Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n° 14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n° 14
    Risposta #15: Martedì 19 Mag 2009, 16:05:07
    Mi autocito dal topic del numero nove di disney big, lì Gladstone auspicava la ristampa delle altre storie.


    Avendole lette tutte a me mancherebbe solo quella pubblicata su almanacco topolino, chissà potrei anche farci un pensierino.
    Comunque le storie di Paperin tarzan sono otto in tutto, ne mancherebbero cinque.

    Intendo un numero con le cinque mancanti, queste tre le ho lette tutte e la prima in assoluto e quella del siero per le possiedo pure nella prima pubblicazione, comunque per chi fosse interessato faccio una lista delle storie.

    1 Paperino e l'intrepido Paper-Tarzan
    2 Paperin-Tarzan e il nostalgico King
    3 Paperin Tarzan e il formidabile "Siero-per"
    4 Paperin-Tarzan e il richiamo della foresta
    5 Paperin-Tarzan e il sentiero degli elefanti
    6 Paperin Tarzan e le divoratrici di 'Ngoro 'Ngoro
    7 Paperin-Tarzan e i banditi della foresta
    8 Zio Paperone e il primato conteso (considererei anche questa nello stesso ciclo apparendo King)

    Questa è la lista completa, come già detto l'unica che mi mancava non si è vista per via del formato (ma una pubblicazione stile GCD a quattro strisce no, vero?), mentre alcune le ho già alla prima pubblicazione (come le divoratrici di 'Ngoro 'Ngoro).
    Mah.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Big n° 14
      Risposta #16: Martedì 19 Mag 2009, 16:06:19
      Pura strategia per far crescere le vendite, infatti...
      Mi sa che ci hai preso. :-/
      Lo stesso Boschi disse tempo fa sul suo blog:
      Citazione
      Non posso anticipare nulla su "Paperino e i ladri di bestiame", ma nei prossimi mesi svariate storie alla prima ristampa compariranno, finalmente, in... qualche sede o nell'altra, nella loro versione originale.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Big n° 14
        Risposta #17: Martedì 19 Mag 2009, 16:09:43
        Io voglio un libro con tutte le illustrazioni del Mast' Antonio.
        Lo esigo.
        [smiley=drool3.gif]
        Malachia, cosa aspetti a postare la copertina?

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n° 14
          Risposta #18: Martedì 19 Mag 2009, 16:11:26
          Malachia, cosa aspetti a postare la copertina?
          Io credevo di averla messa (vedasi primo post)... ;)

          *

          Godot
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 194
          • Aspettando un tutto Martina
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Big n° 14
            Risposta #19: Martedì 19 Mag 2009, 16:37:38
            Io sono tentato dall'acquisto ma il Big è davvero illeggibile. Ci ho riprovato col numero 13 ma è una sofferenza leggerlo...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Big n° 14
              Risposta #20: Martedì 19 Mag 2009, 16:44:24
              Io credevo di averla messa (vedasi primo post)... ;)
              Vedo adesso che l'hai aggiunta dopo che io avevo letto il post. Molto bella, come al solito.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Big n° 14
                Risposta #21: Martedì 19 Mag 2009, 17:11:33
                Io sono tentato dall'acquisto ma il Big è davvero illeggibile. Ci ho riprovato col numero 13 ma è una sofferenza leggerlo...
                Segnalo che la copertina è di un matriale ancora una volta diverso: molto più lucida e "scivolosa" del solito. Meglio (come leggibilità) quella del mese scorso...
                « Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2009, 18:09:50 da iuventuri »

                *

                taliaferro
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 745
                • Squack!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Big n° 14
                  Risposta #22: Martedì 19 Mag 2009, 18:02:39
                  Segnalo che la copertina è di un matriale ancora una volta diverso: molto più lucida e "scivolosa" del solito. Meglio (come legibbilità) quella del mese scorso...

                  Ah, quanto rimpiango la carta di una volta e le copertine grezze che non scivolavan dalle mani neanche se le mettevi sottosopra (vabbè ora esagero). Comunque il numero sembra interessante, mi fa piacere vedere parte del ciclo di paperin tarzan. :)
                  « Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2009, 18:02:59 da eric »
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

                  *

                  Gaston46
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 370
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Big n° 14
                    Risposta #23: Martedì 19 Mag 2009, 18:08:21
                    Segnalo che la copertina è di un matriale ancora una volta diverso: molto più lucida e "scivolosa" del solito. Meglio (come legibbilità) quella del mese scorso...
                    Noooo!! che peccato!Per una volta che avevan fatto una cosa giusta, la cambiano!Comunque penso che questo numero lo prenderò,ho solo due storie e quelle di Paperin-Tarzan mi attirano non poco..

                    *

                    Unchienandalou
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 560
                    • Pippo andaluso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Big n° 14
                      Risposta #24: Martedì 19 Mag 2009, 18:28:03
                      Piccolo OT: ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita ma vi "ri-saluto" lo stesso qui visto che precedentemente non mi aveva risposto nessuno.

                      Ritorno IT:

                      Compro Disney Big sin dal N.1 e da quanto ho appreso dalle precedenti discussioni sul forum sono forse uno dei pochi ad averlo fatto e forse uno dei pochissimi che non la considera una testata inutile.

