Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102019

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #825: Lunedì 15 Giu 2015, 11:27:57
    Ho detto che sono uscite brutte storie nell'ultimo anno? Non mi pare... Ho fatto l'esempio di Fantomius proprio perchè penso che insieme ad altre storie  sia il meglio degli ultimi anni. Io non parlavo però di capolavori, ma di semplici "buone storie" cioè le altre che accompagnano le storie principali che hanno perso un po' il mordente rispetto a quando leggevo Topolino qualche anno fa. Un esempio di buona storia è stata proprio quella delle pipposcarpe mnemoniche mentre l'isola del tesoro o l'Impero sotto zero sono capolavori per me.

    No, ma avevi detto che escono sempre più rare le belle storie, quindi se sono sempre molto rare vuol dire che di recente sono uscite solo brutte storie. E ho fatto un elenco veloce delle storie che mi sono venute in mente uscite negli ultimi 6 mesi. Non tutte dei capolavori, ma comunque belle (magari alcune mi sono piaciute solo a me).

    Citazione

    Io penso che l'ultimo anno abbia visto un pullulare di buone storie ma pochi capolavori, anzi oserò dicendoti che ci sono stati numeri con solo buone storie e numeri con solo brutte storie, naturalmente è un mio semplice punto di vista, tenendo conto che per me  "PK potere e potenza" è stato un fiasco mentre "PK Gli argini del tempo" è stato un capolavoro... sono gusti

    COMUNQUE ti do una dritta se mi posso permettere :

    Sprechi il fiato, se posso darti un consiglio... l'utente in questione (quello con cui stai incardinando una LITE) è solito andare contro anche se hai ragione o se la pensa esattamente come te, l'unica cosa che potresti ottenere è un BAN perchè per via delle sue risposte scleri (vai in bestia) e il resto vien da se, a differenza sua che non lo BANnerebbero mai !

    E' già due volte nel giro di pochi giorni che mi accusi di voler sempre e comunque scatenare una lite.
    Oltretutto dandomi del bipolare visto che do contro anche a chi la pensa come me (potresti farmi un esempio, non ricordo di attacchi bipolari miei ultimamente).
    Una risposta ironica non equivale a scatenare una lite, soprattutto se fatta amichevolmente. Se poi qualcuno dalle mie parole vuole scatenare una lite non è un problema mia.
    Piuttosto il fatto che usi un vecchio nick cambiato da poco di un altro utente del papersera mi fa pensare che tu voglia scatenare piccoli litigi per far accusare lui. Magari mi sbaglio.
    Se hai un problema specifico se vuoi ne parliamo ma non posso farti scuse specifiche (quelle generiche te le ho già fatte) se non so per cosa tu te la sia presa (ti avevo già detto che se avevi un problema ne potevamo parlare in privato e che aspettavo un tuo MP mai arrivato, per cui ti scrivo io).

    In ogni caso quando sono ironico spero di esserlo in modo divertente, facendo notare quelle che me per sono letture non oggettive, in toni che per me sono amichevoli (anche perché questo è un forum, e siamo tutti appassionati di qualcosa e per questo siamo in un qualche modo "amici") ma non con l'intento di denigrare qualcuno o, come dice Gancio il Dritto, di scatenare una LITE. Se sembra quest'ultima scusate ma non è mia intenzione, e nel caso in cui lo sembri davvero fatemelo notare anche tramite messaggio privato per non invadere un topic che parla d'altro.

    • **
    • Post: 83
    • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #826: Lunedì 15 Giu 2015, 11:46:50

      No, ma avevi detto che escono sempre più rare le belle storie, quindi se sono sempre molto rare vuol dire che di recente sono uscite solo brutte storie.

      In realtà ho detto proprio il contrario, è più difficile leggere buone storie negli ultimi anni (ad esempio delle brevi che siano realmente divertenti) ma non è così raro. Vorrei chiarire che non però non è una lamentela perchè ho potuto vedere anche miglioramenti del giornale dopo il passaggio alla Panini e sopratutto cerco sempre di ricordare che alla fine è un giornale rivolto ai ragazzi, e non è facile partorire delle storie che trattino dei temi senza cadere nel banale, per cui ho il massimo rispetto per sceneggiatori e disegnatori. ;)

      In ogni caso quando sono ironico spero di esserlo in modo divertente, facendo notare quelle che me per sono letture non oggettive, in toni che per me sono amichevoli (anche perché questo è un forum, e siamo tutti appassionati di qualcosa e per questo siamo in un qualche modo "amici") ma non con l'intento di denigrare qualcuno o, come dice Gancio il Dritto, di scatenare una LITE. Se sembra quest'ultima scusate ma non è mia intenzione, e nel caso in cui lo sembri davvero fatemelo notare anche tramite messaggio privato per non invadere un topic che parla d'altro.

