Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 297

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3150
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Grandi Classici 297
    Risposta #45: Mercoledì 27 Lug 2011, 10:39:01
    Sui Grandi Classici ristampano il vecchiume, poi sta a noi lettori trovarci le storie che ci piacciono.
    Sono d'accordo, tanto più che---oltre alla pubblicazione omnia di Gottfredson e Barks che hai citato---ci sono già una marea di testate che pubblicano tutto il resto che uno può immaginarsi: da Disney Big (che, con le sue 500pagine, ogni mese è una discreta antologia di tutto un po') ai Classici, passando per Tesori e Anni d'oro.

    Citazione
    Sull'intrusione di una massiccia dose di storie dello Studio Disney (oltretutto sono storielline anni '70) è vero, ma almeno per numeri come quest'ultimo 297, bisogna riconoscere quando fanno un buon lavoro.
    C'è da dire che anche le storielline anni '70 iniziano ad essere un po' vecchiotte e, per certi versi, difficilmente ristampabili altrove, per cui ci sta che ne vengano dispensate un po' all'interno dei Grandi Classici...

    Per cui anche io trovo che i Grandi Classici vadano bene così come sono (fermo restando che tutto è migliorabile e ad esempio, se non ci fossero testate come Disney Big o Anni d'Oro, vi si potrebbero pubblicare più storie di Scarpa, Cavazzano o De Vita), e ai gusti/esigenze collezionistiche di ognuno decidere se comprarla o meno..

    Qui si passa dalla discussione all'insulto, però. O forse non ho colto la "sottilissima" ironia? :-?
    Infatti, lì per lì anche a me questo messaggio sembrava un po' fuori luogo, ma pensavo di non aver colto qualcosa... se già siamo in due, quoto ;)
    --- Andrea

      Re: Grandi Classici 297
      Risposta #46: Mercoledì 27 Lug 2011, 10:50:39
      Comprato stamattina e mi sono ritrovato la sorpresa che non volevo: prezzo aumentato di 10 centesimi. Argh!

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Grandi Classici 297
        Risposta #47: Mercoledì 27 Lug 2011, 15:15:05
        Qui si passa dalla discussione all'insulto, però. O forse non ho colto la "sottilissima" ironia? :-?

        non è un insulto, visto che non è diretto al buon Special Mongo (come gli ho chiarito in privato), è più una considerazione generica: perchè stupirsi se al restyling non invitano gente che preferisce una storia sui generis invece di alcune più mainstream come vorrebbe la direzione?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 297
          Risposta #48: Mercoledì 27 Lug 2011, 15:24:23
          Numero letto, davvero ottimo. A parte per la sorpresa dei 10 cent in più (che mi aspettavo) per il resto non mi lamento.
          Le prime tre storie mi sono piaciute tantissimo, la prima di martina per il testo davvero un'ottima trama e i disegni di carpi davvero belli.
          Topolino e l'evoluzione fatale l'avevo già letta sul topo, ma mi è piaciuta comunque rileggerla, buona storia.
          Paperino e l'ametista mai vista davvero buona belli i disegni e trama in generale. Povero paperino come mi fa pena. Riguardo al finale sempre lo spesso purtroppo per il nostro paperino.
          Le due di paperoga piacevoli e simpatiche.
          Arriviamo a un'altra ottima storia di martina "paperino e quelli del rififì" davvero bellissima per la trama e per i disegni a mano di de vita, che dire splendida.
          Passiamo alle ultime tre storie, davvero buone tutte e tre.
          In "zio paperone e i proiettili d'eccezione" buona storia, mi ha impressionato parecchio a pagina 279 la vignetta in cui paperino ha la pistola puntata in testa.
          L'ultima storia carina è con un finale davvero appropriato questa volta l'ha spuntata paperino e nipoti sullo zione. Ottimo testo di cimino e buoni disegni da parte di bordini.

          Nel complesso ottimo numero che contiene storie di autori davvero meritevoli che meritano di essere lette. ;)


          « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2011, 15:31:43 da miriam »

          *

          Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1225
          • aka Michele
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Grandi Classici 297
            Risposta #49: Mercoledì 27 Lug 2011, 15:28:03
            solo che mi ha impressionato parecchio a pagina 279 la vignetta in cui paperino haa la pistola puntata in testa.

            Ecco come dare ragione al Moige e ai giri di vite degli ultimi vent'anni.
            Michele

            *

            gabgia
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 268
            • W Martina e Cimino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Grandi Classici 297
              Risposta #50: Mercoledì 27 Lug 2011, 21:19:04
              Comprato stamattina e mi sono ritrovato la sorpresa che non volevo: prezzo aumentato di 10 centesimi. Argh!

              Ah, che triste notizia! Non l'avevo proprio notato nelle edicole dove l'ho visto! Comunque meno male che sono abbonato, così fino al 300 (l'ultimo numero che riceverò con l'abbonamento) non dovrò effettuare pagamenti extra. :)
              Speriamo che l'aumento non si espanda anche alle altre testate!
              Comunque l'ultimo risaliva proprio al numero di agosto dell'anno scorso, quindi è passato un anno, mentre dall'ancor precedente erano passati due anni.
              "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 297
                Risposta #51: Giovedì 28 Lug 2011, 13:38:49
                in effetti non ci avevo fatto caso nemmeno io... davo per scontato che costasse coi .90c come le altre testate disney che compro (PM e PKC) :-X
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Grandi Classici 297
                  Risposta #52: Venerdì 29 Lug 2011, 00:34:54
                  davo per scontato che costasse coi .90c come le altre testate disney che compro (PM e PKC) :-X

                  andrea, sbaglio o in questa frase c'è una sorta di messaggio? Ossia che anche paperino e paperinik credi aumenteranno di 10 cent venendo così a costare 3 euro tondi se così fosse :-X!
                  « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2011, 00:37:27 da miriam »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Grandi Classici 297
                    Risposta #53: Venerdì 29 Lug 2011, 03:02:55

                    andrea, sbaglio o in questa frase c'è una sorta di messaggio? Ossia che anche paperino e paperinik credi aumenteranno di 10 cent venendo così a costare 3 euro tondi se così fosse :-X!

