Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303709

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3540: Sabato 16 Gen 2016, 10:42:45
    Il messaggio dice che i diritti "are held" sono presi. Non che possono essere presi.
    Comunque grazie a Don Rosa scopriamo la storia che sarà contenuta su Uack! #24, ovvero una storia lunga.
    Potrebbero per il nuovo corso limare un po' i redazionali magari facendone uno corposo (6-8 pagine) per tutti gli albi. Potrebbero limare anche un po' il sommario (non farglii occupare 2 pagine)
    « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2016, 10:58:07 da Topo_Nuovo »

    *

    errorere
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 286
    • Signore del Padello
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3541: Sabato 16 Gen 2016, 11:26:03
      Spero interessi

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3542: Sabato 16 Gen 2016, 11:48:46
        Mi piacerebbe capire in base a quali elementi il sig. Jano possa affermare che "dovrebbe" venir pubblicata in futuro una nuova edizione da parte di un "altro editore", se subito appresso afferma di non sapere, al momento, di chi si possa trattare e, peraltro, che Don Rosa non è stato ancora contattato in merito a tale progetto.

        Mah...  :-?

        In mezzo a tanta confusione l'unica certezza è che la penosa attesa dei fan italiani del Don verso una ristampa completa ed ordinata delle sue opere è ancora lungi dal vedere la luce alla fine del tunnel!
        Tritumbani fritti!

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3543: Sabato 16 Gen 2016, 11:55:02
          Mi piacerebbe capire in base a quali elementi il sig. Jano possa affermare che "dovrebbe" venir pubblicata in futuro una nuova edizione da parte di un "altro editore", se subito appresso afferma di non sapere, al momento, di chi si possa trattare e, peraltro, che Don Rosa non è stato ancora contattato in merito a tale progetto.

          Mah...  :-?
          In effetti non lo dice: ha solo detto che "potrebbe". ;)

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3544: Sabato 16 Gen 2016, 11:55:41


            In realtà mi pareva di aver letto che di Taliaferro fosse prevista un'omnia in Usa, così come già in corso per il Don. Per ora ci si accontenta di quelle dai  :P

            Non solo prevista, c'è già da settembre, ed è acquistabile anche in europa esclusivamente su amazon (anche quello italiano).

            Se ne parla qui:

            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1431773187


            Sulla questione Uack!, mi spiace per quelli che hanno iniziato a seguire la collana sperando di recuperare tutto Barks prima di ritrovarsi tra i piedi roba di Vicar o Van Horn*, ma 'na cosa va detta (anzi ripetuta, l'ho scritta altrove qualche tempo fa...): un rivista che pubblica insieme le ten pages di Barks degli anni '40 intervallate da storie di Rosa è teoricamente la cosa a fumetti più bella che si possa immaginare :D



            * non ve la prendete, guardate il bicchiere mezzo pieno: forse senza il restyling la rivista avrebbe chiuso. Adesso, seppur annacquata, avete ancora la speranza di recuperare tutto barks in formato edicola.  :-?
            « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2016, 12:08:07 da Monkey_Feyerabend »

            *

            Shining Vivi
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 234
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3545: Sabato 16 Gen 2016, 12:07:50

              Non solo prevista, c'è già da settembre, ed è acquistabile anche in europa esclusivamente su amazon (anche quello italiano).

              Se ne parla qui:

              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1431773187

              Che belle, costano ma valgono il loro prezzo. Mi preoccupa un pò l'inglese datato, non ho problemi con fumetti contemporanei ma con questo forse potrei averne. Spero sempre in una edizione italiana però  :P Peccato per la ristampa della saga, sarà comunque un piacere incontrare il Don al Comicon ma speravo in un bel volumone per l'occasione.

              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3546: Sabato 16 Gen 2016, 12:08:58
                Guarda che parla poco il paperino di Taliaferro, non c'è tanto da temere dal punto di vista linguistico.  ;)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4052
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3547: Sabato 16 Gen 2016, 12:41:21
                  E nel mercatino spuntano come funghi le collezioni complete di Uack! in vendita... ;D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3548: Sabato 16 Gen 2016, 12:58:36
                    E nel mercatino spuntano come funghi le collezioni complete di Uack! in vendita... ;D
                    E te credo...  ::)

                    Ma è tutta gente che non vede l'ora di acquistare il nuovo corso di uack!... rinnegano i vecchi numeri per convertirsi al fritto misto! :P
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12722
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3549: Sabato 16 Gen 2016, 14:18:44
                      Ma è tutta gente che non vede l'ora di acquistare il nuovo corso di uack!... rinnegano i vecchi numeri per convertirsi al fritto misto! :P
                      Che poi che senso avrebbe disfarsi di albi Uack! che sono comunque diversi da quelli che seguiranno?
                      Vendono il Barks di 'Uncle Scrooge' per acquistare quello di 'WDCS' o 'Donald Duck'?
                      Se mai li venderanno per acquistare la GDP, l'omnia barksiana. Ma anche in questo caso, pur cercando di risparmiare, io non mi priverei di albi che, al di là delle storie in se stesse, sono comunque belli per i redazionali, le chicche, la posta (non so se Uack! ce l'ha, ma se fosse come quella di ZP...)
                      « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2016, 14:20:49 da leo_63 »

