Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Utenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

arvard
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 14
  • Alè Genoa
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Utenti
    Martedì 13 Mar 2007, 09:57:29
    Io sono giunto da poco su questo forum. Credo che aia ben organizato, salvo forse - se mi è cncesso irlo -  qualche censura di troppo, ma nessuno è perfetto.
    Sono discretamente appassionato di fumetti, ma non sono nemmeno minimamente al livello del più "ignorante" in materia che naviga su questo forum. Indi per cui, i miei commenti in materia si limitano a dei generici "bello", "mi è piaciuto", e qualche approfonimento laddove ritengo che le mie conoscenze me lo permettano.
    Volvo fare i più sinceri complimenti  a tutti voi, perchè mi sembrate tutti davvero preparati.
    Inoltre, credo che questo forum ormai sia giunto ad un'età in cui gli utenti più "esperti" si conoscano reciprocamente abbastanza.
    Ergo: colgo l'occasine per porvi una domanda, apparentemente poco sensata, ma il cui intento è solo capire il grdo di affinità che esiste fra gli utenti di questo forum. Vorrei capire se questo è solo un forum di discussioni sui fumetti (peraltro davvero be redatte ed avvincenti), oppure è anche una community in cui, negli anni, certe amicizie virtuali si sono più o meno consolidate e la stima reciproca fra gli utenti è venuta a formarsi.
    La domanda è: quali sono gli utenti con cui vi trovate meglio a discutere, sia in materia di fumetti che in altri ambiti?
    Quali sono gli utenti che reputate più simpatici di qusto forum, quelli con cui avte più affinità?
    Si presuppone che, per non fare torto a nessuno, la domanda non venga capovolta (cioè: "quali sono gli utenti con cui vi trovate peggio?" oppure "quali i più antipatici?" ecc....).
    Parlate.
    "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Utenti
      Risposta #1: Martedì 13 Mar 2007, 11:30:36
      Per iniziare, mi ripeto: non mi pare proprio che in questo forum si censuri nessuno, ed il fatto che ultimamente la qualità delle discussioni al suo interno sia decisamente calata rispetto ai suoi esordi è dovuto proprio alla possibilità che si permette a tutti di scrivere ciò che pensano, anche se si tratta di opinioni obiettivamente sbagliate od inutili; se poi per censura intendi l'eliminare messaggi volgari ed offensivi (pratica questa che invece è ultimamente aumentata), allora parliamo di cose diverse.
      Per quel che riguarda il discorso community, la frequentazione del Papersera mi ha permesso di conoscere personalmente Paolo, se non altro perchè siamo entrambi romani; New_AMZ, del quale sono diventato pusher di comics Disney; Grrodon, capitato per un weekend a Roma durante il quale finimmo in mezzo ad una vera e propria tempesta (leggi qui). Poi c'è stata Reggio Emilia 2006, la prima vera possibilità di incontro "dal vivo" tra utenti del Papersera, dove ho conosciuto altri utenti (non faccio nomi perchè sicuramente me ne dimenticherei qualcuno). Questo per quanto riguarda la mia personale esperienza; poi considera che il forum nasce come costola della sezione italiana dell'INDUCKS, i cui più importanti esponenti si conoscevano di persona già prima della nascita del Papersera.
      Riguardo alla domanda "con chi ti trovi meglio a discutere", la risposta è: tutti e nessuno; non ho mai fatto distinzioni tra utenti del forum, e, compatibilmente con il tempo a mia disposizione, sono disponibile a discutere di fumetti e di altro con chiunque abbia un argomento di discussione interessante da proporre; ed anche per questo non ho particolari simpatie, se non inconsciamente forse per chi ho conosciuto anche di persona (ma, ribadisco, se ciò accade è solo a livello inconscio).
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Utenti
        Risposta #2: Martedì 13 Mar 2007, 11:51:13
        Io sono arrivata relativamente da poco in questo forum (solo alcuni mesi), ma devo dire che quella che descrive Alle è una esperienza che ho avuto molto simile in altri "luoghi internettiani", ed essendo stata una esperienza positiva, spero con il tempo potrà anche ripetersi qui.
        Voglio però dire che, finora, il papersera mi è molto piaciuto perché è un posto "educato", "serio" e "competente", e se per mantenerlo così sarà necessaria un po' di "censura", che poi censura non è ma lavoro di moderazione, ben venga. Di forum caciaroni dove la gente urla e si insulta e riempie i thread di battute idiote e tiene più d'occhio il message counter che non il contenuto dei messaggi che scrive ne è piena internet, e personalmente non sono mai riuscita a sopportarne uno per più di due o tre giorni. Quindi colgo l'occasione per ringraziare quanti finora hanno fatto sì che il papersera fosse un posto interessante e piacevole (dove ha senso leggersi tutti i messaggi e non solo uno ogni tanto) e per invitarli a continuare così.

