Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Ideologicamente, quale di questi vecchi periodici riportereste in edicola?

Gli Albi della Rosa/ Gli Albi di Topolino
96 (32.9%)
Topolino Adventure
10 (3.4%)
GM - Giovani Marmotte
21 (7.2%)
Ridi Topolino
44 (15.1%)
Le Grandi Parodie Disney
47 (16.1%)
Nessun recupero in generale
20 (6.8%)
Altro
54 (18.5%)

Totale votanti: 140

Quale vecchio periodico ripristineresti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quale vecchio periodico ripristineresti?
    Venerdì 30 Mar 2007, 20:54:37
    Probabilmente è abbastanza utopistico aprire un sondaggio del genere in questo periodo (specialmente dopo l'ecatombe di testate chiuse prima del tempo), ma ciò non toglie la possibilità reale, in assenza di nuove proposte editoriali coraggiose, di riaprire a vecchie piste esplorate in passato (a volte non sfruttate appieno) così come è stato già fatto (non tanto bene, a dire il vero), ad esempio, con i recenti I Gialli di Topolino (una brutta copia del glorioso Topomistery) e Gli Astromondi di Topolino ("remake" di Paper Fantasy).

    Escludendo, quindi, alcune testate cessate, gradite ai più, ma che sarebbero difficilmente riproponibili oggi (penso a Topostrips, MM, X-Mickey e ovviamente a Pk, pur se qualcuno continua a nutrire speranze), oltre che flop inequivocabili, sotto ogni punto di vista (vedi PP8 e Paperinik Cult) o scaramanticamente improbabili (vedi GM :P, che ho comunque inserito perchè prodotto valido), mi chiedevo: quale di questi giornali "resuscitereste", opportunamente modificati/migliorati secondo il vostro gusto personale?

      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
      Risposta #1: Venerdì 30 Mar 2007, 21:13:26
      Ho votato le GM, chissà
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
        Risposta #2: Venerdì 30 Mar 2007, 21:22:52
        Tra questi sicuramente Ridi Topolino... un Faraci scatenato!

        Ma non disdegnerei un bel Paperino & C. (al posto del Mega :P), che settimanalmente, e spesso a puntate, dava spazio alle storie Egmont, che allora con Vicar che sapeva disegnare, e Branca, non era per niente male. Selezionando solo il meglio sarebbe ancora okay secondo me.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
          Risposta #3: Venerdì 30 Mar 2007, 21:30:14
          Si, un Paperino & C. al posto del MEGA sarebbe perfetto.. lo amerei, lo amereste ;)
          Ridi Topolino? No, troppo fuori dai canoni, qualsiasi essi siano. L'esperienza e' stata bella a suo tempo, ora non la ripeterei.

          Pero'... vorrei un Zio Paperone dei topi. Sempre la solita richiesta, lo so... pero' lo voglio

           ;)


          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
            Risposta #4: Venerdì 30 Mar 2007, 21:44:16
            io ho votato Gli Albi della Rosa/ Gli Albi di Topolino  perchè molti lettori potrebbero leggere delle storie vecchie,ma con cadenza settimanale.. ;)
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            Gladstone
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1604
            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
              Risposta #5: Venerdì 30 Mar 2007, 21:44:45
              Ho votato GM, per un fatto più che altro affettivo: fu per me la testata N. 1, quella da cui partì la mia collezione.

              Pero'... vorrei un Zio Paperone dei topi. Sempre la solita richiesta, lo so... pero' lo voglio

              Mi associo

              Glad
              Homo viator

              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                Risposta #6: Venerdì 30 Mar 2007, 21:50:14
                Non conosco questi periodici, comunque quello che mi attrae un pò dal titolo è "Le Grandi Parodie". Il mio secondo voto, va, poi, alle GM. :)

                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                  Risposta #7: Venerdì 30 Mar 2007, 22:17:31
                  Ho votato Gli Albi della Rosa.

                  Cadenza settimanale, una storia lunga, una corta, una tavola domenicale, due pagine esplicative delle suddette, ristampe a partire dagli anni '50.  Copertine che consistano di ristampe di vecchie copertine di Perego.

                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                    Risposta #8: Venerdì 30 Mar 2007, 22:20:44
                    Ho votato "nessun recupero".
                    Secondo me, le testate disponibili sono abbastanza e vanno più o meno bene così; l'unica cosa da cambiare (e qui mi unisco al coro!) sarebbe Zio Paperone, che dovrebbe diventare più corposo e pubblicare più storie di Topolino!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                      Risposta #9: Venerdì 30 Mar 2007, 22:59:50
                      Topolino su zio Paperone? Lo sai di cosa parla ZP, vero?

                      Tra questi sicuramente Ridi Topolino... un Faraci scatenato!

                      Ma non disdegnerei un bel Paperino & C. (al posto del Mega :P)

                      Tutti e due insieme no, eh?
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2089
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                        Risposta #10: Sabato 31 Mar 2007, 00:03:24
                        Ho votato Altro pensando a Topostrips, vagheggiando un periodico dedicato totalmente a Gottfredson. Dopo ZP che ci ha regalato un "tutto Barks" è lui l'autore che si merita una ristampa totale e ben curata. La Disney Italia glielo deve, può farlo e secondo me avrebbe un grande successo, se ben proposta e pubblicizzata adeguatamente.
                        Marco Travaglini


                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                          Risposta #11: Sabato 31 Mar 2007, 00:23:38
                          Ho dato la mia preferenza per Gli Albi della Rosa/ Gli Albi di Topolino con cadenza settimanale e copertina tematica ; potrebbe ospitare una vecchia storia accompagnata, magari, da una scritta da giovani autori.
                          « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 00:25:15 da Paolodan3 »

                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                            Risposta #12: Sabato 31 Mar 2007, 10:07:05
                            Più che recuperare, sarebbe opportuno sfoltire le pubblicazioni.
                            Forse è anche a causa del proliferare di titoli e sotto-titoli che il pubblico si disaffeziona.

                            *

                            buck de paperoni
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 292
                            • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                              Risposta #13: Sabato 31 Mar 2007, 13:46:11
                              A me son sempre piaciute le grandi parodie!Non mi dispiacerebbe riproporle!

                              *

                              sabel
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 312
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                Risposta #14: Sabato 31 Mar 2007, 14:11:37
                                Pero'... vorrei un Zio Paperone dei topi. Sempre la solita richiesta, lo so... pero' lo voglio

                                 ;)Ciao.

                                Non sono d'accordo.... di più!

                                ...vagheggiando un periodico dedicato totalmente a Gottfredson. Dopo ZP che ci ha regalato un "tutto Barks" è lui l'autore che si merita una ristampa totale e ben curata. La Disney Italia glielo deve, può farlo e secondo me avrebbe un grande successo, se ben proposta e pubblicizzata adeguatamente.

                                .. Perfetto....

                                Albi della Rosa/di Topolino
                                « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 14:32:27 da sabel »
                                A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                                come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                                *

                                Pacuvio
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

                                • ******
                                • Post: 12614
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                  Risposta #15: Sabato 31 Mar 2007, 17:28:35
                                  Io rifonderei "Topolino Adventure", magari trasformandolo nel tanto auspicato (Grrodon in primis :P) "Indiana Pipps New Adventure", che sarebbe ottimo per rivitalizzare un personaggio che si sta lentamente ammosciando...

