Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3202
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (2)
    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #90: Domenica 12 Gen 2014, 01:22:05
    A Natale mi è stato regalato da mia madre il volume "Western", probabilmente ignorando la mia scarsa attrattiva verso queste genere narrativo :P
    Ad ogni modo ho proceduto alla lettura, e devo dire che come libro non è mica male!
    La confezione intanto è di tutto rispetto: copertina cartonata, bel disegno e scritta in rilievo contribuiscono a renderlo un oggetto molto bello alla vista e da esporre in libreria.
    Certo, il contenuto non differisce da quello di un qualunquel Vattelapesca a tema, e come tale la selezione di storie offre una qualità altalenante secondo cosa è stato prodotto su questa tematica. Spiccano, in questo caso, la storia di Zironi, Il Ranch di New West e La Sella D'argento, per il resto si tratta di storie piacevoli, leggibili ma nulla più, con alti e bassi nella media.
    Un prodotto in linea con quanto la collana Disney Libri per ipermercati ha prodotto in passato.Per il prezzo a cui viene venduto, quel che viene offerto mi pare tutto sommato onesto.

      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #91: Domenica 12 Gen 2014, 18:35:18
      Usciranno (come già scritto da qualche utente in un post precedente) usciranno almeno altri due ( antica roma e in giallo) :)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #92: Lunedì 27 Gen 2014, 20:56:44
        Dal nuovo numero di TL:


        "Accurata selezione"? ::)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (10)

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (10)
          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #93: Lunedì 27 Gen 2014, 21:22:49
          "Accurata selezione"? ::)
          Pesco, pesco... la storia numerooo... 32!

          « Ultima modifica: Lunedì 27 Gen 2014, 21:24:22 da pacuvio »

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 2734
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #94: Lunedì 27 Gen 2014, 23:36:35
            ...accurata perché devono stare attenti a non metterci storie importanti!  ;D

              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #95: Mercoledì 29 Gen 2014, 11:13:09
              Beh, dai, però "Movie" e "Cucina" non li avevano mai fatti. Gli altri sono in effetti poca cosa (li ho sbirciati e posso dirlo con certezza, sono anche storie che ho quasi tutte), ma per una volta vorrei giustificarli: le storie belle, sia western, che fantascienza, che Horror, sono state probabilmente già ristampate un sacco di volte. E se le avessero stampate ancora, ci sarebbe stato di sicuro qualcuno qui sul forum, a dire: "ma perché non hanno ristampato la storia xyz invece di queste, che ho già in 448613397 copie?" ;D
              Almeno queste sono storie davvero mai ristampate.
              Il che, ovviamente, non è una ragione sufficiente per comprarli... ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 11:13:43 da alexthereader »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #96: Mercoledì 29 Gen 2014, 11:16:00
                ma per una volta vorrei giustificarli: le storie belle, sia western, che fantascienza, che Horror, sono state probabilmente già ristampate un sacco di volte. E se le avessero stampate ancora, ci sarebbe stato di sicuro qualcuno qui sul forum, a dire: "ma perché non hanno ristampato la storia xyz invece di queste, che ho già in 448613397 copie?" ;D
                Almeno queste sono storie davvero mai ristampate.
                No. Dal titolo e dalla veste editoriale e grafica uno si aspetta il meglio a prescindere. E poi che c'entra, allora per questo motivo non dovevano fare il Tutto Scarpa? ::)
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 11:20:11 da pacuvio »

                *

                Kim Don-Ling
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1561
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #97: Mercoledì 29 Gen 2014, 11:18:12
                  Beh, dai, però "Movie" e "Cucina" non li avevano mai fatti.

                  Come Movie non era mai stato fatto? E quei quattro volumi "TopoOscar" allegati a Topolino qualche anno fa? Non raccoglievano forse il meglio delle storie "cinematografiche"?
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #98: Mercoledì 29 Gen 2014, 12:15:07
                    Almeno queste sono storie davvero mai ristampate.
                    Come? La vedo solo io la fila di ristampe accanto a (quasi) ogni storia? :P

                    No. Dal titolo e dalla veste editoriale e grafica uno si aspetta il meglio a prescindere. E poi che c'entra, allora per questo motivo non dovevano fare il Tutto Scarpa? ::)
                    Quoto.

