Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3150

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino in: una amica da rottamare
Missione di (sub)routine
Zio Paperone e lo sciopero paradossale
Pippo e l’estro pittorico
Qui, Quo, Qua e l’allergia di Battista
Paperino e i criminali cromatici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2797
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3157
    Risposta #30: Domenica 29 Mag 2016, 20:27:52
    Anch'io non sono molto interessato ai vip o simili su Topolino; questa volta la presenza della Pausini non mi ha dato fastidio, soprattutto perché non c'è una storia lunga a lei dedicata. Certo nessuno di noi vorrebbe vedere sul Topo i vip che proprio non riesce a digerire.
    Comunque, c'è da dire che Topolino è stato citato dal Mollica nazionale all'interno di un servizio dedicato a Laura Pausini sul TG1 dell'ora di pranzo di venerdì o sabato, non ricordo bene, dicendo che il tour di Laura aveva raggiunto persino Paperopoli con straordinari risultati: quindi, grande pubblicità per il nostro amato settimanale a fumetti! 
    « Ultima modifica: Domenica 29 Mag 2016, 20:29:42 da Paolodan3 »

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2617
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3157
      Risposta #31: Domenica 29 Mag 2016, 20:56:17
      Anche a me l’ultimo capitolo del Don Pipotte di Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone ha piuttosto deluso, devo ammetterlo. E mi spiace, perché invece le prime due puntate le ho trovate (come detto nelle scorse settimane) molto buone, con un primo episodio che getta ottimamente le basi tematiche della storia e un secondo più di passaggio ma sempre efficace.
      Nella conclusione, invece, ho visto la trama prendere una piega poco coerente con quanto visto sinora, e a tratti frenetica, troppo veloce nell’esposizione.
      Perché se è pur vero che in una parodia di Don Chisciotte - e in questa versione in particolare - non è certo lo scontro con il “cattivo finale” il cuore della vicenda, è anche vero che in questa storia è presente e che qui viene liquidato in quattro e quattr’otto, senza enfasi e quasi liberandosene il prima possibile. Non solo, viene peraltro condito con un colpo di scena come quello
      Spoiler: mostra
      dell’alieno invasore
      , che al di là della scontatezza della trovata in sé ho trovato anche fuori contesto nel tenore dell’avventura.
      Condivido le impressioni di Bramo. Aggiungo che
      Spoiler: mostra
      la vera identità aliena di Macchia Nera mi ha ricordato il meganoide Don Zauker dell'anime Daitarn 3

      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 303
      • SShhhh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3157
        Risposta #32: Lunedì 30 Mag 2016, 12:00:26
        Numero  fortemente al di sotto delle aspettative, sopratutto la storia di apertura di cui lascio un giudizio più esaustivo nel finale.

        Paperino e il papero ideale
        La prima storia che ho letto mercoledì passato. In tutta onestà, non la ricordo già più  ::)

        Pippo, Manetta e l'indagine giusta sulla pista sbagliata la storia che ho maggiormente apprezzato in questo numero

        Paperino, Paperoga e la partita ambita
        Pagine sprecate.

        Zio Paperone e il marchio aureo  Ho apprezzato la storia, peccato non riesca a farmi piacere i disegni deformati di Guerrini

        Le fantastiche avventure di Don Pipotte e del suo fedele scudiero Miguel Topancho
        Avevo evitato di leggere le prime puntate per potermi gustare la storia tutta insieme.
        Le prime due parti avevano gettato delle OTTIME basi per una grande storia.
        Storia che nella sua ultima parte crolla sotto il peso di un colpo di scena che sembra messo lì per concludere rapidamente
        Spoiler: mostra
        (si bravo, ti do' una scampanata e adesso torniamo a casa a picchiare l'alieno)
        , e non sorretto dalla trama che presenta grossi buchi
        Spoiler: mostra
        (come faceva Pippo a conoscere l'essenza dell'alieno e tutta la sua storia? Perché Macchia aveva realizzato un pulsante per far esplodere il razzo? Come faceva Gamba a conoscere la funzione del pulsante? Quando i cittadini sono venuti a conoscenza dell'alieno?)
        .
        Problemi di spazio? Potevano evitare la marchetta alla Pausini.
        Una delusione.
        « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2016, 12:02:03 da Mortimer.M »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3157
          Risposta #33: Lunedì 30 Mag 2016, 17:37:14
          Non può essere peggio de La Repubblica  :-X

          Francamente, nel panorama giornalistico italiano c'è molto di peggio :P
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Ser Soldano
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 879
          • scarpiano e classicista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3157
            Risposta #34: Lunedì 30 Mag 2016, 20:16:44
            Io parlavo della colorazione.
            Ah beh, allora come non detto. In effetti qualcosa del genere era parso pure a me.
            Per quanto ci sono scuole di pensiero che considerano l'imprecisione nella colorazione, con i contorni non ben definiti, un valore.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)