                                  Ma non sarebbero male neanche Gli Albi (settimanale sarebbe chiedere troppo, ma lo spererei anch'io) e Ridi Topolino, o le Grandi Parodie, ospitanti le parodie mancanti (tipo le famose Pippoparodie) o quelle realizzate dopo la chiusura del mensile (che non sono in realtà tantisime), anche se mi rendo conto che, data la recente collana del Corsera, non sia una pista tanto plausibile...

                                  E' chiaro che se avessi messo Topostrips non ci sarebbe stata storia, magari un simil-Tascabilone avrebbe forse più chance in edicola...

                                  Alla fine, nell'indecisione, ho scelto "Ridi Topolino", testata che ho avuto la possibilità di leggere di sfuggita anni fa, restando positivamente sorpreso.
                                  « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 17:30:45 da pacuvio »

                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                    Risposta #16: Sabato 31 Mar 2007, 17:51:31
                                    Tutte grandi pubblicazioni, ma che forse avevano dato tutto. O c'è qualcosa di veramente nuovo, IPNA o le ristampe di Gottfredson, se no quella che vorrei sono gli Albi di Topolino, che hanno dalla loro il formato atipico.

                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                      Risposta #17: Sabato 31 Mar 2007, 22:21:04
                                      I frugali Albi della rosa per me, che sono una persona frugale.
                                      Avevano una leggerezza ed una accessibilità che me li hanno sempre resi simpatici come un disco a 45 giri. E poi si focalizza la scelta su una storia principalmente. La vuoi? Lo compri, altrimenti no. Niente fuffa o dieci storie doppie da skippare per leggere finalmente quella che ti mancava!
                                      L'Amazzonia e le foreste norvegesi dovrebbero pure gradire.

                                      Copertine che consistano di ristampe di vecchie copertine di Perego.

                                      ma rotfl! questo mi ecciterebbe fisicamente!

                                      La mia daydreaming proposta invece è questa: albi sì settimanali, ma alternando una ristampa anastaticissima della vecchia serie ad una storia che invece nella vecchia serie non compariva, però mantenendo invariata la grafica e lo stile, il prezzo in lire e la garanzia morale. Il copertinista sarà un sosia di Perego per i primi vent'anni circa, poi sarà sostituito da un sosia di Rota. Il codice a barre non dovrà essere più visibile del D.U.C.K. in una storia di don rosa.
                                      Il gusto della massa verrà così forgiato e si spianerà la strada per un ritorno a furor di popolo delle strisce sui quotidiani, che riproporranno una al giorno l'integrale di Gottfredson dal 1955 al 1930, perchè l'involuzione viaggia all'incontrario.

                                      Avvertenza: questo post contiene dell'ironia, ma le cose serie (TopoStrips) si dovrebbe (come)  capire quali (back!) sono. E' sabato sera vigilia del primo d'aprile, ovvìa.

                                      Attenzione: la precedente avvertenza non contiene messaggi subliminali.
                                      Alb

                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                        Risposta #18: Sabato 31 Mar 2007, 22:29:08
                                        La mia daydreaming proposta invece è questa: albi sì settimanali, ma alternando una ristampa anastaticissima della vecchia serie ad una storia che invece nella vecchia serie non compariva, però mantenendo invariata la grafica e lo stile, il prezzo in lire e la garanzia morale. Il copertinista sarà un sosia di Perego per i primi vent'anni circa, poi sarà sostituito da un sosia di Rota. Il codice a barre non dovrà essere più visibile del D.U.C.K. in una storia di don rosa.
                                        Il gusto della massa verrà così forgiato e si spianerà la strada per un ritorno a furor di popolo delle strisce sui quotidiani, che riproporranno una al giorno l'integrale di Gottfredson dal 1955 al 1930, perchè l'involuzione viaggia all'incontrario.

                                        Avvertenza: questo post contiene dell'ironia, ma le cose serie (TopoStrips) si dovrebbe (come)  capire quali (back!) sono. E' sabato sera vigilia del primo d'aprile, ovvìa.

                                        Attenzione: la precedente avvertenza non contiene messaggi subliminali.

                                        Ma queste sono idee magnifiche!  Perche' non formiamo un partito politico noi due?

                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                          Risposta #19: Sabato 31 Mar 2007, 23:06:11
                                          Sapevo di trovare adepti. Guarda, l'unica cosa che mi trattiene è l'OT, e il senso di realtà. Certe cose devono rimanere sogni, diversamente da una RISTAMPA CRONOLOGICA e FILOLOGICA di GOTTFREDSON !!!  (sai mai che qualcuno ascolti, eh!)
                                          « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 23:07:42 da AlbertoRigato »
                                          Alb

                                          *

                                          PORTAMANTELLO
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 2065
                                          • MAI la Fine!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                            Risposta #20: Lunedì 2 Apr 2007, 20:11:47
                                            Topolino su zio Paperone? Lo sai di cosa parla ZP, vero?

                                            Lol, bella battuta, Camera 9
                                            Adesso mi si viene a dire che Zio Paperone parla delle "avventure di Zio Paperone", no?  ;D
                                            No man commanded Jean Louise.
                                            Not on land and not on water.
                                            Jean did whatever he pleased,
                                            Until he kissed the gunners daughter.

                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                              Risposta #21: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:14:43
                                              Forse ha passato il suo tempo, ma secondo me Ridi Topolino può ancora dare qualcosa!
                                              Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                                              *

                                              Paperinika
                                              Imperatore della Calidornia
                                              Moderatore
                                              PolliceSu

                                              • ******
                                              • Post: 10525
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                Risposta #22: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:32:32
                                                Forse sarebbe il caso di fare una breve presentazione di queste testate, per dare un'idea della loro struttura a chi non ne ha mai sfogliata una (e purtroppo, fra questi ci sono anch'io :-[).
                                                E' possibile?

                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                  Risposta #23: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:36:29
                                                  Forse sarebbe il caso di fare una breve presentazione di queste testate, per dare un'idea della loro struttura a chi non ne ha mai sfogliata una (e purtroppo, fra questi ci sono anch'io :-[).E' possibile?

                                                  Gli Albi in un certo senso li ho gia' descritti, comunque: Una storia lunga (per quanto mi ricordo ristampe) + una corta + una tavola domenicale (non sempre) + le barzellette + qualche pagina di pubblicita'.

                                                  Le altre testate non le conosco.

                                                  *

                                                  Paperinika
                                                  Imperatore della Calidornia
                                                  Moderatore
                                                  PolliceSu

                                                  • ******
                                                  • Post: 10525
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                    Risposta #24: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:42:56
                                                    La tavola domenicale è la storiella semplice di una pagina o cos'altro?

                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                      Risposta #25: Mercoledì 4 Apr 2007, 12:44:36
                                                      La tavola domenicale è la storiella semplice di una pagina o cos'altro?

                                                      Si, una o due pagine.

                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                        Risposta #26: Mercoledì 4 Apr 2007, 13:07:54
                                                        Più che recuperare, sarebbe opportuno sfoltire le pubblicazioni.
                                                        Forse è anche a causa del proliferare di titoli e sotto-titoli che il pubblico si disaffeziona.
                                                        ::) quoto

                                                        *

                                                        Paolo
                                                        Flagello dei mari
                                                        Moderatore
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 4733
                                                        • musrus adroc
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                          Risposta #27: Mercoledì 4 Apr 2007, 13:15:43
                                                          Forse sarebbe il caso di fare una breve presentazione di queste testate, per dare un'idea della loro struttura a chi non ne ha mai sfogliata una (e purtroppo, fra questi ci sono anch'io :-[).E' possibile?
                                                          Ma c'e' lo splendido articolo di Armando Botto al proposito:

                                                          http://www.papersera.net/articoli/aIIn3.php

                                                          Buona lettura!