        E prometto di impegnarmi ad essere una buona utente, a non fare troppi off topic, a mantenere il giusto livello delle conversazioni, a non usare le "k" al posto delle "c", a fare lo spellcheck dei miei messaggi, e a ripulire il tavolo dalle briciole quando ho finito [smiley=engel017.gif]
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3150
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Utenti
          Risposta #3: Martedì 13 Mar 2007, 12:08:12
          Beh, quando è inutile ripetersi e dispersivo quotare... non posso fare altro che sottoscrivere completamente il post di Brigitta
          (anche se in "Off Topic/Dio" mi sono da poco infuriato contro un utente un po' offensivo, spero di non aver tradito subito i buoni propositi di cui sopra, e di averlo fatto in maniera pacata e ragionevole)
          --- Andrea

          *

          arvard
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 14
          • Alè Genoa
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Utenti
            Risposta #4: Martedì 13 Mar 2007, 13:43:35
            Se non posso scrivere "c a z z o" senza che venga sostituito dalla parola "ceppa", sono sicuro di essere sottoposto a forte censura; oltretutto abbastanza inutile, visto che il confine fra la violenza verbale e qualche "parolaccia" detta per rendere meglio l'idea di ciò che si dice lo sa riconoscere anche un bambino, così come quello fra una battuta o un thread aperto in off topic e lo spam più irrispettoso ed accanito.
            Per il resto, condivido la moderazione.
            Ho detto.
            « Ultima modifica: Martedì 13 Mar 2007, 13:44:24 da arvard »
            "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Utenti
              Risposta #5: Martedì 13 Mar 2007, 13:54:50
              In un forum dedicato ai fumetti Disney, letti da tanti bambini e sul quale molti di questi possono capitare girando su internet anche "accompagnati" dai genitori, scrivere certe espressioni non solo è censurabile, ma è anche intollerabile. Inoltre, una cosa è usare certe espressioni nel linguaggio parlato giornaliero, un'altra in quello scritto; infine, è possibile esprimere lo stesso concetto con perifrasi o con espedienti grafici; scrivere "ca@@o" è altrettanto chiaro, ma non è inelegante ed anzi è pure più divertente.

              Fine OT.
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              Zniga
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 132
              • Pepe! Chi vuole antico pepe?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Utenti
                Risposta #6: Martedì 13 Mar 2007, 14:43:02
                Tornando al topic... per quel che mi riguarda, caro arvard detto anche larva di mame (continuo a ripeterti che ti ho riconosciuto anche se fai finta di niente  ;)), devo dire che non c'è un utente particolare con cui mi trovi meglio di altri. Certo, con alcuni ho stabilito una certa affinità... e poi non c'è nessuno che mi stia sulla méntula (la parolaccia in latino non viene censurata, vero?)... e devo fare i complimenti a chi ha organizzato questo fantastico forum e a tutti gli utenti che postano. E concordo con Brigitta sul fatto che sono veramente pochi gli altri forum in cui un topic non è destinato a esaurirsi in battute volgari, punzecchiature tra utenti, messagi fatti solo di faccine eccetera... E trovo apprezzabile anche lo sforzo di scrivere sempre in una lingua italiana della quale assestiamo dappertutto a uno scempio quotidiano...

