Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d'Oro n.5

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney Anni d'Oro n. 5
    Risposta #45: Mercoledì 16 Dic 2009, 16:33:00
    Numero eccellente, ho trovato ben fatte in tutto e per tutto le storie Topolino e la leggenda del panettone, Paperino e il croccante al diamante e Zio Paperone e i batteri mangiapetrolio. Per quanto riguarda Nonna Papera maga del biscotto i disegni sono gradevoli ma la trama mi ha un pò deluso, nell'inedita di Scarpa ho trovato ben fatti e curati i disegni, come sempre, ma l'ho trovata un pò corta

    *

    SgrizzoPingo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 170
    • Chi vuol esser lieto spia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d'Oro n.5
      Risposta #46: Mercoledì 16 Dic 2009, 21:40:05
      Si, la storia di Scarpa è un po' corta ma vorrei sottolineare un grande lavoro da parte di Luca Boschi nel ricostruirla. ;)

        Re: Disney Anni d'Oro n.5
        Risposta #47: Venerdì 18 Dic 2009, 09:53:28
        convinto dal giudizio del forum, ho acquistato anni d'oro 5. ovvio che acquistando un volume che costa circa le vecchie 14.000 lire uno si aspetta l'eccellenza sotto tutti i punti di vista !!! e invece non è così. ma come fate a dare 5 stelle ad un volumetto che già come carta e come colla che la unisce è da 0 stellette ? una carta rigida e tutta deformata ( a onde) sia in esterno che ove incollata. insomma la Cannatella vuol risparmiare sulla forma-sostanza per poi sprecare in aspetti futili e senza senso:
        1) copertina con inserti dorati (e chi se ne frega?);
        2) caratteri in rosso alternati al nero nei redazionali (e chi se ne frega?);
        3) cornici e cornicette (e chi se ne frega?);
        4) intervista a Pagani che non c'entra nulla col Natale (e chi se ne frega?).
        5) immagini dei redazionali (che sono la gioia di noi collezionisti) di traverso, inclinate, a fondo pagina, con le parole fino a lambire le stesse: insomma questo modo di impaginare ha rotto i cog..oni.
        in definitiva mi pare prorio che la Cannatella stia portanto sempre più giù le produzioni Disney.
        Buon Natale a tutti !!

        *

        Special Mongo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1790
        • Sapiente Martiniano
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d'Oro n.5
          Risposta #48: Venerdì 18 Dic 2009, 10:04:25
          A parte questo, la pubblicazione può andare bene, se non fosse il limite temporale che si è prestabilito.
          Una considerazione: è brutto pensare che siano ancora inediti 3 anni di sceneggiatura con cui Martina ha scritto la sua storia d'Italia, e poi vedere storielle deboluccie come ZIO PAPERONE E GLI UCCELLI DORATI, che conserva solo pallidi ricordi del vecchio Scarpa.
          Intendiamoci, mi fa piacere che pubblichino questa storia inedita, infatti ho comprato il volume apposta per questo, nonostante i molti pareri negativi su questa storia di Scarpa. Però, ecco, non posso fare a meno di riflettere.
          Un'altra considerazione: nonostante NONNA PAPERA MAGA DEL BISCOTTO sia attribuita a Chendi per l'adattamento, ci sono moltissimi "Uhmm..." che solo Guido Martina metteva a non finire nelle sue storie.
          E' improbabile che qualcuno li abbia messi lì per imitarlo.
          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d'Oro n. 5
            Risposta #49: Venerdì 18 Dic 2009, 10:39:59
            Numero eccellente, ho trovato ben fatte in tutto e per tutto le storie Topolino e la leggenda del panettone, Paperino e il croccante al diamante e Zio Paperone e i batteri mangiapetrolio. Per quanto riguarda Nonna Papera maga del biscotto i disegni sono gradevoli ma la trama mi ha un pò deluso, nell'inedita di Scarpa ho trovato ben fatti e curati i disegni, come sempre, ma l'ho trovata un pò corta

            non dimenticarti che essa è una storia commissionata direttamente da Burbank. Ed esse sono storie generalmente corte (anche se di lunghe ed ottime a codice S c'è ne sono).
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Dic 2009, 10:40:37 da Andrea_Salvador »

            *

            Fethry
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 22
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d'Oro n.5
              Risposta #50: Venerdì 18 Dic 2009, 12:52:09
              Nel mio giudizio (positivo), tra le pecche (in primis l'intervista) dimenticavo le foto sgranate (almeno 3!!!), soprattutto nell'articolo sui Classici di Natale!!! Assurdo in una rivista per collezionisti! Non potreste fare più attenzione?!?

