Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303580

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3240: Martedì 15 Set 2015, 15:01:22
    Sono ansiosissimo di vedere questo particolare topo numero 3127 con copertina speciale e il duo casty-faccini che non ha mai deluso(speriamo che i due ripropongano la suspense già vista nella storia di Bambolier)
     :D
    degne di nota anche le splendide copertine del Topostorie e dei migliori anni disney

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4052
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3241: Martedì 15 Set 2015, 15:36:46
      Molte cose interessanti, ma di veramente inedito c'è solo la variant del 3127, che promette di essere un gran bel numero e che prenderò sicuramente assieme a GADT, allo scrigno dei numeri 1 e al volume Pink Edition, anche se quel colore sarà un pugno in entrambi gli occhi... :'(

      Molto sorpreso dal ritorno di WOM, a questo punto mi piacerebbe sapere se la Legendary Collection andrà in pausa in attesa delle nuove puntate o se nel frattempo verranno riproposte saghe fantasy più famose e meritevoli come quelle pubblicate nella collana Astromondi del 2011 :)

      Prendendo esempio da Pacuvio, mi piace segnalare la copertina di PK Giant 13, spettacolare, e quella di Topostorie 20, col Paperone barksiano in vestaglia :D

      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3242: Martedì 15 Set 2015, 16:07:54

        Molto sorpreso dal ritorno di WOM, a questo punto mi piacerebbe sapere se la Legendary Collection andrà in pausa in attesa delle nuove puntate o se nel frattempo verranno riproposte saghe fantasy più famose e meritevoli come quelle pubblicate nella collana Astromondi del 2011 :)


        Più che sorpreso io mi sento un po' preso in giro.
        Di fatto la serie era conclusa, con una storia che poneva veramente la parola FINE a tutte le questioni lasciate vagamente in sospeso.
        La proposta di tutta la saga in un formato "definitivo" lasciava intendere poi che avessero deciso di mettere la parola FINE.
        Adesso ci ritroviamo con una storia nuova che non troverà spazio nell'edizione "definitiva"? Anche perché non ha parlato di saga ma di una storia. Vedremo se troverà spazio nell'ultimo volume. Che non so quante pagine avrà. Inducks segna solo 60 pagine per Legacy...

        Sul proseguio della testata... se ci inserissero serie meritevoli senza dubbio la proseguirò. E ti dirò di più... se ristampassero le saghe della collana Disney Fantasy in questo formato potrei anche ricomprarle. Il problema è che molte, per foliazione, non ci starebbero o sarebbero troppo corte...
        Ne riparleremo sicuramente tra 4-5 mesi.

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (7)

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3243: Martedì 15 Set 2015, 16:41:30
          Più che sorpreso io mi sento un po' preso in giro.
          Di fatto la serie era conclusa, con una storia che poneva veramente la parola FINE a tutte le questioni lasciate vagamente in sospeso.
          La proposta di tutta la saga in un formato "definitivo" lasciava intendere poi che avessero deciso di mettere la parola FINE.

          Tsk tsk!



           :P
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4052
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3244: Martedì 15 Set 2015, 16:49:00

            Più che sorpreso io mi sento un po' preso in giro.
            Di fatto la serie era conclusa, con una storia che poneva veramente la parola FINE a tutte le questioni lasciate vagamente in sospeso.
            La proposta di tutta la saga in un formato "definitivo" lasciava intendere poi che avessero deciso di mettere la parola FINE.
            Adesso ci ritroviamo con una storia nuova che non troverà spazio nell'edizione "definitiva"? Anche perché non ha parlato di saga ma di una storia. Vedremo se troverà spazio nell'ultimo volume. Che non so quante pagine avrà. Inducks segna solo 60 pagine per Legacy...

            Sul proseguio della testata... se ci inserissero serie meritevoli senza dubbio la proseguirò. E ti dirò di più... se ristampassero le saghe della collana Disney Fantasy in questo formato potrei anche ricomprarle. Il problema è che molte, per foliazione, non ci starebbero o sarebbero troppo corte...
            Ne riparleremo sicuramente tra 4-5 mesi.

            In effetti potrebbe essere come dici tu, però se fosse così aumenterebbe l'idea di una storia puramente riempitiva...

            Io sto provando a recuperare quella bellissima collana e mi mancano un paio di albi, ma se la Legendary riproponesse quelle storie la continuerei senza dubbio :D

            Piccola nota a margine, il colore del settimo albo avrebbe dovuto essere rosso, invece hanno anticipato il giallo, come si vede nell'immagine che postò la Spia Poeta tempo addietro :)

            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Copernico Pitagorico
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1556
            • Great yakow horns!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3245: Martedì 15 Set 2015, 17:04:22
              Quanta roba. Anteprime succulenti specie per il conto di Natale e Uack che da appassionato di Fantomius non mi può mancare. Ma anche la Casty/Faccy mi attira molto.
              « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 17:05:55 da PAPERMAIU »
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7529
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3246: Martedì 15 Set 2015, 17:13:33
                davvero tanta roba, noto solo ora che con l'arrivo dei nuovi volumi di kingdom hearts il prezzo del manga è salito di 0,40 cent.