                Unico appunto: si parla di fumetti Disney, e va bene che siamo in Italia e la nostra tradizione disneyana è molto lunga e valida (non ho la presunzione di definirla superiore a quella degli altri Paesi), ma mi pare che qui l'attenzione sia rivolta quasi esclusivamente alla Disney italiana, salvo qualche approfondimento su Barks e Don Rosa ogni tanto (parlo ovviamente di quella che è la mia esperienza personale, ovviamente non posso aver letto tutti i topic del forum). Il mondo è pieno di maestri disneyani che parlano lingue diverse dalla nostra e che vivono in contesti sociali diversi, che spesso non possiamo comprendere a fondo. Questo, tuttavia, non giustifica (nella mia modestissima opinione) l'indifferenza che, ahimé, ho riscontrato su questo forum (da parte, direi, di tutti gli utenti) ogni volta che ho cercato di attirare l'attenzione sull'opera di un grande maestro non italiano.
                "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2615
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Utenti
                  Risposta #7: Martedì 13 Mar 2007, 14:48:32
                  Unico appunto: si parla di fumetti Disney, e va bene che siamo in Italia e la nostra tradizione disneyana è molto lunga e valida (non ho la presunzione di definirla superiore a quella degli altri Paesi), ma mi pare che qui l'attenzione sia rivolta quasi esclusivamente alla Disney italiana, salvo qualche approfondimento su Barks e Don Rosa ogni tanto (parlo ovviamente di quella che è la mia esperienza personale, ovviamente non posso aver letto tutti i topic del forum). Il mondo è pieno di maestri disneyani che parlano lingue diverse dalla nostra e che vivono in contesti sociali diversi, che spesso non possiamo comprendere a fondo. Questo, tuttavia, non giustifica (nella mia modestissima opinione) l'indifferenza che, ahimé, ho riscontrato su questo forum (da parte, direi, di tutti gli utenti) ogni volta che ho cercato di attirare l'attenzione sull'opera di un grande maestro non italiano.
                  Forse ci si focalizza di piú sulla produzione italiana perché è anche quella piú vicina alla nostra sensibilità. E poi, nei vecchi numeri di Topolino, 9 volte su 10 erano le storie italiane ad avere l'onore dell'apertura e della chiusura, proprio perché erano le piú lunghe (e generalmente pure le piú belle).
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  Trauma
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 134
                  • Ehm...Paura?!?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Utenti
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Mar 2007, 14:17:43
                    Secondo me i moderatori svolgono un ottimo lavoro. Anche se io non sono pro censura, ritengo che essa su questo forum, frequentato anche da bambini con i loro genitori, ha uno scopo positivo.
                    Per la domanda chiesta da arvard se c'è un utente che preferisco, io rispondo: NO. Perchè, secondo me, ognuno ha i suoi lati positivi e negativi e quindi posso dire di preferire tutti, visto che siamo qui tutti per la stessa ragione: i fumetti Disney.
                    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                    Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                    L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                    *

                    MXM
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 56
                    • The Mad Drawer
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Utenti
                      Risposta #9: Mercoledì 14 Mar 2007, 15:11:57
                      Secondo me i moderatori svolgono un ottimo lavoro. Anche se io non sono pro censura, ritengo che essa su questo forum, frequentato anche da bambini con i loro genitori, ha uno scopo positivo.
                      Per la domanda chiesta da arvard se c'è un utente che preferisco, io rispondo: NO. Perchè, secondo me, ognuno ha i suoi lati positivi e negativi e quindi posso dire di preferire tutti, visto che siamo qui tutti per la stessa ragione: i fumetti Disney.
                      Più azzeccato di così...cmq io appena autocensurato una mia parolina poco simpatica in Pkna #21: Tyrannik
                      Fine OT

                      W I MODERATORI
                      W IL PAPERSOIR!
                      Ho trovato qualcosa di più stupido del Grande Fratello: l'edizione sucessiva del Grande Fratello!

                      EmmeXemmE

                      *

                      Lady_Evron91
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 47
                      • Evroniana rock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Utenti
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Mar 2007, 15:24:50
                        Io sono solo una novellina in questo forum, ma da quanto ho potuto vedere posso dire che i moderatori fanno davvero un ottimo lavoro e che in questo forum "abitano" persone serie e educate che non urlano e espongono le loro critiche e commenti sempre con eleganza. Per quanto riguarda le parolacce, condivido la censura del tipo c***o o c@zz°, ma non quella di cambiare le parole; un po' più inutile invece mi appare l'accanimento delle abbreviazioni da linguaggio sms...
                        Infine, parlando degli altri utenti, per me sono tutti uguali.
                        il mio forum DARK CITY


                        *

                        Wolf
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 30
                        • Awwwww!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Utenti
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Mar 2007, 16:15:58
                          Io parlo con chiunque, antipatico o non. E riguardo alla censura credo che sia utile e giusta nei confronti di altre persone.

