Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102077

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #1215: Mercoledì 7 Ott 2015, 22:16:57
    indice topo 3125

    http://www.topolino.it/archivio-edicola/3125/
    bof,sinceramente il prossimo numero non sembra dirmi granchè in fatto di aspettative,soprattutto per la storia di Macchetto in chiusura(brr..temo quasi al pensiero).Finirà così la serie di Pippo reporter,ma per fortuna non sentirò la mancanza di questa serie,che non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (9)

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (9)
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #1216: Mercoledì 7 Ott 2015, 23:27:35
      Finirà così la serie di Pippo reporter,ma per fortuna non sentirò la mancanza di questa serie,che non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo

      ma...ma...MA... :o  Really???
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #1217: Sabato 10 Ott 2015, 17:42:40
        Scusatemi, un' informazione: come mai sul calendario , (l'ultima settimana di ottobre),  l'uscita di topolino viene segnalata sia mercoledì che giovedì? Vi ringrazio

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #1218: Sabato 10 Ott 2015, 17:52:45
          Scusatemi, un' informazione: come mai sul calendario , (l'ultima settimana di ottobre),  l'uscita di topolino viene segnalata sia mercoledì che giovedì? Vi ringrazio
          Quella al giovedì è l'uscita variant, che teoricamente dovrebbe essere lanciata a Lucca. ;)

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #1219: Domenica 11 Ott 2015, 19:59:56

            ma...ma...MA... :o  Really???
            De gustibus ;)

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #1220: Lunedì 12 Ott 2015, 14:07:42
              Le cose belle finiscono sempre. La grandezza degli autori sta anche nel capire quando la propria serie è perfetta, ed è arrivato il momento di chiudere.
              Troppe volte abbiamo viste idee sfruttate fino all'ultimo, ripetute, riscritte, solo perchè "di successo".
              Il business non vorrebbe mai la fine delle serie di successo. L'arte pretende una conclusione. (mamma mia come sono diventato retorico!).

              A ogni modo, quando Pippo Reporter e Fantomius termineranno, mi dispiacerà parecchio, dato che sono tra le migliori storie degli ultimi anni.
              Condivido ogni singola virgola ! Ecco perchè WoM non termina mai !!!!!! E' una c****a pazzesca !  ( Cit. Paolo Villaggio ) Una serie cominciata male e continuata peggio. Davvero non  c'era bisogno di riesumarla... >:( :o :P Abbiate pietà di noi poveri lettori, metteteci  una pietra sopra, ma che sia grossa e pesante ! ;)
              « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2015, 14:09:34 da alec »

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (9)

              • ****
              • Post: 1549
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #1221: Lunedì 12 Ott 2015, 16:58:32
                Purtroppo noi sottovalutiamo sempre il fatto che spesso alla base di certe scelte ci sono ragioni di ordine economico. Basate su dati e ricerche che non abbiamo e che evidentemente non riusciamo nemmeno a immaginare,  visto quanto spesso ne rimaniamo stupiti. Che so, dal Papertotti di turno, o dal ritorno degli Wom, financo alla ricomparsa dei milioni. La bravura della redazione in questo dovrebbe essere quella di cercare di accontentare un po tutti. E infatti ecco pk, Pippo reporter e i kolossal castiani (sempre troppo pochi). Ogni tanto accontentano anche noi :) anche se anche a me piacerebbe, egoisticamente, che lo facessero un po' più spesso ::)
                « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2015, 17:00:09 da teoo »

                *

                Copernico Pitagorico
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1556
                • Great yakow horns!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #1222: Lunedì 12 Ott 2015, 17:19:50
                  Quoto Gumi.
                  Forse è vero, le storie sono poche ma, sono così belle che durano fino alla successiva.
                  Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                   

                  *

                  【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 956
                  • PluriCampione Fantacalcio
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #1223: Lunedì 12 Ott 2015, 18:14:08
                    Io non capisco il perchè ad alcuni non vada molto a genio WoM, all'epoca della prima saga presentava storie e disegni stupendi (con la prima pagina di ogni storia colorata in maniera eccelsa) e poi WoM è una saga dove ci sono Topolino, Pippo e Paperino tutti e tre assieme :D
                    Quante altre saghe/storie hanno questa particolarità?
                    Ammetto che le ultime storie sono state un pò bruttine o che abbiano deluso le aspettative, ma capita, un pò come è successo a GADT.

                    *

                    Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 879
                    • scarpiano e classicista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #1224: Lunedì 12 Ott 2015, 19:21:59
                      Ecco perchè WoM non termina mai !!!!!! E' una c****a pazzesca !  (Cit. Paolo Villaggio) Una serie cominciata male e continuata peggio. Davvero non  c'era bisogno di riesumarla... >:( :o :P Abbiate pietà di noi poveri lettori, metteteci  una pietra sopra, ma che sia grossa e pesante ! ;)
                      Evvài, finalmente ho la consapevolezza di non essere il solo a pensarlo!
                      Riprendo a sperare in un futuro migliore...  ;D ;D