                                                            - Paolo

                                                          *

                                                          Paperinika
                                                          Imperatore della Calidornia
                                                          Moderatore
                                                          PolliceSu

                                                          • ******
                                                          • Post: 10525
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                            Risposta #28: Mercoledì 4 Apr 2007, 13:47:29
                                                            Ma c'e' lo splendido articolo di Armando Botto al proposito:

                                                            http://www.papersera.net/articoli/aIIn3.php

                                                            Buona lettura!

                                                              - Paolo
                                                            Grazie. :)

                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                              Risposta #29: Sabato 7 Apr 2007, 12:14:03
                                                              io ho votato le giovani marmotte 8-)....
                                                              [size=18]niky94[/size]
                                                              Paperinik 4 ever

                                                              *

                                                              pi8
                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 369
                                                              • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                Risposta #30: Domenica 8 Apr 2007, 15:05:30
                                                                RIDI TOPOLINO!!!!!


                                                                aridatece i nanetti da giardino!!! diventavo matto per loro....
                                                                e poi le asssurdità erano pazzesche... peccato che lo avessero chiuso, era una testata assolutamente innovativa...
                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2007, 09:52:03 da pi8 »

                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                  Risposta #31: Venerdì 20 Apr 2007, 18:50:32
                                                                  'azz, non sapevo che avessero chiuso anche Giovani Marmotte!

                                                                  L'unico che mi manca davveor di quelli è Ridi Topolino... che in fondo viveva grazie e soprattutto a Faraci e Ferrario (che grand'uomini!).

                                                                  Per il resto ripristinerei solo PKNA o MM Magazine (che già aveva i suoi alti e bassi qualitativi, ma aveva carisma da vendere)...

                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                    Risposta #32: Venerdì 20 Apr 2007, 19:23:42
                                                                    Chiedo scusa, ma forse ho capito male la premessa iniziale:
                                                                    io ho inteso "ripristinare un periodico" come il rimetterlo sul mercato, dandogli nuovo spazio e risorse.
                                                                    Ma quasi tutti gli utenti che hanno partecipato a questo sondaggio stanno chiedendo delle mere ristampe (organizzate o no che siano)...

                                                                    Le ristampe interessano quasi solo i vecchi appassionati, possono al più tirare qualche nuova leva, ma non molte.
                                                                    Riaprire una testata chiusa (testate perlopiù tematiche) significa invece, secondo me, rimettere in gioco quella tematica con nuove interpretazionie nuove risorse: storie nuove, insomma!

                                                                    Sbaglio? ;D

                                                                    *

                                                                    Pacuvio
                                                                    Imperatore della Calidornia
                                                                    Moderatore
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ******
                                                                    • Post: 12614
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                      Risposta #33: Venerdì 20 Apr 2007, 19:38:13
                                                                      Riaprire una testata chiusa (testate perlopiù tematiche) significa invece, secondo me, rimettere in gioco quella tematica con nuove interpretazionie nuove risorse: storie nuove, insomma!

                                                                      Sbaglio? ;D
                                                                      Assolutamente no, hai afferrato il vero senso del sondaggio. E' impossibile un ritorno vero e proprio di una testata morta e sepolta. Recuperarne le idee di base, facendo stavolta più attenzione e sfruttandole a dovere, è fattibilissimo invece. ;) (le ristampe, però, sono inevitabili, a quello non c'è scampo...)

                                                                      Ma ciò non vuol dire che chi ha espresso quell'idea non sia favorevole ad una nuova proposta parallela, ovviamente.
                                                                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 19:40:54 da pacuvio »

                                                                      *

                                                                      pi8
                                                                      Sceriffo di Valmitraglia
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ***
                                                                      • Post: 369
                                                                      • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                        Risposta #34: Martedì 24 Apr 2007, 18:56:54
                                                                        io sarei anche per una vera ripresa delle testate... che male ci sarebbe a dire: era un'ottima testata, riprendiamo a farla!!!
                                                                        « Ultima modifica: Martedì 24 Apr 2007, 18:57:08 da pi8 »

                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                          Risposta #35: Sabato 19 Mag 2007, 19:35:51
                                                                          Ho votato "nessun recupero".
                                                                          Secondo me, le testate disponibili sono abbastanza e vanno più o meno bene così; l'unica cosa da cambiare (e qui mi unisco al coro!) sarebbe Zio Paperone, che dovrebbe diventare più corposo e pubblicare più storie di Topolino!

                                                                          Certo , mi associo alla tua idea...ma non avrebbe senso chiedere storie di Topolino su ZP , molto meglio allora chiedere a gran voce una pubblicazione analoga a ZP sui Topi e C.
                                                                          Pensate si possa fare una richiesta corale dei frequentatori di questo, e magari di altri forum di appassionati ? Mi pare che siamo un discreto numero tra vecchia guardia e giovani lettori...o no ?
                                                                          Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
                                                                          https://www.ebay.it/usr/massitim

                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                            Risposta #36: Domenica 20 Mag 2007, 15:58:26
                                                                            La serie che vorrei rivedere in edicola è la continuazione di PK2 (nuova).

                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                              Risposta #37: Domenica 20 Mag 2007, 19:20:09
                                                                              Quello è un desiderio di molti...Personalmente però qualche nuova parodia (se fatta bene) non mi dispiacerebbe affatto!

                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                Risposta #38: Domenica 20 Mag 2007, 22:17:02
                                                                                La serie che vorrei rivedere in edicola è la continuazione di PK2 (nuova).

                                                                                Citazione
                                                                                Quello è un desiderio di molti...Personalmente però qualche nuova parodia (se fatta bene) non mi dispiacerebbe affatto!

                                                                                Vi hanno già accontentato entrambi. Pk-frittole è la parodia di PK2.[smiley=happy.gif]
                                                                                « Ultima modifica: Domenica 20 Mag 2007, 22:19:06 da Drago_Dormiente »

                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                  Risposta #39: Domenica 20 Mag 2007, 22:23:15
                                                                                  Mica hai torto...Ma PK Frittole è la parodia di Pkna,Pk2 e di tutto ciò che è possibile concepire in un fumetto sensato.

                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                    Risposta #40: Domenica 20 Mag 2007, 22:47:13
                                                                                    Una delle rare volte in cui mi piacerebbe avere torto.

                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                      Risposta #41: Lunedì 21 Mag 2007, 16:32:28


                                                                                      Vi hanno già accontentato entrambi. Pk-frittole è la parodia di PK2.[smiley=happy.gif]

                                                                                      Va bene, allora vogliamo un'altra parodia ;D!

                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                        Risposta #42: Martedì 5 Giu 2007, 19:08:49
                                                                                        io riprenderei gm...

                                                                                        *

                                                                                        PK_ever
                                                                                        Evroniano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • **
                                                                                        • Post: 121
                                                                                        • Paperinik ultras
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                          Risposta #43: Martedì 27 Mag 2008, 02:58:58
                                                                                          Pk e altri supereroi
                                                                                          W i Supereroi Disney!