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3550: Sabato 16 Gen 2016, 14:29:29
                        Che poi che senso avrebbe disfarsi di albi Uack! che sono comunque diversi da quelli che seguiranno?
                        Vendono il Barks di 'Uncle Scrooge' per acquistare quello di 'WDCS' o 'Donald Duck'?
                        Se mai li venderanno per acquistare la GDP, l'omnia barksiana. Ma anche in questo caso, pur cercando di risparmiare, io non mi priverei di albi che, al di là delle storie in se stesse, sono comunque belli per i redazionali, le chicche, la posta (non so se Uack! ce l'ha, ma se fosse come quella di ZP...)
                        No, certo che no, ero ironico...  :)

                        Immagino che chi decide di vendere uack! certamente non comprerá i nuovi albi bimestrali (sarebbe assurdo), tentando bensí di recuperare la gddp...

                        Non so quanti nuovi lettori potranno avvicinarsi alla rinnovata testata, di sicuro molti fedelissimi avran deciso di mollare: questo è un dato di fatto, i nuovi lettori solo una incerta eventualitá.

                        Il marketing, questa scienza oscura... :P
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Mr. Verne
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 481
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3551: Sabato 16 Gen 2016, 15:29:34
                          E nel mercatino spuntano come funghi le collezioni complete di Uack! in vendita... ;D

                          *

                          errorere
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 286
                          • Signore del Padello
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3552: Sabato 16 Gen 2016, 16:49:26
                            Sinceramente io voglio un omnia barksiana e non ho intenzione di completare Uack tra 8 anni (con rischi annessi), ed è un peccato perché mi piaceva. Se riesco a venderlo, mi accaparrerò la gddp. In caso contrario, mi adatterò. Sicuramente, credo che la testata perderà molti acquirenti; non credo sia stata una grande mossa.
                            « Ultima modifica: Sabato 16 Gen 2016, 16:50:53 da errorere »

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3553: Sabato 16 Gen 2016, 18:00:36
                              Quindi pare proprio che la testata rimarrà una, che sarà bimestrale e che ci sarà dentro tutto Barks mischiato ad un fritto misto di autori che potrebbero o non potrebbero essere stampati in omnia. Probabilmente no perché come nel caso di Rosa ci sono altri volumi che le pubblicano qua e là.
                              Ha senso.  :-X

                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Cataclysm
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 159
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3554: Sabato 16 Gen 2016, 18:02:58
                                Ho un pò di confusione e vorrei essere sicuro di aver capito bene.

                                La collana internazionale che doveva ospitare Don Rosa nel primo numero e accompagnare Uack in realtà non esiste ed è Uack stesso che si trasforma e cambia formula.

                                Di Uack resta il titolo (che si trasforma in ''Dal Mondo di Uack'') proseguendo dal numero 24 senza ricominciare da 1 e scompare il sottotitolo ''Tutte le Storie di Carl Barks'' per ospitare oltre alle storie ancora non pubblicate di Barks anche altri autori, tra cui Don Rosa, diventando in sostanza una ristampa di Zio Paperone (questo vuole dire anche Olanda a gogo presumo) dal livello qualitativo comunque alto.

                                Io un pò sono perplesso, la testata è ottima ma mi aspettavo un'omnia Barksiana a tutti gli effetti, come avevano preventivato.

                                Al massimo potevano lasciare invariata la formula di Uack e cominciare un'altra testata mettendo Taliaferro, Don Rosa ecc. ma partendo da 1, così chi era interessato solo a questi autori prendeva direttamente questa.

                                Con Panini non sai cosa può accadere domani (ma anche con Rizzoli Lizard sinceramente, che dopo i primi due volumi su Barks e i primi due su Gottfredson hanno gettato la bandiera bianca) e ha poco senso cominciare qualcosa che probabilmente non continuerà o continuerà in modo differente.

                                Il corsera ha fatto uno splendido lavoro con Barks, Scarpa e Gottfredeson... devo sperare che completino un domani ciò che hanno iniziato con un Tutto Don Rosa e un Tutto Al Taliaferro che almeno sai che cominciano e finiscono le loro iniziative editoriali?

                                Non so cosa pensare, di sicuro si sono assicurati la continuazione di Uack per i prossimi 10 anni (quando inizialmente erano previste circa 70 uscite) ma allora perchè renderlo bimestrale?






                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)