Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
    Risposta #30: Sabato 28 Giu 2008, 16:02:08
    Se non mi piace, non lo compro. Perchè dovrei farlo?
    Comprare ciò che piace e collezionare sono due azioni che a volte coincidono ed altre volte no.

      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
      Risposta #31: Sabato 28 Giu 2008, 17:00:37
      Comunque io trovo insensato colezionare qualcosa che non ti piace. Anche io seguo determinate testate ma se queste incomincerbbero a non piacermi più non mi metterei a sperare che chiudano, semplicemente smetterei di acquistarle, e coi soldi risparmiati magari potrei incominciare a colezionare qualcosa che mi piace. Ho una colezione incompleta? Me ne faccio una ragione.
      Evidentemente non sono un vero colezionista, ma credo che comunque sia sempre meglio spendere solo per le cose che ti piacciono.
      Direi di chiudere qui l'OT o spostarci in una discussione a parte

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
        Risposta #32: Sabato 28 Giu 2008, 18:52:17
        Comprare ciò che piace e collezionare sono due azioni che a volte coincidono ed altre volte no.
        Riapro un secondino l'OT per dire che mi trovo daccordo con quanto affermano Guiderdone e Scrooge4. Lo spirito collezionistico c'è chi ce l'ha e chi no. Faccio un esempio: di Disney amo perlopiù Paperone e Paperino, tendo a seguire solo quel che riguarda loro. La grande opera Disney Parade presentava fascicoli e statuine di tutti i personaggi Disney, e obiettivamente è un'opera grandiosa, che credo valga la pena di possedere. Fosse stato per me  però, avrei comprato solo le statuine che mi interessavano, ma qualcosa mi diceva di continuare a completare la collezione. Alla fine mi ritrovo con fascicoli e statuine di personaggi che non mi frega nulla (es. Chiquita, Topesio, Gilberto, Pipwolf) ma ad ogni modo se avessi smesso dopo le statuine di Scrooge e nipoti, avrei avuto un'opera incompleta. Per me sarebbe stato brutto, come se ci fosse stata la sensazione di lasciare le cose a metà. Alla fine è sempre bello guardare una collezione completa, ma ripeto, questa cosa non può essere messa in discussione. E' logico che qualcuno non condivida lo spirito collezionistico ed altri sì. (Un po' come chi dice che è assurdo completare gli album di figurine, che non ha senso trarre piacere dall'avere una raccolta completa di quel tipo. Quante frasi del tipo: "Embè, che te ne fai? Lo guardi e basta? E poi?")
        Chiuso OT. ;)
        « Ultima modifica: Sabato 28 Giu 2008, 18:53:07 da Dollarone_89 »

          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
          Risposta #33: Sabato 28 Giu 2008, 19:21:21
          Lo riapro solo un attimo per dire che l'esempio dell'album di figurine è tutto un altro discorso. Lo scopo di chi compra un Album è quello di completarlo, non ha altra funzione che tentare di essere completato. Una testata ha come primo scopo quello di essere letta, non colezionata. Poi si può benissimo pensarla benissimo in un altro modo, è solo che io lo trovo un po' insensato.

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
            Risposta #34: Sabato 28 Giu 2008, 19:42:11
            E allora chi colleziona tazze? Lo scopo delle tazze non è berci dentro, invece di collezionarle su mensoline? ::) Le collezioni si possono fare con tutto, e i fumetti non sono da meno...

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
              Risposta #35: Sabato 28 Giu 2008, 20:07:32
              Bah.. quoto Marci, devo dire: di Disney Parade ho comprato solo i personaggi che mi interessavano, ma ora non ho il senso di aver lasciato le cose a metà.... Compro solo quel che mi piace, poi faccio le collezioni che mi piacciono e che so quando finiranno (LGDDP) e quella dei DVD Marvel da poco uscita.

                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                Risposta #36: Domenica 29 Giu 2008, 17:07:55
                E allora chi colleziona tazze? Lo scopo delle tazze non è berci dentro, invece di collezionarle su mensoline? ::) Le collezioni si possono fare con tutto, e i fumetti non sono da meno...

