Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #203

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Luca
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 720
  • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone #203
    Risposta #15: Venerdì 18 Ago 2006, 22:26:38
    Per me un buonissimo numero, ce ne vorrebbero così più spesso. Buono per Carpi anche se io mi aspetto anche altri  :D
    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone #203
      Risposta #16: Lunedì 21 Ago 2006, 00:08:30
      Bè, non tutti comprano tutte le riviste Disney; anch'io ho entrambe le storie, ma solo perchè compro I Maestri Disney, che vende sicuramente meno copie di altre riviste Disney (amuleto) e perchè con il tempo ho recuperato tutti i SAP prima serie (crociera). Se non fosse stato così non le avrei avute, visto che non compro Classici, GC, PM e via andando. E comunque meglio ripubblicare queste storie su ZP che propinare certe cose Egmont.
      Beh, potete aggiungere alla lista di storie che già possiedo anche quella di Rota, dato che è stata pubblicata qualche tempo fa negli USA; dunque io sarei anche autorizzato ad arrabbiarmi ancora di più...  :P
      Non mi pronuncio sulle annunciate modifiche a ZP perchè:
      1) ho già espresso le mie idee più volte (come molti di noi)
      2) non si sa quando avverranno (quindi magari mai)
      3) di qualunque modifica si tratti, nonostante i nostri suggerimenti passati, presenti e futuri alla fine non dipenderanno da noi (lasciate perdere il Mega e New_AMZ, non è stato lui a farlo cambiare, anche se ne è convinto...  ;D)
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone #203
        Risposta #17: Lunedì 21 Ago 2006, 16:35:57
        (lasciate perdere il Mega e New_AMZ, non è stato lui a farlo cambiare, anche se ne è convinto...  ;D)

         >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        pi8
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 369
        • Fantasia... quando la musica si fa immagine
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone #203
          Risposta #18: Lunedì 21 Ago 2006, 18:52:58
          ma qualcuno è riuscito a trovare il DUCK nella pin up di Don Rosa? io ho perso 3 diottrie nella ricerca  e non sono riuscito!!!!  :(

          *

          Fergus DePaperoni
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 507
          • Ah'm Fergus McDuck!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone #203
            Risposta #19: Lunedì 21 Ago 2006, 19:13:05
            io l'ho trovato.  :D :D :D Il primo!!!
            il duck di questa pin-up è nella corona della statuetta d'oro in alto a sinistra!! ;) ;)
            SONO DIVENTATO UN DUCK-HUNT!!! :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D
            « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2006, 19:20:24 da Fergus_DePaperoni »
            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

            *

            pi8
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 369
            • Fantasia... quando la musica si fa immagine
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone #203
              Risposta #20: Giovedì 31 Ago 2006, 16:46:40
              io l'ho trovato.  :D :D :D Il primo!!!
              il duck di questa pin-up è nella corona della statuetta d'oro in alto a sinistra!! ;) ;)
              SONO DIVENTATO UN DUCK-HUNT!!! :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D


              a dire il vero io dicevo di questo numero 203!!! pin up con le monete!!! :)
              nada statuetta d'oro!!!
              « Ultima modifica: Giovedì 31 Ago 2006, 16:47:01 da pi8 »

              *

              Fergus DePaperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 507
              • Ah'm Fergus McDuck!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone #203
                Risposta #21: Giovedì 31 Ago 2006, 17:47:57
                ops !  :-[ mi sa che ho fatto la mia (ennesima) gaffe  ;D :D
                va beh. pazienza
                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                *

                ilsergente
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 34
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone #203
                  Risposta #22: Sabato 2 Set 2006, 00:43:45
                  Avrei voluto finirla con il numero 200, ma poi c'era qualcosa di Barks nel 201...
                  Per inerzia ho acquistato il 202, che ho sfogliato una sola volta. Sempre per inerzia mi ritrovo in casa il 203 con la bellissima "Z.P. e l'amuleto di Amundsen", ristampata un numero di volte incalcolabile. Non ho il coraggio di non comprarlo, mi sa. Spero sempre.
                  E' necessaria una rifondazione della rivista, che non è affatto nata, e dichiaratamente,  per un pubblico infantile e che ha rappresentato per me, dalla sua prima uscita, un regalo splendido. Proviamo a confrontare un numero fino al 100, ed anche parecchio oltre, al 203, e vediamo se non cadono le braccia!

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone #203
                    Risposta #23: Sabato 2 Set 2006, 13:56:54
                    Avrei voluto finirla con il numero 200, ma poi c'era qualcosa di Barks nel 201...
                    Per inerzia ho acquistato il 202, che ho sfogliato una sola volta. Sempre per inerzia mi ritrovo in casa il 203 con la bellissima "Z.P. e l'amuleto di Amundsen", ristampata un numero di volte incalcolabile. Non ho il coraggio di non comprarlo, mi sa.

