Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MMMM

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Odin Eidolon
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 93
  • Droide
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: MMMM
    Risposta #45: Sabato 17 Mar 2007, 15:34:44
    Voi sapete come mmai Millighan salva Topolino?
    PK ritornerà.
    Artificiale non vuol dire ottuso.

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: MMMM
      Risposta #46: Sabato 17 Mar 2007, 16:11:48
      Sarà un duro dal cuore tenero  :P
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Odin Eidolon
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 93
      • Droide
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: MMMM
        Risposta #47: Sabato 17 Mar 2007, 17:08:14
        O forse per destare i sospetti su di lui.
        PK ritornerà.
        Artificiale non vuol dire ottuso.

        *

        Wizpig
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 86
        • Ordunque, appropinquiamoci!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          M.M. 8 Anni dopo
          Risposta #48: Martedì 3 Apr 2007, 15:15:48
          Premessa: Acquistai qualche numero di M.M. all'uscita, quasi otto anni fa.
          Dico "qualche" perchè son ben lontano dall'averli tutti, purtroppo il fumetto non mi piacque, lo trovavo noioso, incomprensibile... chissà perchè: Avevo 9-10 anni.

          Oggi a 17 anni, in una noiosa mattinata di vacanze non so che fare una volta spento il computer, me ne vo a letto e prendo il primo numero random di Topolino che mi capita, di quelli marchiati con il topo "rosso" di fianco, non il topo "nero"... Guardo ancora quello per capire la qualità.
          Insomma, senza divagare ancora, è un numero del 1999, mi leggo due storie, mi leggo due rubriche, visto e considerato che quella rubrica trattava di videogiochi richiudo disgustato dall'anti-informazione che Topolino faceva e fa ancora su questi prodotti.
          Prima di chiudere però un'altra rubrica mi è passata sott'occhio, era una pubblicità, di M.M.
          Ormai M.M. l'avevo etichettato come "mezza schifezza" mentre la prima serie di PK era "il miglior fumetto Disney di sempre"... ma decido di mettermi, alle 3 di mattina, a cercare quei numeri di M.M. per rileggermeli, dargli una seconda occasione anni dopo.

          Risultato: Alle -quasi- 5 di mattina chiudo il #1 di M.M. [ho riletto due numeri soltanto, lentissimamente ma con attenzione] pensando tra me e me "capolavoro".
          Ero convinto ancora oggi che nel 1999 Topolino come personaggio e come TUTTE le riviste Disney fossero già morti e sepolti, ma mi accorgo ora che probabilmente il crollo lo stiamo vivendo ancora oggi, con questi numeri che mi chiedo anche io "perchè comprarli".

          E chiudo con una domanda, che poi mi ha spinto a registrarmi e ad aprire il thread: Quanti numeri di M.M. sono usciti in totale?
          E' ovviamente improponibile aspettarsi una ristampa di un capolavoro del fumetto Italiano come questo invece che di testate come "quel-simil-horror-infantile-con-topolino-di-cui-non-ricordo-il-nome"?

          Grazie in anticipo.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: M.M. 8 Anni dopo
            Risposta #49: Martedì 3 Apr 2007, 16:42:17
            Trovi tutto in questo thread, dove puoi postare anche i tuoi successivi commenti
            « Ultima modifica: Martedì 3 Apr 2007, 16:43:50 da piccolobush »

            *

            mooorooo
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 3
            • Gulp!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: MMMM
              Risposta #50: Martedì 19 Ago 2008, 20:14:21
              sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay l'"intera" collezione di MMMM per 15 euro più spese di spedizione di 4 euro...almeno riparo alla grossa cavolata che feci qualche anno fa quando smisi di comprare MMMM dopo 5 numeri, che per altro mi avevano preso tantissimo (conservo ancora fra le loro pagine gli speciali del papersera del topolino stampati per l'occasione...)
              « Ultima modifica: Martedì 19 Ago 2008, 20:15:02 da mooorooo »

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MMMM
                Risposta #51: Venerdì 22 Ago 2008, 19:53:53
                come PK per paperinik,MM era un ottimo modo per rivalutare sotto un altro aspetto il solito topo nazional-popolare...e nei miei confronti ci stava riuscendo..peccato che la pacchia sia finita subito..

                *

                mrmean
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: MMMM
                  Risposta #52: Lunedì 27 Ott 2008, 22:16:37
                  Attualmente forse la Disney non è più interessata a fare prodotti di alta qualità, con contenuti di un certo valore, adatti ai più giovani come agli adulti. E allora, si preferisce fare "disinformazione" (come diceva qualcuno prima di me), diseducare i bambini e le bambine con gossip e consumismo modaiolo (vedi Witch), e cose simili.
                  Se non fosse così, Speed Loop non sarebbe stato soppresso prima che nascesse. Un fumetto che aveva riscosso un certo interesse, da appassionati di fumetti come chi frequenta questi forum, fino ad arrivare anche agli editori di cui Fausto parlava in qualche topic.
                  Com'è che i prodotti migliori vengono soppressi o non si riesce neanche a farli partire, mentre i prodotti inferiori (culturalmente e/o artisticamente) proseguono senza problemi?