                    ma anche qui cercate messaggi impliciti? none! anche gli altri due costano (almeno fino all'ultimo comprato, poi non so il futuro) con i 90c spari
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Grandi Classici 297
                      Risposta #54: Sabato 30 Lug 2011, 13:52:48
                      Con moolta calma ho finito anche questo Grande Classico.
                      Non capisco perchè criticate le storie "straniere".In questo numero sono risultate ,a me, più godibili le due americane (peraltro di Dick Kinney e Pete Alvarado per niente degli sconosciuti o scadenti) che due delle storie italiane (Barosso-De Vita,Siegel-Perego).Mi spiego nella prima delle italiane verso la fine Paperone chiede a Paperino 20 000 $ per riavere l'ametista facendogli credere che siano i soldi per il riscatto d alui pagati e che vuole indietro ma nella sequenza finale Paperino deve lucidare l'ametista (ora di Paperone) in cambio di un debito relativo a la stessa ametista, ma se Paperino non ha pagato e Paperone si tiene l'ametista perchè Donald gliela deve ripagare? :-?;per quanto riguarda la seconda non capisco che ha fatto Rockerduck di male a Paperone e perchè deve essere punito quando è già stato umiliato dallo stesso Paperone che ,in questo caso, era lui ad essere stato scorretto non invintandolo :o
                      Per il resto il numero fila bene con una Martina-Carpi bellissima (e ce mancherebbe altro c'è Carpi)e una superstar tutta italiana piena di perle rare.
                      Quindi ,tranne quelle due storie che sto cercando di scordare, il numero è ottimo e ,in questo giudizio, sono comprese le americane e brasiliane.

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      • ****
                      • Post: 976
                      • Eco del Mondo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eco del Mondo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 297
                        Risposta #55: Domenica 31 Lug 2011, 10:50:31
                        Indice:
                        - Paperino e i dobloni del triste pirata - Martina/Carpi;
                        - Topolino e l'evoluzione fatale - Di Vita,Pergolani/Di Vita;
                        - Paperino e l'ametista mai vista - Barosso/M.De Vita;
                        - Zio Paperone e il mostro di Isola Felice - Siegel/Perego;
                        - Pippo e il ritorno del passero cantore - Saidenberg/De Mello;
                        - Paperoga e i ricordi di gioventù - Kinney/Alvarado;
                        - Paperino e il tornado "Paperoga" - Kinney/Alvarado;

                        Storie Preziose
                        - Paperino e quelli del Rififì - Martina/P.De Vita;
                        - Topolino e l'inafferrabile - Martina/Perego;
                        Fine Storie Preziose

                        - Pico de Paperis e i medici stregoni - Studio Program/Kay Wright;
                        - Paperino e il giorno del riposo - Chendi/Lostaffa;
                        - Zio Paperone e i proiettili d'eccezione - Studio Bierrecì/Esposito (l'Inducks l'accredita a Colantuoni);
                        - Paperino e la spugna famelica - Cimino/Bordini

                        Davvero un bel numero: tutte delle grandi storie.

                        Sopra ad alcune tavole della storia di Cimino, compare la scritta "TOPOLINO" e la relativa impaginazione.

                        Né in questo redazionale, né in quello degli Anni D'Oro è stato citato il fatto che la città di Topolino nella storia dell'"Inafferrabile" è chiamata "Topolinopoli."
                        « Ultima modifica: Mercoledì 3 Ago 2011, 09:20:51 da simonis_mc_duck »

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu   (8)

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (8)
                          Re: Grandi Classici 297
                          Risposta #56: Domenica 31 Lug 2011, 23:20:17

                          poi non lamentiamoci se alle grandi occasioni non ci invitano... siamo i fratelli minor(at)i di cui ci si vergogna di essere imparentati ::)
                          Magari non ci invitano perchè hanno paura che ti presenti anche tu... :P
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici 297
                            Risposta #57: Lunedì 1 Ago 2011, 11:29:51

                            non è un insulto, visto che non è diretto al buon Special Mongo (come gli ho chiarito in privato), è più una considerazione generica: perchè stupirsi se al restyling non invitano gente che preferisce una storia sui generis invece di alcune più mainstream come vorrebbe la direzione?

                             :o
                            Guarda che si tratta dello stesso editore che pubblica sia le "su igeneris" sia le "mainstream"...

                            Tra parentesi, inutile dire che sono daccordissimo con Brigitta. Lo sapete tutti quanto adorassi lo Zio Paperone dell'ultimo periodo, Gremlins compresi...
                            Marco Travaglini


                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Grandi Classici 297
                              Risposta #58: Lunedì 1 Ago 2011, 11:41:08

                               :o
                              Guarda che si tratta dello stesso editore che pubblica sia le "su igeneris" sia le "mainstream"...

                              Tra parentesi, inutile dire che sono daccordissimo con Brigitta. Lo sapete tutti quanto adorassi lo Zio Paperone dell'ultimo periodo, Gremlins compresi...

                              e vabbè contenti voi... ::) io mi arrendo :-[
                              « Ultima modifica: Lunedì 1 Ago 2011, 11:41:22 da andrea87 »
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Grandi Classici 297
                                Risposta #59: Martedì 2 Ago 2011, 14:23:39
                                Dal numero di Topolino di questa settimana, anche la copertina del numero 298 dei GC.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)