Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 164790

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 638
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1980: Martedì 27 Apr 2021, 15:28:45
    Ma qualcuno ha notizie o ha avvistato in edicola il Topolino Extra dedicato ad Area 15?
    Doveva uscire il 22 ma non ne ho avuto conferme o smentite (tranne che Sabato non era ancora arrivato e non sapeva dirmi quando sarebbe uscito).
    venerdì in fumetteria c'era

    Ma come? Per una volta che non ordine in fumetteria perché la roba arriva sempre prima in edicola sarebbe avvenuto in contrario?  :oh:
    io qui a lucca l' ho visto in edicola

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1981: Mercoledì 28 Apr 2021, 17:22:29
      E io che pensavo che magari, per una volta, visto che si tratta del lancio di una nuova testata, Topolino con allegato sarebbe arrivato puntuale. E invece figuriamoci, non c'era! Ma poi va bene prendere in giro me con certi giochetti di distribuzione, però se quelli di Panini vogliono attirare nuovi lettori anche per l'Almanacco si danneggiano da soli visto che neanche le testate nuove le sanno far arrivare in orario. Quindi ora non posso far altro che fare ciò che sto facendo praticamente tutte le settimane in cui c'è un gadget (quindi più o meno tutte), ovvero comprare una copia singola di Topolino per poi ricomprarlo con L'Almanacco domani e dunque avere il doppione.
      Doppione che avrò anche per il volume di Area 15, visto che mi hanno incastrato anche stavolta. Ho aspettato tutta la scorsa settimana per vedere se arrivasse in edicola e niente, quindi ho deciso di comprarlo domenica online su Panini (e tutt'ora tra l'altro non mi è arrivato dopo tre giorni lavorativi, quindi altro disservizio se pur minore). E oggi, solamente perché non sono riuscito a passare io in edicola, la persona che ho mandato al posto mio ha trovato niente meno che Area 15 (tutte le volte su questa cosa la distribuzione riesce a gabbarmi) e l'ha comprato, pensando che non lo avessi in nessun modo. Il punto è che io andavo sul sicuro sul fatto che ormai in edicola non arrivasse più. E invece...
      Non mi va giù che la distribuzione mi faccia spendere il doppio dei soldi in ben due cose diverse e si prenda gioco di me in continuazione.
      Non prendete questo messaggio a scopo polemico, però i feedback su certe cose mi sento in dovere di darli, specie se parecchio positivi o parecchio negativi. :o
      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Apr 2021, 17:27:58 da Flash X »

      *

      Atius
      Ombronauta
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 781
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1982: Mercoledì 28 Apr 2021, 17:43:31
        Scusami se sono ripetitivo e ti prego di non prenderlo come un attacco personale. Di principio, hai ragione al 100%, ma come ho scritto qualche tempo fa, il fatto che i gadget arrivino con un giorno di ritardo, non mi pare un problema così insormontabile. Due/tre giorni di pazienza mi sembra un lasso temporale accettabile (te lo dice che ha dovuto aspettare due mesi tra ordini e contro-ordini per il primo numero dei Classici). Inoltre, perdonami, lamentarsi dei doppioni mi sembra leggermente fuori luogo, dal momento che sei tu che decidi di comprare tutto subito senza pazientare qualche giorno.
        Te l'ho detto, di principio hai ragione tu, ma lamentarsi ogni volta del fatto che i gadget arrivino in ritardo (a questo punto comincio a pensare che sia un problema della tua edicola, dato che da me, su questo fronte, sono sempre abbastanza puntuali) mi sembra un'esagerazione.
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1983: Mercoledì 28 Apr 2021, 18:20:53
          Ma Topolino okay, lo prendo tranquillamente doppione (per quanto sia "poco sensato") per poterlo leggere al mercoledì, potrà sembrare assurdo ma ci tengo a questo fattore.
          Il problema più grosso è secondo me Area 15: io aspetto, mi dai il presupposto che non arriva (cosa non giusta ma posso accettarla), io lo compro da un'altra parte e poi arriva quando già ho rimediato.
          Tranquillo, certo che non prendo il tuo messaggio come un attacco. Anzi, ti ringrazio per la comprensione, solo che è più forte di me l'arrabbiatura, perché mi sento proprio preso in giro. Io inoltre cerco sempre di rimanere fedele al mio edicolante, comprando il più possibile da lui, solo che purtroppo neanche lui può fare niente per sollecitare la distribuzione.

