Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 102084

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #1380: Martedì 10 Nov 2015, 09:26:11

    Non solo Cavazzano ma anche Pezzin, Povoleri, Rota, Fecchi...

    Eeeehhh >sospiro<

    Cavazzano, Rota e Pezzin mi sanno più fantascienza di PK...

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12740
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #1381: Martedì 10 Nov 2015, 12:18:19

      Cavazzano, Rota e Fecchi lavorano in Egmont mentre Pezzin non so se collabora ancora con qualche casa produttrice.
      Marco Rota è oramai un marchio di fabbrica per la Egmont e credo che la lunga collaborazione soddisfi entrambi: per riavere Rota nel Topo la Panini dovrà limitarsi ad acquistare storie egmontiane, cosa che non mi pare rientri più nella sua 'politica'.

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #1382: Martedì 10 Nov 2015, 13:27:45
        Semplice e bella la copertina del Topo 3130 che mi sembra opera di Cavazzano

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #1383: Martedì 10 Nov 2015, 14:11:23
          Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere una copertina attinente ad una delle due storie più importanti del numero (soprattutto Casty).

            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #1384: Martedì 10 Nov 2015, 14:19:59
            Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere una copertina attinente ad una delle due storie più importanti del numero (soprattutto Casty).

            Sono d'accordo, questa copertina mi ha deluso.

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2131
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #1385: Martedì 10 Nov 2015, 14:35:18
              Concordo con Paperlallo a questo numero daro' voto [smiley=voto5.gif].Non ho mai sentito nominare questo Bonfatti pero' lo conoscero' meglio attraverso la storia di Casty.Mi successe la stessa cosa anche con Sio non lo conoscevo e poi grazie a Topolino ne ho saputo molto di piu' :).Ovviamente sara' anche la presenza del raggio nero a rendere questo numero imperdibile per carita' :P.

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #1386: Martedì 10 Nov 2015, 16:27:03
                Concordo con Paperlallo a questo numero daro' voto [smiley=voto5.gif]

                Repetita iuvant, si spera:


                Permettimi un consiglio, visto che hai manifestato la volontà di recensire albi in futuro...

                Non fare l'errore di partire prevenuto e giudicare in anticipo qualcosa che non hai ancora letto

                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #1387: Martedì 10 Nov 2015, 18:33:12
                  Per quale motivo e' stato eliminato il mio post con la copertina del 3130?

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1549
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #1388: Martedì 10 Nov 2015, 18:51:42
                    Per quale motivo e' stato eliminato il mio post con la copertina del 3130?

                    Potrebbe essere un mio errore... :-[

                    E sì che ti avevo anche polliciato... chiedo scusa :-[


                    @Sir Top de Tops ti ho mandato un mp!!
                    « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2015, 19:29:59 da teoo »

                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #1389: Martedì 10 Nov 2015, 19:46:54
                      Comunque, per la cronaca, visto che in pochi lo conoscono, Massimo Bonfatti è stato il principale sceneggiatore e disegnatore di Cattivik per vari anni, per cui ha scritto storie molto divertenti, dall'umorismo pronunciato.

                      *

                      Ror
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (7)

                      • *
                      • Post: 71
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #1390: Martedì 10 Nov 2015, 19:54:29
                        riecco la copertina


                        *

                        Bladestarr
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 159
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #1391: Martedì 10 Nov 2015, 19:55:49
                          Bonfatti aveva già precedentemente collaborato con Casty o altri autori Disney o è la prima volta in assoluto per l'autore modenese con personaggi disneyani?
                          Perché vedendo il suo Gambadilegno così come Topolino e Minnie nella locandina della nuova storia castiana si direbbe che abbia una certa esperienza in tal senso.

                          PS - Vedendo la foto del link che ho postato prima, chissà perché ero sicuro che Bonfatti fosse quello col cagnolino in braccio: invece è l'altro più in primo piano. Meglio così: mi è più simpatico ;D

                          Bonfatti e Casty hanno lavorato insieme per Cattivik.

                          Lo stesso Bonfatti ha lavorato moltissimo per Cattivik sia in qualità di disegnatore sia di autore completo e ha al suo attivo anche una serie di tre albi a colori per Bonelli scritti da Nizzi con l'antieroe noir Leo Pulp, aveva inoltre una sua striscia spassosissima I Girovaghi e attualmente compare su Walking Dead di Saldapress una sua serie umoristica.

                          Secondo il mio modestissimo parere a livello di disegno umoristico è uno dei migliori in Italia, ma più di molti altri ha una capacità quasi fotografica di disegnare gli sfondi e i particolari e l'effetto nel suo insieme è meraviglioso.

                          *

                          Gumi
                          Diabolico Vendicatore
                          Moderatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1549
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #1392: Martedì 10 Nov 2015, 20:00:25
                            riecco la copertina


                            E riecco la polliciata ;)

                            Peraltro son convinto che l'immagine che vediamo di sottofondo con i due Topolino sarebbe potuta essere una Signora copertina per il numero in questione, senza nulla togliere a Re Giorgio. :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12740
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #1393: Martedì 10 Nov 2015, 20:28:37

                              'Tanti Auguri Mickey' per il suo 87° compleanno?
                              E' vero che si è festeggiato Paperino non solo per l'80° ma anche per l'81° e dunque, per par condicio... però così facendo si rischia di banalizzare il tutto oltre che penalizzare possibili cover più interessanti e particolari, come poteva essere quella della storia di Casty.

                              Poi, sinceramente, resto perplesso riguardo questo allontanamento parziale di Cavazzano dal Topo: se lo ha fatto per alcuni attriti con la redazione, non capisco perché poi continui, di tanto in tanto, a fare delle copertine. O tronchi di netto oppure continui a disegnare anche le storie, non solo le copertine. Sempre che ci sia stata una reale polemica perché, vedendo l'entusiasmo della De Poli e dei distributori Panini per tante nuove iniziative, mi pare strano che anche Cavazzano non ne sia rimasto contagiato. Magari i suoi attuali impegni con la Egmont non sono direttamente collegabili con ipotetici contrasti con Panini o De Poli. Avrà avuto offerte migliori sotto vari punti di vista e, amichevolmente, avrà detto 'ciao' o 'arrivederci' al Topo, visto che un certo legame è comunque rimasto, come la prossima copertina conferma.
                              « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2015, 20:45:13 da leo_63 »

                              *

                              Novecento
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 160
                              • Glasgow, 1867
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #1394: Martedì 10 Nov 2015, 20:42:49
                                'Tanti Auguri Mickey' per il suo 87° compleanno?
                                E' vero che si è festeggiato Paperino non solo per l'80° ma anche per l'81° e dunque, per par condicio... però così facendo si rischia di banalizzare il tutto oltre che penalizzare possibili cover più interessanti e particolari, come poteva essere quella della storia di Casty.

                                Poi, sinceramente, resto perplesso riguardo questo allontanamento parziale di Cavazzano dal Topo: se lo ha fatto per alcuni attriti con la redazione, non capisco perché poi continui, di tanto in tanto, a fare delle copertine. O tronchi di netto oppure continui a disegnare anche le storie, non solo le copertine. Sempre che ci sia stata una reale polemica perché, vedendo l'entusiasmo della De Poli e dei distributori Panini per tante nuove iniziative, mi pare strano che anche Cavazzano non ne sia rimasto contagiato.

                                Mi pare di aver letto qui sul forum che Cavazzano sia ancora sotto contratto come copertinista.
                                Mi pare.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)