Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303608

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rockerduck87
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 930
  • Just another brick in the wall
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3585: Lunedì 18 Gen 2016, 21:24:27


     - si dice poco su altri autori (a parte Taliaferro che era già occasionale presenza della testata), ma pare che dell'annunciato Don Rosa sarà comunque presente con certezza (almeno) una storia per numero, con tanto di spazio apposito dedicato

    ... quello che a me premerebbe sapere è quanto Don Rosa verrà ristampato, perché mi ero finalmente deciso a prendere la Library in lingua originale, ma questa nuova "linfa" della testata mi sta bloccando. Immagino che comunque si tratterà di qualche storia, non l'intera opera...
    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
    (G. Testori)

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4346
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3586: Lunedì 18 Gen 2016, 21:49:19
      Immagino che comunque si tratterà di qualche storia, non l'intera opera...

      Secondo me, l'intenzione è quella di proporre tutte le storie del Don. Lodevole iniziativa.
      Anche se, non sarebbe altro che una "fotocopia" di "Zio Paperone" :-X
      Se così fosse, che almeno serva da "apripista" alla tanto desiderata omnia ;D


      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3587: Lunedì 18 Gen 2016, 22:08:33

        Secondo me, l'intenzione è quella di proporre tutte le storie del Don. Lodevole iniziativa.
        Anche se, non sarebbe altro che una "fotocopia" di "Zio Paperone" :-X
        Se così fosse, che almeno serva da "apripista" alla tanto desiderata omnia ;D


        a me che le storie arrivino una alla volta o tutte insieme non interessa molto, voglio semplicemente saperlo prima. "pubblicheremo tutto Don Rosa su New-Uack" oppure viceversa.
        Che lo dicano mi sembrerebbe il minimo ma ho la sensazione che non lo sappiano nemmeno loro e che vogliano tenere il piede in più scarpe possibili...
        basterebbe poco, se non sono specifici è perché non vogliono esserlo.
        « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2016, 22:10:28 da Rockerduck87 »
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        donald_barks
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 108
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3588: Lunedì 18 Gen 2016, 23:13:54

          ... quello che a me premerebbe sapere è quanto Don Rosa verrà ristampato, perché mi ero finalmente deciso a prendere la Library in lingua originale, ma questa nuova "linfa" della testata mi sta bloccando. Immagino che comunque si tratterà di qualche storia, non l'intera opera...

          Non possono pubblicare tutto don rosa perché non hanno i diritti per farlo come ricordava anche il suo profilo facebook, stamperanno delle storie su ogni o alcuni volumi ma non sarà mai un'omnia intera (già sarà tanto se finiranno tutto Barks)

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3589: Lunedì 18 Gen 2016, 23:21:55

            Non possono pubblicare tutto don rosa perché non hanno i diritti per farlo come ricordava anche il suo profilo facebook, stamperanno delle storie su ogni o alcuni volumi ma non sarà mai un'omnia intera (già sarà tanto se finiranno tutto Barks)

            Grazie, questo mi illumina su quello che volevo capire. Quindi il mio progetto sulla Library può iniziare.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3590: Lunedì 18 Gen 2016, 23:30:27

              Non possono pubblicare tutto don rosa perché non hanno i diritti per farlo come ricordava anche il suo profilo facebook, stamperanno delle storie su ogni o alcuni volumi ma non sarà mai un'omnia intera (già sarà tanto se finiranno tutto Barks)
              Piano! Non hanno i diritti per le pubblicazioni da libreria, ma non mancano certo i diritti sulle storie in sé.
              Al momento è ancora tutto molto confuso, evitiamo di dare per certe notizie che non hanno certezze.
              « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2016, 23:30:53 da Paperinika »

                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3591: Martedì 19 Gen 2016, 00:21:13

                Non possono pubblicare tutto don rosa perché non hanno i diritti per farlo come ricordava anche il suo profilo facebook, stamperanno delle storie su ogni o alcuni volumi ma non sarà mai un'omnia intera (già sarà tanto se finiranno tutto Barks)

                Quoti Paperinika e aggiungo che l'unica cosa che non possono fare è mettere il nome di Don Rosa sulle copertine senza la sua autorizzazione. Quindi a forza di una storia alla volta posso anche farla un'omnia non riconosciuta dal Don.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (5)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3592: Martedì 19 Gen 2016, 00:34:51
                  ho recuperato le ultime 10 pagine... mamma mia che truffa questo UACK! >:(

                  sarebbe stato ancora accettabile SE avessero cominciato la monografia di DR dalla sua prima storia, ma adesso ristampando storie a muzzo è finita a schifio!

                  Tra l'altro voglio porre il problema su di una cosa: UACK! nonostante il richiamo di Barks in copertina non vendeva... bene, cosa facciamo? inseriamo gente (meritevole eh) ma sconosciuta al grande pubblico (al netto di Don Rosa forse)!
                  Ahhhh come si impennano ora le vendite coi lovers di Branca o di Van Horn!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3593: Martedì 19 Gen 2016, 09:30:34
                    Tra l'altro voglio porre il problema su di una cosa: UACK! nonostante il richiamo di Barks in copertina non vendeva... bene, cosa facciamo? inseriamo gente (meritevole eh) ma sconosciuta al grande pubblico (al netto di Don Rosa forse)!
                    Ahhhh come si impennano ora le vendite coi lovers di Branca o di Van Horn!
                    Io non so se Uack! non vendesse... ma a mia memoria il passaggio da mensile a bimestrale non è mai un buon segno per una testata... non sono molto fiducioso a proposito di questo cambio di periodicità...
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4052
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3594: Martedì 19 Gen 2016, 10:20:37
                      ho recuperato le ultime 10 pagine... mamma mia che truffa questo UACK! >:(

                      sarebbe stato ancora accettabile SE avessero cominciato la monografia di DR dalla sua prima storia, ma adesso ristampando storie a muzzo è finita a schifio!

