Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
    Risposta #45: Sabato 23 Giu 2012, 10:43:15

    Il TuttoGott (38 voll.) ha un prezzo di mercato attualmente intorno ai 100 euro e talvolta passa anche a meno.
    Un'eventuale invasione dovuta alla nuova collana in arrivo farebbe ulteriormente scendere i prezzi e la difficoltà di trovare acquirenti. Fate voi. ;)


    Io sto recuperando l'edizione inglese e li ho in vendita già da un po'...

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
      Risposta #46: Sabato 23 Giu 2012, 13:33:05
      Mi pare di capire che per me che mi sono perso tutta la GDDP, questa dovrebbe essere l'occasione giusta per recuperare tutto il materiale su Barks, anche se ad un prezzo maggiore di quel che si potrebbe pagare cercando di recuperare la GDDP nelle bancarelle, giusto?
      Tritumbani fritti!

      *

      Tek
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (6)

      • ***
      • Post: 497
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
        Risposta #47: Sabato 23 Giu 2012, 13:37:48

        Il TuttoGott (38 voll.) ha un prezzo di mercato attualmente intorno ai 100 euro e talvolta passa anche a meno.
        Un'eventuale invasione dovuta alla nuova collana in arrivo farebbe ulteriormente scendere i prezzi e la difficoltà di trovare acquirenti. Fate voi. ;)

        Per cortesia mi avvisi quando vedi i 38 volumi a 100 euro e meno??? Se le condizioni sono ottime li compro subito.  :P

        Riguardo i volumi Lizard mi sa che quest'anno mi farò un bel regalo di Natale...

          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
          Risposta #48: Sabato 23 Giu 2012, 19:57:44

          Per cortesia mi avvisi quando vedi i 38 volumi a 100 euro e meno??? Se le condizioni sono ottime li compro subito.  :P

          Riguardo i volumi Lizard mi sa che quest'anno mi farò un bel regalo di Natale...

          Quoto Tek.

          Penso che comunque hendrik non si riferisca tanto al web, quanto ad altri canali di vendita.
          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

          Piero Calamandrei - "Elogio de

            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
            Risposta #49: Domenica 24 Giu 2012, 03:01:31
            Anche 25 (anzi 50) euro all'anno in più sono comunque troppi, considerato quello che spendo, soprattutto per qualcosa che ho già integralmente. Sembrano belli, ma passo :P

            Speriamo dpo questa iniziativa facciano lo stesso con Don Rosa, riprendendo magari qualche collezione estera...

            *

            Unchienandalou
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 560
            • Pippo andaluso
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
              Risposta #50: Domenica 24 Giu 2012, 14:05:26
              Anche 25 (anzi 50) euro all'anno in più sono comunque troppi, considerato quello che spendo, soprattutto per qualcosa che ho già integralmente. Sembrano belli, ma passo :P

              Speriamo dpo questa iniziativa facciano lo stesso con Don Rosa, riprendendo magari qualche collezione estera...


              Quello che dici mi pare giustissimo, ma io aggiungerei anche un sogno personale.

              Con i mezzi che hanno questi di Rizzoli Lizard non sarebbe male promuovere una bella opera di sistematizzazione dell'opera di Taliaferro, partendo da un riassetto di quanto già pubblicato e affidando l'incarico a gente esperta (i principali nomi li conosciamo) di proseguire con il materiale mai pubblicato in italiano.

              « Ultima modifica: Domenica 24 Giu 2012, 14:14:00 da Unchienandalou »
              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

              Piero Calamandrei - "Elogio de

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2089
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                Risposta #51: Domenica 24 Giu 2012, 16:19:40


                Quello che dici mi pare giustissimo, ma io aggiungerei anche un sogno personale.

                Con i mezzi che hanno questi di Rizzoli Lizard non sarebbe male promuovere una bella opera di sistematizzazione dell'opera di Taliaferro, partendo da un riassetto di quanto già pubblicato e affidando l'incarico a gente esperta (i principali nomi li conosciamo) di proseguire con il materiale mai pubblicato in italiano.


                D'accordissimo. Taliaferro è probabilmente il più grande tra i grandi la cui gran parte dei lavori è tuttora inedita in Italia. Che bello sarebbe avere un giorno una collezione completa delle daily strips e delle sunday pages di Donald Duck.
                Marco Travaglini


                  Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                  Risposta #52: Domenica 24 Giu 2012, 19:15:47
                  Salve a tutti, volevo farvi una domanda, questa nuova testata (sia quella di Barks e  quella di Floyd) è identica a quella uscita fin ora con il corriere oppure mancheranno alcune storie?

