Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 101833

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12740
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #810: Giovedì 11 Giu 2015, 08:58:18

    Il nome Paperotti mi sa di una banalità tale che mai avrei pensato ad una paperizzazione di Jovanotti se non l'avessi espressamente letto.
    Erano meglio Paper Jova o Jova Duck, sicuramente più riconducibili al cantante toscano (oltre che più divertenti e simpatici, secondo me).
    Sarei curioso di sapere chi ha pensato all'illuminante nome di Paperotti (o Papertotti? No, quello era un calciatore...) ::)

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #811: Giovedì 11 Giu 2015, 11:09:06
      Vero che non brilla di originalità il nome, potrebbero sforzarsi a inventare qualcosa di più sagace e innovativo invece di 'sto prefisso paper menato dovunque. Lorenzo Pulcinotti? Me fa c....e lo stesso, ma già sarebbe stato più originale.
      Ma sull'anteprima del prossimo topo non c'è la storia. Errore o esce in futuro?

        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #812: Giovedì 11 Giu 2015, 11:10:48
        Vero che non brilla di originalità il nome, potrebbero sforzarsi a inventare qualcosa di più sagace e innovativo invece di 'sto prefisso paper menato dovunque. Lorenzo Pulcinotti? Me fa c....e lo stesso, ma già sarebbe stato più originale.
        Ma sull'anteprima del prossimo topo non c'è la storia. Errore o esce in futuro?
        Ci saranno solo la cover, l'intervista e quattro tavole autoconclusive firmate Catenacci/Cavazzano. Fonte:l'articolo di BadComics di cui sopra.
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 11:11:17 da Giordanduck »

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #813: Giovedì 11 Giu 2015, 11:15:49
          Ci saranno solo la cover, l'intervista e quattro tavole autoconclusive firmate Catenacci/Cavazzano. Fonte:l'articolo di BadComics di cui sopra.
          Ah, tavole autoconclusive sono? Tutto qui? E lo stesso c'erano i cori di disapprovazione, per appena quattro tavole? Mhi, che pazienza... :P

          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #814: Giovedì 11 Giu 2015, 14:26:21
            Anteprima del prossimo numero.
            Homo viator

            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            *

            Eruyomè
            Gran Mogol
            PolliceSu   (6)

            • ***
            • Post: 536
            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #815: Giovedì 11 Giu 2015, 15:01:38
              'sto prefisso paper menato dovunque. Lorenzo Pulcinotti? Me fa c....e lo stesso, ma già sarebbe stato più originale.

              Ma davvero, questo abuso di paper/duck-qualsiasi cosa non lo sopporto più nemmeno io! ma anni fa non si usava così, almeno non mi sembra...mi pare ci fosse molto più gioco di parole sui nomi...chessò, una roba del tipo Lorenzo "Anzianotti" poteva anche capitare di trovarla, no?
              « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 15:02:32 da Manu »
              «Éala éarendel engla beorhtast
               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #816: Giovedì 11 Giu 2015, 16:12:09
                Ma davvero, questo abuso di paper/duck-qualsiasi cosa non lo sopporto più nemmeno io! ma anni fa non si usava così, almeno non mi sembra...mi pare ci fosse molto più gioco di parole sui nomi...chessò, una roba del tipo Lorenzo "Anzianotti" poteva anche capitare di trovarla, no?
                [acidità mode ON]

                Forse il problema è che considerano la maggior parte dei lettori di Topolino dei deficenti tali da non arrivare a capire il riferimento al vip di turno, se non ci mettono il prefisso paper?

                [/acidità mode OFF]
                « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 16:15:42 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #817: Giovedì 11 Giu 2015, 16:34:14
                  Vogliamo storie di qualità! Basta con i VIP nelle storie! Non vogliamo personaggi paperizz... Ah no, aspetta un attimo! :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 16:36:08 da Paperinika »

                  *

                  Delta
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 269
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #818: Giovedì 11 Giu 2015, 20:08:46
                    ...chessò, una roba del tipo Lorenzo "Anzianotti" poteva anche capitare di trovarla, no?