                    Una cosa che non capisco è come si continuino a pretendere ristampe dell'artista più ristampato del mondo (Barks) e ci si lamenti di tutte le altre. (incalcolabile in questo caso = 6).

                    Io dico BASTA a Barks su Zio Paperone, c'è già stato tutto, e se si vuole ripubblicare Barks ora serve solo un bel monografico a volumi, cronologico e in bianco e nero. Tipo gli ex volumi comic Art. Ma basta su Zio Paperone, dove è giusto che abbiano spazio tutti gli altri (non solo Scarpa, ma anche i migliori Carpi, Bottaro eccetera)
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                      Re: Zio Paperone #203
                      Risposta #24: Sabato 2 Set 2006, 14:51:57

                      Una cosa che non capisco è come si continuino a pretendere ristampe dell'artista più ristampato del mondo (Barks) e ci si lamenti di tutte le altre. (incalcolabile in questo caso = 6).


                      Non mi trovo proprio d'accordo con il discorso secondo il quale bisognerebbe smettere di ristampare certe cose, perche' sono gia' state ristampate molte volte.  Bisogna tenere anche presente le nuove leve, le quali devono imparare ad amare Barks, Scarpa e tutto cio' che ci fu nel passato.  Solo in questo modo i nuovi lettori possono accorgersi che il mondo del fumetto disneyano e' ricchissimo; molto piu' ricco di quanto si potrebbe vedere se si leggesse solo la produzione attuale.  Se no il fumetto disneyano italiano rischia di fare la fine di quello americano, e di diventare qualche cosa riservato a qualche appassionato; quelli che si possono permettere di comprare i primi cento numeri di Zio Paperone tanto per fare un esempio.

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone #203
                        Risposta #25: Sabato 2 Set 2006, 15:05:38

                        Non mi trovo proprio d'accordo con il discorso secondo il quale bisognerebbe smettere di ristampare certe cose, perche' sono gia' state ristampate molte volte.

                        Nemmeno io ho detto che bisogna smettere (figuriamoci!), ma non sulla stessa testata.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        paperino
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 108
                        • Dum-de-dum!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone #203
                          Risposta #26: Lunedì 4 Set 2006, 09:07:48
                          Citazione
                          Se no il fumetto disneyano italiano rischia di fare la fine di quello americano, e di diventare qualche cosa riservato a qualche appassionato

                          Io non so no d'accordo: ZP è una rivista per appassionati, quindi non è giusto che vi si ristampino N volte le stesse storie, perché chi legge Zio paperone ha un profilo sicuramente diverso da chi legge Topolino o i classici-grandi Classici, e quindi si aspetta qualcosa di più....

                            Re: Zio Paperone #203
                            Risposta #27: Lunedì 4 Set 2006, 11:10:44

                            Io non so no d'accordo: ZP è una rivista per appassionati, quindi non è giusto che vi si ristampino N volte le stesse storie, perché chi legge Zio paperone ha un profilo sicuramente diverso da chi legge Topolino o i classici-grandi Classici, e quindi si aspetta qualcosa di più....

                            Si ma non dimenticatevi del fatto che nuove generazioni cominciano a leggere il Topolino e quindi ci sono nuove leve di ultra appassionati, che magari non possono permettersi di comprare i primi 10 numeri di ZP e via dicendo.  Inoltre molto dipende dalla presentazione, dalla composizione del "mazzo" di storie in un numero.  Anche una ristampa puo' avere un sapore diverso.

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone #203
                              Risposta #28: Lunedì 4 Set 2006, 23:32:04

                              Si ma non dimenticatevi del fatto che nuove generazioni cominciano a leggere il Topolino e quindi ci sono nuove leve di ultra appassionati, che magari non possono permettersi di comprare i primi 10 numeri di ZP e via dicendo.  Inoltre molto dipende dalla presentazione, dalla composizione del "mazzo" di storie in un numero.  Anche una ristampa puo' avere un sapore diverso.
                              Quoto. A me, onestamente, un'autoconclusiva o una ten page barksiana ogni tanto non mi darebbe affatto fastidio, anzi...
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone #203
                                Risposta #29: Martedì 5 Set 2006, 01:56:41
                                Quoto. A me, onestamente, un'autoconclusiva o una ten page barksiana ogni tanto non mi darebbe affatto fastidio, anzi...

                                Le autoconclusive va bene ovunque (anche su Topolino... anzi, ora che ci penso i ciak di oggi discendono da un periodo di autoconclusive in b/n di Barks una decina di anni fa... ci stavano benissimo).
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)