Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Paperino Mese/ Paperino: discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
    Lunedì 15 Feb 2010, 10:07:30
    Sto notando che ognhi mese che passa Paperino Mese/ Paperino sta diventando una rivista imprescindibile per me. Purtroppo questa rivista non riesce a distinguersi nel panorama Disney poiché troppo piatta, ristampando storie italiane ed estere, prese da varie riviste ma sempre già pubblicate in vecchi numeri. E la storia nuova, in apertura di ogni numero, non sempre è meritevole di nota.

    Ultimamente ho notato un certo tentativo di risollevare la media delle testate Disney ma senza riuscire a cavare fuori qualcosa di veramente concreto. Senza stare qui a dare lezioni alla Disney (lungi da me) e siccome, ripeto, sono affezionato a questa rivista ho deciso di aprire questo thread.

    Spero partecipiate in molti.

    P.s.: oltre a suggerimenti avrei deciso di pubblicare in questo thread anche una serie di selezioni di storie che potrebbero essere ristampate in questa rivista con motivazioni e quant'altro potrebbe essere utile per una discussione.

      Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
      Risposta #1: Lunedì 15 Feb 2010, 14:53:17
      A mio modesto parere Paperino/Paperino Mese sembra una rivista infantile ...senza storie rare e del tutto inutili ( tranne poche eccezioni) ...
      Non mi sembra ASSOLUTAMENTE una testata da collezionare ( tranne per chi vuole avere collezioni complete) e non è NIENTE in confronto ai GWD ...

      Questo naturalmente è solo ed unicamente il mio punto di vista ;)

      Era graziosa quando pubblicava Storie da incorniciare , spesso con trame del grande G.Martina ...
      « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2010, 14:54:46 da Barone_Bombastium »

        Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
        Risposta #2: Lunedì 15 Feb 2010, 14:59:34
        Quoto. Si tratta di una testata ormai diventata contentitore di ristampe di storie recenti e storie mai pubblicate, poche di essesuperano un certo livello. Anche se io per un certo periodo mi ero un po' affezionato alla testata.
        Di rovente aspirazione ed ambizione.

        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
          Risposta #3: Martedì 16 Feb 2010, 15:04:50
          A mio modesto parere Paperino/Paperino Mese sembra una rivista infantile ...senza storie rare e del tutto inutili ( tranne poche eccezioni) ...
          Non mi sembra ASSOLUTAMENTE una testata da collezionare ( tranne per chi vuole avere collezioni complete) e non è NIENTE in confronto ai GWD ...

          Questo naturalmente è solo ed unicamente il mio punto di vista ;)

          Era graziosa quando pubblicava Storie da incorniciare , spesso con trame del grande G.Martina ...

          Quoto ed aggiungo:
          Non pretendo che Paperino Mese/ Paperino diventi una testata per collezionisti. Ma che essa possa ritornare dignitosa si. Non mi interessano storie rare oppure vedere storie già abusate di ristampe su Paperino, essendo essa una testata per pubblico generaista. Chiaramente basta poco perché essa ritorni anche lontanamente cone quando proponeva Storie da incorniciare.

          Ad esempio io troverei azzeccato inserire storie come http://coa.inducks.org/story.php?c=B+900142 che merita per i disegni e che come trama non è male o come http://coa.inducks.org/story.php?c=I+GM++++1-1 che, sebbene non mi facciano saltare sulla poltrona, per certi versi rappresentano due buone storie per un pubblico generalista. Infatti io non vedrei bene Paperino Mese/ Paperino come contenitore di storie rare dei paperi ma come contenitore di storie vecchie e recenti (dei paperi), magari non eccezionali, ma che per un verso o per l'altro, hanno un loro perché. Italiane o straniere non fa differenza. Brevi o lunghe nemmeno. Storie tratte da TL, GM, PF, MG, AT etc...  Deve essere la norma. Vedere l'attuale Paperino Mese/ Paperino... Mi fa pena.

          Io possiedo molti numeri di Paperino, il più vecchio è il #97 e devo dire che ho comperato diversi numeri usati. Negli anni si è cercato di trasformare Paperino prima in una rivista dei paperi, poi in una rivista di storie solo già in essa pubblicate. Ok, che la rivista pubblichi solo storie dei paperi mi sta bene (ma un contraltare per i topi?) ma ultimamente continuo a comperarla solo perché i paperi sono da me amati. Ciò non può bastare e non è logico.

          E così mi sono ritrovato ad aprire questo thread che non sarà solo di protesta. Già sapendo che sprecherò inutilmente molto del mio tempo!



          P.s.: A breve la prima selezione di storie (per un numero ipotetico) che mi piacerebbe commentaste!
          « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 15:08:19 da Andrea_Salvador »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
            Risposta #4: Martedì 16 Feb 2010, 15:13:50
            ecco, direi che l'unica cosa facilmente attuabile sia ripescare le storie più meritevoli del Mega che sono purtroppo irristampate...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
              Risposta #5: Martedì 16 Feb 2010, 15:19:20
              ecco, direi che l'unica cosa facilmente attuabile sia ripescare le storie più meritevoli del Mega che sono purtroppo irristampate...

              Quoto ...

              Anche se non rare danno il riavvio ad una collezione ...

              Io personalmente farei così:

              -Non creerei storie nuove su Paperino
              -Aggiungerei UNA SOLA STORIA rara a metodo ''Le Imperdibili''
              -Ristamperei alcune delle storie , proveniente dai Mega Almanacchi anni 80' ;)

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                Risposta #6: Martedì 16 Feb 2010, 15:41:23

                Quoto ...

