Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303612

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dani_Delux
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 180
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #4305: Sabato 6 Ago 2016, 12:24:08
    Tanta, tanta, tanta roba ma.. Diamine, sembra quasi stiano proprio esagerando. Saga della spada di Ghiaccio appena ristampata in un volume unico a 10 euro, e fra poco la vogliono ristampare ancora un'altra volta a un prezzo stratosferico per via delle statuine.. :-?
    Poi questa Super Limited Deluxe Edition non mi convince ancora molto. Prezzo esagerato per, alla fine, non tantissime pagine... :-?
    Il Portfolio di PK me lo aspettavo con almeno tutte le copertine sinceramente.

    Molto felice invece per la Limited Edtion dell'Isola di Quandomai, e da quel che vedo 7-8 pagine di redazionali e inediti dovrebbero esserci.
    Curioso invece per cosa ha in serbo ancora Casty. Sapevamo che in autunno doveva esserci il finale della ricerca di Atlantide (ma lui lo ha scritto sul suo profilo facebook), sapevamo di un futuro Darkenblot, di un futuro finale con Atomino.. Ma qui si parla di qualcosa di cui non conosciamo nulla. Chissà.
    Il 3179 sembra essere invece un numero davvero buono, curioso per tutte le storie (soprattutto Ciccio Never) e felice per Enna e Celoni.
    « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 12:25:20 da Dani_Delux »

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #4306: Sabato 6 Ago 2016, 12:34:09
      Citazione
      Saga della spada di Ghiaccio appena ristampata in un volume unico a 10 euro

      Ma ormai è chiaro ed assodato da tempo che l'editore Giunti e l'editore Panini non si comunicano a vicenda i rispettivi piani editoriali, pur avendo quasi lo stesso materiale!

      Citazione
      Il Portfolio di PK me lo aspettavo con almeno tutte le copertine sinceramente.

      È una mia onestissima opinione che non si fermeranno alle prime 20, supponendo la possibilità di una seconda tranche per un'altra successiva fiera!

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2798
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #4307: Sabato 6 Ago 2016, 12:34:35
        Tanta roba interessante ... che ci vorrebbe uno stipendietto extra per potersi applicare degnamente a tutte queste novità.
        Le statuette mi attirano molto ma ho appena preso l'edizione Giunti della spada di ghiaccio ... quindi non so.
        Ottimo per quanto riguarda i signori della galassia, conosco solo il primo episodio ristampato su Topolino Story e almeno due parti non sono mai state riproposte dopo la loro prima pubblicazione.
        Devo valutare, inoltre, se fermarmi o continuare con Tesori International.

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #4308: Sabato 6 Ago 2016, 12:40:34
          grazie mille Garalla  :)

          non c'è che dire, davvero tanta roba... sicuramente una delle uscite più allettanti è il vol. sui Signori della galassia, in cui ci potrebbe essere forse spazio per qualche editoriale, anche breve (l'intera saga è di 319 pagine, il vol. ne conta 328)... tuttavia, al di là della soddisfazione di vedere finalmente raccolta questa storica saga Pezziniana, mi lascia un po' perplesso il prezzo di 7,90: alla fin fine, anche un vatt. da 5,90 (che in media si aggirano sulle 380 pagine) sarebbe stato più che sufficiente... per la serie, voglia di monetizzare portami via... ::)

          delle uscite special, de-luxe, super si è già detto (tutte troppo costose) mentre, tra le testate regolari, si preannunciano molto interessanti il GCD 9 e il Topostorie 31... strana scelta invece per Tesori Int. che, dopo appena 3 numeri d'autore, perde già la voglia "monografica"

          scelta discutibile anche per la spada di ghiaccio, soprattutto a fronte del vol. Giunti tuttora disponibile, ma è chiaro che si tratta di un prodotto non destinato al grande pubblico (v. la voglia di monetizzare di cui sopra)

          hype a mille per la parodia di Enna e Celoni e, ovviamente, per gli inediti di Casty  :D

          Beh vero che bastavano un 5,90 per 380 pagine per i Signori della Galassia, ma il formato decisamente più grande (è simil Tesori International) per 2 € in più li spendo anche volentieri se è una buona carta per delle tavole più grandi da ammirare.

          Tanta, tanta, tanta roba ma.. Diamine, sembra quasi stiano proprio esagerando. Saga della spada di Ghiaccio appena ristampata in un volume unico a 10 euro, e fra poco la vogliono ristampare ancora un'altra volta a un prezzo stratosferico per via delle statuine.. :-?
          Poi questa Super Limited Deluxe Edition non mi convince ancora molto. Prezzo esagerato per, alla fine, non tantissime pagine... :-?
          Il Portfolio di PK me lo aspettavo con almeno tutte le copertine sinceramente.