                No certo, colezionare fumetti è una cosa normalissima... però a patto che ti piacciono. Tanto per fare il tuo stesso esempio, uno inizia a collezionare tazze ma dopo un po' di tempo si stufa, apparirebbe un po' assurdo se dicesse: "ormai odio le tazze, ma ormai ho cominciato a collezionarle, mica posso smettere" e intanto continua a riempisi la case di tazze. E' un esempio stupido, ma non è un ragionamento poi tanto diverso. Colezionare fumetti va benissimo, però solo quelli che ti piacciono... o almeno finchè compri un fumetto non lamentarti che non chiude (anche perchè tu stesso comprandolo assiduamente contribuisci a far continuare a vivere una testata)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                  Risposta #37: Domenica 29 Giu 2008, 17:28:03
                  Quel che dici è esatto, anche perché le collezioni sfuse (tazze, orologi, ecc..) si possono smettere in qualunque momento, visto che non appartengono a nessuna serie o numerazione in particolare. Il discorso sarebbe stato diverso se invece ci fosse stata una collezione numerata in edicola, ed esempio.. mettiamo, che so, una 50ina di tazze allegate a fascicoli. Un collezionista potrebbe anche "disappassionarsi" al numero 21, e poi? Lascerebbe così una collezione? Incompleta? E' questo quel che non riescono a capire i "non collezionisti"... Per un collezionista è importante ogni singolo pezzo di una numerazione, anche se non è interessato ad esso. Della statuina di Orazio non me ne importa nulla, ma in ogni caso se non l'avessi mi spiacerebbe avere una raccolta incompleta. La stessa cosa dicasi per i fumetti di una serie, come Paperinik Cult, specie se uno comincia a collezionarlo dal numero uno. Ma è una cosa che non vale la pena di discuterci, si tratta semplicemente di spirito collezionistico. Lo si può comprendere oppure no, è inutile che noi insistiamo da un modo e voi da un altro. (Come per chi fuma: è inutile che dica a un fumatore che è assurdo dipendere da una sigaretta, che la vedo una cosa impossibile... e scusate per i miei esempi "balenghi!" :P)
                  « Ultima modifica: Domenica 29 Giu 2008, 22:06:40 da Dollarone_89 »

                  *

                  Galeans
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 47
                  • GentleGiant
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                    Risposta #38: Martedì 19 Ago 2008, 00:57:12
                    Tanto per tornare in topic, ma sto Paperink Cult c'è ancora o no? E' la prima volta che lo sento
                    "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

                    "I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                      Risposta #39: Martedì 19 Ago 2008, 17:30:35
                      Sì, sì c'è ancora. Con il numero di agosto è arrivato alla quarantesima uscita. Se ti interessa esce il cinque di ogni mese. Ti dirò che inizialmente era davvero buono, pubblicando tutte le prime storie di Paperinik sceneggiate da Martina e disegnate da De Vita e Carpi. Con l'esaurirsi di questo filone la testata ha perso tono, anche se qualcosa di buono viene pubblicato ancora.
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                        Risposta #40: Martedì 19 Ago 2008, 17:41:51
                        Con l'esaurirsi di questo filone la testata ha perso tono, anche se qualcosa di buono viene pubblicato ancora.
                        Come, tra l'altro, successe al "predecessore" della testata, il fu Paperinik e altri supereroi.

                        *

                        PK_ever
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 121
                        • Paperinik ultras
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                          Risposta #41: Mercoledì 15 Ott 2008, 11:43:41
                          Le storie sul numero di ottobre 2008 mi sono piaciute parecchio, specialmente la prima in cui c'è azione ed anche ferite.
                          W i Supereroi Disney!

                            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                            Risposta #42: Martedì 28 Ott 2008, 10:12:31
                            Si, quoto Pk_ever, gli ultimi due numeri hanno avuto davvero belle storie (c'e' capitato di mezzo anche un Cavazzano :))
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                              Risposta #43: Sabato 1 Nov 2008, 10:10:05
                              Avete pienamente ragione, gli ultimi numeri (gli unici che ho comprato)sono veramente belli e poi di queste storie conoscevo solo:Paperinik e la fortuna sotteranea che ho riletto perchè è una bella storia!
                              -W nonno Award-
                              Tratto da PP8 in una storia che nn esiste!!!!

                                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                                Risposta #44: Sabato 1 Nov 2008, 12:46:37
                                Spezzo una lancia in difesa di Paperinik Cult, incredibilmente ha ripubblicato La Fortuna Sotterranea (che non avevo mai letto..) che proviene da Topolino... speriamo continui così....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)