Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303072

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1450
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3165: Lunedì 17 Ago 2015, 11:31:52
    Allora, sicuramente prenderò la Pink editition, che le storie della Ziche con le fantastiche 4 mi mancano! ;D
    MM passo, mi mancano solo due numeri e non mi voglio togliere il piacere di cercare nei mercatini... e poi tengo i soldi per la ristampa di Monster Allergy (sì, lo so, non la pubblicherà la Disney, ma era della Disney, quindi non sono OT... oh sì? Argh!) ;)
    Grosso dubbio per lo scatolone dei numeri uno... avevo in mente prima o poi di prendermi quello dei 500, chissà...

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2462
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3166: Lunedì 17 Ago 2015, 11:40:51
      diciamo che tanto per parlare di MM, ritengo che panini stia facendo una scelta azzardata nel riproporre tutta la saga in 2 maxitomi da 70 euro totali.

      provo a spiegarmi...
      in pratica abbiamo una gran bella serie molto sfortunata che è sparita dopo pochi numeri. C'e' chi l'ha seguita e adorata e c'e' chi invece ha tanto sentito decantarla e basta. E' stata si ristampata diverse volte ma in modo parziale (il primo episodio e pochi altri). Ora ci troviamo sta "gran ristampa".
      cosa succede quindi ??
      -che chi ha tutta la serie da allora (compreso me) molto difficilmente investira' 70 euro per avere qualcosa che ha gia', anche se condito di extra nuovi.
      - chi è curioso : difficilmente spendera' 35 euro per vedere se la serie è valida o no..

      secondo me avrebbero fatto meglio a fare 4 tomi mensili da  18 euro l'uno ...la spesa sarebbe stata maggiore ma diluita..
      vediamo cmq. se panini ripete il miracolo..

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3167: Lunedì 17 Ago 2015, 12:04:36
        secondo me avrebbero fatto meglio a fare 4 tomi mensili da  18 euro l'uno ...la spesa sarebbe stata maggiore ma diluita..
        Punto di vista interessante, ma credo che il mercato dei mensili (o bimestrali) sia ormai piuttosto inflazionato, anche se a quel prezzo, non è che ci sia molta concorrenza, almeno in casa Disney/Panini.

        Sarà comunque interessante capire se le vendite rispecchieranno le aspettative.

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3168: Lunedì 17 Ago 2015, 12:41:44
          "poffare!cosa veggono le mie fosche pupille?"cit.
          apperò la panini nei mesi che precedono il natale ci da sempre dentro con delle ottime proposte

          ciò che stuzzica di più è la raccolta dei numeri 1,ma immagino sarà da fumetteria

          poveri i nostri portafogli :-X

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          Bruce Banner
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 529
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3169: Lunedì 17 Ago 2015, 12:43:56
            Secondo me l'omnibus è perfetto. E' rivolto ad un certo tipo di pubblico e la serie è perfetta.
            Non so personalmente se lo prenderò, dipenderà dalla quantità degli extra.

            *

            Bryfab
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 79
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3170: Lunedì 17 Ago 2015, 13:24:42

              Odio quando viene detto che il prezzo deve essere più onesto, soprattutto se si parla senza cognizione di causa.
              Il prezzo per il tipo di prodotto proposto è onesto. Per dire... stessa casa editrice, prodotto simile http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=752541.

              Al massimo può non andarti a bene il formato cui è venduto visto che questo è più da collezionista e da libreria che da lettura.

              Guarda che io non ho detto che per un omnibus quel prezzo non è onesto.
              Io ho detto che per una ristampa di MMMM quel prezzo non è onesto!

              E' chiaro che è quel tipo di formato a rendere il volume così costoso (gli omnibus si sa, costano molto proprio perchè sono da collezione)...ma si tratta sempre di vendere la saga, in due volumi, a 70 euro!!

              Ripeto, io ritengo che il prezzo sia eccessivo per quello che propongono, non per come lo propongono.

              *

              Bruce Banner
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 529
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3171: Lunedì 17 Ago 2015, 14:04:53
                Stiamo parlando di una delle serie migliori e più adulte prodotte dalla Disney, realizzata da autori di primo piano e di una durata limitata. Non ne vedo molte altre che meritino un Omnibus. Stessimo parlando di Qqq blog o le storie dello Gnam sarei pure d'accordo :P

