Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Ideologicamente, quale di questi vecchi periodici riportereste in edicola?

Gli Albi della Rosa/ Gli Albi di Topolino
96 (32.9%)
Topolino Adventure
10 (3.4%)
GM - Giovani Marmotte
21 (7.2%)
Ridi Topolino
44 (15.1%)
Le Grandi Parodie Disney
47 (16.1%)
Nessun recupero in generale
20 (6.8%)
Altro
54 (18.5%)

Totale votanti: 140

Quale vecchio periodico ripristineresti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
    Risposta #75: Martedì 9 Set 2008, 11:35:13
    Altro... ripristinerei Topomistery, che è stato copiato ma con storie di più scarsa qualità su "I gialli di Topolino" (anche se ogni tanto c'era qualche bella storia).

      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
      Risposta #76: Sabato 1 Nov 2008, 11:04:20
      Ho votato grandi parodie disney...
      -W nonno Award-
      Tratto da PP8 in una storia che nn esiste!!!!

        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
        Risposta #77: Martedì 27 Gen 2009, 01:35:00
        mi associo al parere di dippy dawg ho votato nessun recupero perchè ci sono gia abbastanza testate anche se paperinik dovrebbe essere più corposo
        « Ultima modifica: Martedì 27 Gen 2009, 01:35:25 da miriam »

          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
          Risposta #78: Mercoledì 28 Gen 2009, 02:12:52
          Le GM
          Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
            Risposta #79: Giovedì 29 Gen 2009, 00:01:40
            Gli albi della rosa. Una storia potente ogni settimana e basta, niente di più.

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
              Risposta #80: Giovedì 29 Gen 2009, 09:25:58
              La collana CAPOLAVORI DISNEY
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                Risposta #81: Giovedì 29 Gen 2009, 10:10:00
                La collana CAPOLAVORI DISNEY
                La domanda era: "Ideologicamente, quale di questi vecchi periodici riportereste in edicola?" e Capolavori Disney, come ti abbiamo già detto, non è Disney ma Comic Art, e perdippiù non era una pubblicazione da edicola...   ::)

                Gli albi della rosa. Una storia potente ogni settimana e basta, niente di più.
                Quoto.   [smiley=thumbsup.gif]
                (Magari con nuove copertine...)

                *

                Maniac Cop
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 922
                • SAPIENTE MARTINIANO
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                  Risposta #82: Giovedì 29 Gen 2009, 11:04:56
                  Hai ragione: il fatto è che è l'unica che non pubblica le versioni censurate.
                  Allora, se si tratta di edicola, io direi: TOPOMISTERY.
                  E' stata una pubblicazione quasi ottima per il fatto di poter ristampare in formato striscia e con una traduzione fedele le strisce di Mickey Mouse gottfredsoniane.
                  Certo, a volte ci ha fatto lo sgarro di omettere alcune strisce per fare spazio, ma non omettendo queste strisce e ripubblicando anche le storie anni 30 sarebbe una pubblicazione perfetta. Dunque ripeto: TOPOMISTERY!
                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  *

                  Maniac Cop
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 922
                  • SAPIENTE MARTINIANO
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                    Risposta #83: Giovedì 29 Gen 2009, 22:53:22
                    In effetti, voterei anche per ALMANACCO TOPOLINO NUOVA SERIE.
                    Non ho mai capito come abbia fatto a ridursi a chiudere i battenti...
                     :(
                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                      Risposta #84: Giovedì 29 Gen 2009, 22:55:20
                      una tra GM e Topomistery, ma più la seconda...
                      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                        Risposta #85: Venerdì 13 Feb 2009, 21:08:50
                        Sicuramente MEGA: chiuso "Zio Paperone", non abbiamo più occasione di leggere storie Egmont.

                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                          Risposta #86: Venerdì 13 Feb 2009, 21:59:33
                          Lo so, non vale, ma ho votato altro pensando all'inserto del Messaggero. In alternativa mi piacerebbe rivedere MMMM.

                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                            Risposta #87: Giovedì 26 Feb 2009, 11:56:54
                            Io ho votato ridi Topolino xkè ne ho uno in casa e perchè è l'unico che conosco ...


                            p.s. fa molto ridere quello che ho quindi nn potevo nn scegliere ridi Topolino  ;D
                            Forza Matteo7

                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                              Risposta #88: Domenica 15 Mar 2009, 15:05:59
                              Ragazzi, scusate, qualcuno può spiegarmi che pubblicazione era "Paperino&C."? Io non ne ho nessun esemplare, ma ricordo che su alcuni albi dei primi anni '80 esso veniva pubblicizzato.

                              Che cadenza aveva? Erano ristampe o storie nuove? E' confluito in un'altra pubblicazione o è semplicemente stato interrotto?

                              Vi ringrazio se potete illuminarmi..

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                Risposta #89: Domenica 15 Mar 2009, 15:13:33
                                Ragazzi, scusate, qualcuno può spiegarmi che pubblicazione era "Paperino&C."? Io non ne ho nessun esemplare, ma ricordo che su alcuni albi dei primi anni '80 esso veniva pubblicizzato.
                                Che cadenza aveva? Erano ristampe o storie nuove? E' confluito in un'altra pubblicazione o è semplicemente stato interrotto?
                                Vi ringrazio se potete illuminarmi..
                                Forse era meglio chiede in "Sfide e richieste d'aiuto", ma non per questo mi tiro indietro per darti volentieri una mano...   ;)
                                Erano albi spillati, con poche pagine (credo 40), ma di grande formato. Uscivano settimanalmente e pubblicavano solo le storie straniere prodotte in Danimarca da quella che oggi si chiama Egmont.
                                Ogni numero conteneva un gadget in regalo e nel paginone centrale c'era spesso un poster o una pagina di calendario da staccare. A ciò si aggiungevano la pagina dei giochi e quella della posta.   :)

                                Dimenticavo... cessate le pubblicazioni, l'avventura di Paperino & Co. si è interrotta, ma la sua eredità (più di quella dell'Almanacco Topolino) è stata, in parte, raccolta dal Mega Almanacco, oggi anch'esso defunto...
                                « Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2009, 15:17:00 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)