          Molto felice invece per la Limited Edtion dell'Isola di Quandomai, e da quel che vedo 7-8 pagine di redazionali e inediti dovrebbero esserci.
          Curioso invece per cosa ha in serbo ancora Casty. Sapevamo che in autunno doveva esserci il finale della ricerca di Atlantide (ma lui lo ha scritto sul suo profilo facebook), sapevamo di un futuro Darkenblot, di un futuro finale con Atomino.. Ma qui si parla di qualcosa di cui non conosciamo nulla. Chissà.
          Il 3179 sembra essere invece un numero davvero buono, curioso per tutte le storie (soprattutto Ciccio Never) e felice per Enna e Celoni.

          Per il prezzo esagerato devi considerare che per albi così grandi ci vogliono macchinari macchinari specifici, più la sovracopertina che è un elemento di per sé costoso e anche un poster. Insomma il costo deriva da quello e più o meno lo concepisco anche per quelle poche pagine. E' proprio il formato a non convincermi e a farmi dire "Tu resti in libreria", ma per chi vuole e può permetterselo, perché no? Il riscontro con i Limited De Luxe deve essere stato stra positivo se fanno un'iniziativa del genere.

          Per Casty penso proprio che in realtà parlino della storia di Atlantide che ha sì annunciato sul suo profilo, ma non tutti lo seguono (e io manco lo ricordavo, nel video che sto caricando forse parlo di DarkenBlot cui non dovrebbe mancare troppo alla pubblicazione del 2.1  ::) )
          « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 13:15:19 da Topo_Nuovo »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12720
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #4309: Sabato 6 Ago 2016, 13:14:04

            Il ritorno delle statuine a distanza di 5 anni dall'ultima Disney Collection è, almeno per me, la novità più succosa della prossima stagione. Spero che le tre collegate alla saga della Spada di Giaccio siano solo le prime di una serie raffigurante i personaggi storici interpretati da paperi e topi.

            Peccato che Storia e Gloria ultimamente abbia avuto diverse ristampe perché una ennesima in cofanetto con almeno 8/10 statuine sarebbe comunque graditissima, pensando di veder raffigurati Cleopat Perina, il Pa-Phe-Rheo, Pippus Augustus o il pirata di Pensacola.

            Il prezzo è solo apparentemente alto, considerando che 30 euro comprendono tre statuine (il prezzo delle precedenti Parade e Collection era fra i 7 e i 10 euro), tre albi simil-Uack! + un cofanetto.
            « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 15:40:35 da leo_63 »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #4310: Sabato 6 Ago 2016, 13:25:01
              i Signori della Galassia? :o

              ma se a Catania il sommo Bertoni ci aveva detto che la Disney non vede di buon occhio la parodia su SW per cui era meglio attaccarsi?!?

              che sarà successo?
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Dani_Delux
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 180
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #4311: Sabato 6 Ago 2016, 13:33:08
                È una mia onestissima opinione che non si fermeranno alle prime 20, supponendo la possibilità di una seconda tranche per un'altra successiva fiera!

                Lo credo anche io comunque, quello che dicevo è che a quel prezzo mi aspettavo tutte le copertine  ;)

                Per Casty penso proprio che in realtà parlino della storia di Atlantide che ha sì annunciato sul suo profilo, ma non tutti lo seguono (e io manco lo ricordavo, nel video che sto caricando forse parlo di DarkenBlot cui non dovrebbe mancare troppo alla pubblicazione del 2.1   )
                Sì, dovrebbe essere la storia di Atlantide credo, visto che la "copertina" sul suo profilo facebook è stata pubblicata poco tempo fa.
                Darkenblot 2.1? Io sapevo di un "Darkeblot alla terza" o comunque una conclusione... Puoi informarmi visto che non ne so nulla?

                *

                Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1481
                • Guazzabù!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #4312: Sabato 6 Ago 2016, 13:38:39
                  ma se a Catania il sommo Bertoni ci aveva detto

                  Ti sei risposto da solo. ;D

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #4313: Sabato 6 Ago 2016, 13:45:04
                    Ragazzi! La prossima Anteprima è pazzesca!

                    Partiamo con la notizia che mi entusiasma di meno:

                    - La spada di Ghiaccio sarà raccolta in un nuovo formato, 3 volumetti da 48 pagine di dimensioni Uack! (e quindi sarà la prima storia) con abbinata una statuetta ad ogni volume rappresentanti Pippo, Topolino e Yor con raccoglietore annesso. al prezzo di 29,90 €.
                    Non si capisce se le tre statuette siano in realtà vendute tutte in un'unica soluzione, ma alla fine è una ristampa della sola storia originale con le statuette... dopo la ristampa giunti non mi pare una gran mossa.
                    Da notare che è "Topogol 9". Ma l'8 qual'è visto che il cofanetto di WOM è il 7?

