Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Sondaggio

Quanto tempo di vita rimane all'agonizzante "Zio Paperone"?

2 mesi
6 (4.3%)
fra i 4 e i 6 mesi
9 (6.4%)
1 anno
21 (15%)
più di 1 anno
28 (20%)
non chiuderà MAI
42 (30%)
per me ha già chiuso da un pezzo
34 (24.3%)

Totale votanti: 67

Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
    Risposta #60: Sabato 5 Lug 2008, 14:37:40
    Per esempio io ho trovato davvero fuori luogo il tema portante dell'ultimo numero: parlare del 74° anniversario di Paperino mi ha dato l'impressione che non sappiano più cosa proporre (senza offesa per Boschi, la Cannatella e tutti gli altri).
    « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 14:38:01 da JAMPY318 »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
      Risposta #61: Sabato 5 Lug 2008, 16:54:08
      La cosa che proprio non perdono alla redazione, a Marco Rota, o a chi ne è responsabile, è quello di aver "omaggiato" Paperino inserendo il suo anno di nascita in copertina nel numero in uscita per i 60 anni di Paperone.  >:( Dopo tutto quello che c'è stato per i 50... davvero, per me è stato questo il danno più grave dal 1987 a oggi, mi sono sentito offeso.
      Io avrei una piccola idea per rivalutare questa testata: non sarebbe bello se all'Accademia si rimboccassero le maniche e tentassero di sfornare almeno una bella storia lunga dello Zione e nipoti ogni due mesi? Una storia inedita ad inizio numero, e poi le successive ristampe (eliminando però dalla faccia della Terra Onofrio, Lilli, Mowgli, ecc...). Io dico che sceneggiatori in gamba ce ne siano, e se su Topolino non c'è spazio per cimiteri, politica, o religione, magari qualcosa di più maturo ma allo stesso tempo adatto a tutti si potrebbe fare per Zio Paperone. Ci pensate? Nel mese di Gennaio una lunga avventura dello Zione by Faraci e Cavazzano, a Marzo Vitaliano e Freccero, ecc...
      Personalmente ci metterei la firma.

      (PS: Marco Rota è un grandissimo, uno dei disegnatori più bravi che ci siano, copertinista per eccellenza... ma ora credo sia il caso che venisse sostituito da qualcun altro. Non per cattiveria, ma davvero le ultime copertine mostrano segni di vecchiaia irreprensibili. Anche una bella copertina come si deve serve a rivalutare la testata.)

      *

      Astrus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1617
      • Affamato di grandi storie
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
        Risposta #62: Sabato 5 Lug 2008, 17:00:25
        Io avrei una piccola idea per rivalutare questa testata: non sarebbe bello se all'Accademia si rimboccassero le maniche e tentassero di sfornare almeno una bella storia lunga dello Zione e nipoti ogni due mesi? Una storia inedita ad inizio numero, e poi le successive ristampe (eliminando però dalla faccia della Terra Onofrio, Lilli, Mowgli, ecc...). Io dico che sceneggiatori in gamba ce ne siano
        Io ne proporrei due: NuttyIsa e Vito Dollarone. ::)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
          Risposta #63: Sabato 5 Lug 2008, 17:02:29
          Io ne proporrei due: NuttyIsa e Vito Dollarone. ::)
          Ti può sembrare una scemenza, ma quando sento queste cose mi squaglio... :-[

            Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
            Risposta #64: Sabato 5 Lug 2008, 19:24:26
            Ti può sembrare una scemenza, ma quando sento queste cose mi squaglio... :-[
            Per l'emozione? :-?

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
              Risposta #65: Sabato 5 Lug 2008, 19:27:51
              Ho votato per più di un anno, sperando in miglioramenti..

              @ supersgriz: credo proprio che non si arrabbi quando senta certe cose... quindi credo proprio di sì!  ;)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                Risposta #66: Sabato 5 Lug 2008, 19:28:51
                Per l'emozione? :-?
                No, per il caldo... :P Dai, che domande...
                Fine OT!

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2226
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                  Risposta #67: Sabato 5 Lug 2008, 19:36:08
                  se su Topolino non c'è spazio per cimiteri, politica, o religione
                  e meno male!  :P

                  per certe tematiche ci sono tanti altri fumetti  ::)

                  mi sa che Don Rosa ha avuto una cattiva influenza su parecchie persone  ;D
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                    Risposta #68: Sabato 5 Lug 2008, 19:45:44
                    e meno male!  :P

                    per certe tematiche ci sono tanti altri fumetti  ::)