                      Penso (e in questo sono d'accordo con molti di voi) che necessiti di alcune migliorie:

                      - maggiore maneggevolezza nella lettura
                      - maggiore accuratezza nella scelta delle storie


                      Per il resto non mi lamento eccessivamente, visto che la quasi totalità delle storie pubblicate finora non le avevo mai lette.


                      Questo numero 14 lo compro quindi sicuramente.

                       :)
                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      vince
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 109
                      • Beyond the Sea
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Big n° 14
                        Risposta #25: Martedì 19 Mag 2009, 19:34:59
                        Piccolo OT: ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita ma vi "ri-saluto" lo stesso qui visto che precedentemente non mi aveva risposto nessuno.

                        Ritorno IT:

                        Compro Disney Big sin dal N.1 e da quanto ho appreso dalle precedenti discussioni sul forum sono forse uno dei pochi ad averlo fatto e forse uno dei pochissimi che non la considera una testata inutile.

                        Penso (e in questo sono d'accordo con molti di voi) che necessiti di alcune migliorie:

                        - maggiore maneggevolezza nella lettura
                        - maggiore accuratezza nella scelta delle storie


                        Per il resto non mi lamento eccessivamente, visto che la quasi totalità delle storie pubblicate finora non le avevo mai lette.


                        Questo numero 14 lo compro quindi sicuramente.

                         :)
                        Benvenuto nel forum! :)

                        Effettivamente Disney Big, dal punto di vista strettamente pratico, è illeggibile! Mi ero illuso di qualche miglioria, ma leggo che anche per la copertina sono tornati al vecchio.
                        Comunque (almeno per me) le maggiori critiche sono rivolte al fatto che questa testata è l'esatta spiccicata fotocopia dei Classici (inteso come target di storie da pubblicare). Così non si fa altro che depauperare il bacino di storie dei Classici, che puntualmente da un po di tempo lasciano parecchio a desiderare. Non è meglio rinvigorire una testata storica quali i Classici anziché mettergli addirittura un'altra in concorrenza? Che senso ha tutto ciò? Lo scopriremo solo vivendo...

                        P.S. ovviamente, se ti mancano le storie, fai bene a comprarlo (lo faccio anch'io per lo stesso motivo, nonostante praticamente le pagine si leggano solo per metà)
                        "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Big n° 14
                          Risposta #26: Martedì 19 Mag 2009, 20:19:01
                          Anche io lo compro sin dal primo numero, come anche Malachia credo, ma noi siano casi patologici di raccoglitori instancabili. Quando è nato avevo ricominciato da poco e questa testata mi sembrava una ghiotta occasione. In ogni caso credo che la media qualitativa sia accettabile, la selezione non eccelsa ma varia nel tempo.
                          Non male questo numero, lo prenderò a breve, contento soprattutto per la continuazione del ciclo di Paperin-Tarzan.
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Unchienandalou
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 560
                          • Pippo andaluso
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Big n° 14
                            Risposta #27: Martedì 19 Mag 2009, 20:54:14
                            [quote/]
                            Benvenuto nel forum! :)
                            ...
                            Comunque (almeno per me) le maggiori critiche sono rivolte al fatto che questa testata è l'esatta spiccicata fotocopia dei Classici (inteso come target di storie da pubblicare). Così non si fa altro che depauperare il bacino di storie dei Classici, che puntualmente da un po di tempo lasciano parecchio a desiderare. Non è meglio rinvigorire una testata storica quali i Classici anziché mettergli addirittura un'altra in concorrenza? Che senso ha tutto ciò? Lo scopriremo solo vivendo...

                            P.S. ovviamente, se ti mancano le storie, fai bene a comprarlo (lo faccio anch'io per lo stesso motivo, nonostante praticamente le pagine si leggano solo per metà)[/quote]

                            Grazie per il benvenuto! :)

                            Beh, rispetto ai Classici mi pare ci siano anche storie più vecchiotte. E poi vuoi mettere la possibilità di seguire una testata sin dal primo numero? ;)


                            Concordo con Quaquarone93 riguardo al ciclo Paperin-Tarzan; piacevole scoperta per me che non avevo mai letto questa "variante" del mitico Paperino.
                            « Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2009, 20:55:04 da Unchienandalou »
                            "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                            Piero Calamandrei - "Elogio de

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Big n° 14
                              Risposta #28: Martedì 19 Mag 2009, 21:04:51
                              Anche io lo compro sin dal primo numero, come anche Malachia credo, ma noi siano casi patologici di raccoglitori instancabili.
                              Dici bene! ;D

                              Citazione
                              Effettivamente Disney Big, dal punto di vista strettamente pratico, è illeggibile! Mi ero illuso di qualche miglioria, ma leggo che anche per la copertina sono tornati al vecchio.
                              Non siamo tornati al vecchio materiale... è una terza variante "lucidissima". A voi valutare quale sia la più maneggevole... ma quale sarà la versione definitiva? :P

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Big n° 14
                                Risposta #29: Mercoledì 20 Mag 2009, 06:56:52
                                anche questa volta non comprerò il big..tranne il paperin tarzan,per il resto non mi comunica nulla..eccezion fatta per le copertine,tutte bellissime (l'ho sempre detto:qualche volta mi verrà un raptus,prenderò le forbici e taglierò solo le copertine  :D )

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)