                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                            Risposta #44: Martedì 27 Mag 2008, 09:36:45
                                                                                            Le Grandi Parodie: molto spesso secondo me sono state delle vere e proprie pietre miliari nella produzione dei "Diseny Italiani".

                                                                                            Kota.

                                                                                            *

                                                                                            Vito
                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • *****
                                                                                            • Post: 4910
                                                                                            • Life is like a hurricane
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                              Risposta #45: Giovedì 29 Mag 2008, 14:39:13
                                                                                              Devo essere sincero? L'ironia delle tavole autoconclusive che c'era sul Disney MEGAzine era micidiale (Spero si possa considerare una rivista Disney a tutti gli effetti, anche se era un allegato a un giornale) ... tavole molto ma molto più belle di molte storie a più pagine pubblicate sul Topo... e poi... c'era anche Taliaferro... :'( Non so neanche se hanno pubblicato tutte le sue strisce... magari avrebbero potuto mettere le tavole domenicali...
                                                                                              Quanti ricordi, per me era un bellissimo settimanale, a parte forse le rubriche, specie la posta. :-X
                                                                                              Altro che Disney Kids... (Chissà se li ricordo solo io ;D)
                                                                                              « Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2008, 14:39:44 da Dollarone_89 »

                                                                                              *

                                                                                              Delco
                                                                                              Diabolico Vendicatore
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ****
                                                                                              • Post: 1667
                                                                                              • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                Risposta #46: Giovedì 29 Mag 2008, 18:31:57
                                                                                                Wow, me ne hai fatto ricordare! Purtroppo mi sono goduto solo gli anni finali di questa rivista! Ricordo che avevo appena imparato a leggere e mio padre me lo portava sempre quando tornava dal lavoro... grande Disney MEGAzine!!

                                                                                                O, se non si considera rivista, Paperinik e altri supereroi, altro che il Cult, rivoglio le storie di Leoni!!!
                                                                                                « Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2008, 18:32:58 da Iron_Ciccius »

                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                  Risposta #47: Giovedì 29 Mag 2008, 20:55:18
                                                                                                  Ho votato Topolino Adventure, secondo me aveva molte potenzialità e si è spento troppo presto. Tantissime belle storie si sarebbero potute ristampare siìu quelle pagine, inoltre il "look" accativante che aveva avrebbe potuto attirare molti giovani lettori.

                                                                                                  *

                                                                                                  Lory Duckis
                                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • ***
                                                                                                  • Post: 425
                                                                                                  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                    Risposta #48: Domenica 22 Giu 2008, 16:00:58
                                                                                                    Ho votato "Le grandi parodie Disney", perchè questo genere di storie mi ha sempre affascinato.
                                                                                                    - Lory Duckis

                                                                                                    *

                                                                                                    el_pikappa
                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 1542
                                                                                                    • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                      Risposta #49: Domenica 22 Giu 2008, 16:12:15
                                                                                                      io ho votato altro...sperando in PK.....la speranza è ultima a morire......... :P

                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                        Risposta #50: Domenica 22 Giu 2008, 16:31:19
                                                                                                        Ho votato "Altro", pensando ad una pubblicazione che raccolga le migliori storie nuove prodotte all'estero e apparse sui periodici stranieri. Vale a dire un nuovo "Mega", ma con un'impostazione tipo "Classici" o "Grandi Classici", cioè solo con storie lunghe e sporadicamente qualche breve particolarmente interessante o insolita. Per la periodicità non so, direi mensile o bimestrale, ma dipende dalla quantità e qualità della produzione estera, che non conosco.

                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                          Risposta #51: Domenica 22 Giu 2008, 19:50:55
                                                                                                          Anch'io riprenderei il Mega, quindi ho votato "Altre"; per me sarebbe perfetto se fosse impostato così: in apertura una, o due storie lunghe, magari le danesi di Vicar, Fecchi, Andersen o i Van Horn, con magari qualche redazionale a proposito delle suddette; due o tre più corte come "contorno", fra una storia e l'altra, s'intende; e per finire, la ristampa di una storia italiana, o anche straniera, abbastanza significativa, come per esempio Paperinik, il diabolico vendicatore, o Wizards of Mickey (no... scherzo, ovviamente!)... con (ovviamente) approfondimenti e simili.
                                                                                                          Ok, ok, forse pretendo troppo...
                                                                                                          PS: ovviamente formato 4 strisce...!
                                                                                                          « Ultima modifica: Domenica 22 Giu 2008, 19:51:21 da Mickey_Mouse »

                                                                                                          *

                                                                                                          New_AMZ
                                                                                                          Sapiente Ciminiano
                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                          • ******
                                                                                                          • Post: 8082
                                                                                                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                            Risposta #52: Domenica 22 Giu 2008, 19:53:14
                                                                                                            e per finire, la ristampa di una storia italiana, o anche straniera

                                                                                                            Va bene ristampare una storia straniera significativa (le storie arcaiche di Bill Wright, Carl Barks e e degli altri autori in voga negli anni 50 e 60) , eviterei di ripubblicare anche qui storie italiane.
                                                                                                            ;)
                                                                                                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                                                            *

                                                                                                            Duck Luca
                                                                                                            Gran Mogol
                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                            • ***
                                                                                                            • Post: 720
                                                                                                            • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                              Risposta #53: Lunedì 23 Giu 2008, 09:08:32
                                                                                                              Io punterei su una rivista dedicata al topo, un po' fusione di Topomistery e Adventure: sarebbe stata la collocazione ideale anche delle Tops Stories, se non fossero state ristampate di recente.
                                                                                                              Questo più che un Zio Paperone con articoli e approfondimenti, per quelli io limiterei a Gottfredson.
                                                                                                              Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                                                                                                              *

                                                                                                              SuperPippo
                                                                                                              Brutopiano
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • *
                                                                                                              • Post: 27
                                                                                                              • SuperPippo il salvatore di Topolinia
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                Risposta #54: Martedì 1 Lug 2008, 14:53:41
                                                                                                                Ho votato Gli Albi della Rosa, in questo modo tutti potrebbero conoscere le vecchie storie di Topolino ad uscita quindicinale, al massimo mensile. Le copertine potrebbero essere ispirate alle storie principali (come nel periodo d'oro della testata), magari disegnate appositamente, oppure ristampe di quelle di Perego.
                                                                                                                « Ultima modifica: Martedì 1 Lug 2008, 16:17:59 da Alle »
                                                                                                                Gosh! Ci sono gli alieni! Ma li batterò! Yuk!

                                                                                                                *

                                                                                                                paperinho
                                                                                                                Giovane Marmotta
                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                • **
                                                                                                                • Post: 138
                                                                                                                • Live in Calisota
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                  Risposta #55: Sabato 5 Lug 2008, 16:22:59
                                                                                                                  io ho votato le GM. ne HO diversi numeri e devo ammettere che non sono affatto male...

                                                                                                                  *

                                                                                                                  Eega Beeva
                                                                                                                  Bassotto
                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                  • *
                                                                                                                  • Post: 15
                                                                                                                  • W Floyd Gottfredson
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                    Risposta #56: Giovedì 10 Lug 2008, 13:04:13
                                                                                                                    Tra quelli indicati nel sondaggio, Ridi Topolino. Anche se ad essere onesti gli ultimi numeri erano un po' più fiacchi dei (fantastici) primi 6/7, Faraci avrebbe difficoltà a trovare parecchie nuove idee.