                    Beh, dai, però "Movie" e "Cucina" non li avevano mai fatti.
                    Come Movie non era mai stato fatto? E quei quattro volumi "TopoOscar" allegati a Topolino qualche anno fa? Non raccoglievano forse il meglio delle storie "cinematografiche"?
                    Già. E poi ci sono anche questi un po' più vecchi:
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD+++11
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DT+++30

                    E sulla cucina mi viene in mente almento questo: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DT+++25
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 12:19:22 da iuventuri »

                    *

                    frrr7
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 204
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #99: Mercoledì 29 Gen 2014, 12:30:51
                      Mi sembra di intuire da i vostri commenti siano volumi che si potrebbe evitare di comprare  :).

                      Ma nel caso non si abbiano buona parte delle storie pubblicate in questi volumi, vale la pena recuperarle o sono da dimenticare senza rimpianti?
                      Come è la veste grafica?

                      Insomma, per una persona che si è riavvicinata da poco al fumetto Disney possono essere un modo per recuperare storie interessanti ad un prezzo tutto sommato contenuto?
                      Grazie

                      ciao

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #100: Mercoledì 29 Gen 2014, 13:22:04
                        Direi che l'acquisto è Sconsigliabile anche in casi come il tuo. Anzi, se non era già nelle tue intenzioni, aggiungendo €1,10 fai meglio a prendere uno qualsiasi dei primi 6 volumi de Le grandi storie Disney, in edicola col Corsera. ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 13:26:06 da pacuvio »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #101: Mercoledì 29 Gen 2014, 17:14:11
                          Boh... sarà che io penso che se in tv danno sempre film di Bud Spencer e Terence Hill, o di Banfi o di Cicco e Franco, o che altro, vorrà dire che la gente li guarda e, anche se non sono in tantisimi, col quello che costa mandarli in onda il guadagno è assicurato.. perché non dorebbe accadere qualcosa simile anche con queste ristampe? io sinceramente non ne so nulla dell'appeal (e quindi dei dati di vendita) di volumi del genere, ma immagino cha abbiano un buon rapporto costo/ricavi se continuano a venire riproposti... e, ahimé, la Disney/Panini non è una onlus ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 17:14:44 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #102: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:19:58
                            Forse hai letto di sfuggita, stiamo proprio dicendo che dovrebbero pubblicare storie sì ristampatissime, ma indiscutibilmente fra le più belle... ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:21:58 da pacuvio »

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #103: Mercoledì 29 Gen 2014, 18:33:23
                              ops... non son messo bene con una bella sinusite, sono perdonato? :-[

                              Comunque sono curioso di vedere cosa uscirà fuori... per via del tuttoScapra, resterà tutto sugli scaffali, ma sono curioso! :P
                              --- Andrea

                                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                                Risposta #104: Giovedì 30 Gen 2014, 10:13:58
                                Vabbe', ragazzi, tuttovvero, tuttoggiusto, come dicono dei miei amici di Roma, però io insisto a non capire perché vogliate che vengano ristampate sempre le stesse storie (che se pure queste sono state già ristampate-ma di certo non troppe volte, sono tutte abbastanza recenti-le altre di sicuro molto di più), se magari le avete già in 40 copie diverse, e poi non le comprereste lo stesso :-?
                                Per dire, io il TuttoScarpa-e so di dire una bestemmia-non sono affatto sicuro di andare avanti a prenderlo, perché le storie le ho quasi tutte lo stesso. Le varie Spada di Ghiaccio, Topolino Kid et similia hanno già avuto millemila ristampe, ed anche se non bastano mai, non prendiamoci in giro: l'atteggiamento che ho descritto nel mio post è parecchio diffuso nel forum, quello di lamentarsi che vengono ristampate sempre le stesse.
                                Quanto alla veste grafica, io alla scritta "Le più belle" non ci credo mica, prima di aver guardato l'indice, la Disney la leggo ancora, ma a Babbo Natale non ci credo più... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)