                      Tra l'altro voglio porre il problema su di una cosa: UACK! nonostante il richiamo di Barks in copertina non vendeva... bene, cosa facciamo? inseriamo gente (meritevole eh) ma sconosciuta al grande pubblico (al netto di Don Rosa forse)!
                      Ahhhh come si impennano ora le vendite coi lovers di Branca o di Van Horn!

                      Non posso farci niente, adoro la spietata schiettezza di Andrea, polliciata meritatissima per te ;D
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3595: Martedì 19 Gen 2016, 10:46:40
                        Ricapitolo in breve:
                        1- Uack! è morto e s'è trasformato in un clone di ZP (che già lentamente morì a suo tempo)
                        2- Le storie del Don, alla rinfusa, servono per allungare un po' il brodo (ma sempre brodo allungato è)
                        3- Un'omnia del Don è sempre possibile anche da parte di Panini (fuorchè nella formula "a volumi monografici" e "col nome di Don Rosa" in evidenza)
                        4- Riguardo al punto tre: non credo avverrà a breve
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 10:47:00 da LYLA.it »
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3596: Martedì 19 Gen 2016, 11:05:14
                          Ricapitolo in breve:
                          1- Uack! è morto e s'è trasformato in un clone di ZP (che già lentamente morì a suo tempo)
                          2- Le storie del Don, alla rinfusa, servono per allungare un po' il brodo (ma sempre brodo allungato è)
                          3- Un'omnia del Don è sempre possibile anche da parte di Panini (fuorchè nella formula "a volumi monografici" e "col nome di Don Rosa" in evidenza)
                          4- Riguardo al punto tre: non credo avverrà a breve

                          1 - La differenza della morte di ZP e Uack! e che la prima è avvenuta dopo 200 numeri
                          3 - In realtà Don Rosa non vuole che venga usato il suo nome senza permesso. Quindi si potrebbe fare un monografico, ma senza il suo nome in copertina

                          *

                          LYLA.it
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 806
                          • Visita LYLA.it
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3597: Martedì 19 Gen 2016, 11:35:15
                            1- la morte di Uack! avverrà ben prima, certo.  :-[

                            3- nessun editore può "sfruttare" il nome di Don senza il suo permesso, per veicolare le sue opere; opere che invece può veicolare Panini "singolarmente" come vuole e (da quel che si capisce) "un altro editore" come volumi monografici.


                            1 - La differenza della morte di ZP e Uack! e che la prima è avvenuta dopo 200 numeri
                            3 - In realtà Don Rosa non vuole che venga usato il suo nome senza permesso. Quindi si potrebbe fare un monografico, ma senza il suo nome in copertina
                            Ciao, Franco.
                            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3598: Martedì 19 Gen 2016, 12:29:24
                              ... ma adesso ristampando storie a muzzo è finita a schifio!

                              [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif] [smiley=rotflbuona.gif]

                              Premessa la meritatissima polliciata ad Andrea (meritata sia per il cosa ha detto, che per il come), credo che il succo del discorso sia, molto semplicemente, che in redazione abbiano le idee un po confuse e che abbiano tentato la mossa della disperazione (perchè altrimenti non trovo alcuna giustificazione razionale alle modifiche introdotte su Uack!).

                              Io ormai ho fatto la mia scelta, e non è nel senso di rischiare ulteriori soldi nell'assoluta incertezza del futuro della testata, ora come ora non scommetterei nulla sulla conclusione delle ristampe di Barks ad opera di Uack!

                              Quanto al Don, invece, non ho ben capito il discorso...
                              Sono fermo alla questione dei diritti sul suo nome, non poter stampare un'opera a lui dedicata e via dicendo, ma non riesco a comprendere il discorso sulla stampa edicola/libreria nonchè l'accenno fatto ad un "altro editore" in quel post in inglese...  :-?
                              « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 18:23:41 da Angelo85 »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              La Spia Poeta
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2307
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3599: Martedì 19 Gen 2016, 14:13:39
                                Evidentemente, forse non lo sappiamo, ma ci devono essere strane questioni con gli editori, come in America: lì, i vari editori (davvero tanti) comprano i diritti per pubblicare le storie di un determinato autore, che sono separati da quelli per le storie normali, storie tratte da cartoni animati e saghe.

                                Evidentemente, Panini non ha i diritti per stampare le opere di Don Rosa in edizione monografica, e, se è così, forse li ha qualche altro editore, che penso sia Giunti.

                                E, a ben pensarci, anche il fatto che Uack! sia diventata una testata antologica potrebbe derivare da qualche reclamo dall'editore avente diritto. Spero che sia così, e che l'altro editore in qualche modo continui l'opera.
                                « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 14:18:38 da Giordanduck »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)