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1984: Mercoledì 28 Apr 2021, 18:38:40
            Flash X però con i soldi risparmiati evitando di comprare il topolino doppio, potresti acquistare altre pubblicazioni Disney, del resto un giorno di attesa è un problema minimo. Io penso che per questo problema Panini non c'entri molto, è più una questione di distribuzione locale.  Parlo ovviamente di Topolino con gli allegati.

            *

            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 10
            • Com'è? Strabicopatico, turboelico o fessoscopico?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1985: Mercoledì 28 Apr 2021, 18:54:02
              Se non riesci a pazientare qualche giorno, potresti considerare l'idea di fare l'abbonamento digitale a Topolino, in modo da averlo ogni mercoledì alle dodici senza dover spendere tre euro. Invece, per quanto riguarda area 15, hai ragione, infatti da me non è ancora arrivato, però parte di colpa è anche tua, visto che non ti sei premurato di avvisare il tuo inviato, ma sono certo che non cadrai più in questo errore.

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1986: Mercoledì 28 Apr 2021, 19:05:04
                Certo, per Area 15 dovevo stare più attento anche io. Comunque grazie a tutti dei consigli e della comprensione.
                Un'altra idea per il Topolino sarebbe quella, un giorno, di smettere di acquistare gadget così il problema non si pone, chissà... :D

                *

                raes
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 638
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1987: Mercoledì 28 Apr 2021, 20:32:26
                  qui a lucca o meglio a massarosa un comune della provincia dove lavoro l' almanacco èarrivato regolarmente oggi

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12606
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1988: Mercoledì 28 Apr 2021, 21:11:23
                    qui a lucca o meglio a massarosa un comune della provincia dove lavoro l' almanacco èarrivato regolarmente oggi
                    E' arrivato da solo o in coppia col Topo? Perché nella mia edicola ho visto solo 3 Almanacchi e tutti in coppia, al punto che l'edicolante non sapeva che sarebbe dovuto uscire anche da solo.

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1989: Mercoledì 28 Apr 2021, 21:42:25
                      Qui a Roma, nella mia edicola, arrivati solo almanacchi in coppia col topo. Almeno è arrivato regolarmente.
                      Suppongo siano arrivati solo almanacchi in coppia da tutte le parti...

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3202
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1990: Mercoledì 28 Apr 2021, 23:59:01
                        E' arrivato da solo o in coppia col Topo? Perché nella mia edicola ho visto solo 3 Almanacchi e tutti in coppia, al punto che l'edicolante non sapeva che sarebbe dovuto uscire anche da solo.
                        Ma infatti non deve arrivare anche da solo. Come spiegato molto chiaramente sul "Topo" della scorsa settimana, in edicola il primo numero dell'Almanacco arriva solo ed esclusivamente in allegato a Topolino. Sfuso è possibile acquistarlo solo in fumetteria e sul sito Panini.

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1991: Giovedì 29 Apr 2021, 09:10:59
                          Ma i numeri successivi escono in edicola?

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1992: Giovedì 29 Apr 2021, 09:25:11
                            Ma i numeri successivi escono in edicola?
                            Presumo escano sia in edicola che fumetteria, solo al lancio del primo numero è stato abbinato al topolino in edicola,mentre singolarmente solo fumetteria e on line

                            *

                            Roxas
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 157
                            • Diabolico Vendicatore
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Paperinik numero 53 saltato
                              Risposta #1993: Sabato 1 Mag 2021, 15:30:41
                              L'edicolante sa gia' che se non arriva, putroppo, il Dl ha ristretto per sbaglio, le copie. Voi non sapete come funziona un Dl. Gli edicolanti prendono il fornito per quello che vendono, quando riescono, perchè il DL non da piu' copie di quelle che si puo' vendere, se non c'e motivo. E se c'e una ragione, è perchè l'editore ha concesso concessioni diversi dalle solite. Quindi nella maggior parte dei casi, i DL è il colpevole delle problematiche del'edicolante. Se per caso trovi una copia altrove, nel momento della vendita, jl DL recepira' che c'e un nuovo lettore in +  per esempio di una data testata, allora il DL terra' fissa quella copia per l'edicola, che nvece l'ha venduta "casualmente".
                              Anche io fatto une errore, era il 52 e non il 53. Comunque i Dl non servono molto bene gli eicolanti, spesso

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1994: Sabato 15 Mag 2021, 12:29:47
                                Ma il sabato i fumetti non arrivano nelle edicole giusto? Ho cercato invano i Grandi Classici che tra l'altro spesso e volentieri a Palermo arrivano anche giorni dopo  :'(
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)