Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Re: Speed Loop

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Speed Loop
    Risposta #360: Martedì 28 Ott 2008, 19:21:59
    Quanto alle tirature, Marco, temo che certi dati siano riservati. Non è per omertà, ma non credo proprio di essere autorizzato a divulgarli.

    Strano, fino a qualche anno fa quelli di Topolino erano resi pubblici. Così come continua ad avvenire per i quotidiani, se non sbaglio.

    Comunque, a parte le cifre, tu sai che l'albo (nella sua distribuzione "extra Lucca" quindi edicole, librerie, fumetterie) ha quantomeno soddisfatto le aspettative? Non c'è stato un grosso quantitativo di invenduto?
    Marco Travaglini


      Re: Speed Loop
      Risposta #361: Martedì 28 Ott 2008, 19:31:43
      Mettiamola così: io non divulgo informazioni se non ho la certezza di poterle divulgare. Se sei così interessato, chiedi direttamente in Disney e magari ti dicono tutto quello che vuoi sapere.
      Per il resto, conosco le cifre del venduto per come mi sono state comunicate dall'editore. Sono stati risultati molto soddisfacenti, soprattutto per la parte distribuita nelle librerie - che è quella che conta, dato il formato cartonato e il prezzo di copertina. Aggiungo che in fumetteria e libreria è stata distribuita la gran parte della tiratura.
      Tu sai qualcosa che io non so?
      « Ultima modifica: Martedì 28 Ott 2008, 19:33:47 da FV »

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2089
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Speed Loop
        Risposta #362: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:01:08
        Ma no, cosa vuoi che ne sappia? E, soprattutto, come potrei saperne di più dell'autore?
        Io ho fatto una supposizione e ho chiesto chiarimenti a te che sicuramente sei più informato.
        Tutto qui.
        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:01:42 da scrooge4 »
        Marco Travaglini


        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4047
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speed Loop
          Risposta #363: Giovedì 2 Lug 2009, 12:28:53
          Riesumo il topic perchè oggi mi sono imbattuto fortuitamente in quest albo, dimenticato in una fumetteria di Torino.
          L'Ho comprato perchè avevo letto i vostri post entusiastici, e perchè all'epoca dell'uscita non l'avevo comprato per poco coraggio, e molta taccagneria, e me n'ero pentito.
          Ora ho rimediato, e vi farò sapere.
          Comunque, sono emozionato.
          « Ultima modifica: Venerdì 27 Lug 2012, 18:12:31 da Amedeo »

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4047
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Speed Loop
            Risposta #364: Venerdì 3 Lug 2009, 15:59:18
            Ecco, ora l'ho letto...UAO, veramente fantastico.
            Molto buoni i disegni di Sciarrone, che ho sempre adorato, e ottimi i testi di Vitaliano. Nonostante qualche semplicità nella trama, come la parte nel "videogioco", anche se fa parte della trama, sono i personaggi che sprigionano potenza e carattere.
            Peccato per tutte le domande incompiute: questo è un numero che rappesenta la speranza, nonostante si sappia che non uscirà un bel niente per proseguire la serie.
            Una domanda: è vero che Sciarrone ha disegnato un PKNA in stile manga?

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)