Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #198

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1756
  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone #198
    Lunedì 13 Feb 2006, 17:26:05
    La guest star del numero sarà nientepopodimeno che il "primo amico" di Paperino, ovvero Meo Porcello.

    Il personaggio ci verrà presentato tramite "Paperino fra i pellirosse", storia del 1939 di Federico Pedrocchi e Enrico Mauro Pinochi.

    La cosa non può che farmi piacere, immaginando -o comunque sperando- che una certa parte di merito per questa ripubblicazione sia grazie alle richieste effettuate su questo forum da parte di un nutrito gruppo di utenti. Speriamo che questo sia solo l'inizio per la pubblicazione di storie quali "Paolino Paperino e il mistero di Marte" o "Paolino Paperino Inviato Speciale"...




    Ovviamente continua la pubblicazione della caccia al tesoro di ZP del Disney Studio e di Romano Scarpa, oltre a una storia di Daniel Branca, "Zio Paperone e le vacanze bianche" e una di Marco Rota, "Zio Paperone e il laccio antistrega".

    Chiuderà il volume una storia che niente ha a che fare con i paperi: "Le Tre Buone Fate e il ladro misterioso" di Carl Fallberg e Al Hubbard, dove vedremo le tre fate della Bella Addormentata.
    « Ultima modifica: Lunedì 17 Apr 2006, 13:06:27 da MarcheseDelGrillo »
     
    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      Re: Zio Paperone #198 - Preview
      Risposta #1: Giovedì 16 Feb 2006, 22:49:46
      attendo con ansia la storia con meo porcello e quella di Rota! Invece mi chiedo perché mai abbiano messo la storia con le fate... bah! >:(

        Re: Zio Paperone #198 - Preview
        Risposta #2: Giovedì 16 Feb 2006, 22:54:30
        Ecco, bella notizia.

        Comunque credo anch'io che questa storia di Pedrocchi sia solo la prima di una serie ;) 8-)

        « Ultima modifica: Giovedì 16 Feb 2006, 22:55:07 da Atomino_Bip_-_Bip »

          Re: Zio Paperone #198 - Preview
          Risposta #3: Venerdì 17 Feb 2006, 22:10:53
          Invece mi chiedo perché mai abbiano messo la storia con le fate... bah! >:(

          Su questo non sono affatto d'accordo con te, questo e' il tipo di storia rarissima che e' molto difficile da trovare, per cui trovo giusto pubblicare queste storie di personaggi "minori" in piccole dosi.

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #198 - Preview
            Risposta #4: Sabato 18 Feb 2006, 14:09:38

            Su questo non sono affatto d'accordo con te, questo e' il tipo di storia rarissima che e' molto difficile da trovare, per cui trovo giusto pubblicare queste storie di personaggi "minori" in piccole dosi.

            Appunto.
            Pedrocchi e una storia rara su un solo numero, che vuoi di più? Io non me lo farò certo scappare.

              Re: Zio Paperone #198 - Preview
              Risposta #5: Sabato 18 Feb 2006, 15:37:10
              Appunto.
              Pedrocchi e una storia rara su un solo numero, che vuoi di più? Io non me lo farò certo scappare.

              Guarda che ce l'aveva con me, mica con te! ;D

                Re: Zio Paperone #198 - Preview
                Risposta #6: Sabato 18 Feb 2006, 15:39:08
                Su questo non sono affatto d'accordo con te, questo e' il tipo di storia rarissima che e' molto difficile da trovare, per cui trovo giusto pubblicare queste storie di personaggi "minori" in piccole dosi.

                Sì, lo so... ma sono storie che non mi sono mai piaciute, e a parte quello non le vedo azzeccate in una testata come Zio Paperone...

                Piuttosto nei Classici, o nei Grandi Classici, o Maestri Disney o Topolino Story o che ne so...

                *

                Zangief
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 941
                • Comunellista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #198 - Preview
                  Risposta #7: Sabato 18 Feb 2006, 19:03:31

                  Guarda che ce l'aveva con me, mica con te! ;D

                  Lo so benissimo, e io rispondevo a te citando lui... ma forse dovevo specificare :)
                  Riguardo il "che c'azzecca con ZP", penso che non necessariamente debbano solo esserci grandi storie. E' praticamente impossibile oltretutto.