                                                                                                                    MM è il giornalino che mi piacerebbe di più rivedere in edicola, però. Storie meravigliose, specie quelle di Faraci, era Natale ogni volta che usciva un nuovo numero. :'(

                                                                                                                    *

                                                                                                                    gongoro72
                                                                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                    • ***
                                                                                                                    • Post: 437
                                                                                                                    • ...la variegata verde...!!!
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                      Risposta #57: Sabato 19 Lug 2008, 21:58:32
                                                                                                                      io ho risposto "altro"

                                                                                                                      mi piacerebbe qualcosa di "adulto" tipo MM
                                                                                                                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                                                                                                      *

                                                                                                                      gongoro72
                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                      • ***
                                                                                                                      • Post: 437
                                                                                                                      • ...la variegata verde...!!!
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                        Risposta #58: Sabato 19 Lug 2008, 22:00:10
                                                                                                                        ah già, anche il MEGA se non altro per l'importanza storica (visto che discendeva dall'Almanacco Topolino...)
                                                                                                                        temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                                                                                                        *

                                                                                                                        MDG
                                                                                                                        Papero del Mistero
                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                        • **
                                                                                                                        • Post: 197
                                                                                                                        • odin eidolon
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                          Risposta #59: Giovedì 7 Ago 2008, 20:51:48
                                                                                                                          anch'io per la serie altro...sperando, ancora, in un ritorno MM o PK..follia, lo so, ma sperar non costa nulla..

                                                                                                                          *

                                                                                                                          Pacuvio
                                                                                                                          Imperatore della Calidornia
                                                                                                                          Moderatore
                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                          • ******
                                                                                                                          • Post: 12614
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                            Risposta #60: Giovedì 7 Ago 2008, 21:13:01
                                                                                                                            A distanza di anni, rimango fermamente convinto che vadano recuperati idealmente sia Ridi Topolino che i mitici Albi della Rosa (la cui petizione è ancora attivissima... ;D).

                                                                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 7 Ago 2008, 21:13:55 da pacuvio »

                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                              Risposta #61: Venerdì 8 Ago 2008, 08:18:18
                                                                                                                              Lol, Ridi Topolino... come non quotarti, sarebbe fantastico se venisse riproposto! Ovviamente dovrebbe avere lo stesso spirito demenziale del periodo faraciano. ;)
                                                                                                                              Non so però se in Disney potrebbe mai essere presa seriamente in considerazione l'ipotesi di riesumare la testata.

                                                                                                                              Su gli Albi della Rosa sono invece più ottimista; visti i nomi dei firmatari, la petizione non può che avere successo...  ;D ;)

                                                                                                                              *

                                                                                                                              Gedeon_De_Paperoni
                                                                                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                              • ***
                                                                                                                              • Post: 429
                                                                                                                              • Guazzabù!!!
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Hanno chiuso le migliori
                                                                                                                                Risposta #62: Domenica 10 Ago 2008, 11:20:15
                                                                                                                                Cari amici del Papersera,
                                                                                                                                è da un pò che non scrivevo su questo forum, e c'è un motivo...
                                                                                                                                Ho nostalgia delle pubblicazioni Disney degli anni novanta...
                                                                                                                                Come non ricordare le corse in edicola per comprare Giovani Marmotte o PK?
                                                                                                                                Oppure gli scambi con le amichette che volevano il mio GM da leggere in cambio del loro Minni e Company?
                                                                                                                                Per non parlare poi di Topomistery che in ogni numero pubblicava anche una storia gialla di Goffredson...
                                                                                                                                Che tristezza!
                                                                                                                                Negli anni novanta le pubblicazioni Disney erano stupende, curate, sorprendenti, peccato che qualche stolto della redazione ha chiuso questi grandi successi per aprire mille altre pubblicazioni steriòli, insensate e che chiudono sempre dopo dieci numeri al massimo...
                                                                                                                                Bah...
                                                                                                                                Spero solo che almeno ZP resista...

                                                                                                                                Scusate lo sfogo di un nostalgico amante di pubblicazioni che non ci sono più e che se potessi farei rinascere domani stesso chiudendone molte altre...
                                                                                                                                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                                                                                                                *

                                                                                                                                Pacuvio
                                                                                                                                Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                Moderatore
                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                • ******
                                                                                                                                • Post: 12614
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Re: Hanno chiuso le migliori
                                                                                                                                  Risposta #63: Domenica 10 Ago 2008, 11:50:35
                                                                                                                                  Spero solo che almeno ZP resista...
                                                                                                                                  Ehm... non so come dirtelo, ma il prossimo sarà l'ultimo numero.
                                                                                                                                  « Ultima modifica: Domenica 10 Ago 2008, 11:50:55 da pacuvio »

                                                                                                                                  *

                                                                                                                                  Gedeon_De_Paperoni
                                                                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                  • ***
                                                                                                                                  • Post: 429
                                                                                                                                  • Guazzabù!!!
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                    Risposta #64: Domenica 10 Ago 2008, 15:28:02
                                                                                                                                    A questo punto... "non ci resta che piangere"!
                                                                                                                                    Che fine farà quindi il mio abbonamento con ancora 14 copie da ricevere? Cosa mi manderanno???
                                                                                                                                    Pagherei oro per poter riavere in edicola ogni mese nuovi numeri di Giovani Marmotte...
                                                                                                                                    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                                                                                                                    *

                                                                                                                                    el_pikappa
                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                    • ****
                                                                                                                                    • Post: 1542
                                                                                                                                    • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                      Risposta #65: Domenica 10 Ago 2008, 15:38:31
                                                                                                                                      coosaaa?dobbiamo dire addio anche a ZP?ma perchè??dove lo hai letto? :'( Tanto per levarci il pensiero,sapete se altre testate hanno le ore contate? ad esempio io sono convinto che witch,dopo lo schifo delle ultime serie,che avuto per conseguenza un ridimensionamento del numero delle lettrici/lettori,lo faranno arrivare circa al numero 100,magari anche qualche numero in più,e poi bye bye...

                                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                        Risposta #66: Domenica 10 Ago 2008, 15:58:37
                                                                                                                                        NO!NO!NO!NO!NO!! ZP NOOOOOOOOOO!!!! >:( >:(Non è giusto, NO! Sono degli ST---ZI!!!! >:( >:( :'(
                                                                                                                                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                                                                                                                                        *

                                                                                                                                        Vito
                                                                                                                                        Flagello dei mari
                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                        • *****
                                                                                                                                        • Post: 4910
                                                                                                                                        • Life is like a hurricane
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                          Risposta #67: Domenica 10 Ago 2008, 16:48:43
                                                                                                                                          NO!NO!NO!NO!NO!! ZP NOOOOOOOOOO!!!! >:( >:(Non è giusto, NO! Sono degli ST---ZI!!!! >:( >:( :'(
                                                                                                                                          Ahem... non credo che chiamare "stronzi" lo stesso staff che credo sia dispiaciuto quanto noi per la chiusura di questa testata possa gioviare al forum e a tutti i collaboratori/appassionati Disney che circolano e non su questo sito. La testata ha finito Barks, Don Rosa non disegna più, le vendite calano sempre più paurosamente, perchè andare avanti? Mettiti nei panni di chi fa ed ha fatto questo mestiere con attenzione e passione da anni, dopotutto le stesse persone stronze hanno fatto i migliori numeri della testata la quale sei così dispiaciuto che chiuda. E credo davvero che non sia una scelta menefreghista, ma più che saggia, visto che oramai non aveva più motivo di esistere. E' stata una scelta forzata, non voluta. E questi stronzi però ci danno Barks tutti i lunedì, corredato di articoli e chicche indite, e continueranno ad occuparsi di pubblicazioni e collane con passione, la stessa passione che noi fedeli lettori apprezzeremo sempre e comunque.
                                                                                                                                          « Ultima modifica: Domenica 10 Ago 2008, 16:51:52 da Dollarone_89 »