                          *

                          MXM
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 56
                          • The Mad Drawer
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Utenti
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Mar 2007, 16:20:25
                            Scrivere col linguaggio sms va bene quando si scrivono gli sms, per non consumare spazio e scrivere i messaggi in fretta.
                            Qui non ha alcuna utilità.

                            W LA LINGUA ITALIANA!
                            Ho trovato qualcosa di più stupido del Grande Fratello: l'edizione sucessiva del Grande Fratello!

                            EmmeXemmE

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10523
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Utenti
                              Risposta #13: Mercoledì 14 Mar 2007, 16:21:28
                              Nemmeno io faccio distinzioni tra gli utenti. Come dice Trauma, siamo qui per parlare di fumetti disney, e non per creare dei *club* all'interno del forum...

                              Per quanto riguarda il linguaggio, sono d'accordo sia con la censura di certi termini, sia con il fatto che è meglio evitare un linguaggio da sms.

                              W il Papersera!! :D

                              *

                              ^Pikapi^
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 99
                              • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Utenti
                                Risposta #14: Mercoledì 14 Mar 2007, 16:37:07
                                Devo dire che è realtivamente poco che frequento questo magnifico forum (non stò affatto esagerando, davvero...) e mi è sembrato un posto dove parla e si confronta gente con le proprie opinioni, i propri interessi... Certo, la passione che ci accomuna un po' tutti è quella per il fumetto, in particolare Disney, una passione stupenda e per me non sostituibile con altro. I moderatori svolgono a parer mio un ottimo lavoro, e mi scuso se è capitato a volte di uscire un po' troppo dalle regole, sicuramente non era nel mio interesse rovinare un così bel forum!!
                                E poi apprezzo molto il fatto che non si scriva con caratteri abbreviati tipo sms, ma si possa parlare in un italiano corretto. Spero vivamente che quegli utenti che magari rovinano il forum con scontri e litigi capiscano che esiste un modo per parlare in maniera gentile, ed educata.
                                Ciao!

                                *

                                MartinaMiwako
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 485
                                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Utenti
                                  Risposta #15: Mercoledì 14 Mar 2007, 22:18:49
                                  Che dire,sono d'accordo,è un forum ben fatto e per questo deve continuarlo ad essere evitanto litigi,censurando ciò che non dovrebbe comparire nei messaggi ed eliminare la scrittura sms.Infatti(potete anche controllare)non ho mai scritto in quel modo per due motivi:
                                  1.Non ci capisco niente
                                  2.Preferisco scrivere normalmente perchè mi alleno a scrivere al computer(dato che uno degli stumenti più utilizzati).
                                  In realtà a me non dà fastidio qualche discussione,perchè è otttimo confrontare idee e pensieri diversi,ma non si deve andare oltre,altrimenti diventa sgradevole.
                                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                  *

                                  Trauma
                                  Giovane Marmotta
                                  PolliceSu

                                  • **
                                  • Post: 134
                                  • Ehm...Paura?!?
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Utenti
                                    Risposta #16: Giovedì 15 Mar 2007, 17:28:49
                                    C'era un periodo in cui scrivevo solo come in un sms. Anche a scuola, infatti prendevo voti orribili (non che ora sono migliorato  ::)) e addirittura certa gente faceva difficoltà a capire quando mi esprimevo parlando. Così un giorno ho deciso di scrivere solo in Italiano. Devo dire che ora mi esprimo meglio e la gente non ha difficoltà a capirmi. E, da quello che ho capito, scrivere in Italiano è anche una forma di educazione nei confronti del prossimo, visto che non tutti capiscono la lingua in sms.
                                    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                                    Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                                    L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                                    *

                                    arvard
                                    Bassotto
                                    PolliceSu

                                    • *
                                    • Post: 14
                                    • Alè Genoa
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Utenti
                                      Risposta #17: Giovedì 15 Mar 2007, 17:31:16

                                      ...scrivere in Italiano è anche una forma di educazione nei confronti del prossimo...