                  ----------------
                  (Vorrei precisare però che non dico certo che tutto quello che c'è in giro attualmente fa schifo e/o che tutte le storie che vengono pubblicate su Topolino o su altri periodici sono inguardabili; qualcosa che si salva ogni tanto c'è, ma forse però questo è un altro discorso)

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MMMM
                    Risposta #53: Martedì 28 Ott 2008, 09:15:31
                    Com'è che i prodotti migliori vengono soppressi o non si riesce neanche a farli partire, mentre i prodotti inferiori (culturalmente e/o artisticamente) proseguono senza problemi?

                    Perchè non vendono secondo le aspettative dell'editore. Rimangono prodotti di nicchia. E non può essere altrimenti quando si fa un numero 0 cartonato a 6,90 euro.
                    Altri editori fanno numeri 0 gratuiti diffusi nelle fumetterie e nelle manifestazioni del settore. Servono a farsi conoscere, incuriosire ed invitare all'acquisto.
                    Speed Loop. partì male, secondo me, soprattutto per questa discutibile scelta.
                    Marco Travaglini


                      Re: MMMM
                      Risposta #54: Martedì 28 Ott 2008, 10:17:13

                      Perchè non vendono secondo le aspettative dell'editore. Rimangono prodotti di nicchia. E non può essere altrimenti quando si fa un numero 0 cartonato a 6,90 euro.
                      Altri editori fanno numeri 0 gratuiti diffusi nelle fumetterie e nelle manifestazioni del settore. Servono a farsi conoscere, incuriosire ed invitare all'acquisto.
                      Speed Loop. partì male, secondo me, soprattutto per questa discutibile scelta.

                      Dài, Marco, su. Non diciamo certe cose. È la tua opinione e la rispetto, ma ti do alcune informazioni che forse ti possono servire per formarti un giudizio più preciso.
                      1. I comic-book di formato simile a Speed Loop Episodio Zero vengono normalmente venduti a cifre ben più alte che 6 euro e 90. Basta andare in una qualsiasi fumetteria per constatare.
                      2. Speed Loop doveva diventare un fumetto da edicola, spillato. Il prezzo sarebbe stato quello normale di qualsiasi fumetto Disney del genere. Come PK o Witch, per intenderci. Nessuna volontà di fare prodotti di nicchia. Non credo che una multinazionale si possa affidare a prodotti per pochi.
                      3. Durante il Lucca Comics 2007 furono vendute tutte le copie che la Disney aveva portato allo stand. Tanto che venne organizzata una nuova consegna da Milano.

                      Personalmente, non ho mai visto un editore regalare cartonati di numeri zero. Mi saranno sfuggiti, ma non vedo proprio come possa avvenire una cosa del genere. I numeri zero spesso si pagano perfino di più.
                      Le ragioni che hanno portato all'abbandono di Speed Loop non avevano nulla a che fare con il prezzo di quel primo numero che rappresentava un'edizione speciale, pertanto leggermente più costosa.
                      Tuttavia, essendo questo il topic di MMMM, consiglio a Marco di consultare la discussione su Speed Loop per farsi un'idea di come sono andate le cose.
                      Un saluto.

                      Vitaliano
                      « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 10:18:00 da FV »

                      *

                      Alex Andrew
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 936
                      • Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MMMM
                        Risposta #55: Martedì 28 Ott 2008, 10:21:36
                        Io mi domando però (da blasfemo che sono in materia) perchè la Disney investe su questi numeri "singoli" (non so come chiamarli), tipo gli speciali che escono mensilmente o in maniera bimestrale su "Piramidi", "Olimpiadi", e roba varia, e non prova almeno ad incentivare serie simil-Pk, MMMM o SL, o chi per loro...

                        Sarà una mia impressione, (e non voglio dire di saperne più di loro) ma non ci andranno un po' troppo con i piedi di piombo nel concedere fiducia (e magari pubblicità, visto che alcune belle serie nascono e muoiono e nessuno ne sente parlare, ahimè) a queste nuove serie per un target meno infantile di Topolino & Co.? :-/
                        « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 10:22:16 da Alex_Andrew »
                        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MMMM
                          Risposta #56: Martedì 28 Ott 2008, 10:29:31
                          Io mi domando però (da blasfemo che sono in materia) perchè la Disney investe su questi numeri "singoli" (non so come chiamarli), tipo gli speciali che escono mensilmente o in maniera bimestrale su "Piramidi", "Olimpiadi", e roba varia, e non prova almeno ad incentivare serie simil-Pk, MMMM o SL, o chi per loro...
                          OT: perchè le ristampe di storie pubblicate nei vari vattelapesca che dici, a loro costa poco o nulla, considerando che non vengono pagati i diritti agli autori. Investire in progetti nuovi richiede sempre tanti soldi, invece.
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 10:30:11 da Dollarone_89 »

                            Re: MMMM
                            Risposta #57: Martedì 28 Ott 2008, 10:31:32

                            Facendo un calcolo a spanne, il rapporto di investimento tra uno qualsiasi dei one-shot che citavi (Olimpiadi, Piramidi o che altro) e una nuova serie come Speed Loop dovrebbe essere 1 a 400. Senza, peraltro, la sicurezza che la nuova serie ti farà rientrare dall'investimento e, magari, ti farà guadagnare qualcosina.
                            In tempi di crisi furibonda come questa, la prudenza è semplicemente una questione di sopravvivenza. Tutto qui.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MMMM
                              Risposta #58: Martedì 28 Ott 2008, 11:54:20
                              I numeri 0 vengono sì regalati spesso, ma quando sono spillati, con qualche anticipazione o schizzo preparatorio e, soprattutto, non superano la decina di pagine in tutto!!
                              --- Andrea

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)