                Bellissime le cover di uack, topostorie, pk giant e i migliori anni. :D

                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3247: Martedì 15 Set 2015, 17:30:11

                  Tsk tsk!



                   :P

                  Vabbè... Era il finale della V serie, giusto? Comunque Dopo è finita xD

                  Citazione
                  Io sto provando a recuperare quella bellissima collana e mi mancano un paio di albi, ma se la Legendary riproponesse quelle storie la continuerei senza dubbio Cheesy

                  Piccola nota a margine, il colore del settimo albo avrebbe dovuto essere rosso, invece hanno anticipato il giallo, come si vede nell'immagine che postò la Spia Poeta tempo addietro Smiley

                  Per i colori... ci può stare che abbiano cambiato idea. Comunque giallo di fianco al blu mi cozza molto meno di quel rosso...

                  Per quanto riguarda Disney Fantasy io li ho tutti e 6, ma effettivamente il formato più grande per il ciclo delle fantaleggende e della spada di ghiaccio meriterebbe tanto. Il problema è la foliazione che per quanto variabile non ha mai raggiunto le 200 pagine e alcune storie hanno solo 50-60 pagine.

                  La spada di ghiaccio per esempio è composta da 4 storie di 102, 81, 57 e 66 pagine. Fare 4 albi sarebbe deleterio, ma unirne due e due porterebbe ad un albo di 190 pagine e l'altro da 130.

                  Le Fantaleggende (arrotondo) sono 3 storie da 100, 220, e 90.

                  La saga di Harlech sono 2 storie da 90 pagine in media, qualle di Rocciafiamma sono 2 da 140 e da 60.

                  Ripeto sarebbe bello ma si alternerebbero numeri sottiletta a numeri molto corposi, a meno di non fare dei gran parte 1 e parte 2 con in copertina solo il nome della saga e con le storie lasciate a metà.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3248: Martedì 15 Set 2015, 17:41:41

                    Più che sorpreso io mi sento un po' preso in giro.
                    Di fatto la serie era conclusa, con una storia che poneva veramente la parola FINE a tutte le questioni lasciate vagamente in sospeso.
                    La proposta di tutta la saga in un formato "definitivo" lasciava intendere poi che avessero deciso di mettere la parola FINE.
                    Adesso ci ritroviamo con una storia nuova che non troverà spazio nell'edizione "definitiva"? Anche perché non ha parlato di saga ma di una storia. Vedremo se troverà spazio nell'ultimo volume. Che non so quante pagine avrà. Inducks segna solo 60 pagine per Legacy...
                    A me invece perplime il fatto che nel settimo numero ci siano solo le tre storie delle Leggende perdute, che, se la memoria non mi tradisce, non sono molto lunghe. Volume sottiletta anche in questo caso?

                    Quanto alla storia nuova... boh, di sicuro non faccio salti di gioia, ma mi pare di ricordare che il finale dell'ultima serie fosse tutt'altro che chiuso... ::)

                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3249: Martedì 15 Set 2015, 18:56:42
                      A me invece perplime il fatto che nel settimo numero ci siano solo le tre storie delle Leggende perdute, che, se la memoria non mi tradisce, non sono molto lunghe. Volume sottiletta anche in questo caso?

                      Quanto alla storia nuova... boh, di sicuro non faccio salti di gioia, ma mi pare di ricordare che il finale dell'ultima serie fosse tutt'altro che chiuso... ::)

                      Su Anteprima segna 120 pagine per le Leggende Perdute, compatibile con le 3 storie (rispettivamente 34, 39, 38 pagine).
                      Piuttosto il problema è Lemuria. Sole tre parti, da 30 30 e 32 pagine per un totale di 92.

                      Legacy... boh me la ricorderò male ma il finale mi pareva piuttosto netto. Ma visto che mi fate venire questo dubbio tirerò fuori i topi originali e mi rileggo la storia.
                      « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 19:05:46 da Topo_Nuovo »

                      *

                      Svenska II
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 28
                      • Plutocratico ostentatore!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3250: Martedì 15 Set 2015, 19:03:23
                        Dire che la Panini stia facendo un ottimo lavoro sarebbe riduttivo..davvero  :D

                        Mooomento.

                        Leggo bene o ci sarà nel 3127 l'anteprima di una nuova saga di PK? E per giunta sceneggiata da Artibani,potrei morire  :D
                        Suppongo quindi che il libretto sarà abbastanza più doppio degli altri per contenere 10 storie..