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          Paperinika
                                                                                                                                          Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                          Moderatore
                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                          • ******
                                                                                                                                          • Post: 10525
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                            Risposta #68: Domenica 10 Ago 2008, 16:49:28
                                                                                                                                            coosaaa?dobbiamo dire addio anche a ZP?ma perchè??dove lo hai letto? :'(
                                                                                                                                            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1197748557/60

                                                                                                                                            Quoto in pieno l'ultimo post di Dollarone
                                                                                                                                            « Ultima modifica: Domenica 10 Ago 2008, 16:50:55 da Paperinika »

                                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                              Risposta #69: Domenica 10 Ago 2008, 17:52:23
                                                                                                                                              salve a tutti! Davvero ammiro molto i lavori disneyani, e sono molto dispiaciuta che molte collane abbiano chiuso il sipario... io rivedrei volentieri GM, e magari farei un pensierino anche su un X- mickey in stile ultimi numeri... mi avevano molto interessato, specialmente se ci si mette Vian con le sue ambientazioni da paura!

                                                                                                                                              *

                                                                                                                                              Gedeon_De_Paperoni
                                                                                                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                              • ***
                                                                                                                                              • Post: 429
                                                                                                                                              • Guazzabù!!!
                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                Risposta #70: Lunedì 11 Ago 2008, 00:47:50
                                                                                                                                                Una curiosità...
                                                                                                                                                Ma come fate ad essere in contatto con alcuni autori?
                                                                                                                                                Io mi sono sentito alcune volte con Luciano Gatto che mi ha anche regalato un suo disegno di Zio Paperone, ma gli altri come fate a conoscerli?
                                                                                                                                                Scrivono anche loro sul forum del Papersera???
                                                                                                                                                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                Gedeon_De_Paperoni
                                                                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                                • ***
                                                                                                                                                • Post: 429
                                                                                                                                                • Guazzabù!!!
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                  Risposta #71: Martedì 12 Ago 2008, 14:58:24
                                                                                                                                                  Cosa mi manderanno al posto delle copie di ZP che non mi arriveranno più a causa del cessare delle pubblicazioni???
                                                                                                                                                  Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                  Quaquarone93
                                                                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                                  • ****
                                                                                                                                                  • Post: 1749
                                                                                                                                                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                    Risposta #72: Martedì 12 Ago 2008, 17:23:17
                                                                                                                                                    Cosa mi manderanno al posto delle copie di ZP che non mi arriveranno più a causa del cessare delle pubblicazioni???
                                                                                                                                                    Non ne sono sicuro ma penso che potrai esaurire il tuo abbonamento dirattandolo su un'altra testata per i numeri che ti mancano.
                                                                                                                                                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                    feidhelm
                                                                                                                                                    Flagello dei mari
                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                    • *****
                                                                                                                                                    • Post: 4777
                                                                                                                                                    • Fizz! Snarl!
                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                      Risposta #73: Giovedì 14 Ago 2008, 00:17:01
                                                                                                                                                      Una curiosità...
                                                                                                                                                      Ma come fate ad essere in contatto con alcuni autori?
                                                                                                                                                      Io mi sono sentito alcune volte con Luciano Gatto che mi ha anche regalato un suo disegno di Zio Paperone, ma gli altri come fate a conoscerli?
                                                                                                                                                      Scrivono anche loro sul forum del Papersera???

                                                                                                                                                      sì, ci sono svariati autori che scrivono qui ogni tanto  :)
                                                                                                                                                               
                                                                                                                                                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                                                                                                                                      *

                                                                                                                                                      Leto
                                                                                                                                                      Brutopiano
                                                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                                                      • *
                                                                                                                                                      • Post: 33
                                                                                                                                                      • Neo_litico utente
                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                        Risposta #74: Lunedì 8 Set 2008, 10:45:24
                                                                                                                                                        Senza ironia alcuna... fa piacere sapere che alcuni autori siano presenti.
                                                                                                                                                        "Sapere che sanno" aiuta, da l'idea di non esser soli.

                                                                                                                                                        PS, voto espresso.
                                                                                                                                                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Set 2008, 10:49:23 da Leto »

                                                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                          Risposta #75: Martedì 9 Set 2008, 11:35:13
                                                                                                                                                          Altro... ripristinerei Topomistery, che è stato copiato ma con storie di più scarsa qualità su "I gialli di Topolino" (anche se ogni tanto c'era qualche bella storia).

                                                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                            Risposta #76: Sabato 1 Nov 2008, 11:04:20
                                                                                                                                                            Ho votato grandi parodie disney...
                                                                                                                                                            -W nonno Award-
                                                                                                                                                            Tratto da PP8 in una storia che nn esiste!!!!

                                                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                              Risposta #77: Martedì 27 Gen 2009, 01:35:00
                                                                                                                                                              mi associo al parere di dippy dawg ho votato nessun recupero perchè ci sono gia abbastanza testate anche se paperinik dovrebbe essere più corposo
                                                                                                                                                              « Ultima modifica: Martedì 27 Gen 2009, 01:35:25 da miriam »

                                                                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                Risposta #78: Mercoledì 28 Gen 2009, 02:12:52
                                                                                                                                                                Le GM
                                                                                                                                                                Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                                                                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                  Risposta #79: Giovedì 29 Gen 2009, 00:01:40
                                                                                                                                                                  Gli albi della rosa. Una storia potente ogni settimana e basta, niente di più.

                                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                                  Maniac Cop
                                                                                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                                                  • ****
                                                                                                                                                                  • Post: 922
                                                                                                                                                                  • SAPIENTE MARTINIANO
                                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                    Risposta #80: Giovedì 29 Gen 2009, 09:25:58
                                                                                                                                                                    La collana CAPOLAVORI DISNEY
                                                                                                                                                                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                                    Malachia
                                                                                                                                                                    Uomo Nuvola
                                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                                    • ******
                                                                                                                                                                    • Post: 6148
                                                                                                                                                                    • "It was all started by a mouse"
                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                      Risposta #81: Giovedì 29 Gen 2009, 10:10:00
                                                                                                                                                                      La collana CAPOLAVORI DISNEY
                                                                                                                                                                      La domanda era: "Ideologicamente, quale di questi vecchi periodici riportereste in edicola?" e Capolavori Disney, come ti abbiamo già detto, non è Disney ma Comic Art, e perdippiù non era una pubblicazione da edicola...   ::)

                                                                                                                                                                      Gli albi della rosa. Una storia potente ogni settimana e basta, niente di più.
                                                                                                                                                                      Quoto.   [smiley=thumbsup.gif]
                                                                                                                                                                      (Magari con nuove copertine...)