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4047
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Disney Anni d'Oro n.5
                Risposta #51: Venerdì 18 Dic 2009, 15:32:06
                Una considerazione: è brutto pensare che siano ancora inediti 3 anni di sceneggiatura con cui Martina ha scritto la sua storia d'Italia, e poi vedere storielle deboluccie come ZIO PAPERONE E GLI UCCELLI DORATI, che conserva solo pallidi ricordi del vecchio Scarpa.
                Intendiamoci, mi fa piacere che pubblichino questa storia inedita, infatti ho comprato il volume apposta per questo, nonostante i molti pareri negativi su questa storia di Scarpa. Però, ecco, non posso fare a meno di riflettere.

                A che cosa ti riferisci? quale storia di Martina citi?

                *

                SgrizzoPingo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 170
                • Chi vuol esser lieto spia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d'Oro n.5
                  Risposta #52: Venerdì 18 Dic 2009, 19:55:31
                  Io non ho capito una cosa su ZP e gli uccelli dorati; la sceneggiatura è stata ricostruita da Luca Boschi, ma i disegni (a quanto dicono) non sono stati ricostruiti, ma mi sembrano molto diversi dal solito stile di Scarpa.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d'Oro n.5
                    Risposta #53: Venerdì 18 Dic 2009, 20:58:29
                    Un'altra considerazione: nonostante NONNA PAPERA MAGA DEL BISCOTTO sia attribuita a Chendi per l'adattamento, ci sono moltissimi "Uhmm..." che solo Guido Martina metteva a non finire nelle sue storie.
                    E' improbabile che qualcuno li abbia messi lì per imitarlo.


                    hai ragione: infatti propongo che d'ora in poi scriviamo "Uhmm..." (cit.) :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Doremì
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 384
                    • From Sicily
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d'Oro n.5
                      Risposta #54: Domenica 20 Dic 2009, 16:44:39
                      Io l'ho comprato un paio di settimane fa, ma vorrei sapere se a qualcuno è capitato di trovare parecchie pagine macchiate di inchiosto nero! Nel mio volume ci sono 4 pagine così... E' un difetto solo nel mio caso?

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d'Oro n.5
                        Risposta #55: Domenica 20 Dic 2009, 17:15:38
                        Io l'ho comprato un paio di settimane fa, ma vorrei sapere se a qualcuno è capitato di trovare parecchie pagine macchiate di inchiosto nero! Nel mio volume ci sono 4 pagine così... E' un difetto solo nel mio caso?
                        Hai già letto tutto il topic, vero? ::) :P

                        *

                        Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 384
                        • From Sicily
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d'Oro n.5
                          Risposta #56: Domenica 20 Dic 2009, 17:36:30
                          Noooo! Scusate, ma devo aver saltato quella parte!
                          Grazie Malachia!
                           ::)

                          *

                          taliaferro
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 745
                          • Squack!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d'Oro n.5
                            Risposta #57: Giovedì 24 Dic 2009, 19:39:26
                            Me l'ha acquistato a sorpresa mio zio, pur non manifestando alcuna voglia di averlo me lo sono ritrovato fra le mani, a parte il prezzo (quasi 7€; ovvero un suicidio per le mie tasche) ho trovato il numero buono ma non mi sono ancora fatto un'idea della testata, sicuramente questo sarà il primo e ultimo numero che acquisterò :-/.
                            Ma veniamo alle storie: davvero di alto livello, un Scarpa inedito alle prese con Paperone e Brigitta è davvero interessante, piacevole sorpresa anche trovarsi dentro Hubbard.
                            Bella "i batteri mangiapetrolio", Carpi ottimo nei disegni, trama spumeggiante, finale divertente.

                            P.S. Il mio numero è "sprovvisto" delle macchie d'inchiostro. Presenta solo una quasi impercettibile sbavatura nella parte bianca dell'articolo e delle sbavature di china (piccole) nelle prime 2 tavole della storia di Carpi.  
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Dic 2009, 19:43:27 da eric »
                            Di rovente aspirazione ed ambizione.

                            *

                            Barone_Bombastium
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d'Oro n.5
                              Risposta #58: Giovedì 24 Dic 2009, 20:13:55
                              Acquistato da poco... Ottimo ,cinque stelle meritate :)

                              E sopratutto : ottimo l' articolo sulle '' cartoline'' d' auguri natalizie...Con rare immagini di esse nell' anteguerra  8-)

                              *

                              SuPaperinu
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 263
                              • Da sassari con furore...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Anni d'Oro n.5
                                Risposta #59: Mercoledì 30 Dic 2009, 21:29:45
                                mi piace sempre questa pubblicazione..
                                Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                                (Walt Disney)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)