Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Disney Italiani

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2220
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Disney Italiani
    Risposta #150: Domenica 7 Ott 2012, 12:19:00
    Nei suoi suggerimenti, Boschi non aveva indicato personaggi cocreati dallo stesso Cavazzano ;), che ha "rimediato" inserendo Reginella, Umperio Bogarto e Rock Sassi (poi sostituito da Battista, che credo debba principalmente a Cavazzano il suo look definitivo).
    Cavazzano ha anche aggiunto Basettoni nella prima copertina, oltre a migliorare le misere "quote rosa" con la già citata Reginella e Trudy.

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2462
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Disney Italiani
      Risposta #151: Domenica 7 Ott 2012, 12:38:30
      bellissimo il backstage di boschi sulle copertine e direi proprio che sara' un volume da non perdere anche se il prezzo blocchera' molta gente...pero' dai la bibbia degli appassionati disney ci voleva proprio :-)

      *

      DAGOBERT
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 172
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I Disney Italiani
        Risposta #152: Domenica 7 Ott 2012, 14:44:45
        Non avevamo dubbi in proposito ::)
        Ma solo quello con copertina gialla?
        Ma sei un moderatore o un istigatore? Io per la prima volta in libreria ho visto il volume "I Disney italiani" nel gennaio 1992. Se poi in altri posti era disponibile prima meglio! Poi che colore di copertina doveva avere? Ma poi questo tuo prendermi in giro c'entra qualcosa con il volume disney? Ma guarda un pò che cosa hai combinato! Io ho comprato il volume a suo tempo senza provocare baraonde su un forum a diffusione nazionale". E poi non mi sono mai permesso di prenderti in giro! Vergognati!

        *

        DAGOBERT
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 172
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Disney Italiani
          Risposta #153: Domenica 7 Ott 2012, 14:48:08

          evidentemente si, ha l'unica edizione che esiste al mondo e vale migliaia di euro. ;D

          Io mi accontenterei solo del volume del '90 però.
          Le cose che ho detto a piccolobush valgono anche per te! Io non ho mai affermato niente del genere e prenditi la responsabilità di quello che dici.

          *

          DAGOBERT
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 172
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Disney Italiani
            Risposta #154: Domenica 7 Ott 2012, 14:52:27
            E cosa c'entra col libro? Si sente puzza di troll. >:(
            E quando tu vieni ad interferire quando parlo su altri siti estranei al Papersera non essendo il diretto interessato?  

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Disney Italiani
              Risposta #155: Domenica 7 Ott 2012, 15:31:58
              Alè, su, le faide fattevele in privato: tre messaggi tre di fila da uno stesso utente (quando ne bastava uno con dentro i tre quote) solo per sviluppare polemiche mi sembra un po' troppo
              « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 15:32:32 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Disney Italiani
                Risposta #156: Domenica 7 Ott 2012, 15:32:11
                DAGOBERT, sei stato richiamato anche in privato, te lo ripeto pubblicamente per l'ultima volta: smettila di lanciare provocazioni, otterrai solo di peggiorare la tua situazione. Se sei una persona seria dimostralo e non giocare a tirare il sasso e a nascondere la mano, lamentandoti poi oltretutto se così facendo ti attiri addosso le critiche della gente.

                *

                Ross
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 98
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Disney Italiani
                  Risposta #157: Domenica 7 Ott 2012, 16:42:27
                  Scusate,
                  qualcuno sa che cosa avrà di speciale l'edizione numerata??!!
                  Magari qualche schizzo originale di Cavazzano, o sto sognando?? :D
                  Anni fa acquistai un libro di Jacovitti IL SALGARONE e l'edizione numerata conteneva appunto un suo piccolo disegno originale del maestro.
                  Grazie e saluti a tutti.
                   ;D

                  *

                  Brodella
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 590
                  • Miseria E Nobiltà
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Disney Italiani
                    Risposta #158: Domenica 7 Ott 2012, 17:37:34
                    Scusate,
                    qualcuno sa che cosa avrà di speciale l'edizione numerata??!!
                    Magari qualche schizzo originale di Cavazzano, o sto sognando?? :D
                    Anni fa acquistai un libro di Jacovitti IL SALGARONE e l'edizione numerata conteneva appunto un suo piccolo disegno originale del maestro.
                    Grazie e saluti a tutti.
                     ;D

                    Non ho capito; esce una edizione numerata e una non numerata?

                    *

                    ZioWalt
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 484
                    • Disneyano di famiglia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Disney Italiani
                      Risposta #159: Domenica 7 Ott 2012, 17:39:08

                      Non ho capito; esce una edizione numerata e una non numerata?

                      Si, uscirà l'edizione normale da fumetteria e libreria e quella numerata da 100 copie che sarà in vendita a Lucca... Ma ancora non si sa cosa avrà di particolare!