                    Ho la storia su un vecchio GC e tanto mi basta.
                    Non ho capito se €29,90 sono per ogni uscita oppure per il "pacchetto completo", ma a prescindere da ciò, se otterranno riscontro, andrà a finire che ci ritroveremo in edicola una serie infinita di gadget con "qualche pagina di fumetto" in allegato.


                    - La Limited Deluxe [cut], anche se ci sarà Cavazzano a Lucca...

                    Non sono solito correggere refusi, ma in questo caso chiedo: il fatto che "Cavazzano sarà a Lucca" è in funzione alla possibilità di vendere più copie oppure hai letto/sai che Cavazzano sarà effettivamente ospite a Lucca?

                    Andiamo su qualcosa di decisamente più succoso per me:

                    - 2 Limited Deluxe Edition (Romics e Lucca immagino) dedicate a Dracula e L'Isola di Quandomai di Casty!
                    Dracula la salto avendo l'albetto di qualche anno fa, ma L'Isola di Quandomai la recupererei volentieri

                    Casty avrà la sua mostra a Palazzo Ducale proprio in occasione del prossimo Lucca COmics, quindi verosimilmente potrebbe essere ospite allo stand per presentare il volume.


                    - Un volume unico formato Uack a 7,90 € con I SIGNORI DELLA GALASSIA!
                    Questo è mio subito!

                    Tutte le storie della serie sono QUESTE?
                    Ne ho 2 su 4. Vedrò a Lucca se mi ci sta in borsa.

                    - Su Topolinio Variant 3179 oltre a Duckenstein di Enna e Celoni ci saranno Ciccio Never di Secchi e la parodia di Sio/Ziche della spada di ghhiaccio ovvero Topolino e la spada di... ghiacciolo
                    Non mi interessa la variant in sè e per sè (anche perché non la mostrano) ma sappiamo cosa aspettarci sui Topolino attorno a Lucca

                    Ecco... già c'è macello a prescindere alla Panini.
                    Sio attira miliardi di persone.
                    La Ziche mi piace come disegnatrice.
                    Vediamo di riuscire ad acquistarlo in un momento di accesso normale al padiglione Panini.


                    - MM 2

                    - Tesori International 4 di cui non capisco cosa vogliano fare visto che ci saranno storie di Barks, Rosa e Murray

                    In un vecchio post accennavo al fatto che non avevo letto da nessuna parte e nessuno aveva detto che Tesori International avrebbe dedicato ogni uscita ad un singolo autore. Mi risposero: "ma che stai a dì", senza aggiungere altro (probabilmente perché non c'era appunto la certezza che TI fossero obbligatoriamente volumi monografici).
                    Se non ho le storie contenute, a me non infastidisce che ci siano più autori in un unico numero (alla fine è comunque una testata di ristampe). Attendiamo l'indice.





                    - Nell'editoriale Valentina ci anticipa che Casty sta lavorando a qualcosa di grosso per una mostra di quest'anno, ma se parla di Lucca l'unica cosa che sembra verrà portata è L'Isola di Quandomai... Quindi DarkenBlot 3 per Lucca?

                    Come detto sopra, Casty avrà la sua mostra a Palazzo Ducale (già confermata da qualche giorno). Non vorrei prendere un'abbaglio, ma mi pare che non siano mai stati realizzati cataloghi per le mostre a Lucca (o si?). Magari preparano un volume speciale per la mostra di casty con tavole e commenti vari.

                    Appena ritrovo il link lo posto.
                    Comunque fidatevi!  :o

                    Sul sito Panini il link non l'ho trovato, ma mi fido. :)
                    Nel caso fosse tutto fake... complimenti per l'accuratezza della presa in giro   ;D


                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #4314: Sabato 6 Ago 2016, 13:50:36

                      Lo credo anche io comunque, quello che dicevo è che a quel prezzo mi aspettavo tutte le copertine  ;)

                      Sì, dovrebbe essere la storia di Atlantide credo, visto che la "copertina" sul suo profilo facebook è stata pubblicata poco tempo fa.
                      Darkenblot 2.1? Io sapevo di un "Darkeblot alla terza" o comunque una conclusione... Puoi informarmi visto che non ne so nulla?

                      Ne ho parlato poco fa a Riminicomics con Pastrovicchio, ma era una cosa che avevo già sentito.