      Da parte mia ho notato un sarcasmo un po' risentito, come se ti avessi attaccato personalmente e non era affatto mia intenzione... ripeto, il mio era un commento bonario  e magari ti sei concentrato solo sull'ultimo rigo, quando l'argomento era invece quello delle copertine. Comunque basta chiarirsi (e chiudo qua per non andare OT) :)

        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #827: Lunedì 15 Giu 2015, 19:51:17
        Qualcuno già sa quale sarà la copertine del topo 3109 ?
        <-------------------------------------------->

          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #828: Lunedì 15 Giu 2015, 19:59:04
          Qualcuno già sa quale sarà la copertine del topo 3109 ?


          Ancora non è uscita la versione digitale che è in ritardo rispetto al solito. Può essere che abbiano cambiato data di uscita anche della versione digitale ma non l'abbiano detto. Quindi ancora non si sa quale sia la prossima cover.

          Scusate il breve OFF TOPIC

          Sperando che il mio messaggio venga ben interpretato e che non diventi un pretesto per una LITE, ma hai un messaggio in privato cui vorrei avessi il coraggio di rispondere. Grazie.


          « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 20:03:39 da Topo_Nuovo »

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #829: Martedì 16 Giu 2015, 00:00:04
            Cover topo 3109



            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Giu 2015, 00:02:48 da miriam »

            *

            Copernico Pitagorico
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1556
            • Great yakow horns!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #830: Martedì 16 Giu 2015, 00:09:47
              Uao molto evocativa sembra una fotografia.
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

              *

              Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1556
              • Great yakow horns!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1636
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #832: Martedì 16 Giu 2015, 00:43:00
                Ah, la famosa parodia di On The Road.
                Sono molto curioso di leggerla.
                Vitaliano è pur sempre una garanzia, e Mottura...
                Mottura si preannuncia in gran forma!
                Questa cover è forse una delle più belle degli ultimi anni. Sarebbe da farci un poster. :D

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12740
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #833: Martedì 16 Giu 2015, 02:21:43

                  Fantastica cover per la Route 66! :D
                  In questo caso Pippo è molto più 'fotogenico' di Topolino! ;D

                  Visto che la famosa strada americana inizia a Chicago e termina a Los Angeles, immagino che i nostri potrebbero farla a ritroso, da sud-ovest verso nord-est.

                  https://it.wikipedia.org/wiki/U.S._Route_66
                  « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 02:22:17 da leo_63 »

                  *

                  SalvoPikappa
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 972
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #834: Martedì 16 Giu 2015, 07:29:28
                    Ma chi ha il numero ha visto qualche pubblicità sul gadget di luglio?
                    Scusate se ripeto la stessa domanda ma la voglia di sapere quale sarà il gadget è più forte di me :D

                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    *

                    Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 482
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #835: Martedì 16 Giu 2015, 08:44:02
                      Anteprima Topolino 3109 (foto perché il sito d'abbonamento tarda)
                      « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 08:44:20 da Mr._Verne »

                      *

                      Mr. Verne
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 482
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #836: Martedì 16 Giu 2015, 08:46:49
                        Pubblicità su TL 3108. Pare che avremo 4 numeri consecutivi ciascuno con copertina in 2 versioni. Mi perplime che nonostante ci sia scritto 1€, su entrambe le copertine raffigurate di TL 3110 ci sia il normale prezzo di 2,50€.
                        « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 09:11:12 da Mr._Verne »

                        *

                        Tek
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 497
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #837: Martedì 16 Giu 2015, 10:01:57
                          Quindi niente gadget quest'estate, ma (almeno) per una settimana costerà solo 1 euro.

                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #838: Martedì 16 Giu 2015, 10:03:54
                            Quindi niente gadget quest'estate, ma (almeno) per una settimana costerà solo 1 euro.

                            così sembra, bene per il costo di un euro ma non capisco la doppia cover. :-/
                            « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 10:05:08 da miriam »

                            *

                            Copernico Pitagorico
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1556
                            • Great yakow horns!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #839: Martedì 16 Giu 2015, 10:22:17
                              Ah, la famosa parodia di On The Road.
                              Sono molto curioso di leggerla.
                              Vitaliano è pur sempre una garanzia, e Mottura...
                              Mottura si preannuncia in gran forma!
                              Questa cover è forse una delle più belle degli ultimi anni. Sarebbe da farci un poster. :D
                              Chissà se Paperenzo non ci faccia una maglia ;)
                              Il topo solo un euro? chissà cosa sono tutte queste cose che bollono in pentola.
                              « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2015, 12:19:44 da PAPERMAIU »
                              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                               

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)