Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303688

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Simone McD
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 727
  • Ex Scrooge McD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4215: Domenica 17 Lug 2016, 10:59:55

    la De Poli annuncia nell'editoriale che a dicembre uscirà la Def. Coll. di Star Top

     ;)

    Grazie! Mi era sfuggito! :)
    Novità succose e assai interessanti. Strana la scelta di Star Top nella definitive a così poca distanza dall'uscita sul topo: io non me lo lascerò senz'altro sfuggire essendomelo colpevolmente perso, ma non so quanta altra clientela riusciranno a coinvolgere...

    *

    PhantomBlot
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 737
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4216: Domenica 17 Lug 2016, 11:20:40

      Grazie! Mi era sfuggito! :)
      Novità succose e assai interessanti. Strana la scelta di Star Top nella definitive a così poca distanza dall'uscita sul topo: io non me lo lascerò senz'altro sfuggire essendomelo colpevolmente perso, ma non so quanta altra clientela riusciranno a coinvolgere...

      secondo me l'utenza di riferimento per Star Top è potenzialmente molto alta... in italia ci sono moltissimi fan della serie tv (io sono uno di questi) che, magari non seguendo il topo settimanale, potrebbero essere interessanti a leggere la versione disney di Star trek... oltre tutto, c'è un nuovo film in uscita a luglio ed un nuovo telefilm atteso per gennaio 2017... e potrebbero essere altri fattori di spinta per questa definitive... per la serie "tutto fa merketing"

       ;D
      « Ultima modifica: Domenica 17 Lug 2016, 11:23:56 da PhantomBlot »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3212
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4217: Domenica 17 Lug 2016, 11:57:23
        Strana la scelta di Star Top nella definitive a così poca distanza dall'uscita sul topo
        In realtà le storie che compariranno sul volume di dicembre saranno quelle apparse a fine 2014 sul Topo (a meno che non mettano anche la prima di questa "nuova stagione" per motivi organizzativi e di spazio), quindi proprio "poco tempo" non è :)

        *

        Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 727
        • Ex Scrooge McD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4218: Domenica 17 Lug 2016, 13:53:09
          apparse a fine 2014 sul Topo

          Oh santo cielo. Già due anni? Mi sembrava passato pochissimo tempo!
          Mi sento vecchio e mi rimangio tutto: scelta strategica viste le uscite cinematografiche e la possibilità di attirare i lettori che magari hanno conosciuto star top grazie alla "nuova stagione"!

            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4219: Domenica 17 Lug 2016, 14:47:32

            Oh santo cielo. Già due anni? Mi sembrava passato pochissimo tempo!
            Mi sento vecchio e mi rimangio tutto: scelta strategica viste le uscite cinematografiche e la possibilità di attirare i lettori che magari hanno conosciuto star top grazie alla "nuova stagione"!

            A dicembre, quando uscirà la Definitive saranno due anni considerando che la mini serie è uscito a Dicembre 2014. Comunque sì sembra ieri che sia uscita la prima mini serie anche se è ancora "fresca" come serie data l'uscita di sole 6 storie al momento e al momento in cui uscirà il primo albo ce ne sarà solo un altro.
            Il film in realtà lo si sfrutta pochissimo. Esce settimana prossima e quindi forse Topolino ne potrebbe aver tratto vantaggio (anche se forse ne avrebbe tratto di più pubblicando la serie dalla prossima settimana) e non la futura Definitive Collection. Stessa cosa se si pensa che la serie televisiva del 2017 uscirà a Gennaio sì ma in America.

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4046
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4220: Domenica 17 Lug 2016, 15:51:45
              Un'anteprima interessante, e la novità più bella è sicuramente la classic edition. Per cimino prevedo solo storie della coppia cimino - cavazzano che potrebbe essere interessante. Uno dei temi papabili potrebbe essere Chendi, Cavazzano e Ok Quack, utilizzando le storie che potevano essere usate per un tesori e che invece potrebbero finire qui: sarebbe davvero piacevole.

              https://coa.inducks.org/character.php?c1=date&c=OKQ&view=4

              Le storie della baia sono un'ottima serie, e anche Star Top ha il suo perchè, giustamente in bilico tra far collegarsi con topolino e far vendere la testata: un buon compromesso tra marketing e qualità della testata.

              Il resto prosegue nella norma, e il cofanetto di WoM, pur utile per far fuori i resi, ha il suo perchè.

              Panini continua a soddisfarmi, anche se vorrei più cura editoriale dietro tutte le testate, a partire da quelle più collezionistiche.

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1450
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4221: Domenica 17 Lug 2016, 19:45:30

                Strana la scelta di Star Top nella definitive a così poca distanza dall'uscita sul topo: io non me lo lascerò senz'altro sfuggire essendomelo colpevolmente perso, ma non so quanta altra clientela riusciranno a coinvolgere...

                Saremo almeno in due per lo stesso motivo :P

                *

                Tek
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 497
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4222: Domenica 17 Lug 2016, 20:42:15
                  A dicembre esce il nuovo film di Star Wars. Suppongo che per questo abbiano scelto dicembre per far uscire il primo numero della definitive.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4223: Domenica 17 Lug 2016, 21:58:08
                    A dicembre esce il nuovo film di Star Wars. Suppongo che per questo abbiano scelto dicembre per far uscire il primo numero della definitive.
                    ARGH, cosa devo leggere! Star Wars non c'entra nulla con Star Trek!
                    « Ultima modifica: Domenica 17 Lug 2016, 21:58:27 da pacuvio »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (3)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4224: Domenica 17 Lug 2016, 22:06:00
                      Uno dei temi papabili potrebbe essere Chendi, Cavazzano e Ok Quack, utilizzando le storie che potevano essere usate per un tesori e che invece potrebbero finire qui: sarebbe davvero piacevole

                      Bella idea.

