Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 167260

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #60: Lunedì 23 Apr 2012, 18:03:16
    In un edicola di Verona dove sono stato di recente l'edicolante ci metteva in mezzo un pezzettino di carta con scritto la data, per po toglierlo quando veniva acquistato. In quasi tutte le edicole in cui vado lo tengono finché non arriva il numero dopo (grande guadagno per me).

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12665
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #61: Lunedì 23 Apr 2012, 18:09:49
      Citazione da: paolobar link=1293017284/60#60 date=1335033553
      Tra l'altro ci sono certi edicolanti che scrivono a penna sulla rivista la data fino a quando possono esporla  >:(

      Da denuncia! Per fortuna nelle edicole dove vado ho sempre visto già messi dei cerottini di carta bianca (come hanno scritto altri utenti).

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #62: Lunedì 23 Apr 2012, 18:22:15
        Citazione da: paolobar link=1293017284/60#60 date=1335033553
        concordo, ormai vado solo dalle edicole che sono in locali chiusi o nel reparto riviste del supermercato.
        Tra l'altro ci sono certi edicolanti che scrivono a penna sulla rivista la data fino a quando possono esporla  >:(
        Alla fine ci rimettono loro perchè hanno meno vendite, che idioti andare a scrivere sù della merce che devono vendere... Proprio non capisco >:(
        Dà me invece capita che hanno la costa sbucciata alle estremità oppure la costa ammaccata alla metà causa fascetta...

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #63: Venerdì 19 Ott 2012, 00:11:46
          Tesori Disney 15: trovato nella mia edicola senza nessuna difficoltà; è pur vero però che alla povera signora le feci già a suo tempo una "capa tanta" per le pubblicazioni disney, forse è andata lei stessa a Milano a procurarsene una copia pur di non sentire le mie lagnanze; Santa Teresa Gallura: ho provato in una bella edicola fornita, che aveva tutte le altre pubblicazioni disney (in piena estate anche in gran quantità) ma l'edicolante mi ha detto, pensate, di non aver mai visto un numero di Tesori Disney, tanto che la prossima volta gliene porterò uno per farglielo vedere.
           In generale penso che la diffusione di questa testata sia alquanto problematica, ma forse possono aver ridotto ridotto anche il numero di copie pubblicate. Sicuro è che non arriva in tutte le edicole.

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #64: Venerdì 19 Ott 2012, 10:37:34
            qui dalle mie parti arriva sempre ed è uscito anche con 3 giorni di anticipo insieme al comix da non credere. Di solito tesori non lo trovavo nemmeno il 15, ma sempre dopo la data d'uscita.

            @concordo con la diminuzione delle copie distribuite adesso di tesori per edicola ne arriva solo una copia prima ne trovavo benissimo due o anche 3. :-X

            qui da me il big è uscito il 17 quindi sempre 3 giorni di anticipo di solito prima del 19/20 non lo trovavo. E' da un paio di mesi che i fumetti arrivano prima della data d'uscita. :)
            « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 10:38:56 da miriam »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12665
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #65: Venerdì 19 Ott 2012, 13:25:44

              A Terni Tesori esce ancora regolarmente, ma non so ancora per quanto visto che Anni d'Oro (che dovrebbe vendere più di Tesori) è da un anno che non si vede più (infatti lo prendo a Roma).
              Se è vero che la Disney controlla città per città le vendite delle sue testate (e di conseguenza cancella le spedizioni dove le vendite sono minime) deduco che i ternani preferiscano Tesori ad Anni d'Oro.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #66: Venerdì 19 Ott 2012, 22:46:57
                da me arriva quasi tutto in orario solo che,talvolta, compro qualche albo al supermercato che presenta o tagli lievi sulla copertine o scritte in indelebile sul retro(mi è successo con il big 18) :o

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #67: Lunedì 12 Nov 2012, 18:17:37
                  Si conosce la data di uscita di "Profezie papere"? Non l'ho ancora visto da nessuna parte ::)

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #68: Lunedì 12 Nov 2012, 18:30:49
                    Citazione da: Paolodan3 link=1293017284/60#71 date=1352740657
                    Si conosce la data di uscita di "Profezie papere"? Non l'ho ancora visto da nessuna parte ::)

                    non abbiamo ancora visto nessuna pubblicità, ma da me è già uscito sabato. Comunque credo che la sua vera uscita sia domani. ;)

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #69: Lunedì 12 Nov 2012, 18:37:49
                      Grazie, speriamo bene; oramai non riesco più trovare tutto in una sola edicola (mi auguro perchè hanno già venduto e io arrivo tardi)

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #70: Martedì 13 Nov 2012, 08:49:14
                        ma non è uscito in anticipo mostruoso?

                        cioè è la classica pubblicazione che esce a metà dicembre sfruttando il traino delle "oroscopate" (cit.)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #71: Martedì 13 Nov 2012, 19:32:01
                          Citazione da: Paolodan3 link=1293017284/60#71 date=1352740657
                          Si conosce la data di uscita di "Profezie papere"? Non l'ho ancora visto da nessuna parte ::)


                          Acquistato stamattina ma non è arrivato in tutte le edicole, tanto che alcuni non  conoscevano questa pubblicazione

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12665
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #72: Mercoledì 14 Nov 2012, 00:31:09

                            A Terni Profezie Papere è presente in tutte le edicole, in due o tre copie.
                            Ne ho girate diverse perché trovo sempre qualche difettuccio nella costa che esigo perfetta. In una il vatt era addirittura sommerso da altri albi e aveva la copertina (splendida) purtroppo acciaccata (l'ho fatto presente all'edicolante che ha alzato un sopracciglio senza proferir parola).
                            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Nov 2012, 00:32:48 da leo_63 »

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #73: Mercoledì 14 Nov 2012, 22:45:54
                              Nella mia edicola, invece, nessuna traccia di Profezie Papere e dell'Enigmistica di Topolino. In compenso c'è ancora un Disney Anni d'oro 22

                              *

                              Paolodan3
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2794
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #74: Martedì 20 Nov 2012, 15:02:23
                                Usciti questa mattina a Sassari sia Disney Anni d'oro che Disney Big con Topolino in copertina (e ho intravisto anche un cavallo)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)