Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 165212

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1031
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #2160: Venerdì 24 Nov 2023, 17:32:54
    Panini Black Friday Days per soli 3 giorni da oggi.
    https://www.panini.it/shp_ita_it/promo/black-friday.html


      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #2161: Venerdì 24 Nov 2023, 22:57:42
      Purtroppo ordinando tutto in anticipo in fumetteria ho già comprato tutto a prezzo 'pieno' (sconto normale del 5% ... e non del 20)

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #2162: Venerdì 19 Gen 2024, 22:50:06
        sono molto contento (anche se non comprerò l'albo di fantomius) che la panini continui nelle operazioni 'gadget' anche per le fumetterie.
        L'avessero fatto con le icon forse le avrei prese anch'io

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #2163: Martedì 2 Apr 2024, 21:31:01
          Ho letteralmente girato edicole di mezza regione per trovare la medaglia di celoni di paperinik allegato allo stesso omonimo fumetto. Dovunque era arrivato solo quello senza gadget, poi oggi per caso entro in un'edicola sperduta e lo trovo. I misteri della distribuzione disney. Nelle edicole piu rifornite nessuna traccia. Serie delle medaglie conclusa appunto oggi con non poche difficoltà. Forse e' successo solo nella mia regione, boh gli altri albi con medaglia tutti reperiti senza problemi.
          « Ultima modifica: Martedì 2 Apr 2024, 21:33:01 da Miriam »

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2475
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #2164: Martedì 2 Apr 2024, 22:23:44
            Ho letteralmente girato edicole di mezza regione per trovare la medaglia di celoni di paperinik allegato allo stesso omonimo fumetto. Dovunque era arrivato solo quello senza gadget, poi oggi per caso entro in un'edicola sperduta e lo trovo. I misteri della distribuzione disney. Nelle edicole piu rifornite nessuna traccia. Serie delle medaglie conclusa appunto oggi con non poche difficoltà. Forse e' successo solo nella mia regione, boh gli altri albi con medaglia tutti reperiti senza problemi.
            Io non ho seguito la collezione della medaglie d'autore di Fabio Celoni e raramente compro gli allegati (oggi ho preso la calamita in allegato al Topo ma si tratta di un'eccezione).

            Al netto di questo mi fa piacere rivederti attiva sul forum, Miriam!  :)

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #2165: Mercoledì 3 Apr 2024, 10:59:31
              si beh faccio eccezioni per monete e medaglie, non compro piu tanti gadget sia per il costo sia perche non ho piu spazio in casa ovviamente. Grazie, cercherò di essere più attiva con il ritorno del forum, sono ritornata pure io.

              p.s contentissima il forum abbia ripreso dopo questa temporanea pausa. ;D

              la calamita col topo la prenderò anche io oggi. E' bellina, dai.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #2166: Mercoledì 3 Apr 2024, 13:08:52
                si beh faccio eccezioni per monete e medaglie, non compro piu tanti gadget sia per il costo sia perche non ho piu spazio in casa ovviamente.
                Certo che non hai più spazio, se non sbaglio collezioni Disney Big sin dall'inizio...  :laugh:

                Bentornata anche da me!

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #2167: Mercoledì 3 Apr 2024, 13:34:36
                  Bentornata! Con le tirature attuali ci sta l'aver dovuto penare per almeno una medaglia. Probabilmente la più ostica in generale è stata quella allegata al Big, essendo tale testata sempre più rara da trovare esposta nelle edicole.

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #2168: Mercoledì 3 Apr 2024, 13:48:20
                    si beh faccio eccezioni per monete e medaglie, non compro piu tanti gadget sia per il costo sia perche non ho piu spazio in casa ovviamente.
                    Certo che non hai più spazio, se non sbaglio collezioni Disney Big sin dall'inizio...  :laugh:

                    Bentornata anche da me!

                    non più, adesso faccio solo acquisti molto oculati. ciao pacuv, grazie mille.
                    Bentornata, Miriam! :-)

                    Probabilmente la più ostica in generale è stata quella allegata al Big, essendo tale testata sempre più rara da trovare esposta nelle edicole.
                    Confermo: nella mia edicola era arrivata solo una copia senza medaglia!
                    L'edicolante ha provato a cercarla, ma alla fine abbiamo dovuto ordinarla alla Panini, insieme all'ultimo numero della Humour collection (che nella mia edicola non è mai arrivata)...