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #1225: Lunedì 12 Ott 2015, 19:55:32
                        Io non capisco il perchè ad alcuni non vada molto a genio WoM, all'epoca della prima saga presentava storie e disegni stupendi (con la prima pagina di ogni storia colorata in maniera eccelsa) e poi WoM è una saga dove ci sono Topolino, Pippo e Paperino tutti e tre assieme :D
                        Quante altre saghe/storie hanno questa particolarità?
                        Ammetto che le ultime storie sono state un pò bruttine o che abbiano deluso le aspettative, ma capita, un pò come è successo a GADT.
                        Be', provo a spiegartelo io (è ovviamente un'opinione, ma credo sia abbastanza condivisa):
                        1) Bah, sì, la prima saga (e anche la seconda) era bella, ma dopo si è appiattita e non è successo niente per 5 saghe. Per quanto riguarda i disegni, sì, a parte Legacy (Perina non ci sta molto bene; strano, visto che è uno dei miei preferiti) sono sempre cose stupendi!
                        2) Ah, c'è anche Paperino? Be', in queste storie è così inutile che se lo togli non cambia quasi niente.
                        3) Be', leggendo i vari topic, da L'età oscura in poi, mi sembra che abbia sempre centrato in pieno l'aspettativa :P

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #1226: Martedì 13 Ott 2015, 00:08:17
                          Be', provo a spiegartelo io (è ovviamente un'opinione, ma credo sia abbastanza condivisa):
                          1) Bah, sì, la prima saga (e anche la seconda) era bella, ma dopo si è appiattita e non è successo niente per 5 saghe. Per quanto riguarda i disegni, sì, a parte Legacy (Perina non ci sta molto bene; strano, visto che è uno dei miei preferiti) sono sempre cose stupendi!
                          2) Ah, c'è anche Paperino? Be', in queste storie è così inutile che se lo togli non cambia quasi niente.
                          3) Be', leggendo i vari topic, da L'età oscura in poi, mi sembra che abbia sempre centrato in pieno l'aspettativa :P

                          1) Più che si è appiattita a mio parere non ha mai avuto il coraggio di tenere alta la testa dall'inizio alla fine. Mai per una saga. E infatti la mia preferita rimane il nuovo mondo perché è più coerente. Poco coraggio all'inizio ma con una trama comunque interessante, svolgimento chiaro e lineare un pochino più interessante e conclusione degna per una saga. Mai un momento troppo demenziale e infantile da farti smettere di leggere cosa che era successa più volte con la saga precedente.
                          Le saghe successive hanno avuto ancora meno coraggio ma trame poco interessanti o appassionanti e Legacy ha avuto la pecca che non si capiva se era una serie di storie autoconclusive o meno.
                          2) In effetti rimarcare sul fatto che i suoi incantesimi sono a scoppio ritardato lo rende poco utile tranne come spalla comica. Ma dopo 6 saghe non è più una spalla comica. Ma Pippo? Vogliamo parlare di Pippo. Nella metà delle storie è il deus ex machina che a caso sa fare esattamente quello che serve. L'ho trovato piuttosto snervante. E nelle ultime storie... non fa nessun lavoro, e di conseguenza non è neanche più un deus ex machina. Per cui non serve a nulla.

                          In generale reputo WoM una serie che doveva essere interessante e coinvolgere appieno il cast Disney, ma nei fatti si è limitata a far agire solo 1 personaggio, e con svolgimenti infantili che sono andati ad inficiare nell'interesse nei confronti della serie stessa.

                          *

                          Copernico Pitagorico
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1556
                          • Great yakow horns!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #1227: Martedì 13 Ott 2015, 00:10:53
                            Paperino ha avuto un ruolo rilevante solo nel finale della prima serie.
                            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                             

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #1228: Martedì 13 Ott 2015, 01:10:20
                              Be', provo a spiegartelo io (è ovviamente un'opinione, ma credo sia abbastanza condivisa):
                              1) Bah, sì, la prima saga (e anche la seconda) era bella, ma dopo si è appiattita e non è successo niente per 5 saghe. Per quanto riguarda i disegni, sì, a parte Legacy (Perina non ci sta molto bene; strano, visto che è uno dei miei preferiti) sono sempre cose stupendi!
                              2) Ah, c'è anche Paperino? Be', in queste storie è così inutile che se lo togli non cambia quasi niente.
                              3) Be', leggendo i vari topic, da L'età oscura in poi, mi sembra che abbia sempre centrato in pieno l'aspettativa :P

                              1) Per me le prime due saghe sono state le migliori,  poi il resto poca roba, ma essendo WoM non sono mai stato troppo duro nel giudizio, perché è stata una saga che mi ha attratto fin dall'inizio.
                              WoM secondo me ha comunque un gran potenziale che ahimè non è stato sfruttato a dovere negli ultimi tempi, ma vedo che ormai in molti hanno perso la speranza e la voglia di attendere l'uscita di qualcosa di buono.
                              2)Su questo ti do ragione, i personaggi tipo Pippo e Paperino hanno spesso atteggiamenti che davvero dopo un pó scocciavano il lettore.
                              Ma ti ripeto vedere quel trio riunito (come nei cartoon) e comunque tutta quella marea di personaggi provenienti dal mondo papero e topesco per me è stata una cosa meravigliosa e questi sono punti a favore per WoM.
                              E poi lo sanno tutti che Paperino è uno scansafatiche  ;D
                              « Ultima modifica: Martedì 13 Ott 2015, 01:15:07 da Mirko_PK »

                              *

                              happyhippy
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (7)

                              • **
                              • Post: 240
                              • Esile sceneggiatrice
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #1229: Martedì 13 Ott 2015, 11:52:27
                                Qui, se v'interessa, qualche bozza dei personaggi dell'ultima avventura di Pippo Reporter che potrete trovare da domani in edicola:

                                http://stefanoturconi.blogspot.it/2015/10/pippo-reporter-gran-finale.html

                                Ciao a tutti e buona lettura!
                                « Ultima modifica: Martedì 13 Ott 2015, 11:52:55 da happyhippy »
                                venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                                stefanoturconi.blogspot.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)