                    Re: Zio Paperone #198 - Preview
                    Risposta #8: Sabato 18 Feb 2006, 19:25:05
                    Lo so benissimo, e io rispondevo a te citando lui...
                    Ah, ecco... ma comunque la storia di Pedrocchi la attendo anch'io con ansia, è quella con le fate che non la trovo molto in tema.

                    Citazione
                    Riguardo il "che c'azzecca con ZP", penso che non necessariamente debbano solo esserci grandi storie. E' praticamente impossibile oltretutto.
                    Certo, io non intendevo che dovevano esserci sempre grandi storie, ma solo che la storia con le fate mi pare che sia proprio fuori dal filone di Zio Paperone...

                      Re: Zio Paperone #198 - Preview
                      Risposta #9: Sabato 18 Feb 2006, 19:53:07
                      Comunque nel mio caso la discussione e' teorica, in quanto fino ad oggi a Istanbul "Zio Paperone" non l'ho mai trovato.

                      *

                      Donocchio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone #198 - Preview
                        Risposta #10: Sabato 18 Feb 2006, 21:27:23
                        ecco ! bel numero, soprattutto per Pedrocchi, ci voleva...
                        bene per Meo Porcello, anche se il personaggio (al di fuori dell' innegabile fascino storico) non mi esalta.
                        ciao
                        And the silver in her hair shines on the cold november air
                        (R.Waters)



                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone #198 - Preview
                          Risposta #11: Domenica 19 Feb 2006, 12:54:08
                          Comunque nel mio caso la discussione e' teorica, in quanto fino ad oggi a Istanbul "Zio Paperone" non l'ho mai trovato.

                          E non potresti ordinarlo? :-?
                          Certo che nel caso lo facessi, al di là delle spese di spedizione, dovresti praticamente abbonartici, e quindi tenerti anche i numeri più scarsi... :-/
                          Oppure se vuoi te lo spedisco io ;)

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone #198 - Preview
                            Risposta #12: Domenica 19 Feb 2006, 17:29:50
                            Non ci si può abbonare all'estero?
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone #198 - Preview
                              Risposta #13: Domenica 19 Feb 2006, 23:48:58
                              Non ci si può abbonare all'estero?

                              Certo che sí, ma Adnan trova Topolino in giro per negozî (a proposito, esistono in Turchia gli equivalenti delle nostre edicole? O dove altro si prendono i fumetti? :-?). Abbonandosi a qualcosa come ZP, che in Turchia non si reperisce normalmente, oltre a spendere uno sproposito, immagino ;D, si dovrebbe mandar giú pure i numeri pieni di storie che non gli dicono niente...

                                Re: Zio Paperone #198 - Preview
                                Risposta #14: Lunedì 20 Feb 2006, 20:20:27

                                Certo che sí, ma Adnan trova Topolino in giro per negozi (a proposito, esistono in Turchia gli equivalenti delle nostre edicole? O dove altro si prendono i fumetti? :-?). Abbonandosi a qualcosa come ZP, che in Turchia non si reperisce normalmente, oltre a spendere uno sproposito, immagino ;D, si dovrebbe mandar giú pure i numeri pieni di storie che non gli dicono niente...

                                Continuiamo con l'OT (del resto non e' che potessi aprire un topic sulle edicole di Istanbul  :) )

                                Io ricevo regolarmente il Topolino settimanale perche' mi sono messo d'accordo con il venditore, il quale si e' messo d'accordo con l'importatore in Turchia di riviste italiane, e me lo fa avere regolarmente.  A parte questo non voglio legarmi ad altre testate, anche perche', "quale escludere? quale scegliere?"  Per cui mi limito a comprare cio' che per combinazione trovo; oggi un "Gialli di Topolino", un'altra volta un "Imperdibili".  Le testate mensili francesi invece si trovano regolarmente; ad Istanbul ci sono una dozzina di licei francesi, ma solo un liceo italiano.  I "Gemstone" americani si trovano saltuariamente.

                                Per rispondere alla domanda di Zangief, in Turchia ci sono le edicole come in Italia e quelle del centro hanno la stampa estera, ma per i fumetti bisogna andare nelle librerie che hanno libri stranieri, perche' li ci sono anche riviste straniere.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)