                      E come terzo volumetto potrebbero mettere le Strip Story di Scarpa.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4225: Lunedì 18 Lug 2016, 01:23:08

                        Sapendo che Darkenblot avrebbe avuto un ultima miniserie conclusiva (anche se avevo letto da qualche parte che in realtà ci sarebbe stato un 2.1 e poi un 3, ma non ricordo dove).

                        Informazione confermatami oggi proprio da Lorenzo Pastrovicchio, molto disponibile al Rimini Comix (doppio disegno, anche se in due giorni diversi che tra l'altro mi ha riconosciuto come quello che fa i video), che ahimé non si è sbottonato molto sulle tempistiche di pubblicazione e sull'avanzamento mi ha lasciato con le idee un po' confuse. Era comunque gasato pur avendomi fatto capire che è un lavoro mastodontico (abbiamo letto meno di metà saga  :D)

                        In una conferenza ha citato un remake di una storia di Gottfredson che uscirà ad Agosto per i testi di Tito Faraci.

                        Non scendo in ulteriori dettagli un po' perché sono cattivo, un po' perché non so quanto di quello che mi ha detto poteva effettivamente dirmi, un po' perché questo è il succo di quanto mi ha detto, un po' perché in mezzo alla folla e sconvolto dal numero di tavole di Darkenblot un paio di passaggi me li sono persi/mi sono sembrati poco chiari (ho fatto un recap con un amico che era con me e alcune cose non gli sono state chiare nemmeno a lui) e c'era fila e quelli dietro di me volevano un disegno per loro quindi non voglio dire castronerie.
                        « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2016, 01:24:09 da Topo_Nuovo »

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 760
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4226: Lunedì 18 Lug 2016, 09:25:36
                          sinceramente Martina, Chendi, Chiericini, Gatto....basta, li abbiamo in tutte le salse, ci sono splendide inedite di Marco Rota, Vicar, Branca, gente che disegna sul serio !!!
                          Storie uscite in molti paesi europei ed in America ma non in Italia !! sarebbe bello leggerle

                          *

                          Monkey_Feyerabend
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4227: Lunedì 18 Lug 2016, 10:14:56
                            Ventino, a meno che tu non sia un amante dello stile disney egmont (e allora hai tutta la mia solidarietà umana), non è che questa gente che nomini  stia producendo dei gran capolavori dai tempi in cui il mega ha chiuso.

                            Vicar e Rota disegnano le sozzerie sceneggiate dai peggio autori di fumetti della via lattea. In realtà non sono neanche così male tecnicamente, esagero, ma è un problema di fondo: la piattezza tematica, l'inconsistenza infantile (molto più infantile della produzione italiana, pensa te!)...tutte cose perdonabili se fossero sorrette almeno da buona comicità, e invece manco per quello mi pare brillino. Anzi proprio umoristicamente fanno cadere le braccia.

                            Rota da anni fa relativamente schifo anche quelle poche volte che lo lasciano libero di sceneggiarsi le storie da solo (però devo ammettere che almeno quando è autore unico non è tanto tanto infantile).

                            Di Branca non s'è già pubblicato tutto su ZP? Penso che per lui qualche passaggio su Uack/Paperopoli e un volume ben selezionato di Tesori International possa bastare e avanzare. Ma Tesori International per me chiude prima di arrivare a pubblicare Branca (non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma sono un uccello con una visione pragmatica del mondo  ;D).


                            « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2016, 10:17:51 da Monkey_Feyerabend »

                            *

                            Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 497
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4228: Lunedì 18 Lug 2016, 11:36:08
                              ARGH, cosa devo leggere! Star Wars non c'entra nulla con Star Trek!

                              Eh, io lo so, ma magari, ma è soltanto una mia idea, (in redazione) avranno pensato ad una qualche attinenza di generi e/o tematiche. :)
                              « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2016, 11:36:48 da Bruno »

                              *

                              bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1037
                              • Strapapero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4229: Lunedì 18 Lug 2016, 11:46:51
                                Strana la scelta di Star Top nella definitive a così poca distanza dall'uscita sul topo: io non me lo lascerò senz'altro sfuggire essendomelo colpevolmente perso, ma non so quanta altra clientela riusciranno a coinvolgere...
                                Saremo almeno in due per lo stesso motivo :P
                                Salve, sono un cliente da coinvolgere.

                                ARGH, cosa devo leggere! Star Wars non c'entra nulla con Star Trek!
                                Ma la gente (intendo il 'mucchio') non lo sa.

                                sinceramente Martina, Chendi, Chiericini, Gatto....basta, li abbiamo in tutte le salse, ci sono splendide inedite di Marco Rota, Vicar, Branca, gente che disegna sul serio !!!
                                Non sono d'accordo, si tratta di raccolte che hanno la funzione di offrire il meglio (almeno nelle intenzioni) degli autori Disney, cosicchè non sembra strano proporre prima i grandi e poi, se c'è ancora mercato, i secondari.
                                Direi che sono volumi rivolti sia all'appassionato, che gradisce l'idea della raccolta in sè, anche se sono storie che possiede già, sia al lettore occasionale, che coglie l'opportunità di avere in un sol colpo il meglio (si spera) della produzione di un dato autore, con la sensata predilezione per gli autori fondamentali.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)