                    ...pure il mitico "Giovialotti" e il suo alter ego straniero "Poliglotti"...ricordi sballati di fine 80's, correggetemi se sbaglio...
                    ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #819: Venerdì 12 Giu 2015, 10:51:01
                      Sono curioso della storia di Michelini/Gatto (il titolo promette tanto). E poi c'è Fantomius... ;)

                      *

                      DarkSideOfQuack
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 83
                      • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #820: Lunedì 15 Giu 2015, 00:06:39
                        Cari ragazzi non pensate solamente alle copertine, fatte volutamente con l'intento di promuovere personaggi/attirare fan e possibili nuovi lettori... la critica ci può stare purchè costruttiva: ma non vedo niente di "malvagio" in tutto questo, anzi credo che storicamente sia tipico di Topolino fare manovre simili ( ricordate le obbrobriose copertine anni '80 in "tecnica mista" con personaggi famosi e personaggi del fumetto? ;D ). L'importante è leggere buone storie, anche se ultimamente diventa più difficile ma non così raro (coff coff -Fantomius- coff coff)

                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #821: Lunedì 15 Giu 2015, 00:14:52
                          Cari ragazzi non pensate solamente alle copertine, fatte volutamente con l'intento di promuovere personaggi/attirare fan e possibili nuovi lettori... la critica ci può stare purchè costruttiva: ma non vedo niente di "malvagio" in tutto questo, anzi credo che storicamente sia tipico di Topolino fare manovre simili ( ricordate le obbrobriose copertine anni '80 in "tecnica mista" con personaggi famosi e personaggi del fumetto? ;D ). L'importante è leggere buone storie, anche se ultimamente diventa più difficile ma non così raro (coff coff -Fantomius- coff coff)

                          Commento molto interessante. Quindi quest'anno non sono uscite belle storie...Ed è veramente raro trovare belle storie su Topolino. Gli argini del tempo, l'isola del tesoro, quel faro sui monte del lago,  la sfida all'ultimo squit, l'idolo aquatico, le pipposcarpe mnemoniche sono davvero tra le storie più brutte che io abbia letto negli ultimi anni sulle pagine di topolino.

                          *

                          DarkSideOfQuack
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 83
                          • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #822: Lunedì 15 Giu 2015, 00:44:15
                            Ho detto che sono uscite brutte storie nell'ultimo anno? Non mi pare... Ho fatto l'esempio di Fantomius proprio perchè penso che insieme ad altre storie  sia il meglio degli ultimi anni. Io non parlavo però di capolavori, ma di semplici "buone storie" cioè le altre che accompagnano le storie principali che hanno perso un po' il mordente rispetto a quando leggevo Topolino qualche anno fa. Un esempio di buona storia è stata proprio quella delle pipposcarpe mnemoniche mentre l'Isola del tesoro o l'Impero sottozero sono capolavori per me.
                            « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 11:50:04 da DarkSideOfQuack »

                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #823: Lunedì 15 Giu 2015, 01:11:51
                              Ho detto che sono uscite brutte storie nell'ultimo anno? Non mi pare... Ho fatto l'esempio di Fantomius proprio perchè penso che insieme ad altre storie  sia il meglio degli ultimi anni. Io non parlavo però di capolavori, ma di semplici "buone storie" cioè le altre che accompagnano le storie principali che hanno perso un po' il mordente rispetto a quando leggevo Topolino qualche anno fa. Un esempio di buona storia è stata proprio quella delle pipposcarpe mnemoniche mentre l'isola del tesoro o l'Impero sotto zero sono capolavori per me.

                              Io penso che l'ultimo anno abbia visto un pullulare di buone storie ma pochi capolavori, anzi oserò dicendoti che ci sono stati numeri con solo buone storie e numeri con solo brutte storie, naturalmente è un mio semplice punto di vista, tenendo conto che per me  "PK potere e potenza" è stato un fiasco mentre "PK Gli argini del tempo" è stato un capolavoro... sono gusti

                              COMUNQUE ti do una dritta se mi posso permettere :

                              Sprechi il fiato, se posso darti un consiglio... l'utente in questione (quello con cui stai incardinando una LITE) è solito andare contro anche se hai ragione o se la pensa esattamente come te, l'unica cosa che potresti ottenere è un BAN perchè per via delle sue risposte scleri (vai in bestia) e il resto vien da se, a differenza sua che non lo BANnerebbero mai !
                              <-------------------------------------------->

                              • **
                              • Post: 83
                              • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #824: Lunedì 15 Giu 2015, 01:16:38


                                COMUNQUE ti do una dritta se mi posso permettere :

                                Sprechi il fiato, se posso darti un consiglio... l'utente in questione (quello con cui stai incardinando una LITE) è solito andare contro anche se hai ragione o se la pensa esattamente come te, l'unica cosa che potresti ottenere è un BAN perchè per via delle sue risposte scleri (vai in bestia) e il resto vien da se, a differenza sua che non lo BANnerebbero mai !

                                Si ho notato, visto che ha risposto con un certo sarcasmo nonostante il mio messaggio fosse bonario... ovviamente non ho la verità in tasca e parlavo dal mio punto di vista, l'importante é rispettarsi :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 01:17:19 da DarkSideOfQuack »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)