                                      Soprattutto verso te stesso: scrivere in quel modo è avvilente.
                                      "Quella ha il più bel prendi sedani che io abbia mai visto"

                                      *

                                      Adnan
                                      --
                                      PolliceSu

                                      PolliceSu
                                        Re: Utenti
                                        Risposta #18: Giovedì 15 Mar 2007, 17:32:45
                                        ... E, da quello che ho capito, scrivere in Italiano è anche una forma di educazione nei confronti del prossimo, visto che non tutti capiscono la lingua in sms.

                                        E anche una questione di non abbassare gli standard linguistici, indipendentemente dal fatto che il linguaggio SMS sia compreso o meno.

                                        *

                                        Tm_NPZ
                                        Evroniano
                                        PolliceSu

                                        • **
                                        • Post: 106
                                        • Nuovo utente
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Utenti
                                          Risposta #19: Lunedì 21 Mag 2007, 22:27:42
                                          Personalmente in un forum non mi viene da scrivere con abbreviazioni sms... magari qualcuna può scappare, ma conosco gente (più giovane di me) a cui scappano anche nella tesina della maturità (magari facendoglielo notare ho evitato a quella persona una cattiva valutazione in sede d'esame! :D ) non so come facciano... io mi sono ritrovato in questi giorni a ricopiare al computer appunti presi alle lezioni all'università e non me ne è uscita nemmeno una!
                                          Uniche situazioni in cui uso un linguaggio da sms sono appunto gli sms e le chat (dove è meglio scrivere in breve tempo), anche se il troppo storpia sempre... e spesso addirittura in chat mi trovo da dire con certa gente perchè esagerano ("ks" invece di "cosa", "axitivo" invece di "aperitivo"... semplicemente sgradevole!!! >:( )

                                          *

                                          camera9
                                          Gran Mogol
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 606
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Utenti
                                            Risposta #20: Martedì 22 Mag 2007, 13:23:23
                                            Ma che diavolo è questo benedetto linguaggio da SMS?
                                            « Ultima modifica: Martedì 22 Mag 2007, 13:26:57 da Adnan »
                                            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                            Non infierir su questi due tapini:
                                            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                            L'han fatto per

                                            *

                                            Adnan
                                            --
                                            PolliceSu

                                            PolliceSu
                                              Re: Utenti
                                              Risposta #21: Martedì 22 Mag 2007, 13:26:20
                                              Ma che diavolo è questo benedetto linguaggio da SMS?

                                              Camera9 tu stai mettendo a dura prova pure la mia pazienza.

                                              *

                                              FL0YD
                                              Dittatore di Saturno
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 3150
                                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Utenti
                                                Risposta #22: Martedì 22 Mag 2007, 14:40:19
                                                Camera9 tu stai mettendo a dura prova pure la mia pazienza.
                                                Beh, pensa se avesse detto "Ma ke diavolo è qst ling.gio da sms?" :D
                                                --- Andrea

                                                *

                                                Adnan
                                                --
                                                PolliceSu

                                                PolliceSu
                                                  Re: Utenti
                                                  Risposta #23: Martedì 22 Mag 2007, 14:42:12
                                                  Beh, pensa se avesse detto "Ma ke diavolo è qst ling.gio da sms?" :D

                                                  Beh, quello sarebbe stato meglio nel senso che avrebbe dimostrato di avere senso dell'umorismo.  ::)

                                                  *

                                                  Autocensored
                                                  Gran Mogol
                                                  PolliceSu

                                                  • ***
                                                  • Post: 617
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Utenti
                                                    Risposta #24: Martedì 22 Mag 2007, 17:03:28
                                                    Detesto il linguaggio SMS e sono felice che in questo forum sia disprezzato!

                                                    *

                                                    Paperinika
                                                    Imperatore della Calidornia
                                                    Moderatore
                                                    PolliceSu

                                                    • ******
                                                    • Post: 10523
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Utenti
                                                      Risposta #25: Martedì 22 Mag 2007, 17:47:59
                                                      Detesto il linguaggio SMS e sono felice che in questo forum sia disprezzato!
                                                      Come potrei non quotare!!
                                                      « Ultima modifica: Martedì 22 Mag 2007, 17:48:15 da Paperinika »

                                                       

                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)