                      *

                      Brodella
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 590
                      • Miseria E Nobiltà
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Disney Italiani
                        Risposta #160: Domenica 7 Ott 2012, 17:46:43

                        Si, uscirà l'edizione normale da fumetteria e libreria e quella numerata da 100 copie che sarà in vendita a Lucca... Ma ancora non si sa cosa avrà di particolare!

                        Quindi quella numerata la si potrà acquistare solo a lucca? poi solo 100 copie andrà a ruba

                        *

                        Il Glifo
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 88
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Disney Italiani
                          Risposta #161: Domenica 7 Ott 2012, 19:34:44

                          Si, uscirà l'edizione normale da fumetteria e libreria e quella numerata da 100 copie che sarà in vendita a Lucca... Ma ancora non si sa cosa avrà di particolare!


                          Allora...La casa editrice non ha dato ancora una comunicazione ufficiale sull'edizione limitata perchè stiamo valutando diverse opzioni e abbiamo deciso da pochissimo quale attuare.
                          Quindi, informazioni che magari sono state date in buona fede e confidenzialmente  ora risultano superate.
                          Per favore, aspettate comunicazione ufficiali e non fatevi prendere dall'ansia. Sono sicuro che l'edizione limitata basterà per tutti coloro che la vorranno. Forse.

                          Infine, c'è qui per caso il signore Domenico Vescio?
                          Perchè su Fb ha scritto che

                          "Inoltre ho annotato alcune cose sul forum papersera e molti si chiedono quanti e quali personaggi siano comprese nelle schede - ed anche io - come vengano trattati, la lunghezza delle biografie"


                          Dato che io nn vedo questa annotazione e non vedo i molti che si fanno questa domanda, magari mi sono perso un topic e mi farebbe piacere rispondergli. Se qualcuno mi vorrà dare una mano lo ringrazio fin da subito.

                          Grazie
                          Andrea Mazzotta
                          « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 19:52:22 da Il_Glifo »

                          *

                          Il Glifo
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 88
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Disney Italiani
                            Risposta #162: Domenica 7 Ott 2012, 19:56:24
                            [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]
                            Sempre più da sbavo! Copertine stupende, 680 pagine (solo 216 per le biografie? Ma ci sono solo gli italiani), il prezzo (ecco per questo sbavo meno) eppoi quei quattro nomi sopra il titolo che motiverebbero qualsiasi acquisto. Stupendo. Faccio una domanda, ma le biografie saranno: brevi o lunghe, aggiornate al 2012 o a qualche mese prima (se fosse come la seconda starebbero fuori autori come Venerus, Mazzoleni e Panini di cui sarebbe interessante sapere qualcosa), con solo autori italiani, concentrate solo sull'attività Disney o con anche cenni al mondo extra?
                            Sono domande che lancio ma che so che staranno a maturare fino all'uscita, ma io le scrivo per precauzione.

                            P.S. In b/n! :D :D :DMa sarà stupendo vedere vignette di Mottura, Celoni e Co. in bianco e nero.


                            Le biografie saranno brevi o lunghe?

                            Le biografie saranno giuste. Nè brevi, nè lunghe.

                            brevi o lunghe, aggiornate al 2012 o a qualche mese prima (se fosse come la seconda starebbero fuori autori come Venerus, Mazzoleni e Panini di cui sarebbe interessante sapere qualcosa)

                            Sono aggiornate all'ultimo momento utile buono prima di andare in stampa. Alcune sono iperaggiornate, alcune solo super aggiorante.

                            con solo autori italiani, concentrate solo sull'attività Disney o con anche cenni al mondo extra?

                            Solo autori italini e hanno cenni anche al "mondo extra". Anche più che dei cenni.

                            *

                            fdl 98
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1007
                            • Fumetti!Dove?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Disney Italiani
                              Risposta #163: Domenica 7 Ott 2012, 21:57:48


                              Le biografie saranno brevi o lunghe?

                              Le biografie saranno giuste. Nè brevi, nè lunghe.

                              brevi o lunghe, aggiornate al 2012 o a qualche mese prima (se fosse come la seconda starebbero fuori autori come Venerus, Mazzoleni e Panini di cui sarebbe interessante sapere qualcosa)

                              Sono aggiornate all'ultimo momento utile buono prima di andare in stampa. Alcune sono iperaggiornate, alcune solo super aggiorante.

                              con solo autori italiani, concentrate solo sull'attività Disney o con anche cenni al mondo extra?

                              Solo autori italini e hanno cenni anche al "mondo extra". Anche più che dei cenni.
                              Wow! Non mi aspettavo di ricevere risposte così precise e così immediate. Credevo di dover aspettare l'acquisto del volume da parte di qualcuno del Forum. Grazie mille! :D

                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2462
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: I Disney Italiani
                                Risposta #164: Domenica 7 Ott 2012, 22:14:56
                                Grazie per tutte ste belle delucidazioni! Sto volume e' a mio avviso imprendibile !

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)