                      Darkenblot avrà un 2.1 che anticiperà Darkenblot 3. Concluderà DarkenBlot 2 e inizierà le trame del 3. Dopodiché ci sarà il terzo capitolo vero e proprio che concluderà la trilogia di DarkenBlot. Parliamo di 250-300 tavole (un po' l'emozione di trovarmi per la prima volta davanti ad un disegnatore all'opera non ho capito bene se parlando delle tavole parlava del compessivo 2.1 e 3 o se solo del 3).
                      Solo non si sa quando verranno pubblicate le varie puntate e se aspettano di avere tutto per fare un unico filore o se faranno il 2.1 in un momento e poi il 3 qualche tempo dopo.

                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #4315: Sabato 6 Ago 2016, 13:58:01

                        Sul sito Panini il link non l'ho trovato, ma mi fido. :)
                        Nel caso fosse tutto fake... complimenti per l'accuratezza della presa in giro   ;D


                        Il link l'ho inserito nonostante ci sia scritto che lo inserirò proprio alla parola link xD.
                        E sui fumetti Disney non scherzo xD.

                        Per il resto... La spada di ghiaccio penso che verrà venduto il pacchetto completo (3 albi e 3 statuine con cofanetto a 30 €) ma non è scritto così bene da potermelo far giurare.

                        Cavazzano sarà a Lucca, è segnato su Anteprima. Quindi la sua presenza aiuterà le vendite (vuoi non acquistare un albo e poi farselo autografare in fiera?

                        Topolino 3179 oltre alla variant sarà disponibile anche regolare in edicola... Alla peggio dovrai aspettare 1 settimana.

                        Su Tesori International 4 dopo 3 monografiche questa è una mini batosta... Pensavo continuassero su quella strada.

                        Su Casty non o cosa abbiano in mente. Perché ok nell'albo accennano alla mostra e alla sua presenza e al volume, ma sembra ci sia qualcosa di più grande... però magari è solo un viaggio mentale mio.

                        *

                        Stewie.PK
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 56
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #4316: Sabato 6 Ago 2016, 14:06:27
                          Francamente non sono molto contento di questa nuova Super-Deluxe Edition, perchè va ad aggiungere un nuovo formato al già variegato e ampio bagaglio Disney.
                          Come edizione "lusso" mi pare che basti la Limited Deluxe, anche perchè non capisco che differenza di tematiche ci possa essere tra la Super e la Limited: prenderò Casablanca perchè punto ad essere a Lucca e a incontrare il Maestro, però non continuo ad essere scettico, non vorrei che pian piano spostino la roba sulla Super-Deluxe piuttosto che nei Limited.

                          Chi vivrà, vedrà ;D

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12720
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #4317: Sabato 6 Ago 2016, 14:59:43

                            Come edizione "lusso" mi pare che basti la Limited Deluxe, anche perchè non capisco che differenza di tematiche ci possa essere tra la Super e la Limited
                            La Super (che vede già tre titoli usciti come Storia e Gloria, la Spada di Ghiaccio e Messer Papero) dovrebbe rappresentare un possibile regalo che nonni, parenti e amici potrebbero fare ai nipoti (per compleanni, onomastici e situazioni varie) senza fare, al tempo stesso, 'brutta figura' (la Deluxe, per quanto bella come Edition, costa in media poco più di 10 euro). Una spesa 'giusta' sui 30 euro per dei pesanti e bei volumoni da libreria che potrebbero attirare l'attenzione anche di adulti sensibili più alla forma che alla sostanza.
                            « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 15:02:04 da leo_63 »

                            *

                            ventinofatale
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 760
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #4318: Sabato 6 Ago 2016, 15:06:39
                              Cavazzano a Lucca !!! Deluxe stupende e superdeluxe di Casablanca.... statuette de La Trilogia , MM 2,..... nuff said

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #4319: Sabato 6 Ago 2016, 15:13:20
                                La Super (che vede già tre titoli usciti come Storia e Gloria, la Spada di Ghiaccio e Messer Papero) dovrebbe rappresentare un possibile regalo che nonni, parenti e amici potrebbero fare ai nipoti (per compleanni, onomastici e situazioni varie) senza fare, al tempo stesso, 'brutta figura' (la Deluxe, per quanto bella come Edition, costa in media poco più di 10 euro). Una spesa 'giusta' sui 30 euro per dei pesanti e bei volumoni da libreria che potrebbero attirare l'attenzione anche di adulti sensibili più alla forma che alla sostanza.
                                Mi sa che c'è un equivoco, qui nessuno sta parlando di una prosecuzione della Disney Golden Edition, a cui ti riferisci... :-?
                                « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2016, 15:15:28 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)