                    Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                    Risposta #53: Domenica 24 Giu 2012, 19:41:32
                    Rispecchiando le edizioni USA (che termineranno fra diversi anni, meglio ricordarlo) i piani per Gottfredson al momento sono relativi alle sue storie "avventurose" e quindi la serie dovrebbe terminare nel 1955 (mentre il corriere ha proseguito con le autoconclusive fino al 1975).

                    Per Barks non dovrebbero esserci particolari differenze di contenuti, per quanto riguarda quali storie verranno proposte.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4342
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                      Risposta #54: Domenica 24 Giu 2012, 21:43:28

                      D'accordissimo. Taliaferro è probabilmente il più grande tra i grandi la cui gran parte dei lavori è tuttora inedita in Italia. Che bello sarebbe avere un giorno una collezione completa delle daily strips e delle sunday pages di Donald Duck.

                      Nel 1997 sul settimanale Disney Magazine c'era ogni settimana un inserto da staccare con le strisce domenicali del grande Al Taliaferro e comprendono il periodo di tempo che va dal 07 febbraio 1938 al 04 luglio 1945; tutte ordinate cronologicamente.

                      Io le ho fatte tutte e rilegate in un bel libro con la copertina marrone.

                      La presentazione della collana, la fece Tito Faraci ;D

                        Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                        Risposta #55: Domenica 24 Giu 2012, 21:43:56
                        Quindi l'opera di Barks verrà riproposta con le stesse storie già apparse con il corriere. Perfetto. Purtroppo mi mancano gli ultimi 6 volumi della grande dinastia dei paperi, e quasi quasi vorrei venderla per acquistare poi questa nuova testata. Sapete ogni quando esce il volume?
                        « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2012, 20:44:28 da Odin »

                          Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                          Risposta #56: Domenica 24 Giu 2012, 23:02:04
                          Se seguono le uscite USA ne usciranno un paio all'anno (di entrambe le collane).
                          Sprea
                          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                          "Bah!"

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3485
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                            Risposta #57: Lunedì 25 Giu 2012, 20:04:34

                            Per cortesia mi avvisi quando vedi i 38 volumi a 100 euro e meno??? Se le condizioni sono ottime li compro subito.  :P


                            Quoto Tek.

                            Penso che comunque hendrik non si riferisca tanto al web, quanto ad altri canali di vendita.

                            Sbagliato, mi riferisco proprio alla vetrina virtuale di aste più importante in Italia. :)

                            Io che, avendo Top.D'Oro e molte altre storie sparse qua e là, non avevo comprato il TuttoGott, ad aprile l'ho preso su eBay a 100 euro (spedizione inclusa). E pochi giorni dopo qualcuno se lo è accaparrato per 75+spese.

                            Ergo, monitorate gente, monitorate!
                            ... non ferma a Verkuragon!

                              Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                              Risposta #58: Martedì 26 Giu 2012, 10:04:21
                              Mi chiedo però come sia possibile 100 € o meno i 38 volumi del Tutto Gott.
                              Voglio dire che a 9,90 € a volume (ok qualcosa meno per chi ha fatto l'abbonamento) viene una spesa iniziale molto più alta.
                              Non sono passati tanti anni dalla sua uscita conclusiva.
                              Puo' essere che qualcuno vende a questi prezzi perche' ne e' venuto in possesso gratis (saranno uscite dai magazzini delle collane complete trafugate?)
                              C'e' chi si vende i volumi pagati da qualche amico/parente e si accontenta di 100 €?
                              C'e' chi ha "bisogno" e svende cosi tanto?
                               :-?
                              Me misero, me tapino!

                                Re: Novità Barks & Floyd Gottfredson opere complete
                                Risposta #59: Martedì 26 Giu 2012, 10:40:52
                                Non ho fatto una ricerca approfondita, ma l'ho trovato, il tuttoGot, a 150 più spedizioni...  quindi direi che non è impossibile trovarlo a meno.
                                Certo che per 100 euri, anche se non sono messo molto bene, li avrei presi subito!

                                E sono dell'idea che certe iniziative dovrebbero essere riproposte ogni tot anni... anche perchè sono storie che hanno fatto la storia del fumetto Disney ed è giusto che tutti (soprattutto chi, come nel mio caso, non era in grado di prenderlo per motivi economici) abbiano la possibilità di averle!
                                Alla fine si tratterebbe di fare delle ristampe di materiale che già esiste... non dovrebbe essere troppo costosa come operazione... al massimo dovrebbero correggere eventuali errori già notati nella versione precedente
                                « Ultima modifica: Martedì 26 Giu 2012, 10:47:32 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)