Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146638

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #360: Martedì 22 Set 2009, 17:32:23
    Che cos'ha di tesorico l'Isola del Mito?


    A me piace  il fatto che la saga coinvolga sia i topi che i paperi e poi mi piacciono i disegni (specialmente quelli dei topi).
    « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 17:33:28 da leges »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #361: Martedì 22 Set 2009, 17:35:39
      Bellissimi i disegni, ma una palla mostruosa la sceneggiatura.
      Certo, ma tra i due... L'isola mi pareva davvero un minestrone!

      Almeno i Dragon Lords avevano *osato* nel proporre una corposa saga fantasy con protagonisti i paperi, inserendoli in contesti piuttosto insoliti. E si ponevano come un progettone coi fiocchi, un titolo accattivante, e se il tutto venisse corredato dagli schizzi preparatori del Cavazza (Cavoli, sulle anteprime di ZP c'erano pubblicati dei Paperoni in mantellina in stile gotico che facevano letteralmente cadere la mascella) ne verrebbe un prodotto molto più smerciabile e dignitoso di un'ipotetico volume dedicato all'Isola del Mito.

      Almeno imho, ovviamente.

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #362: Martedì 22 Set 2009, 17:38:46
        Certo, ma tra i due... L'isola mi pareva davvero un minestrone!

        Non c'è sostanza, non c'è storia. Si aspettano 200 e quante pagine per un po' d'azione e intanto la storia finisce e tu ti chiedi cosa sia rimasto in mano se non delle mosche.
        E i disegni di Cavazzano non salvano la situazione. Anzi, sembrano quasi svogliati, privi di mordente. Secondo me non s'è divertito a farla.
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #363: Martedì 22 Set 2009, 17:46:01
          Se non erro è una saga già uscita recentemente in un vattelapesca particolarmente, per quanto mi riguarda, insidioso da trovare...
          [size=9]Papernovela?[/size]

          Non c'è sostanza, non c'è storia. Si aspettano 200 e quante pagine per un po' d'azione e intanto la storia finisce e tu ti chiedi cosa sia rimasto in mano se non delle mosche.
          E i disegni di Cavazzano non salvano la situazione. Anzi, sembrano quasi svogliati, privi di mordente. Secondo me non s'è divertito a farla.
          E qui un quotone ci sta tutto 8-)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #364: Martedì 22 Set 2009, 17:46:11
            'cipicchia, è proprio vero che i gusti son gusti...

            Io trovo i disegni dei Dragoni Lordi (cit.) come un qualcosa di eccezionale...
            « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 17:46:35 da Dollarone_89 »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3150
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #365: Martedì 22 Set 2009, 17:46:17
              Almeno i Dragon Lords avevano *osato* nel proporre una corposa saga fantasy con protagonisti i paperi, inserendoli in contesti piuttosto insoliti. E si ponevano come un progettone coi fiocchi, un titolo accattivante, e se il tutto venisse corredato dagli schizzi preparatori del Cavazza (Cavoli, sulle anteprime di ZP c'erano pubblicati dei Paperoni in mantellina in stile gotico che facevano letteralmente cadere la mascella) ne verrebbe un prodotto molto più smerciabile e dignitoso di un'ipotetico volume dedicato all'Isola del Mito.
              E' vero---come dice New_AMZ, che all'analisi critica aggiunge un astio nei tuoi confronti di antica memoria ::)---che la trama è molto scontata e pallosa, ma concordo nel valore aggiunto (anzi, nell'unico valore ;D) della realizzazione di Cavazzano di questa saga: in questo caso, un Tesori (ma molto in là negli anni) avrebbe senso solo che per il piacere di avere tutte le storie assieme, magari con la stampa di qualche disegno preparatorio, solo per poterlo sfogliare e ammirare nei bellissimi disegni...  (e questo è proprio il motivo per cui mi sono procurato questo volume). Insomma, una pubblicazione più come sketchbook per il lavoraccio di Cavazzano (che è un peccatolo si perda, dato che davvero a dei livelli secondo me eccelsi), che non per la storia in sé.

              Invece l'isola del mito è una storia altrettanto banalotta (forse meno come idea, ma dopo un po' altrettanto pallosa), senza avere però dalla sua dei disegni altrettanto entusiasmanti (per quanto molto carini e assolutamente appropriati)... ed è per questo che trovo che sia più facile che non diventerà mai un classico da nessun punto di vista, e che la dirotterei (anche subito) su un vattelapesca disney, piuttosto che un "I Tesori"...

              'cipicchia, è proprio vero che i gusti son gusti...