                    (Ah, la calamita l'ho presa anch'io! E' carina e, soprattutto, non occupa troppo spazio! ;D )

                    ah vedo che ci sono stati altri problemi con le medaglie, si a breve l'avrei ordinata pure io avevo perso quasi le speranze.

                    calamita presa bella grandina e si mi piace. 
                    « Ultima modifica: Mercoledì 3 Apr 2024, 14:06:23 da Miriam »

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3649
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #2169: Mercoledì 3 Apr 2024, 13:54:53
                      Bentornata, Miriam! :-)

                      Probabilmente la più ostica in generale è stata quella allegata al Big, essendo tale testata sempre più rara da trovare esposta nelle edicole.
                      Confermo: nella mia edicola era arrivata solo una copia senza medaglia!
                      L'edicolante ha provato a cercarla, ma alla fine abbiamo dovuto ordinarla alla Panini, insieme all'ultimo numero della Humour collection (che nella mia edicola non è mai arrivata)...

                      (Ah, la calamita l'ho presa anch'io! E' carina e, soprattutto, non occupa troppo spazio! ;D )
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2125
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #2170: Mercoledì 3 Apr 2024, 14:23:55
                        Bentornata Miriam!

                        *

                        rikki-tikki-tavi
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 813
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #2171: Mercoledì 3 Apr 2024, 14:36:17
                           Bentornata Miriam!
                          Queste medaglie le ho prese tutte in una volta col rinnovo dell'abbonamento ai Grandi Classici.
                          Opzione quanto mai gradita perché da gennaio sono senza la mia edicola di fiducia che ha chiuso ed è diventato assai complicato trovare tutto ( o al limite ordinare) come facevo prima...
                          Tanto per dire ho trovato l'Almanacco a Milano, essendoci andata per Pasqua; qui neanche l' ombra, dopo aver provato in 4 edicole!
                          P.s. per chi fosse interessato alle medaglie con abbonamento mi sembra esista ancora la possibilità di averle come omaggio.

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (6)

                          • ****
                          • Post: 1360
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #2172: Mercoledì 3 Apr 2024, 23:18:14
                            @rikki-tikki-tavi quando si sente parlare dell'ennesima chiusura di una edicola piange letteralmente il cuore ad ogni appassionato cresciuto con la capatina in edicola il Mercoledì e la Domenica mattina sin da piccolissimi.
                            Quando poi quell'edicola è proprio quella tua dove ti servivi...sembra quasi di aver perso un congiunto  :cry:

                            @Miriam bentornata anche da parte mia  :)
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            rikki-tikki-tavi
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (10)

                            • ****
                            • Post: 813
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (10)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #2173: Giovedì 4 Apr 2024, 10:17:50
                              Ciao Luciano!
                              Grazie della solidarietà, è proprio vero, per me è stata una vera tragedia...considerato poi che la proprietaria rallegrava le  vetrine con dei suoi dipinti personali  a tema Disney la perdita è stata ancora maggiore. Purtroppo nessuno ha voluto rilevare l'attività, ormai se si fanno due conti non c'è più un adeguato riscontro economico.
                              E non mi si venga a dire che ordinare sul web è lo stesso, perché entrare in un'edicola, curiosare tra gli scaffali e poi acquistare e tornarsene a casa soddisfatti è tutta un'altra cosa!

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 7521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #2174: Giovedì 4 Apr 2024, 14:21:39
                                Ciao Luciano!
                                Grazie della solidarietà, è proprio vero, per me è stata una vera tragedia...considerato poi che la proprietaria rallegrava le  vetrine con dei suoi dipinti personali  a tema Disney la perdita è stata ancora maggiore. Purtroppo nessuno ha voluto rilevare l'attività, ormai se si fanno due conti non c'è più un adeguato riscontro economico.
                                E non mi si venga a dire che ordinare sul web è lo stesso, perché entrare in un'edicola, curiosare tra gli scaffali e poi acquistare e tornarsene a casa soddisfatti è tutta un'altra cosa!

                                posso capirti da poco ha chiuso la mia edicola di fiducia. Quella in cui andavo da 15 anni, adesso ho davvero una forse due edicole di numero vicino casa, ma in quell'edicola ci ho lasciato un pezzo di cuore oltre a tanti soldi. :laugh:

                                Non avrei mai pensato chiudesse. L'online non sostituirà mai la bellezza di andare in edicola, ma se ne vedono sempre di meno si. Ne ho viste chiudere tantine in questi anni. :cry:
                                « Ultima modifica: Giovedì 4 Apr 2024, 14:23:12 da Miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)