                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3251: Martedì 15 Set 2015, 19:13:12
                          Dire che la Panini stia facendo un ottimo lavoro sarebbe riduttivo..davvero  :D

                          Mooomento.

                          Leggo bene o ci sarà nel 3127 l'anteprima di una nuova saga di PK? E per giunta sceneggiata da Artibani,potrei morire  :D
                          Suppongo quindi che il libretto sarà abbastanza più doppio degli altri per contenere 10 storie..

                          Ci saranno ben 5 pagine di prologo stando ad Artibani su Facebook.
                          La direttora contava 10 storie tra lunghe, medie e brevi... Sono tante 10, ma se consideri che una è il prologo di PK, che tre storie sono scritta da Sio e che nel volumetto a lui dedicato che esce a Novrembre ci sono 4 storyboard e un'intervista (in 64 pagine)... ecco che con 4 storie hai fatto solo 40 pagine. Se sono contate anche i ciak...  non credo che Topolino 3127 sarà molto più lungo del normale.

                          *

                          La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2307
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3252: Martedì 15 Set 2015, 19:21:47
                            Dire che la Panini stia facendo un ottimo lavoro sarebbe riduttivo..davvero  :D

                            Mooomento.

                            Leggo bene o ci sarà nel 3127 l'anteprima di una nuova saga di PK? E per giunta sceneggiata da Artibani,potrei morire  :D
                            Suppongo quindi che il libretto sarà abbastanza più doppio degli altri per contenere 10 storie..
                            Considerato che nell'anteprima sono state annunciate 5 storie:
                            5 pagine di PK;
                            3 storie di Sio (che in totale dovrebbero essere circa 50 pagine, dato che l'Alberti che le conterrà sarà di 64 pagine e ci dovrebbe essere anche un'intervista e un'altra storia);
                            Una storia tutta al buio di Bosco (breve, suppongo: sarà di 15 pagine);
                            Una storia di Casty&Faccini (la durata è imprevedibile, quadre. Diciamo 30 pagine?);
                            WoM (gli altri capitoli erano sulle 20/30 pagine, no?).
                            In totale, quelle annunciate sono 7, ed occupano circa 125 pagine (sempre che WoM non sia presente solo con tavole autoconclusive, come spero).
                            In più, non è indicato il numero di pagine, mentre nelle altre pubblicazioni sì. Pare proprio che tu abbia ragione! :D

                            Ci ho messo così tanto a fare i conti, che mi ha preceduto Topo_Nuovo, per di più con un parere diverso dal mio? Argh!
                            « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 19:24:02 da Giordanduck »

                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3253: Martedì 15 Set 2015, 19:53:02
                              Considerato che nell'anteprima sono state annunciate 5 storie:
                              5 pagine di PK;
                              3 storie di Sio (che in totale dovrebbero essere circa 50 pagine, dato che l'Albetto che le conterrà sarà di 64 pagine e ci dovrebbe essere anche un'intervista e un'altra storia);
                              Una storia tutta al buio di Bosco (breve, suppongo: sarà di 15 pagine);
                              Una storia di Casty&Faccini (la durata è imprevedibile, quadre. Diciamo 30 pagine?);
                              WoM (gli altri capitoli erano sulle 20/30 pagine, no?).
                              In totale, quelle annunciate sono 7, ed occupano circa 125 pagine (sempre che WoM non sia presente solo con tavole autoconclusive, come spero).
                              In più, non è indicato il numero di pagine, mentre nelle altre pubblicazioni sì. Pare proprio che tu abbia ragione! :D

                              Ci ho messo così tanto a fare i conti, che mi ha preceduto Topo_Nuovo, per di più con un parere diverso dal mio? Argh!

                              Sinceramente non capisco il perché fare un numero con tante pagine senza un reale motivo. Chiaro che non conoscendo la lunghezza delle singole storie non possiamo fare un pronostico del tutto sicuro, ma partendo del presupposto che Topolino 3127 sarà un numero normale perché a parte essere il numero che cade vicino ad Halloween e a Lucca non mi pare ci siano motivazioni per farne uno più grande. Non deve festeggiare una ricorrenza come il millesimo o il cinquecentesimo numero.
                              Forse, e dico forse, vogliono farlo per festeggiare i due anni dell'ingresso ufficioso alla Panini, ma non mi pare una motivazioni così grande per rendere il Topolino più grosso.

                              In ogni caso, fosse anche come dici, se le altre 3 storie che non conosciamo sono ciak ecco che avremmo circa 130 pagine di fumetti...

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3254: Mercoledì 16 Set 2015, 09:30:28
                                Ero tutto soddisfatto di questa preview e poi leggo "10 storie"...................  :-X

                                Va bé...
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)