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 760
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3172: Lunedì 17 Ago 2015, 14:48:39
                  Ci siamo lamentati per anni del fatto che la Disney non aveva a cuore i collezionisti e non produceva edizioni un po più lussuose e ora che inizian(finalmente) a uscire gli omnibus non va bene ??
                  MM è una serie breve, ma allo stesso tempo un piccolo capolavoro, anche avendo i numeri originali, l'acquisto dell'omnibus ci sta !! 2 volumi da collezione per una bella serie completa, io credo avrà successo perchè fortunatamente i collezionisti Disney sono tanti, anzi già mi aspetto l'omnibus volume 2 per primavera (o prima) con la saga di Don Rosa !!
                  riguardo le parodie io credo che a breve la Panini pubblicherà una testata apposita, a fine anno siamo abituati alle nuove serie, una potrebbe essere la quasi annunciata contenente materiale europeo (quindi materiale filo-barksiano), l'altra una raccolta di parodie magari partendo con un numero 1 contenente la nuova annunciata

                  • **
                  • Post: 79
                  • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3173: Lunedì 17 Ago 2015, 15:42:12
                    Sono così contento per il ritorno di MMMM che a prescindere dal costo la comprerò, anche solo per dare il mio contributo. Ancora spero in uno sporadico ritorno, seppure a "intervalli" e con storie autoconclusive, sul Topo. Spero davvero tanto che Panini sia soddisfatta delle vendite :)

                    *

                    Copernico Pitagorico
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1556
                    • Great yakow horns!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3174: Lunedì 17 Ago 2015, 17:37:35

                      O Frankenstein.
                      O la famosa storia Don Rosa-Cavazzano
                      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                       

                      *

                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 563
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3175: Lunedì 17 Ago 2015, 18:04:01

                        io prevedo un aumento delle richieste di divorzio da parte delle mogli dei paperseriani   ;D

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3176: Lunedì 17 Ago 2015, 18:05:31
                          O la famosa storia Don Rosa-Cavazzano
                          Purtroppo è stata smentita da un portavoce dello stesso Don...
                          « Ultima modifica: Lunedì 17 Ago 2015, 18:06:10 da pacuvio »

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3857
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3177: Lunedì 17 Ago 2015, 18:10:58
                            adesso non so che fare: li rivendo e compro i due volumi omnibus, compro solo il secondo volume dell'omnibus oppure continuo a cercare i restanti numeri originali a prezzi umani (che mi pare la cosa più difficile da realizzare)?
                            Fossi in te comprerei solo il secondo volume, che conterrà esattamente le storie che ti mancano, non una in più, non una in meno.
                            Anche perchè gli originali non è detto che riuscirai a trovarli tutti

                            O la famosa storia Don Rosa-Cavazzano
                            ???

                            *

                            Ramirez Hoffman
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 18
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3178: Martedì 18 Ago 2015, 10:28:33
                              Peccato per l'omnibus di MMMM... sia ben chiaro, non in senso lato: è una bella iniziativa, ma purtroppo non me la posso permettere, essendo un periodo di particolari ristrettezze; avrei preferito anch'io una ristampa come PK-Giant. Ciò non toglie che il volume promette di essere davvero bello, nonché una consacrazione definitiva per una serie che, da quanto ho potuto apprezzare sul "Numero" pubblicato su Super Picsou Géant, era davvero tanta roba.

                              Credo che mi concederò "Invito a teatro", davvero una bellissima idea: non solo perché dovrebbe cadere intorno al mio compleanno, ma anche perché spero che ci sia il ciclo completo di Papero Magno, di cui ho qualche storia sparsa su vari SPG. Le storie medievali che bramo sono però troppe, temo, per poter essere racchiuse in un solo Topostorie: mi vengono in mente "Paperin furioso" (ma ce l'ho già in italiano e non mi fa impazzire...) e soprattutto "Paperin meschino"... e chissà quante altre!

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3857
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3179: Martedì 18 Ago 2015, 11:04:27
                                -che chi ha tutta la serie da allora (compreso me) molto difficilmente investira' 70 euro per avere qualcosa che ha gia', anche se condito di extra nuovi.
                                - chi è curioso : difficilmente spendera' 35 euro per vedere se la serie è valida o no...
                                La penso come te. Credevo che consistesse in più uscite da 2 o 3 storie l'una; forse vogliono sfruttare "il mito" che si è creato negli anni. O forse confidano che questo sito la pubblicizzino a dovere, anche a chi non la conosce.
                                Su una cosa sono però abbastanza sicuro: vendendola tutta in una volta sembrano crearne una versione definitiva e quindi secondo me non sono previste nuove storie. Cioè, se ci fosse qualche nuovo progetto in corso, ne avrebbero fatto una pubblicazione periodica con meno contenuti e quindi meno cara, per vedere quanto nuovo pubblico sarebbero riusciti a conquistare e se i dati di vendita li avrebbero soddisfatti avrebbero potuto proseguire con episodi inediti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)