                Anche se non rare danno il riavvio ad una collezione ...

                Io personalmente farei così:

                -Non creerei storie nuove su Paperino
                -Aggiungerei UNA SOLA STORIA rara a metodo ''Le Imperdibili''
                -Ristamperei alcune delle storie , proveniente dai Mega Almanacchi anni 80' ;)

                Se oltre alla storia rara inseriamo pure storia/e da testate poco conosciute o con pochi numeri all'attivo (penso a Paper Fantasy) il gioco sarebbe perfetto.
                Per le storie da Mega Almanacco anni 80... Includerei anche i 90, poiché ho letto storie davvero interessanti (anche se non memorabili, comunque degne di ristampa).
                La storia inedita? Io la lascerei, anche se la cosa non è fondamentale.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                  Risposta #7: Martedì 16 Feb 2010, 15:44:40

                  Io personalmente farei così:

                  -Non creerei storie nuove su Paperino

                  ma no! la storia nuova ci sta, specialmente se proveniente dall'estero!

                  per il resto sono d'accordo.
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                    Risposta #8: Martedì 16 Feb 2010, 15:46:59
                    D'accordissimo sull'apertura di "Paperino" alle storie del "Mega". Per ora, mi accontenterei semplicemente, di storie tratte da "Paperino Mese", ma precedenti al n° 100 (che ora sembra un limite), specie dai numeri "giganti" (67-86). "Il nome segreto di Paperino", pubblicato lo scorso Luglio, mi aveva, in questo senso, illuso! :P
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 15:48:49 da iuventuri »

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                      Risposta #9: Martedì 16 Feb 2010, 15:48:21
                      La storia nuova italiana su Paperino è solo un metodo della Disney per smaltire le storie che ha nel famoso "magazzino", quindi dubito che verrà abolita presto. :P
                      Invece sul Mega Almanacco sono d'accordo, specie quello anni '80 dove ha volte si vedevano filler molto simpatici. Ma deve per forza essere qualcos'altro di più sostanzioso, perché decine di storielle brevi non bastano per reggere una testata.
                      Ma tanto stiamo solo fantasticando, la Disney Italia non prenderà mai sul serio proposte del genere :P

                      Ecco, quoto in pieno Malachia: le storie del "Paperino" gigante sarebbero molto gradite sulla testata ora come ora :)
                      « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 15:49:28 da GGG »

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                        Risposta #10: Martedì 16 Feb 2010, 15:50:18

                        ma no! la storia nuova ci sta, specialmente se proveniente dall'estero!

                        per il resto sono d'accordo.

                        Anche per me la storia nuova ci sta, o dall'estero o inedita per far fare le ossa a disegnatori/sceneggiatori giovani su testate minori, magari anche dopo aver finito i rimasugli di magazzino, come ha scritto GGG.

                        Per il resto son d'accordo anch'io per le altre proposte ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 15:51:40 da bacci88 »

                          Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                          Risposta #11: Martedì 16 Feb 2010, 16:16:29
                          L' importante è non creare una storia inedita inutile ...

                          Ricordo ancora oggi, con un pò di nostalgia, alcuni numeri di Paperino con Zio Paperone e il kiwi volante e Zio Paperone e l' albergo del picco ....Oggigiorno mai pubblicheranno storie di questa qualità!!!!

                          @Papertopo : Assolutamente no! Storie del Mega anni 90' sono assolutamente inutiliii! L' unica eccezione ( nel 2000,circa,) l' ultima storia proposta con Mac the sailor : Paperino & Paperoga...salvamostri  ;D

                          B.B.
                          « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 16:28:52 da Barone_Bombastium »

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                            Risposta #12: Martedì 16 Feb 2010, 16:26:11
                            Assolutamente no! Storie del Mega anni 90' sono assolutamente inutiliii! L' unica eccezione ( nel 2000,circa,) l' ultima storia proposta con Mac the sailor : Paperino & Paperoga...salvamostri
                            Ma sei di parte tu! ;D
                            Quelle di W. Van Horn, per esempio, non sono assolutamente da buttare. ;)
                            Comunque, prima delle straniere, mi piacerebbe rivedere qualche italiana del "Mega", tipo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+MG++462-A, http://coa.inducks.org/story.php?c=I+MG++465-A, etc. :)

                            *

                            GGG
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 846
                            • Appassionato Disney a 360 gradi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                              Risposta #13: Martedì 16 Feb 2010, 16:31:19
                              Citazione
                              Quelle di W. Van Horn, per esempio, non sono assolutamente da buttare.
                              Vero. Ma anche le altre storie della serie TNT sono interessanti. :)

                              Citazione
                              Comunque, prima delle straniere, mi piacerebbe rivedere qualche italiana del "Mega",
                              Mi aggrego.
                              Questa storia, in particolare, è molto bella, da quel che ricordo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+MG++452-A
                              (e poi c'è il "video-esame", ma quello dovrebbe apparire su "Anni d'Oro"....)

                                Re: Paperino Mese/ Paperino: discussione generale
                                Risposta #14: Martedì 16 Feb 2010, 16:33:51
                                Ma sei di parte tu! ;D

                                LOL! ;D

                                Comunque si , vedrei bene alcune italiane ! Ma sul Paperino ideale, per me , non devono mancare le belle storie con Clarabella , GM E Nonna Papera disegnate dallo Jaime Diaz Studio
                                « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 16:38:00 da Barone_Bombastium »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)