                                                                                                                                                                      *

                                                                                                                                                                      Maniac Cop
                                                                                                                                                                      Ombronauta
                                                                                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                                                                                      • ****
                                                                                                                                                                      • Post: 922
                                                                                                                                                                      • SAPIENTE MARTINIANO
                                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                        Risposta #82: Giovedì 29 Gen 2009, 11:04:56
                                                                                                                                                                        Hai ragione: il fatto è che è l'unica che non pubblica le versioni censurate.
                                                                                                                                                                        Allora, se si tratta di edicola, io direi: TOPOMISTERY.
                                                                                                                                                                        E' stata una pubblicazione quasi ottima per il fatto di poter ristampare in formato striscia e con una traduzione fedele le strisce di Mickey Mouse gottfredsoniane.
                                                                                                                                                                        Certo, a volte ci ha fatto lo sgarro di omettere alcune strisce per fare spazio, ma non omettendo queste strisce e ripubblicando anche le storie anni 30 sarebbe una pubblicazione perfetta. Dunque ripeto: TOPOMISTERY!
                                                                                                                                                                        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                                                                                                                                                        *

                                                                                                                                                                        Maniac Cop
                                                                                                                                                                        Ombronauta
                                                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                                                        • ****
                                                                                                                                                                        • Post: 922
                                                                                                                                                                        • SAPIENTE MARTINIANO
                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                          Risposta #83: Giovedì 29 Gen 2009, 22:53:22
                                                                                                                                                                          In effetti, voterei anche per ALMANACCO TOPOLINO NUOVA SERIE.
                                                                                                                                                                          Non ho mai capito come abbia fatto a ridursi a chiudere i battenti...
                                                                                                                                                                           :(
                                                                                                                                                                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                                                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                            Risposta #84: Giovedì 29 Gen 2009, 22:55:20
                                                                                                                                                                            una tra GM e Topomistery, ma più la seconda...
                                                                                                                                                                            Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                                                                                                                                                                            *

                                                                                                                                                                            alec
                                                                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                                                                            • *****
                                                                                                                                                                            • Post: 3883
                                                                                                                                                                            • Novellino
                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                              Risposta #85: Venerdì 13 Feb 2009, 21:08:50
                                                                                                                                                                              Sicuramente MEGA: chiuso "Zio Paperone", non abbiamo più occasione di leggere storie Egmont.

                                                                                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                Risposta #86: Venerdì 13 Feb 2009, 21:59:33
                                                                                                                                                                                Lo so, non vale, ma ho votato altro pensando all'inserto del Messaggero. In alternativa mi piacerebbe rivedere MMMM.

                                                                                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                  Risposta #87: Giovedì 26 Feb 2009, 11:56:54
                                                                                                                                                                                  Io ho votato ridi Topolino xkè ne ho uno in casa e perchè è l'unico che conosco ...


                                                                                                                                                                                  p.s. fa molto ridere quello che ho quindi nn potevo nn scegliere ridi Topolino  ;D
                                                                                                                                                                                  Forza Matteo7

                                                                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                    Risposta #88: Domenica 15 Mar 2009, 15:05:59
                                                                                                                                                                                    Ragazzi, scusate, qualcuno può spiegarmi che pubblicazione era "Paperino&C."? Io non ne ho nessun esemplare, ma ricordo che su alcuni albi dei primi anni '80 esso veniva pubblicizzato.

                                                                                                                                                                                    Che cadenza aveva? Erano ristampe o storie nuove? E' confluito in un'altra pubblicazione o è semplicemente stato interrotto?

                                                                                                                                                                                    Vi ringrazio se potete illuminarmi..

                                                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                                                    Malachia
                                                                                                                                                                                    Uomo Nuvola
                                                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                                                    • ******
                                                                                                                                                                                    • Post: 6148
                                                                                                                                                                                    • "It was all started by a mouse"
                                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                      Risposta #89: Domenica 15 Mar 2009, 15:13:33
                                                                                                                                                                                      Ragazzi, scusate, qualcuno può spiegarmi che pubblicazione era "Paperino&C."? Io non ne ho nessun esemplare, ma ricordo che su alcuni albi dei primi anni '80 esso veniva pubblicizzato.
                                                                                                                                                                                      Che cadenza aveva? Erano ristampe o storie nuove? E' confluito in un'altra pubblicazione o è semplicemente stato interrotto?
                                                                                                                                                                                      Vi ringrazio se potete illuminarmi..
                                                                                                                                                                                      Forse era meglio chiede in "Sfide e richieste d'aiuto", ma non per questo mi tiro indietro per darti volentieri una mano...   ;)
                                                                                                                                                                                      Erano albi spillati, con poche pagine (credo 40), ma di grande formato. Uscivano settimanalmente e pubblicavano solo le storie straniere prodotte in Danimarca da quella che oggi si chiama Egmont.
                                                                                                                                                                                      Ogni numero conteneva un gadget in regalo e nel paginone centrale c'era spesso un poster o una pagina di calendario da staccare. A ciò si aggiungevano la pagina dei giochi e quella della posta.   :)

                                                                                                                                                                                      Dimenticavo... cessate le pubblicazioni, l'avventura di Paperino & Co. si è interrotta, ma la sua eredità (più di quella dell'Almanacco Topolino) è stata, in parte, raccolta dal Mega Almanacco, oggi anch'esso defunto...
                                                                                                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2009, 15:17:00 da iuventuri »

                                                                                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                        Risposta #90: Domenica 15 Mar 2009, 15:27:58
                                                                                                                                                                                        Grazie, sei stato molto gentile; mi ero indirizzato qui perchè pensavo andasse cercato in "altre pubblicazioni".

                                                                                                                                                                                        *

                                                                                                                                                                                        Paolo
                                                                                                                                                                                        Flagello dei mari
                                                                                                                                                                                        Moderatore
                                                                                                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                                                                                                        • *****
                                                                                                                                                                                        • Post: 4733
                                                                                                                                                                                        • musrus adroc
                                                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                          Risposta #91: Lunedì 16 Mar 2009, 12:51:36
                                                                                                                                                                                          Ragazzi, scusate, qualcuno può spiegarmi che pubblicazione era "Paperino&C."?

                                                                                                                                                                                          A soccorso puo' venirti l'articolo dell'esimio dott. Botto:

                                                                                                                                                                                          http://www.papersera.net/articoli/aIIn3.php

                                                                                                                                                                                          In particolare la parte su Paperino & Co.

                                                                                                                                                                                          http://www.papersera.net/articoli/aIIn3_06.php

                                                                                                                                                                                            - Paolo

                                                                                                                                                                                          *

                                                                                                                                                                                          alec
                                                                                                                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                                                                          • *****
                                                                                                                                                                                          • Post: 3883
                                                                                                                                                                                          • Novellino
                                                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                            Risposta #92: Venerdì 10 Apr 2009, 19:10:41
                                                                                                                                                                                            Io ripristinerei ZP, almeno per una serie speciale dedicata a Daniel Branca, pubblicando o ripubblicando tutto il pubblicabile. ;)

                                                                                                                                                                                            *

                                                                                                                                                                                            Pidipì
                                                                                                                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                                                                                            • ****
                                                                                                                                                                                            • Post: 1909
                                                                                                                                                                                            • Il Dottore Dimezzato
                                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                              Risposta #93: Venerdì 10 Apr 2009, 20:52:04
                                                                                                                                                                                              Io ripristinerei ZP, almeno per una serie speciale dedicata a Daniel Branca, pubblicando o ripubblicando tutto il pubblicabile. ;)

                                                                                                                                                                                              Io invece chiuderei sondaggi inutili, soprattutto dopo la mannaia disney che c'è stata, che rende tutto questo inutile, ad esempio, ZP non è tra le scelte perché ai tempi del sondaggio, questo ancora era in vita, be adesso possiamo anche dirlo che ZP non è morto nel 1967 ma bensì nel 2008 :P :D.
                                                                                                                                                                                              Comunque, a prescindere, credo che un sondaggio fatto due anni or sono, ormai dovrebbe essere chiuso, ma qual è la causa di tutti questi sondaggi rimasti aperti?
                                                                                                                                                                                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                                                                                                                                                                              *

                                                                                                                                                                                              Pacuvio
                                                                                                                                                                                              Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                                                                              Moderatore
                                                                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                                                                              • ******
                                                                                                                                                                                              • Post: 12614
                                                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                Risposta #94: Venerdì 10 Apr 2009, 20:59:02
                                                                                                                                                                                                Ma questi mica sono tornei... diciamo che sono statistiche che possono fare riflettere. Anche ai tempi dell'avvio di questo (vedi primo post) ed altri sondaggi il futuro editoriale Disney non era roseo. L'idea di fondo era quella di aprire gli occhi ai lurkatori d'eccezione del forum (la redazione, insomma).

