OT - io ho detto la mia nel topic "Topolino e VIP" qui (magari è meglio continuare li, se proprio si vuole) - tornando IT, invece, trovo molto bella la nuova cover dedicata al terzo episodio de "gli argini", ed anche interessante quel po che si riesce a capire,
                              Spoiler: mostra
                              come il fatto che Pk e Lyla siano riuscitia giungere a Time-0
                              .
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 7531
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #704: Mercoledì 13 Mag 2015, 00:00:22
                                indice topo 3104

                                http://www.topolino.it/archivio-edicola/3104/

                                E dopo una cover bruttina ecco che ritornano pk e lyla. :D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 00:02:37 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)