                    mi sa che Don Rosa ha avuto una cattiva influenza su parecchie persone  ;D
                    Io sarei contento di leggere storie così, visto che comunque Don Rosa non è che ha usato questi elementi come argomenti principali. Cioè, che c'è di strano se Paperone scopre i templari, o indaga in un cimitero? Manco bestemmiasse... se le storie del Don le hanno pubblicate e sono ricordate, un motivo ci sarà pure, io personalmente me ne sbatto dei rimedi economici di Paperone del Topo di oggi... E poi anche in PK ci sono molti argomenti pesanti, mi pare che nessuno lo dice però... com'è, se il Don avesse creato un'aliena che si sacrifica per distruggere un impero alieno lo avreste attaccato e criticato a morte, eh? Mi son rotto le scatole di veder scritto il nome del Don a ogni commento dove si dice che si vuole avere una storia matura.
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Lug 2008, 20:21:52 da Dollarone_89 »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                      Risposta #69: Domenica 27 Lug 2008, 02:45:25
                      Fonti accreditate ne erano certe, e lo si sentiva nell'aria da tempo, ma ora pare sia praticamente ufficiale: Zio Paperone ha i mesi contati.

                      Questa mezza frase scappata a Luca Boschi nel suo blog (che rende onore al mitico Ceresa) non lascia più dubbi:

                      Citazione
                      Sotto, Diego in un dibattito con Marco Rota (copertinista e retrocopertinista della rivista agli sgoccioli Zio Paperone)
                      Finisce un'epoca, quindi. Ora non ci resta che attendere fiduciosi un degno periodico che lo sostituisca. Che sia completo, però. Evitando cervellotici vincoli papereschi, che hanno reso la vita di Zio Paperone più complicata di quanto poteva essere...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                        Risposta #70: Lunedì 28 Lug 2008, 14:00:35
                        Cito sempre dal blog di Boschi:

                        Citazione
                        Peccato chiuda ad agosto e non a dicembre, ho ancora due numeri nel mio abbonamento.
                        (qui è Stefano Priarone a parlare)

                        Citazione
                        Che "I Maestri Disney" continui ad uscire, è cosa certa, anche se sul momento non posso annunciare il contenuto del prossimo numero, e questa testata dovrebbe essere affiancata da un'altra periodica, di impostazione diversa (e attualmente allo studio) che potrebbe soddisfare i collezionisti-appassionati-studiosi di Disney.
                        Ultimo numero in vista, quindi (si spera in una chiusura col botto). E poi... chi vivrà vedrà. Auguriamoci di non dovere attendere molto per poter avere fra le mani questa nuova "creatura".

                        Ma nessuno dice niente?  :-?

                        Mi aspettavo numerosi post funerei o qualcosa del genere, dopo una tale notizia...

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4262
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                          Risposta #71: Lunedì 28 Lug 2008, 14:02:29
                          Fonti accreditate ne erano certe, e lo si sentiva nell'aria da tempo, ma ora pare sia praticamente ufficiale: Zio Paperone ha i mesi contati.

                          Questa mezza frase scappata a Luca Boschi nel suo blog (che rende onore al mitico Ceresa) non lascia più dubbi:

                          Finisce un'epoca, quindi. Ora non ci resta che attendere fiduciosi un degno periodico che lo sostituisca. Che sia completo, però. Evitando cervellotici vincoli papereschi, che hanno reso la vita di Zio Paperone più complicata di quanto poteva essere...
                          In quel di reggio boschi in persona mi disse che ci sarebbero stati altri due numeri di zio paperone e poi stop, non avevo detto nulla sul forum convinto che lo sapessero anche altri e la notizia si fosse già diffusa (non seguo costantemente la sezione  di "zio paperone perchè i numeeri a me arrivano con mesi di ritardo)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                            Risposta #72: Lunedì 28 Lug 2008, 14:08:55
                            Mi aspettavo numerosi post funerei o qualcosa del genere, dopo una tale notizia...

                            In realtà era il segreto di Pulcinella e quindi già si era metabolizzato il lutto....

                            Poi Luca parla di qualcosa in arrivo e quindi speriamo.

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                              Risposta #73: Lunedì 28 Lug 2008, 14:11:33
                              In realtà era il segreto di Pulcinella e quindi già si era metabolizzato il lutto....
                              Sì, anch'io sapevo qualcosa e non dicevo nulla, ma parlavo soprattutto dei "non addetti" che partecipano al forum... mah, forse anche da questo si vede come la testata avesse perso quasi del tutto il suo appeal...
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Lug 2008, 14:13:09 da pacuvio »

                              *

                              Gladstone
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1604
                              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
                                Risposta #74: Lunedì 28 Lug 2008, 14:30:33
                                Che Zio Paperone chiudesse era ormai palese da un po' di tempo (tanto più che nel sondaggio gli avevo dato un anno di vita), ma il dispiacere e l'amaro in bocca rimangono.  :-/ :'(


                                Gladstone
                                Homo viator

                                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)