                                                                                                                                                                                                E poi i dati non sono la prima cosa. C'è la discussione. ;)
                                                                                                                                                                                                « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2009, 20:59:45 da pacuvio »

                                                                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                                                                Pidipì
                                                                                                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                                                PolliceSu

                                                                                                                                                                                                • ****
                                                                                                                                                                                                • Post: 1909
                                                                                                                                                                                                • Il Dottore Dimezzato
                                                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                  Risposta #95: Venerdì 10 Apr 2009, 21:05:21
                                                                                                                                                                                                  Be si, ma in questo caso la situazione si evolve e cambia, e allora sarebbe buona cosa iniziarne una simile, confrontare come le idee siano cambiate negli anni, e naturalmente inserire nuove scelte, ma naturalmente la mia è solo una visione personale delle cose, però a volte è fastidioso vedere niubbi che ripescando discussioni vecchie di 100 anni per dire la loro preferenza senza aggiungere niente a una discussione che se ripresa sarebbe interessante, ma che non fa altro che aumentare il loro conta-post.
                                                                                                                                                                                                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                                                                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                    Risposta #96: Domenica 12 Apr 2009, 13:13:49
                                                                                                                                                                                                    w gli albi della rosa

                                                                                                                                                                                                    *

                                                                                                                                                                                                    giancarlo75
                                                                                                                                                                                                    Brutopiano
                                                                                                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                                                                                                    • *
                                                                                                                                                                                                    • Post: 32
                                                                                                                                                                                                    • Novellino, è il biscotto che mangi ogni mattino
                                                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                                                      Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                      Risposta #97: Domenica 12 Apr 2009, 21:11:08
                                                                                                                                                                                                      Ho votato "altro" pensando al "Super Almanacco di Paperino"
                                                                                                                                                                                                      Mentre "Il Tascabilone" per quanto possa suscitarmi nostalgia non l'ho mai amato.
                                                                                                                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 19 Apr 2009, 15:54:13 da giancarlo75 »

                                                                                                                                                                                                        Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                        Risposta #98: Lunedì 22 Giu 2009, 09:31:17
                                                                                                                                                                                                        io ho votato le grandi parodie perche non ho mai letto gli altri. pero ho sentito parlre degli Albi della Rosa degli Albi di Topolino.

                                                                                                                                                                                                        qualcuno di gentile mi potrebbe descrivere questi due tanto votati?
                                                                                                                                                                                                        Paperinik!! Il più grande eroe del nostro tempo, ovviamente senza togliere niente al suo alterego Paolino Paperino, il papero più simpatico del mondo Disney!

                                                                                                                                                                                                          Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                          Risposta #99: Martedì 30 Giu 2009, 13:51:29
                                                                                                                                                                                                          Ho votato "Altro".

                                                                                                                                                                                                          Mi piacerebbe una ristampa anastatica dei vecchi Albi di Topolino con le copertine di Perego!

                                                                                                                                                                                                          E, come seconda ipotesi, una pubblicazione tipo "Le Imperdibili" o "Almanacco Nuova Serie" che ristampi DAVVERO IL MEGLIO di quanto uscito sul vecchio Almanacco.
                                                                                                                                                                                                          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                                                                                                                                                                            Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                            Risposta #100: Martedì 30 Giu 2009, 16:04:17
                                                                                                                                                                                                            Anche io ho votato Le Grandi Parodie. Ne ho lette pochissime e mi piacerebbe poterle rileggere tutte.
                                                                                                                                                                                                            Una collezione che comprerei ad occhi chiusi!!!!!
                                                                                                                                                                                                            « Ultima modifica: Martedì 30 Giu 2009, 16:04:43 da Angelo85 »
                                                                                                                                                                                                            Tritumbani fritti!

                                                                                                                                                                                                            *

                                                                                                                                                                                                            alec
                                                                                                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                                                                            PolliceSu

                                                                                                                                                                                                            • *****
                                                                                                                                                                                                            • Post: 3883
                                                                                                                                                                                                            • Novellino
                                                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                                                              Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                              Risposta #101: Martedì 30 Giu 2009, 22:37:29
                                                                                                                                                                                                              Personalmente, non avevo considerato questa opzione perchè ho la serie completa.  In termini generali, una ripresa delle Grandi Parodie ci starebbe eccome!

                                                                                                                                                                                                              *

                                                                                                                                                                                                              Malachia
                                                                                                                                                                                                              Uomo Nuvola
                                                                                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                                                                                              • ******
                                                                                                                                                                                                              • Post: 6148
                                                                                                                                                                                                              • "It was all started by a mouse"
                                                                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                                                                                Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                                Risposta #102: Martedì 30 Giu 2009, 22:53:45
                                                                                                                                                                                                                In termini generali, una ripresa delle Grandi Parodie ci starebbe eccome!
                                                                                                                                                                                                                Dopo questa collana di appena tre anni fa, direi proprio di no.
                                                                                                                                                                                                                E poi "Le grandi parodie" era il tipico periodico da tempi di "vacche grasse"... :P
                                                                                                                                                                                                                « Ultima modifica: Martedì 30 Giu 2009, 22:54:09 da iuventuri »

                                                                                                                                                                                                                  Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                                  Risposta #103: Mercoledì 1 Lug 2009, 20:01:58
                                                                                                                                                                                                                  Si è vero che ci sono stati i "Classici della letteratura Disney", ma quella collana è un po costosetta da recuperare (anche se mi pare la si può ordiare sul sito del corsera), mentre una ristampa in edizione non cartonata sarebbe più accessibile. Io credo che molti sarebbero ben lieti di poter leggere tutte la Grandi Parodie...
                                                                                                                                                                                                                  Tritumbani fritti!

                                                                                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                                                                                  OK QUACK
                                                                                                                                                                                                                  Bassotto
                                                                                                                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                                                                                                                  • *
                                                                                                                                                                                                                  • Post: 4
                                                                                                                                                                                                                  • Potere della mente!
                                                                                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                                                                                    Re: Quale vecchio periodico ripristineresti?
                                                                                                                                                                                                                    Risposta #104: Sabato 11 Lug 2009, 12:29:00
                                                                                                                                                                                                                    Io ho votato Ridi Topolino, perchè è un periodico molto attrezzato ed esilarante.
                                                                                                                                                                                                                    Solleverò tutti quanti!

                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)