              Io trovo i disegni dei Dragoni Lordi (cit.) come un qualcosa di eccezionale...
              Mi unisco al tuo stupore :o
              Non riesco a credere che quei giudizi possano essere indirizzati agli stessi disegni che apprezzo così tanto!! ri- :o
              « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 17:47:40 da Floyd75 »
              --- Andrea

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #366: Martedì 22 Set 2009, 17:48:16
                Invece l'isola del mito è una storia altrettanto banalotta (forse meno come idea, ma dopo un po' altrettanto pallosa), senza avere però dalla sua dei disegni altrettanto entusiasmanti (per quanto molto carini e assolutamente appropriati)... ed è per questo che trovo che sia più facile che non diventerà mai un classico da nessun punto di vista, e che la dirotterei (anche subito) su un vattelapesca disney, piuttosto che un "I Tesori"...
                E qui un quotone ci sta tutto 8-) (ri-cit)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3150
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #367: Martedì 22 Set 2009, 17:50:53
                  E qui un quotone ci sta tutto 8-) (ri-cit)
                  e ci manca solo che, oltre a quotarci a vicenda, ci scambiamo voti favorevoli ;D

                  (si potrebbe fare una sezioncina, da qualche parte nel sito, con una bella somma di tutti i voti che ogni utente riceve, attraverso i voti che eventualmente ricevono tutti i suoi post: una sorta di "pagella demoscopica" ;D (potevo anche scriverlo altrove, ma mi è venuto in mente qua... anche se per via di considerazioni che poi non ho fatto ;D)

                  CHI MI HA DATO POLLICE GIU'???????? >:(






                   ;D
                  « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 18:09:57 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #368: Martedì 22 Set 2009, 17:53:04
                    E' vero---come dice New_AMZ, che all'analisi critica aggiunge un astio nei tuoi confronti di antica memoria ::)---

                    In che senso? Non ho capito... aiutami, non ho risposto con astio...

                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #369: Martedì 22 Set 2009, 17:53:43
                      [size=9]Papernovela?[/size]

                      tenderei ad escluderla
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #370: Martedì 22 Set 2009, 17:55:30
                        e ci manca solo che, oltre a quotarci a vicenda, ci scambiamo voti favorevoli ;D

                        (si potrebbe fare una sezioncina, da qualche parte nel sito, con una bella somma di tutti i voti che ogni utente riceve, attraverso i voti che eventualmente ricevono tutti i suoi post: una sorta di "pagella demoscopica" ;D (potevo anche scriverlo altrove, ma mi è venuto in mente qua... anche se per via di considerazioni che poi non ho fatto ;D)


                        Ma pensi solo ai voti ? Poi perchè la pagella? mica facciamo la gara a chi prende più voti positivi.
                        « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 17:55:49 da leges »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #371: Martedì 22 Set 2009, 17:56:37

                          In che senso? Non ho capito... aiutami, non ho risposto con astio...

                          Credo si riferisca ai gentili nomignoli del tipo "che sei scemo?" che mi doni con somma gentilezza. :)

                          Per quanto riguarda sti voti con le manine, qui secondo me c'è qualcosa che non va e la situazione mi pare possa sfuggire di mano... (dai forza, tutti a mettermi il [smiley=thumbdown.gif] che sto aspettando... :P)


                          PS: si sta degenerando, terminiamola qui! ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 17:58:05 da Dollarone_89 »

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #372: Martedì 22 Set 2009, 17:57:53
                            In che senso? Non ho capito... aiutami, non ho risposto con astio...
                            Ma era solo una battuta! :) E in effetti non hai risposto con astio: mi riferivo solo all'insolito (ma affettuoso, è chiaro) "scemo" che hai rivolto a vito.... e l'ho semplicemente ricondotto alla vecchia contesa tra te e vito... beh, insomma, questioni di donne! ;D
                            --- Andrea

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #373: Martedì 22 Set 2009, 17:58:41
                              Credo si riferisca ai gentili nomignoli del tipo "che sei scemo?" che mi doni con somma gentilezza. :)

                              In realtà è amicale e senza astio alcuno, anzi...
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3150
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #374: Martedì 22 Set 2009, 18:02:10
                                Ma pensi solo ai voti ? Poi perchè la pagella? mica facciamo la gara a chi prende più voti positivi.
                                Azz.. ma anche questa era solo una (mi pareva evidente) battuta, riferita al fatto che io e vito continuassimo a darci ragione a vicenda, contro opinioni nette e opposte alle nostre! ...e con le "pagelle" proponevo solo un modo per rendere più utili anche eventuali scambi di voti tra me e lui (che ora come ora si disperderebbero, dato che avremmo un voto a testa per ogni post... invece se si sommassero tutti, sai come scaleremmo la classifica? ;D)
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)